[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17029
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11416 Messaggio da theinvoker »

Silenzioso ha scritto:Il problema vero è che ormai gdr lo butti in qualsiasi gioco in cui il personaggio migliora le proprie statistiche con l'aumentare dell'esperienza, dei livelli... alla fine sono entrambi action RPG, anche se sono 2 giochi all'opposto per praticamente ogni caratteristica...
ma non basta quello per farne un gioco di ruolo,anche se personalmente è quello che a me interessa (la costruzione del personaggio)
Però ci vogliono anche i dialoghi,i compagni e i loro problemi,scelte da fare ecc ecc
Nip ha scritto:In TW il protagonista non è personalizzabile perchè ha già la sua personalità scritta dagli autori, ma è solo potenziabile.
Per questo non mi ha mai ispirato come saga

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11417 Messaggio da MauroG »

Io ho giocato sia a the witcher che a ds3 che a bloodborne.
I giochi per me non sono paragonabili, o meglio, non sono assimilabili alla stessa categoria. DS è una serie particolare, che ha creato un genere tutto suo ed in cui vi è una reale componente di rpg. The witcher non lo inserirei in un gioco rpg, perchè la personalizzazione del personaggio è minima e limitata ad alcuni potenziamenti ma non puoi modificare molto le caratteristiche del personaggio.
Entrambi i giochi mi sono piaciuti moltissimo, DS3 per la giocabilità, i combattimenti, l'ambientazione, la difficoltà dei nemici. L'altro per la storia per le quest per la varietà del mondo di gioco e anche per la longevità. In un gioco open world trovare storie così ben scritte, è difficile.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17029
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11418 Messaggio da theinvoker »

però a me i giochi fantasy mi hanno un po' stancato,preferire qualche sci-fi ma purtroppo a parte Mass Effect sono tutti in prima persona (Deus Ex,Destiny,Prey)
Sempre da Bioware arriverà Anthem che è in terza persona...vedremo

Avatar utente
Silenzioso
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 683
Iscritto il: 05/07/2013, 14:24

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11419 Messaggio da Silenzioso »

theinvoker ha scritto:però a me i giochi fantasy mi hanno un po' stancato,preferire qualche sci-fi ma purtroppo a parte Mass Effect sono tutti in prima persona (Deus Ex,Destiny,Prey)
Sempre da Bioware arriverà Anthem che è in terza persona...vedremo
DX:HR te lo consiglio... dagli una possibilità anche se non ti piace la prima persona, a me è piaciuto moltissimo. Ti consiglio però la versione director's cut, che ha già integrato il dlc e permette di fare le boss fight anche in maniera stealth (se costruisci il tuo personaggio con caratteristiche stealth).

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11420 Messaggio da MauroG »

Oggi ho anche finito the Following, DLC di Dying light, longevo e sviluppato molto bene, l'idea dell'auto è carina ma preferivo il parkour verticale o forse una mappa un filino più compatta e meno estesa. Il gioco comunque resta avvincente ed è una valida alternativa economica ai nuovi giochi in uscita
[Scopri]Spoiler
il finale, anzi i finali, invece non mi sono piaciuto per niente
Ora sotto con Life is Strange e poi Untill Dawn in attesa che esca la demo di PES 18 :DDD.

Voi mi consigliate qualcosa?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11421 Messaggio da Nonno Libero »

Beh io mi sto divertendo molto a giocare a crash remastered e a wipeout omega collection.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10247
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11422 Messaggio da Capitanvideo »

Nuova lotteria:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11423 Messaggio da Edonis »

Chi di voi ha avuto il piacere di giocare con questa perla di console? :D
Immagine

E' stato il mio primo svago tecnologico, ancor prima della Playstation... ricordo ancora World Soccer '96 e le sue fantastiche animazioni post gol. :D
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
cruiser87
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/04/2017, 17:01

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11424 Messaggio da cruiser87 »

consiglio per tutti..
giocate a Until Dawn è pure gratis sul PSN fino ad agosto!
No place for hide!

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11425 Messaggio da dell »

Edonis ha scritto:Chi di voi ha avuto il piacere di giocare con questa perla di console? :D
Immagine

E' stato il mio primo svago tecnologico, ancor prima della Playstation... ricordo ancora World Soccer '96 e le sue fantastiche animazioni post gol. :D
la console originale mai provata, in emulazione ancora oggi, moltissime saghe di giochi di lotta o perle tipo metal slug sono state sdoganate li. La limousine delle console dell'epoca, in pratica usava la tecnologia sulla quale erano basate la scheda per videogiochi arcade ma dal prezzo fuori scala per un bimbetto come me al tempo :-D , sulle riviste tipo "consolemania" vedevo prezzi che sforavano tranquillamente le 700.000 lire dell'epoca a gioco ma quando leggevo le recensioni con le foto allegate di fatal fury 2 o art of fighting era da sbavo... quanti ricordi :( :( :(
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11426 Messaggio da Edonis »

Eh sì, le cartucce costavano un occhio della testa... ricordo ancora quanto smadonnava mio padre ad ogni mia ingenua richiesta. :D
Il controller poi era qualcosa di vergognoso, specialmente per le mani di un bambino, alle volte partivano dei crampi allucinanti, specialmente in picchiaduro come Fatal Fury 2, probabilmente il mio gioco preferito.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11427 Messaggio da Nonno Libero »

Mi sembra che all'epoca venisse considerata la console per i "ricchi", costava un macello e pure i giochi non scherzavano ma era fantastica, a parte avere conversioni perfette, uguali al cabinato, aveva il gran pregio di possedere tutta la scuderia SNK, che ai tempi vantava di quei picchiaduro che non avevano nulla da invidiare a Street Fighter 2.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Avatar utente
Hesher
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 238
Iscritto il: 25/07/2012, 20:09
Località: Mille Culure Town

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11428 Messaggio da Hesher »

Capitanvideo ha scritto:Nuova lotteria:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
solo io non vedo le foto?
Ti amo.
Anch'io ti ho sempre amato Nordberg.

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11429 Messaggio da Edonis »

Finì tra le mie mani in un secondo momento, inizialmente mio padre l'aveva acquistata nei primi anni '90 in sostituzione, causa lavoro e famiglia, dei cabinati che frequentava da scapolo. Io cominciai a giocarci intorno al '97, e per un paio di anni mi ci sono divertito molto... poi è arrivata la Playstation che, con annessa modifica che mi permetteva di spararmi tante di quei rasponi videoludici low cost da farmi venire la tendinite, ha gradualmente preso il suo posto.
Cartucce e Neo Geo credo siano ancora in possesso di mio padre.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Hesher
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 238
Iscritto il: 25/07/2012, 20:09
Località: Mille Culure Town

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11430 Messaggio da Hesher »

Edonis ha scritto:Chi di voi ha avuto il piacere di giocare con questa perla di console? :D
Immagine

E' stato il mio primo svago tecnologico, ancor prima della Playstation... ricordo ancora World Soccer '96 e le sue fantastiche animazioni post gol. :D
eh no,era proibitiva..le cartucce le ricordo sulle 250/300 mila lire:la passione per i picchiaduro non me l'accese quindi :) il massimo che riuscii a spendere all'epoca furono 170mila lirette per gioco giappo + convertitore pal,su super nintendo.il gioco era axelay,splendido sparatutto di konami.

comunque adesso su switch sono scaricabili molti titoli snk dell'epoca,metal slug,mai giocato neanche in sala giochi, sembra divertente.accettasi dritte
Ti amo.
Anch'io ti ho sempre amato Nordberg.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”