[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18695
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154921 Messaggio da Gargarozzo »

io mi ricordo quando arrivò Capello alla Juve: si pensò che se si era mosso, inevitabilmente si sarebbe rotta la tradizione al risparmio e ci sarebbero stati grossi investimenti.
Alla fine arrivarono Cannavaro (a prezzo modico più il portiere Carini), Zebina (a zero), Vieira ed Ibrahimovic.

Però quella era pur sempre la Juve, con un'ossatura diversa o comunque da rivitalizzare.
Il Napoli per andare avanti anche in coppa non ha solo bisogno di un miglioramento con "nomi giusti", ma anche in estensione della rosa (panchinari di livello da alternare).
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23751
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154922 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gargarozzo ha scritto: Alla fine arrivarono Cannavaro (a prezzo modico più il portiere Carini), Zebina (a zero), Vieira ed Ibrahimovic.
Ah beh, robbetta ....



Che poi arrivino a zero o strapagati poco cambia, si giudica la qualità dei giocatori.
Basta che arrivino 4/5 giocatori di livello e ne venda solo un paio degli attuali titolari ed ecco che hai già ampliato la rosa numericamente e qualitativamente. Che poi c'è penuria solo negli esterni.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Angus
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1342
Iscritto il: 20/05/2015, 22:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154923 Messaggio da Angus »

staremo a vedere,questo è un colpo di scena...tutto mi sarei aspettato fuorchè Ancelotti accettasse il Napoli...
Questo è un allenatore che o gli compri i giocatori che vuole o ti manda a fanculo,vediamo il sor Aurelio come si comporterà...

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154924 Messaggio da manigliasferica »

lider maximo ha scritto:Maniglia, ogni volta che ti leggo sembra che tu passi le giornate a studiare complotti, sotterfugi, imbrogli, giochi e doppiogiochisti, ed alla fine trai le tue futuristiche conclusioni che nostradamus te fa una sega.
Il problema grave è che spesso c'azzecchi. :DDD

Il Cagliari del Trap, lui ereditò la gestione di Tabarez che fece un'ottimo campionato arrivando nono e lottando fino all'ultimo per un posto uefa, e Cellino gli affidò la squadra, dopo la prima esperienza al Bayern, sperando di consolidare la società nei piani nobili della serie A. Progetto che fallì miseramente, tant'è che due anni più tardi si retrocesse nel famoso spareggio di Napoli.
Perdonami ma il tuo tentativo di paragone mi pare azzardato e fuorviante, quel Cagliari non arrivò secondo a un tiro di schioppo dallo scudetto, era moooolto più scarso, questo Napoli invece è stabilmente in scampionslì da tre anni di fila, una bella differenza.
L'unico punto in comune tra i due è...proprio il Bayern. :lol:
la cosa Ancelotti e Napoli ---> Trap e Cagliari
non sono evidentemente riuscito a spiegarmi. scrivo male ahime. probabilmente davanti ad un caffè mi sarei riuscito a spiegare meglio.
Per il resto "previsioni, nostradamus etc" guarda, come scritto più di una volta, ho una grande passione per le scommesse fin da ragazzo.
ovunque posso trovare un valore faccio analisi e valutazioni e gioco.
sia che si parli di sport: calcio, tennis, basket, quasi qualunque sport.
ma anche che sia politica, e altre situazioni di vita.
capisco che un'analisi superficiale ed ironica come la tua e non solo mi faccia apparire come un folle.
ma come hai detto te, raramente le mie previsioni e suggerimenti sbaglio.

poi, nel caso Ancelotti, torno a ribadire i miei migliori auguri che riesca a spezzare il filotto juventino. anche se, ripeto, io al posto di spendere 6,5 M x lui avrei preso a quel punto Conte.
Aggiungo anche però, che se mi proponessi: "Ancelotti finirà la stagione a Napoli?" è una scommessa che ha un potente valore da estrarre.
TeNz ha scritto:
manigliasferica ha scritto:arriva Stroppa?
parlavano di nicola o stroppa, ma son solo voci al momento , anche perchè manca ancora l'ufficialità dell'esonero o della rescissione di donadoni.

tu fra nicola o stroppa chi preferiresti?
Nicola ha fatto bene a Crotone. l'anno scorso ha fatto un vero miracolo contro tutto e tutti. Quest'anno, se non aveva screzi con la società, avrebbe salvato la squadra.
Stroppa mi piace, mi dicono che il suo Foggia ha giocato sempre spavaldo e spumeggiante.
Mi dicono che a Bologna i tifosi si lamentino non tanto per le sconfitte, è proprio per la noia che esprime la squadra come gioco.
Ecco, forse uno come Stroppa, a ravvivare l'ambiente con un calcio frizzante le si prende ma le si da anche (in senso di gol e azioni) ci starebbe bene.

Leggo di Inzaghi Pippo però. boh...può far bene. Forse è maturato e si è fatto le ossa per ritornare a sedersi su una panchina di A

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6825
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154925 Messaggio da Mr. Viz »

Salieri D'Amato ha scritto:Un bell'articolo, abbastanza condivisibile, anche se non vivo la realtà di Napoli. Magari Al o Mr.Viz confermeranno.

https://www.rollingstone.it/sport/news- ... 018-05-24/
ehehe questo articolo è stato scritto leggendo i commenti ad un post su fb sulla pagina "Sarrismo Gioia e Rivoluzione"...articolo condivisibile cmq.

Un'altra dote del ciclo sarriano è stato quella di zittire i "papponisti", che ovviamente in questi giorni impazzano nel web azzurro.

Sulla vicenda Sarri/ADL forse la sintesi più illuminante l'ho letta qui, sempre da "Sarrismo Gioia e Rivoluzione":
[Scopri]Spoiler
... si tratta dell’epilogo forzato di una frattura aperta da tempo e che solo la poderosa cavalcata del Napoli aveva tenuto nascosta.

Quella frattura ha anche una data: il 29 gennaio 2017. Al San Paolo arriva il Palermo fanalino di coda. Il Napoli è imbattuto da dieci giornate (sette vittorie e tre pareggi) e ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia. Dopo la tempesta di ottobre seguita all’infortunio di Milik, Sarri è riuscito a portare la nave in porto. Mertens è esploso, la squadra è tornata a girare come l’anno precedente. Sembra tornato il sereno, ma col Palermo finisce 1-1 e De Laurentiis a fine partita scende negli spogliatoi. Spara a zero su Sarri, reo di aver sbagliato formazione, ma così facendo crea una spaccatura netta con la squadra, che si stringe attorno al suo allenatore e vince nettamente le successive due partite. Il presidente aspetta il primo passo falso, che arriva a Madrid contro il Real, per rendere pubblica la propria insoddisfazione verso il tecnico. Il giocattolo sembra essersi rotto, si parla (e ci sono tante conferme a riguardo) di un Sarri intenzionato a dimettersi. Ma poi arriva lo strepitoso finale della scorsa stagione e un girone di ritorno chiuso a 48 punti. Ed è lì che nasce il famoso patto scudetto.

Il Sarrismo è al suo punto più elevato, perché senza Higuain la squadra ha fatto 4 punti in più rispetto alla stagione precedente, Sarri ha un potere contrattuale enorme e chiede ed ottiene da De Laurentiis l'opportunità di giocarsi lo scudetto con i suoi ragazzi, quelli che ha forgiato e valorizzato in due anni di lavoro. De Laurentiis decide di accontentarlo, attuando una politica anti-economica, fatta di rinnovi e zero cessioni, del tutto inedita rispetto all'imprinting societario dei precedenti tredici anni di gestione. Il Napoli riversa tutte le sue energie in campionato, ma alla fine non riesce nell'impresa. I motivi sono vari e quelli principali sono estranei al controllo della società, della squadra e dell'allenatore.
Sarri è devastato, stretto da un lato dalla morsa di un amore immenso con la piazza e dall'altro dalla consapevolezza che non avrà la possibilità di trattenere nuovamente tutti i suoi ragazzi e ritentarci. Chiede tempo, De Laurentiis non è disposto a concederglielo.

È mancata la volontà di ricucire quello strappo: per orgoglio, per paura, per visioni differenti. Questa, del resto, è anche una storia profondamente umana e come tale zeppa d’errori. Il Napoli ha già trovato la sua strada. Speriamo che anche il Comandante sia presto libero di trovare la sua. Perché c’è una cosa che non si cambia: chi è stato sarrista, resterà sarrista per sempre....
metto in spoiler chè è un pò lungo

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154926 Messaggio da lider maximo »

"Aggiungo anche però, che se mi proponessi: "Ancelotti finirà la stagione a Napoli?" è una scommessa che ha un potente valore da estrarre."

Ecco, sarebbe bastato scrivessi questo e avrei capito al volo.

Il mio post cercava (anche) di prenderti per il culo, bonariamente si intende, e spero non te la sia presa.
Che di scommesse te ne intendi (e ci viva mi pare di avere capito :lol: ), era scontato, basta vedere la cronologia delle tue previsioni nel topic apposito, dove 2 volte su 3 ci prendi. Ed è un rake altissimo. :-D
Però ogni tanto qualche cantonata la prendi anche tu, l'ultima è clamorosa ma non ricordo quale onestamente, dovrei spulciare quel topic là, appunto. :DDD

Conte? Come Sarri (ma al contrario) lui spera di rimanere al Chelsea, e di scambi di allenatore, che io ricordi, ancora non ce ne sono stati...
E in altra situazione avrebbe accettato al volo un'offerta di De Laurentis.
BenDean ha scritto: Ma ero stato così veemente nel mio disprezzo (che è reale) per il giocatore Fellaini? Perchè giusto l'altro ieri un ex forumista mi ha scritto da un'altra parte proprio usando parole simili alle tue sul belga per commentare la notizia. :-D
Poi oh, contenti quelli del Belgio contenti tutti, ma il credito di cui gode Fellaini è un mistero calcistico, pensavo fosse giusto Wilmots ad averne il feticcio...
Beh dai un pochino, lo citavi con riferimento al campionato inglese ogni 3 per 2. Mica solo Wilmots, pure il grande specialone l'ha schierato spesso titolare fisso fino ad un anno fa, un pò meno quest'anno per la verità.
P.s. okkio che è in scadenza di contratto, e voci di corridoio dicono che c'è qualche squadretta italiana interessata ai suoi preziosi servigi. :o :DDD
P.p.s. e dicci chi è questo ex forumista......tre lettere e inizia per s?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17025
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154927 Messaggio da theinvoker »

L'Inter invece come se la passa? Da quello che ho capito,ma correggetemi se sbaglio,i soldi li avrebbe pure,non so quanti ma ci sono. Il problema sono ste plusvalenze da trovare per rientrare nel FPF. Quindi non è che possono vendere per cassa e basta,ma devono vendere giocatori che ora valgono molto e che hanno pagato poco. Onestamente vedo solo Skriniar e Icardi.
Vendendo Icardi sistemerebbero tutti i conti e ci sarebbe anche il tesoretto per ircostruire,tipo confermare Cancelo e Rafinha.Magari questo Lautaro Martinez si rivela buono potrebbe fare quello che fa Icardi ora.

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154928 Messaggio da GiarneseUmnberto »

L'inter ha già preso Lautaro Martinez-Asamoah e Devrij
Cancelo e rafinha non vengono riscattati per il semplice motivo che hanno valutazioni gonfiate e se li riscatti ora chiudi il bilancio in passivo,l'Inter entro il 31/6 deve fare plusvalenza di 40 miln per chiudere in positivo il bilancio,se si riscatta 35Miln per Cancelo, poi deve rientrare di quei soldi in un mese.Quindi deve fare come lo scorso anno quando si fece l'affare caprari-skriniar per mettere a posto il bilancio,fare la plusvalenza e poi puoi comprare. Ora è stato venduto kodongbia per 25 miln gli mancano un altro paio di milioni e ha messo apposto il bilancio. Rafinha e cancelo verranno magari trattati ad altre condizioni probabilmente più umane e al caso limite non prenderanno nessuno dei due se rimarranno tali quelle valutazioni perché sono fuori mercato per l'effettivo valore dei giocatori. Comunque rafinha pare intenzionato a tornare all'Inter la prossima stagione,magari faranno un altro tipo di prestito con riscatto

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17025
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154929 Messaggio da theinvoker »

Sui conti mi sa che ti sbagli però. i 25 milioni non valgono per la plusvalenza ma varrebbero per poter essere spesi nel mercato
Ora io ho letto,da tifosi interisti,che i 25 milioni presi da Kondo,valgono una plusvalenza di 10...non capisco come sia possibile visto che è stato preso a 40 milioni solo 2 anni fa. Vuol dire che sono stati ammortizzati 25 milioni in 2 anni? mi pare un po' strano.Cmq mettiamo che siano anche 10....i 40 son quelli che gli rimangono esclusa questa operazione.
Devono vendere qualcuno che hanno pagato poco.
Poi è chiaro che magari Rafinha e Cancelo proveranno a riprenderseli dopo,ma il vero problema è ora. Qualcuno lo dovranno dare via,e non certo Candreva o Borja Valero o gente che non genera
plusvalenze.

Con la cessione di Icardi non solo si mettono a posto coi conti ma possono pure fare un bel mercato

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154930 Messaggio da ramarro verde »

Ma del Milan si sa nulla?

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154931 Messaggio da GiarneseUmnberto »

theinvoker ha scritto:
Con la cessione di Icardi non solo si mettono a posto coi conti ma possono pure fare un bel mercato

da vedere dove si piazzano i vari eder,pinamonti,jao mario,candreva ecc,al limite si fanno operazioni come caprari -skriniar,icardi non credo parta, lui è il primo a non voler lasciare l'Inter dopo aver raggiunto la champions,gli faranno il solito rinnovo

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154932 Messaggio da GiarneseUmnberto »

ramarro verde ha scritto:Ma del Milan si sa nulla?

l'ultima notizia è che fassone vuole fare causa alla UEFA per danno d'immagine

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17025
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154933 Messaggio da theinvoker »

GiarneseUmnberto ha scritto:
theinvoker ha scritto:
Con la cessione di Icardi non solo si mettono a posto coi conti ma possono pure fare un bel mercato

da vedere dove si piazzano i vari eder,pinamonti,jao mario,candreva ecc,al limite si fanno operazioni come caprari -skriniar,icardi non credo parta, lui è il primo a non voler lasciare l'Inter dopo aver raggiunto la champions,gli faranno il solito rinnovo
questi non fanno plusvalenze

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154934 Messaggio da GiarneseUmnberto »

theinvoker ha scritto:
GiarneseUmnberto ha scritto:
theinvoker ha scritto:
Con la cessione di Icardi non solo si mettono a posto coi conti ma possono pure fare un bel mercato

da vedere dove si piazzano i vari eder,pinamonti,jao mario,candreva ecc,al limite si fanno operazioni come caprari -skriniar,icardi non credo parta, lui è il primo a non voler lasciare l'Inter dopo aver raggiunto la champions,gli faranno il solito rinnovo
questi non fanno plusvalenze

fai buone plusvalenze con
pinamonti-puscas sugli 8-9 miln a testa e pure con biabiany qualche milioncino

kodongbia ha già fatto una plusvalenza di qualche milioncino come farà eder

http://www.calcioefinanza.it/2018/05/24 ... -bilancio/


comunque l'operazione caprari-skriniar serve a far capire che se un club vuole non vende nessuno dei buoni e sistema il bilancio con le sole molliche di pane,ormai pare ridicolo pure fare calcoli,basta che due club si fanno il favore a vicenda su un paio di calciatori con valutazioni bene o male realistiche e stai apposto

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17025
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154935 Messaggio da theinvoker »

quindi altro 10 milioni...solo 2,5
Io non so di cosa parli quando citi Caprari. hanno fatto uno scambio e hanno ipervalutato i giocatori così da generare plusvalenze fasulle? Questa cosa dovrebbe essere illegale
Già tempo fa Inter e Milan si erano scambiati dei ragazzini ipervalutandoli..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”