[O.T.] Chi puó aiutarmi? esperti in legge fatevi avanti...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Piumino
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

[O.T.] Chi puó aiutarmi? esperti in legge fatevi avanti...

#1 Messaggio da Piumino »

premesso che questo topic potrà  essere cancellato senza problemi da venerdì 29 vi espongo il mio problema... se potete darmi un aiuto in materia "legale" ve ne sarei grato...

veniamo al dunque...tempo fa ho sottoscritto un abbonamento mensile ad un sito on-line pagando 25euro attraverso carta di credito (carta ricaricabile postepay) tra le varie info si fa presente agli utenti iscritti che l'abbonamento sarà  rinnovato in automatico salvo disdetta tramite fax 7 giorni prima della scadenza del precedente abbonamento.
Purtroppo non ricordando questa modalità  al momento della mia disdetta mi è stato risposto ovviamente che non poteva essere accettata..
la cosa che mi da più fastidio è il fatto che ho inviato la mia disetta 4 giorni prima dela scadenza invece che 7 e soprattutto che vedro "rubati" i miei soldi dalla carta di credito senza poter far nulla...

Possibile che non ci sia nessun cavillo a mio favore? il 26 in automatico
si pagheranno con i miei soldi il loro abbonamento...possibile che tutto questo sia corretto? come fanno a prelevare senza il mio codice sicurezza? e se un domani dopo che avró disdetto vorranno prelevare qualche euro "per divertimento" ??? domanda stupida ma alla fine l' abbonamento automatico...mi sembra un furto...
in questo momento la mia carta non contiene soldi è se non la ricaricassi? sicuramente potrebbero agire per vie legali...
ho molta confusione perfavore aiutatemi con le vostre risposte...
Grazie Piumi

...vorrei essere un hackers.... :cry:

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2 Messaggio da Lord Zork »

ignorali e manda il fax per la prossima scadenza

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3 Messaggio da THE ADEPT »

Lord Zork ha scritto:ignorali e manda il fax per la prossima scadenza
Dura Lex Seda Lex....sara cosi....boh.... :evil:
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

Piumino
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#4 Messaggio da Piumino »

ciao L.Zork, il fax di disdetta per il prossimo mese (novembre) già  l'ho inviato...purtroppo sono scoperto per il mese di ottobre..il 26 sett. si autopagheranno ed io prenderó il cetriolo in cxxo...
e tutto questo prechè ho disdetto 4 giorni prima della scadenza invece che 7....è veró ho sbagliato ma abbiamo delle leggi del ca22o!! Non voglio acquistare una cosa ma devo farlo perchè non posso impedirlo...non posso ripensarci ... ....con i soldi altrui sono tutti bravi... ma come "consumatore" non dovrei essere tutelato????

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5 Messaggio da Aquariusbros »

hacker è singolare :DDD

Dunque..probablmente non faranno un cazzo, perchè per 25 € non agiranno per vie legali.

Per me...proveranno a farti cagare sotto e stop...

Si puó sapere qual'è il sito?

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6 Messaggio da Lord Zork »

un sito di grammatica italiana dove ti insegnano a scrivere "qual è"...
;)

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7 Messaggio da Aquariusbros »

Lord Zork ha scritto:un sito di grammatica italiana dove ti insegnano a scrivere "qual è"...
;)
..il troncamento in "quale" è sempre più in uso ed accettato rispetto all'elisione pura.

Comunque alla prima cazzata che scrivi ti faccio un culo di due pagine! :DDD

abbey road
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#8 Messaggio da abbey road »

Piumino ha scritto:
ciao L.Zork, il fax di disdetta per il prossimo mese (novembre) già  l'ho inviato...purtroppo sono scoperto per il mese di ottobre..il 26 sett. si autopagheranno ed io prenderó il cetriolo in cxxo...
e tutto questo prechè ho disdetto 4 giorni prima della scadenza invece che 7....è veró ho sbagliato ma abbiamo delle leggi del ca22o!! Non voglio acquistare una cosa ma devo farlo perchè non posso impedirlo...non posso ripensarci ... ....con i soldi altrui sono tutti bravi... ma come "consumatore" non dovrei essere tutelato????
Le leggi del cazzo, come dici tu, non c'entrano niente.

In questo caso la legge l'hai fatta tu quando hai sottoscritto un contratto che prevedeva la disdetta da inviarsi 7 giorni prima della scadenza mensile.

Il mio prof. di proc. civile diceva sempre "chi è causa del suol mal pianga se stesso".

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9 Messaggio da WARDOG »

Ma dai..tira via i soldi dalla carta postepay, e non ti possono ciulare manco un cent..è una carta di debito, non di credito.

Se ti mandano email di minaccia rispondi con: "SONO NULLATENENTE E NON HO POTUTO ONORARE IL MIO IMPEGNO CAUSA SITUAZIONE DEBITORIA CHE NON RIESCO NONOSTANTE LA MIA BUONA VOLONTA' A SANARSI, CHIEDENDO VENIA PORGO I MIEI PIU DISTINTI SALUTO"

Vedrai che la sfanghi
Vivo, e vegeto.

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#10 Messaggio da WARDOG »

PS-fatti una nuova postepay, dopo ovviamente.
Vivo, e vegeto.

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [o.t] chi puó aiutarmi? esperti in legge fatevi avanti.

#11 Messaggio da wolf.55 »

Piumino ha scritto:premesso che questo topic potrà  essere cancellato senza problemi da venerdì 29 vi espongo il mio problema... se potete darmi un aiuto in materia "legale" ve ne sarei grato...

veniamo al dunque...tempo fa ho sottoscritto un abbonamento mensile ad un sito on-line pagando 25euro attraverso carta di credito (carta ricaricabile postepay) tra le varie info si fa presente agli utenti iscritti che l'abbonamento sarà  rinnovato in automatico salvo disdetta tramite fax 7 giorni prima della scadenza del precedente abbonamento.
Purtroppo non ricordando questa modalità  al momento della mia disdetta mi è stato risposto ovviamente che non poteva essere accettata..
la cosa che mi da più fastidio è il fatto che ho inviato la mia disetta 4 giorni prima dela scadenza invece che 7 e soprattutto che vedro "rubati" i miei soldi dalla carta di credito senza poter far nulla...

Possibile che non ci sia nessun cavillo a mio favore? il 26 in automatico
si pagheranno con i miei soldi il loro abbonamento...possibile che tutto questo sia corretto? come fanno a prelevare senza il mio codice sicurezza? e se un domani dopo che avró disdetto vorranno prelevare qualche euro "per divertimento" ??? domanda stupida ma alla fine l' abbonamento automatico...mi sembra un furto...
in questo momento la mia carta non contiene soldi è se non la ricaricassi? sicuramente potrebbero agire per vie legali...
ho molta confusione perfavore aiutatemi con le vostre risposte...
Grazie Piumi

...vorrei essere un hackers.... :cry:
Penso che ci sia stato un errore/equivoco in partenza.
La PostePay NON è una carta di credito sul circuito Visa ma una carta di pagamento su quello VisaElectron. E che vuole dire? Che con le PostePay e carte simili (cioè quelle con i numeri non in rilievo e con il logo VisaElectron, magari affiancato a quello Visa) i pagamenti possono essere effettuati solo con transazione elettronica previa verifica della disponibilità . Per capirci, i pagamento possono essere effettuati solo tramite POS e non fornendo ad altri i codici. Il primo pagamento va bene,ma anche per i successivi occorre il tuo intervento e non quello di terzi che conoscono i codici.

Potresti chiudere la PostePay o togliere i soldini, a questo punto il pagamento non andrebbe a buon fine. Suggerimento: le disdette falle tramite raccomandata, come fai a dimostrare la data di invio di un fax se non lo fai alla posta?

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12 Messaggio da wolf.55 »

WARDOG ha scritto:..è una carta di debito, non di credito...
Carta di debito è il bancomat, una prepagata è carta di pagamento...

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13 Messaggio da WARDOG »

Mortazz..me so sbagliato..;)
Vivo, e vegeto.

Piumino
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#14 Messaggio da Piumino »

abbey road ha scritto:
Piumino ha scritto:
Le leggi del cazzo, come dici tu, non c'entrano niente.

In questo caso la legge l'hai fatta tu quando hai sottoscritto un contratto che prevedeva la disdetta da inviarsi 7 giorni prima della scadenza mensile.

Il mio prof. di proc. civile diceva sempre "chi è causa del suol mal pianga se stesso".
grazie per la risposta...
sicuramente hai ragione ma se per ipotesi, per un imprevedibile imprevisto non potessi pagare..che faccio mi sparo?
E' vero ho sbagliato nel sottoscrivere questo tipo di abbonamento...ma questo è dovuto dal fatto che la "legge" permette cose simili...ora se fosse già  scaduto il mio abbonamento capirei pure..ma dal momento che scadrà  il 26 sett secondo te è normale che io, una qulunque persona, non possa rinunciare prima di tale data??? sicuramente tu mi dirai...hai sottoscritto un abbonamento, quindi già  sapevi....appunto è la legge che permette questo...
cmq non voglio insistere di chi sia la ragione...io sono nel torto...è solo che mi rode... grazie ancora Piumi

Piumino
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#15 Messaggio da Piumino »

tra un'ora...sarà  il 25 settembre e poi .....:041 :041

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”