[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23805
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155716 Messaggio da Salieri D'Amato »

Alessandro1988 ha scritto:Il miglior colpo lo fa il Milan non appena Beppe marmotta trova un buon centrocampista
E pensare che l'anno scorso si sarebbero accontentati di Marchisio.

Quest'anno come minimo ci prendono Khedira in cambio della recompra a 60 milioni di Caldara. :awww:
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18856
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155717 Messaggio da Gargarozzo »

a dar via Caldara si sta freschi (cit.)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17030
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155718 Messaggio da theinvoker »

Non ho capito che problemi possa aver avuto Higuain con Allegri. Parlo di problemi tecnici. sul piano personale non so. ma lui ha parlato di divergenze tecniche.
Lo faceva sempre giocare. Stava in pancha una partita ogni 15 e magari poi entrava pure. Negli ultimi 2 anni è quello che ha giocato piu di tutti.
Se si riferisce al gioco di squadra ha ragione ma quello già si sapeva. Se invece si riferisce al fatto di doversi sacrificare in copertura forse non ha ben capito che alla juve lo hanno sempre fatto tutti gli attaccanti dai tempi di vialli e ravanelli (e non so se anche prima)

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18856
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155719 Messaggio da Gargarozzo »

lo faceva rientrare molto, specialmente nel secondo anno uno dei motivi di una minor prolificità (pur avendo, bisogna ricordarlo, segnato goal pesanti in diversi scontri diretti) è stato l'indicazione di partecipare attivamente alla fase di recupero e di impostazione.
Io invece la cosa su cui lo bacchetterei (nonostante secondo me abbia fatto due buoni anni) è che, anche quando è stato maggiormente in forma, la mia impressione è che non sia mai arrivato oltre l'80-90%; gli mancava sempre qualcosa per fare 31, pur nella sua forma migliore mi è sempre sembrato che aveva quei 3-4 chili di troppo.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155720 Messaggio da manigliasferica »

la Juve due anni fa ha comprato Higuain x 90M dal Napoli.
Rinforzandosi ma sopratutto ha tolto alla sua unica avversaria diretta il giocatore più forte.
Mossa chirurgica scientifica quella della dirigenza Juve.
Penso che quel Napoli con Higuain in più (e la Juve senza) avrebbe finalmente vinto uno scudetto + 1 coppa italia almeno.

Adesso la dirigenza punta in Europa, e ha comprato il giocatore più forte della squadra più forte.
Riuscirà a vincere la CL finalmente?
Un cambio di mentalità e un alzare l'asticella notevole per la dirigenza che manda un segnale al calcio mondiale:
fra le prime otto noi ci siamo e ci saremo sempre.
L'unico neo, lo stadio, bellissimo ma per 4 gatti.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155721 Messaggio da lider maximo »

Nip ha scritto:
manigliasferica ha scritto:anche kessie da atalanta al milan.
buono il suo inizio poi si è perso un pò via.
certo i titoli "Kessie il nuovo Gullit!" ...
l'età comunque è dalla sua parte.
Diciamo che i giocatori lanciati da Gasperini qualche incognita ce l'hanno perchè in genere sono molto valorizzati dal suo modo di giocare e funzionali ad esso.
Da questo aspetto si può dire che Gasp è un grande allenatore? O lo è soltanto colui che riesce a vincere, a prescindere dal materiale a disposizione?
In questi anni il tecnico dell'Atalanta è riuscito a fare solo miracoli, riuscendo a coniugare in un colpo solo crescita dei giovani e risultati sportivi, portando una squadra da sempre ai margini della zona retrocessione alla zona europa, permettendole anche acquisti onerosi come quello ultimo di Duvan Zapata.
Uno che riesce a valorizzare non uno/due ma a ciclo continuo giocatori quasi tutti provenienti dal settore giovanile, meriterebbe tre seminatori d'oro di fila. Per me è un fenomeno, lui avrei voluto alla guida dell'Italia per il rilancio, non certo il bollito raccomandato che ci siamo ritrovati.

Prendiamo invece un altro allenatore, uno a caso, Allegri e vediamo quanti giocatori è riuscito a valorizzare, dal nulla o creando una plusvalenza, oppure che sotto la sua gestione abbiano fatto il salto di qualità decisivo.
Dybala? Buono il primo anno, benino il secondo, ma la crescita sembra si sia arenata, ma è ancora giovane.
Higuain? Con Max in panca è riuscito nell'impresa di fare meno di 20 reti in un anno, non accadeva da 10 anni. Depresso.
Rugani? lasciamo perdere...
Alex Sandro? Forse, ma troppo discontinuo, però adesso vale decisamente di più rispetto al suo valore d'acquisto, anche per via dei prezzi gonfiati...
D. Costa? Dopo le panchine al Bayern è stato rilanciato, questo è vero, ma le sue potenzialità erano già note.
Poi sinceramente non mi vengono in mente altri nomi, a Mandzu ha svoltato la carriera indubbiamente, forse accorciandogliela, ma anche lui ha subito una paurosa depressione in zona gol, Marchisio non è più riuscito a recuperarlo, non so se più per demerito suo o del tecnico, sta di fatto che ora è un ex grande giocatore, boh non lo so, qualcuno è in grado di darmi una mano?
Tutto questo fino ad arrivare alla bocciatura di Caldara dopo solo 15 gg di lavoro, il che mi fa pensare che Allegri e il suo staff o hanno paura a lavorare coi giocatori per migliorarli oppure non capiscono un cazzo nel vero senso del termine.
In sostanza, guardando questi parametri, acciughina è un pessimo tecnico.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18856
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155722 Messaggio da Gargarozzo »

il contesto è una variabile non indifferente. Non credo sia trascurabile il fatto che Gasperini ha avuto risultati egregi nell'Atalanta e nel Genoa,
mentre nell'Inter tardo-morattiano è stato esonerato senza aver raggiunto neppure una vittoria.
Un altro fattore è che i giocatori tra i 18 e i 24 anni sono potenzialità pura. Molta più facile migliorare loro (in una realtà relativamente tranquilla come quella bergamasca o genoana) che non dei giocatori di varie età in piazze esigenti sia come dirigenza che come tifoseria.

Il paragone adeguato quindi lo farei tra il Gasperini di Atalanta e Genoa e l'Allegri cagliaritano: valorizzò ad esempio Matri, ma se seguiamo questo particolare metro di giudizio si evince che effettivamente Gasperini dà il meglio di sè in una realtà di provincia ed Allegri in una grande squadra (anche se nel Cagliari aveva tutt'altro che demeritato, se si esclude la pessima partenza che non portò conseguenze grazie alla lungimiranza di Cellino).
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155723 Messaggio da manigliasferica »

non sono daccordo.

Gasperini all'Inter è stato fatto fuori da quel lunatico di Moratti. Ancora innamorato perso del portoghese, ha bruciato Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri etc etc
Non gli ha dato tempo. Ogni cosa che faceva era una critica, un paragone con Jose.
Logico, Moratti si è comportato come quelli che hanno amato tanto un'altro, e quando questo altro muore/va via, ogni persona che viene dopo non è mai abbastanza bella, brava, capace etc etc

Sulla cosa Atalanta e Genoa piazze tranquille....insomma...l'Atalanta ha una piazza che dire calda è un eufemismo. Vivono per l'Atalanta.
Basta vedere le trasferte europee dove erano sempre in migliaia. Poche società, e parlo anche delle grandi, possono vantarsi di avere tifosi così passionali e fedeli, ma allo stesso che pretendono impegno sempre e comunque.

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155724 Messaggio da Galibier »

Lider in una squadra come la juve non è sempre facile lanciare/valorizzare i govani, ovvio più facile all'atalanta come al sassuolo (per fare 2 nomi a cazzo) alla juve i giovani partiti fortissimo sono stati pochi negli anni... a memoria... cabrini-scirea-tardelli- furia furino-bettega-del piero-marchisio... forse dimentico qcuno ancora... ricordo anche quelli partiti a razzo ma spenti in men che non si dica... Buso-grabbi-marocchino (problemi di testa) ricordo che a suo modo anche Prandelli arrivò giovane dall'atalanta con la speranza che ripetesse le gesta dei vari scirea-cabrini ma non è mai sbocciato e infatti fece panchina a volontà.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

ethernet
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/01/2016, 22:54

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155725 Messaggio da ethernet »

Modric in serie A sarebbe fantastico,magari cazzarola,investite cinesini! DAJE

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2564
Iscritto il: 05/01/2010, 17:19

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155726 Messaggio da zazaza6969 »

@ Salieri
Non ho detto che la Juve spende 25kk solo per sperare poi di rivenderlo,
dico che una hp è che ci sia stata una bocciatura, che non vuol dire che lo si consideri un giocatore scarso.
Ma se vuoi vincere la CL devi scegliere in fretta giocatori con certe caratteristiche perché non riuscirai a restare ai vertici in eterno, vedi periodo negativo ante Conte.
Ci sta quindi che ti riprendi Bonucci in tale senso.
Non credo alla storia che la Juve sia stata costretta a fare questo giro di valzer Bonucci, Caldara, Higuain solo per liberarsi di quest’ ultimo come se il Milan fosse stato l’unico potenziale cliente.
Se qlc si è comprato jorginho per 60kk, si sarebbe materializzato qlc che si comprava Higuain per 55kk.
In tutto questo ci sta, anche se non è detto che sia la verità, che alla Juve sia andato bene liberarsi di Caldara, vendere Higuain e riprendersi Bonucci per la CL.
Piuttosto non condivido la cessione di Higuain, se fai lo sforzo di prenderti Ronaldo sarebbe stato più prudente tenere anche il primo, basta vedere alcune panchine del Real negli ultimi anni.





Salieri D'Amato ha scritto:
Galibier ha scritto:
zazaza6969 ha scritto:Ciao,
sono pienamente d’accordo con te.
E’ solo che questa storia della bocciatura me la sono sentita ripetere da quest’inverno da cinque miei amici che frequentano lo stadio e le trasferte delle 10/15 partite più importanti della stagione della Juve.
Mi davano per pacifico che i due dell’Atalanta non avrebbero avuto futuro alla Juve, ovviamente sto parlando di fare i titolari ecc
A fronte di questa situazione paradossale, ho ritenuto ragionevole riportare quanto sopra.

Il discorso della bocciatura è vera, ho notizie certe da fonti dentro la juve, gli atalantini erano stati presi per eventuali scambi essendo giovani e appetibili da molte squadre italiane... poi possiamo discutere quento vogliamo sul valore di tizio o caio ma il nocciolo è come sopra...
Mah, vero che la Juventus acquista molte giovani promesse, sperando che qualcuna diventi certezza, rivendendole poi in seguito, ma mi sembra strano che essendo sempre attenta al bilancio e che nelle campagne acquisti non ha mai fatto follie, investa ben 25 milioni su un giocatore (15+6 bonus+4 premio valorizzazione) solo per sperare poi di rivenderlo. Anche perchè se quasi 2 anni fa lo hai acquistato a 25 (prezzo da top al tempo, come A.Sandro praticamente), sai che ci fai una plusvalenza solo se questi diventa un grande giocatore, tale da superare il prezzo d'acquisto. E se diventa un grande giocatore non hai neppure interesse a rivenderlo.
E comunque a parte le motivazioni iniziali, dopo un anno e mezzo dall'acquisto, questi è maturato notevolmente e mi sembra che la Juventus potesse tranquillamente rivedere la propria posizione e decidere che il giocatore avrebbe potuto avere un ruolo importante nella Juve.

Spinazzola poi era già della Juve, venduto all'Atalanta e poi ricomprato. L'anno scorso fece di tutto per anticiparne l'arrivo, mentre l'Atalanta fece valere il contratto di prestito, segno che lo reputava utile alla causa.
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155727 Messaggio da lider maximo »

Galibier ha scritto:Lider in una squadra come la juve non è sempre facile lanciare/valorizzare i govani, ovvio più facile all'atalanta come al sassuolo (per fare 2 nomi a cazzo)
Si si vero questo, ma negli ultimi anni c'è stato un piattume preoccupante, eppure la primavera non mi pare che abbia fatto schifo come risultati, non solo non ci sono stati ggiovini italiani buttati subito nella mischia, persino gli stranieri hanno fatto scena muta e l'unico valido, tal Lirola, è stato spedito a farsi le ossa, proprio al Sassuolo, senza il biglietto di ritorno fra l'altro.
Qualcun'altro interessante a mio parere c'è, ma non esiste la minima volontà e coraggio di puntare, non dico su mezza primavera, ma finanche uno/due di questi, tutto in nome dell'ossessione di voler vincere a tutti i costi l'ennemila scudettino e la coppettina di casa nostra, tralasciando l'incubo scempions.
E' proprio la strategia che è sbagliata, e mi auguro che negli anni venturi non se ne paghi un prezzo elevato, sia come Juve che come nazionale.
Gargarozzo ha scritto:
Il paragone adeguato quindi lo farei tra il Gasperini di Atalanta e Genoa e l'Allegri cagliaritano: valorizzò ad esempio Matri, .
Guarda Garga mi sa che hai cannato paragone alla grande, quel Cagliari era una squadra che venne costruita per salvarsi in scioltezza, cosa che accadde alla grande andando aldilà di ogni più rosea aspettativa, ma non aveva alcun under 20, e il più giovane era un certo Acquafresca che all'epoca ne aveva 21 di anni.
E il tuo (mitra)Matri 24. :awww:
Poi, sotto questo aspetto Allegri perde su tutta la linea con il Gasp, per uno lanciato da Max c'è ne sono 4 dall'altra parte, dai su riprova un'altra volta sarai più fortunato. :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155728 Messaggio da Galibier »

Ma nessuno dice nulla sul colpo dell'inter in procinto di prendere Modric? Secondo me il croato può far fare veramente il salto di qualità ai prescritti... temo che lo scudo prenda la A4
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26771
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155729 Messaggio da Trez »

Bella questa:Buffon:era dai tempi del parma che non vinceva in Europa. :DDD
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155730 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Galibier ha scritto:Ma nessuno dice nulla sul colpo dell'inter in procinto di prendere Modric? Secondo me il croato può far fare veramente il salto di qualità ai prescritti... temo che lo scudo prenda la A4
non ci sono soldi e il real non accetta il dirittino di riscatto che può fare l'Inter,quindi dev'esserci un miracolo fantascientifico da parte dell'agente che libera il giocatore al di fuori del contratto,quindi al momento questa operazione la vedo come una suggestione poco credibile,ma mai dire mai..
anche nel caso miracolos che arrivasse modric non cambia che lo scudo è comunque già affidato al popolo jubentino sia di diritto ma anche sul'extracampo per le vicissitudini dell'agnello che dopo aver preso il romualdo può ambire a fare il quadriplete sia mediatico che non

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”