[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18801
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156526 Messaggio da Gargarozzo »

Ancelotti è un maestro non solo tecnicamente, ma anche (forse soprattutto) nella gestione umana.
Inoltre, mi piace moltissimo il suo carattere e la sua mancanza di altezzosità (cosa che altri hanno, magari per una vittoria al 93° su rigore o autogol).
Non è un piangina, mi ha stupito la sua uscita un po' vittimista sull'arbitro Kassai, che gli fece gravi torti BEN due anni fa quand'era al Bayern Monaco;
ma nessuno è un santo, lui è comunque una delle persone che stimo più in assoluto nell'ambiente calcio, ha subito cose assai ingiuste stando zitto
(la non conferma al Real Madrid, i torti al Chelsea nell'ottavo contro l'Inter che pure secondo me aveva meritato, i tortissimi al Bayern contro il Real...),
poi il Bayern l'ha trattato come una merda e lui, giustamente ed in modo elegante, se ne è lamentato.
Penso che il Napoli quest'anno ha fatto un affare perché è una persona equilibrata ed anche se il meglio della carriera probabilmente l'ha avuto
(vincendo ben TRE champions league, di cui DUE col Milan), è persona di grande buon senso e che lotta per fare degli ottimi risultati,
malgrado, soprattutto quand'era al Milan, aveva fama di bonaccione che si faceva mangiare in testa dai senatori (fama totalmente IMMERITATA e FALSA,
basata come sempre su uno stereotipo e sull'apparenza, che condizionano il modo di pensare del tifo più becero).
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17029
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156527 Messaggio da theinvoker »

che il calendario del Napoli è piu difficile l'ho detto pure io tempo fa ma sa divisione in fasce è fasulla.
il genoa al momento vale meno della spal e dell'udinese. così come l'atalante vale meno del sassuolo

distinzioni tra quarta e quinta fascia (fatte da te) sono inutili

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23786
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156528 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mah, se mi fate analizzare la cosa, da juventino vi dirò che preferire affrontare le forti nella prima parte di stagione (quest'anno poi hanno stentato tutte a carburare) per poi nella parte finale del campionato avere un calendario più agevole, quando si spera di essere ancora impegnati nelle gare decisive di CL.
Ma come detto non faccio caso a queste cose, valuto le difficoltà al momento che si presentano. Se la squadra si deconcentra può perdere tanto con il Napoli che con il Parma.
Ed effettivamente rimanere sempre concentrati per l'ottavo anno di fila, specialmente quando l'obiettivo principale è un altro, non è facile, anche se in questo Allegri è un fenomeno. A vederlo in campo e a sentire le analisi delle partite, nelle quali non è mai completamente soddisfatto, sembra che mezze non le vinca. Ed è forse l'uico atteggiamento corretto da tenere per mantenere alta la soglia dell'attenzione. Anche se, facendo gli scongiuri del caso, inevitabilmente non potrà accadere in eterno.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18801
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156529 Messaggio da Gargarozzo »

alcune squadre, seppur forti, se le becchi nella giornata in cui hanno 3 squalificati o la stella infortunata e fuori forma, può essere meglio che beccare un agguerita provinciale che si arrocca in difesa e sfodera contropiedi letali.
Ad esempio, nella prima di campionato ricordo un Chievo agguerritissimo che per poco non strappava un pareggio contro la Juve.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6830
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156530 Messaggio da Mr. Viz »

Salieri D'Amato ha scritto:Mah, se mi fate analizzare la cosa, da juventino vi dirò che preferire affrontare le forti nella prima parte di stagione (quest'anno poi hanno stentato tutte a carburare) per poi nella parte finale del campionato avere un calendario più agevole, quando si spera di essere ancora impegnati nelle gare decisive di CL.
Ma come detto non faccio caso a queste cose, valuto le difficoltà al momento che si presentano. Se la squadra si deconcentra può perdere tanto con il Napoli che con il Parma.
Beh ci sono delle tare nel tuo ragionamento, ma non saresti un tifoso se ragionassi diversamente. :-D

Qui non si tratta di affrontarle prima o dopo, ma proprio alla fine, quando probabilmente il bagaglio di punti è già stato accumulato depotenziando l'eventuale debacle. Non vedrai mai Allegri togliersi il cappotto contro l'Inter, ma solo contro il Carpi.

Permettimi ma deconcentrarsi col Parma è meno pericoloso che deconcentrarsi con la Roma per es.

È un discorso ozioso lo so, come quello di giocare prima o dopo (voi quasi sempre prima), che sono vantaggi solo se la squadra in questione è nettamente la più forte. Proprio come la Juve.
Ultima modifica di Mr. Viz il 10/10/2018, 13:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6830
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156531 Messaggio da Mr. Viz »

Gargarozzo ha scritto:alcune squadre, seppur forti, se le becchi nella giornata in cui hanno 3 squalificati o la stella infortunata e fuori forma, può essere meglio che beccare un agguerita provinciale che si arrocca in difesa e sfodera contropiedi letali.
Ad esempio, nella prima di campionato ricordo un Chievo agguerritissimo che per poco non strappava un pareggio contro la Juve.
Certo Ma sono eventualità casuali, come quello di sbagliare due rigori e perdere cinque punti come l'altro anno. Non è che possono farvi proprio partire a più dieci per regolamento.
:P

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18801
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156532 Messaggio da Gargarozzo »

certo, non era per smentire la disamina ma per ribadire che il calcio è imprevedibile ed anche in questo sta la sua bellezza, e la sua diversità da altri sport più lineari... invece, una delle frasi che sento più spesso (e che considero un po' stupida, lo ammetto) è "avremmo meritato...", "ai punti avrebbe meritato..." e via dicendo, il che denota un'ostinazione nel non voler capire che il calcio non premia matematicamente il migliore o chi si impegna di più, ma chi è più bravo, fortunato e cinico nel capitalizzare le occasioni dipendenti dal merito ma anche dal caso o dagli errori avversari.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23786
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156533 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mr. Viz ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Mah, se mi fate analizzare la cosa, da juventino vi dirò che preferire affrontare le forti nella prima parte di stagione (quest'anno poi hanno stentato tutte a carburare) per poi nella parte finale del campionato avere un calendario più agevole, quando si spera di essere ancora impegnati nelle gare decisive di CL.
Ma come detto non faccio caso a queste cose, valuto le difficoltà al momento che si presentano. Se la squadra si deconcentra può perdere tanto con il Napoli che con il Parma.
Beh ci sono delle tare nel tuo ragionamento, ma non saresti un tifoso se ragionassi diversamente. :-D

Qui non si tratta di affrontarle prima o dopo, ma proprio alla fine, quando probabilmente il bagaglio di punti è già stato accumulato depotenziando l'eventuale debacle. Non vedrai mai Allegri togliersi il cappotto contro l'Inter, ma solo contro il Carpi.

Permettimi ma deconcentrarsi col Parma è meno pericoloso di deconcentrarsi con la Roma per es.

È un discorso ozioso lo so, come quello di giocare prima o dopo (voi quasi sempre prima), che sono vantaggi solo se la squadra in questione è nettamente la più forte. Proprio come la Juve.
Certo, i miei ragionamenti sono personali e siccome non esiste una verità oggettiva, possono essere considerati tarati e discutibili. Ma vale anche l'opposto.

Chi ti dice che il bagaglio dei punti sia già stato accumulato? Proprio l'anno scorso per oltre metà stagione c'erano ancora 3/4 squadre racchiuse in pochi punti. E per l'appunto si ipotizzavano tempi duri per la Juventus che avrebbe avuto un calendario duro nel finale.

Deconcentrarsi è pericoloso comunque, certo con il Parma meno che con la Roma, anche se normalmente con la Roma è più difficile deconcentrarsi, andando in campo con altri stimoli.

Quello del giocare dopo è sempre stato considerato un vantaggio, sapendo il risultato dell'avversario, dall'anno scorso sembra diventato uno svantaggio. Ammettendo che la Juve è nettamente la più forte, quale è il vantaggio di giocare prima alla 10a, 15a o 20a giornata? Sai che in un testa a testa non devi perdere punti e cercare di vincere assolutamente sempre. Capisco alle ultime 2/3 giornate, quando ti puoi fare calcoli e dosare le forze, ma in questo caso a maggior ragione sarebbe meglio giocare dopo.
L'anno scorso mi dicevi che la frustrazione per il Napoli era giocare sempre sapendo che gli avversari avevano vinto, sempre. Ma se sai che vincono sempre, anche andare in campo prima, sapendo di dover fare risultato assolutamente, perrchè gli altri vinceranno, mi sembra la stessa cosa.
Comunque la mentalità vincente la consolidi (il Napoli l'aveva già acquisita l'anno scorso) superando queste cose, che a mio avviso sono solo dettagli, e Ancelotti mi sembra la persona giusta per fare anche questo ulteriore steep.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6830
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156534 Messaggio da Mr. Viz »

Beh Sal non sono d'accordo su nulla, ma chi se ne frega :lol:

Io vedo una scientificità nel ridurre le difficoltà anche nel calendario, tu no. Pace. :DDD

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156535 Messaggio da Nip »

theinvoker ha scritto:che il calendario del Napoli è piu difficile l'ho detto pure io tempo fa ma sa divisione in fasce è fasulla.
il genoa al momento vale meno della spal e dell'udinese. così come l'atalante vale meno del sassuolo

distinzioni tra quarta e quinta fascia (fatte da te) sono inutili
Beh qui si entra nelle valutazioni personali. Io non concordo con le tue.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23786
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156536 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mr. Viz ha scritto:Beh Sal non sono d'accordo su nulla, ma chi se ne frega :lol:

Io vedo una scientificità nel ridurre le difficoltà anche nel calendario, tu no. Pace. :DDD
Augh!
:amici:
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16791
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156537 Messaggio da lider maximo »

Gargarozzo ha scritto:
lider maximo ha scritto:P.s. Garga, che minkia hai bevuto a cena? :DDD
ottimo vino, poi succo d'arancia :DDD
Ecco ora si che si capisce il senso del tuo post, in risposta al mio.
Soltanto che, io mi ero fermato a "cinepattone"....ed ho creduto avessi sbagliato topic. :lol:
Insomma, sono io che ho preso cazzo per palazzo.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156538 Messaggio da }}Tristan »

Effettivamente quel 6-1 rispetto al pareggio del Napoli...

“L’EQUIPE” SGANCIA LA BOMBA: SOSPETTI DI COMBINE SU PSG-STELLA ROSSA - SECONDO IL QUOTIDIANO FRANCESE E’ STATA APERTA UN’INCHIESTA SULLA PARTITA DI CHAMPIONS DEL GIRONE DEL NAPOLI - UN DIRIGENTE SERBO AVREBBE AVUTO L’INTENZIONE DI PUNTARE 5 MILIONI DI EURO SULLA SCONFITTA DELLA PROPRIA SQUADRA CON 5 GOL DI SCARTO (E LA PARTITA E' POI FINITA 6-1...)
“Sospetti di combine su Psg-Stella Rossa”. Secondo l’Equipe c’è un’inchiesta sulla partita di Champions terminata col punteggio di 6-1 per i padroni di casa. L’Uefa ha allertato le autorità francesi sul fatto che un dirigente serbo avrebbe avuto l’intenzione di puntare 5 milioni di euro sulla sconfitta della propria squadra con 5 gol di scarto. Le indagini sono iniziate prima del match. Secondo quanto riporta 'Le Parisien' sono state individuate delle “scommesse sospette”..
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156539 Messaggio da Galibier »

Gomblotto!!
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156540 Messaggio da }}Tristan »

ma no, che complotto, ma o troppo scarso il Napoli, o troppo forte il PSG, o la stellarossa casualmente fa la partita della vita col Napoli e col PSG diventa na squadretta di promozione e ancora più casualmente mentre si registrerebbe un giro strano di scommesse.

Chi non scommetterebbe 5 milioncini di euro su una sconfitta della propria squadra con 5 gol di scarto, altra casualità, indovinando il pronostico?

Più che complotto, stella rossa squadra di merda (dato che sarebbe l'unica implicata), magari sapendo non avrebbero passato il turno..hanno deciso di capitalizzare, qualcuno sa a quanto era data la sconfitta con 5 gol di scarto?

Battuta cattiva: qualcuno ha controllato Buffone su chi e come ha scommesso? :lol: :lol: :lol:

Ps sarebbe interessante sapere quante scommesse su quel risultato sono state fatte.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”