[O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 12557
- Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
- Località: Shayol Ghul
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Yessa.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Sul valore assoluto del gioco non discuto, è innegabile.Capitanvideo ha scritto:Dopo un feedback di decine e decine di utenti, quelli che si sono annoiati sono pochissimi, tranquillo.Nip ha scritto:Prime ore con Zelda...bellisima l'atmosfera, la grafica, lo stile, l'ambientazione (poi a me piace la montagna...mi sono messo a scalare a cazzo di cane ovunque )...l'unica cosa è la mia difficoltà a digerire gli open world : da un lato è fighissimo avere una mappa così grande da esplorare e quella di Zelda non è vuota, è piena di cose da fare ed è proprio per questo motivo che tendo a lasciare la strada principale e mi perdo a girare senza una meta....e io sono di quelli che vuole fare tutto quello che si può fare nei giochi che mi piacciono, per non perdermi nulla.
In The Witcher, ad esempio, c'è un open world vastissimo ma il gioco ti guida sula mappa. Qui invece puntano molto più sull'esplorazione che indubbiamente è figa, ma a livello di divertimento puro...insomma...temo si rischi un po' la noia alla lunga. Comunque sono solo le prime impressioni.
Unica cosa, ti renderai conto che finirlo davvero al 100% è praticamente impossibile.
Personalmente ho fatto tutti i sacrari e preso 30 cuori. Sono a circa 150 ore, credo di aver giocato di più solo a WOW.
Un capolavoro assoluto, uno spartiacque: prima e dopo Zelda.
Nel prossimo Open World proverai a scalare e quando non lo potrai fare dirai: ma che è stammerda.
Qualche piccola perplessità iniziale su giocosità e divertimento puro, tutto qua. Insomma, un 7-8 ore penso di essermele già fatte ed è quasi tutta esplorazione (in cui rimani comunque folgorato da quello che il gioco offre...non solo a livello di grafica) e qualche enigma (sacrari). C'avrei voglia di un bel dungeon in pieno stile Zelda (appunto). Il fatto è che sono una che tende a fare tutto ciò che è possibile fare di secondario fino a quel momento per poi seguire la trama. Ma ora ho deciso che andrò più dritto verso la storia principale e doserò di più quest primarie e secondarie.
Io in questo senso amo molto di più la struttura dei vecchi FF: col gioco che inizialmente ti guida su un binario ben preciso, in modo che ti appassioni alla storia e ai personaggi, intanto prendi bene dimistichezza col gioco, e poi in una fase avanzata ti aprono le porte a un mondo pieno di cose da fare.
- Paperinik
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 28649
- Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
- Località: In giro per la mia mente
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Non sembra male
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10249
- Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
- Località: Tralfamadore
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Beh, sono due giochi molto diversi. FF è (era?) un JRPG con caratterizzazione marcata dei personaggi, Zelda è un adventure nudo e crudo, con vago profumo di RPG (crescita personaggio, pozioni....)Nip ha scritto: Io in questo senso amo molto di più la struttura dei vecchi FF: col gioco che inizialmente ti guida su un binario ben preciso, in modo che ti appassioni alla storia e ai personaggi, intanto prendi bene dimistichezza col gioco, e poi in una fase avanzata ti aprono le porte a un mondo pieno di cose da fare.
Anzi, forse questo è il primo Zelda con un pochino di introspezione, ci fanno vedere accadimenti passati, i PG parlano e specialmente Zelda soffre tremendamente (poverina ).
Nel complesso è una ventata di aria fresca in un universo videoludico cmq alla disperata ricerca di lifting.
Cmq da qualche giono ho iniziato NIOH, e che cazzo, è davvero bello. Soulslike che trovo anche più difficile dei titoli From. Bestemmie assicurate ma voglia di riprovarci. La combinazione perfetta. Bravi.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Comunque sto Zelda è tostissimo...sono morto già un botto di volte. E poi sto vagando per la mappa un po' a casaccio...dove cazzo devo andare? Aiuto.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10249
- Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
- Località: Tralfamadore
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Eheh, la mappa è abonorme e ci sono da fare, ovunque, miliardi di cose.Nip ha scritto:Comunque sto Zelda è tostissimo...sono morto già un botto di volte. E poi sto vagando per la mappa un po' a casaccio...dove cazzo devo andare? Aiuto.
E' una delle cose belle del gioco. Se vuoi puoi anche nascondere l'hub, in modo da sentirti davvero solo e perso in sto mondo infestato da mostriciattoli.
A proprosito, presumo tu abbia fatto il tuo primo incontro con i Lynel
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
scaricata la demo, non è se è il mio tipo di gioco ma nel weekend ci do un'occhiataPaperinik ha scritto:Non sembra male
ho iniziato God of War, ma veramente a spizzichi e bocconi, visto che nel weekend non ho grossi impegni è probabile che farò una sessione gioco più approfondita, ne parlano tutti bene, vedremo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
provata la demo di Detroit become human, allora non è il mio genere di gioco, ma devo dire che l'atmosfera e la situazione della demo ti prendono e sembra molto interessante
non credo lo prenderò da D1, anche perchè uscendo a fine maggio arriva poi il periodo estivo in cui tendo a giocare meno e il rischio di lasciarlo lì a prendere polvere è alto, probabilmente a settembre/ottobre lo si trova a prezzo più contenuto e allora potrebbe essere un buon modo di passare le sere di inizio autunno
non credo lo prenderò da D1, anche perchè uscendo a fine maggio arriva poi il periodo estivo in cui tendo a giocare meno e il rischio di lasciarlo lì a prendere polvere è alto, probabilmente a settembre/ottobre lo si trova a prezzo più contenuto e allora potrebbe essere un buon modo di passare le sere di inizio autunno
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Beati voi che avete il tempo di giocare...
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
io non è che giochi moltissimo, giusto qualche oretta ogni tanto, serate con sforatura nella notte per giocare ormai non ne faccio piùBola ha scritto:Beati voi che avete il tempo di giocare...
nei weekend ogni tanto mi ritaglio qualche oretta, ma con la bella stagione tendo a smettere
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10249
- Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
- Località: Tralfamadore
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Per il mio compleanno la moglie mi ha regalato Metroid
Peccato che il pensiero di giocare col vecchio 3ds piccolo mi faccia già venire i crampi.
Ma Samus è Samus
Peccato che il pensiero di giocare col vecchio 3ds piccolo mi faccia già venire i crampi.
Ma Samus è Samus
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Contento Baaalkaaan?
Bundesfighter II Turbo potrebbe essere il gioco che segnerà la fine della censura delle svastiche nei videogiochi in Germania.
Come molti di voi già sapranno, in Germania sono in vigore delle leggi e dei regolamenti molto severi riguardo la diffusione di materiale contenente immagini naziste.
La legge tedesca, infatti, proibisce categoricamente qualsiasi immagine o icona che faccia riferimento alla propaganda nazista, consentendone la diffusione esclusivamente per validi motivi sociali, come educazione o satira.
I videogiochi hanno sempre ricevuto le mazzate peggiori da questa legge: il primo titolo ad essere censurato fu Wolfenstein 3D nel 1998. Da quel momento in poi, tutti i videogiochi che riportavano svastiche, venivano appositamente censurati per rimuovere ogni riferimento al nazismo, a prescindere se rientrassero o meno nelle sopracitate eccezioni sociali. Ciò significa che, anche se qualcuno avesse sviluppato un videogioco satirico con immagini naziste, esso sarebbe stato censurato o perseguibile legalmente, nonostante appartenesse ad una categoria non vincolata da quella legge.
Tutto ciò, forse, è destinato a cambiare, grazie ad una recente decisione della procura tedesca.
L’anno scorso, Funk Media pubblicò un videogioco gratuito, dedicato alle elezioni tedesche, nel quale si poteva giocare nei panni dei vari candidati. In questo gioco, chiamato Bundesfighter II Turbo, era presente anche il candidato di estrema destra, Alexander Gauland: il suo personaggio è dotato di una mossa speciale che, quando eseguita, trasforma il suo corpo in una svastica specchiata.
In origine, il titolo doveva servire per aiutare i giovani ad interessarsi al mondo politico, favorendo così l’affluenza alle urne in modo divertente. Tuttavia, la presenza della svastica non è passata inosservata e, per questo motivo, Bundesfighter II Turbo è finito sotto lo scrutinio del pubblico ministero.
Proprio recentemente, l’ufficio della procura ha confermato che non sono state mosse accuse contro il gioco o i suoi sviluppatori, nonostante l’ovvia presenza della svastica. Questo perché, secondo loro, il gioco possiede un’evidente utilità civica ed essendo qualcosa al servizio della comunità, è esente dalla censura.
Si tratta del primo caso in assoluto dove la procura ha riconosciuto il valore educativo/satirico di un videogioco e non ha fatto valere la legge contro la propaganda nazista.
L’ufficio del Procuratore Generale ha voluto successivamente confermare la decisione, affermando che le leggi correnti sono ormai obsolete e che bisognerebbe rivederle, soprattutto ora che i videogiochi sono considerati ufficialmente opere d’arte.
Cosa ne pensate? Secondo voi il caso Bundesfighter II Turbo potrebbe creare un precedente legale e dare il via libera a titoli come Wolfenstein?
Bundesfighter II Turbo potrebbe essere il gioco che segnerà la fine della censura delle svastiche nei videogiochi in Germania.
Come molti di voi già sapranno, in Germania sono in vigore delle leggi e dei regolamenti molto severi riguardo la diffusione di materiale contenente immagini naziste.
La legge tedesca, infatti, proibisce categoricamente qualsiasi immagine o icona che faccia riferimento alla propaganda nazista, consentendone la diffusione esclusivamente per validi motivi sociali, come educazione o satira.
I videogiochi hanno sempre ricevuto le mazzate peggiori da questa legge: il primo titolo ad essere censurato fu Wolfenstein 3D nel 1998. Da quel momento in poi, tutti i videogiochi che riportavano svastiche, venivano appositamente censurati per rimuovere ogni riferimento al nazismo, a prescindere se rientrassero o meno nelle sopracitate eccezioni sociali. Ciò significa che, anche se qualcuno avesse sviluppato un videogioco satirico con immagini naziste, esso sarebbe stato censurato o perseguibile legalmente, nonostante appartenesse ad una categoria non vincolata da quella legge.
Tutto ciò, forse, è destinato a cambiare, grazie ad una recente decisione della procura tedesca.
L’anno scorso, Funk Media pubblicò un videogioco gratuito, dedicato alle elezioni tedesche, nel quale si poteva giocare nei panni dei vari candidati. In questo gioco, chiamato Bundesfighter II Turbo, era presente anche il candidato di estrema destra, Alexander Gauland: il suo personaggio è dotato di una mossa speciale che, quando eseguita, trasforma il suo corpo in una svastica specchiata.
In origine, il titolo doveva servire per aiutare i giovani ad interessarsi al mondo politico, favorendo così l’affluenza alle urne in modo divertente. Tuttavia, la presenza della svastica non è passata inosservata e, per questo motivo, Bundesfighter II Turbo è finito sotto lo scrutinio del pubblico ministero.
Proprio recentemente, l’ufficio della procura ha confermato che non sono state mosse accuse contro il gioco o i suoi sviluppatori, nonostante l’ovvia presenza della svastica. Questo perché, secondo loro, il gioco possiede un’evidente utilità civica ed essendo qualcosa al servizio della comunità, è esente dalla censura.
Si tratta del primo caso in assoluto dove la procura ha riconosciuto il valore educativo/satirico di un videogioco e non ha fatto valere la legge contro la propaganda nazista.
L’ufficio del Procuratore Generale ha voluto successivamente confermare la decisione, affermando che le leggi correnti sono ormai obsolete e che bisognerebbe rivederle, soprattutto ora che i videogiochi sono considerati ufficialmente opere d’arte.
Cosa ne pensate? Secondo voi il caso Bundesfighter II Turbo potrebbe creare un precedente legale e dare il via libera a titoli come Wolfenstein?
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GIORGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GIORGIA
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 32697
- Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
- Località: Balkan caverna
- Contatta:
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Sono dei coglioni sti tuderi!
Wolfstein é un gioco marcatamente antifascista oltre che una bella serie... Questo mi pare un orribile clone di Street Fighter
...
Ma che schifo il gioco di Conan! Orribile e totalmente ingiocabile... Una merda con le zampe! Soldi buttati nel cesso
Wolfstein é un gioco marcatamente antifascista oltre che una bella serie... Questo mi pare un orribile clone di Street Fighter
...
Ma che schifo il gioco di Conan! Orribile e totalmente ingiocabile... Una merda con le zampe! Soldi buttati nel cesso
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- Paperinik
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 28649
- Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
- Località: In giro per la mia mente
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
RAGE 2 a sorpresa
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 2886
- Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
- Località: Villa Spencer
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Ne sono molto felice, il primo mi era piaciuto parecchio, idem il DLC, certo aveva un finale pessimo, però il gameplay era davvero figo.
Purtroppo non è andato benissimo, spero che questo 2 venda di più.
Purtroppo non è andato benissimo, spero che questo 2 venda di più.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!