Open World ora è pericoloso. Dopo Zelda gli altri sembrano lattine vuote, attenzione.Alessandro1988 ha scritto: Dal punto di vista delle meccaniche di gioco c'è qualche influenza di altri giochi , ma non direttamente da TLOU, ma dallo studio ND (ad esempio il combattimento corpo a corpo sembra simile ad Uncharted e TLOU, e sinceramente non ci vedo nulla di male in questo).
Però per il resto non c'entra niente, ma proprio a livelli di atmosfera e personaggi. La tematica "zombie" spesso non è altro che un espediente narrativo usato per raccontare altro. Due opere possono essere a tema "zombie" ed allo stesso tempo trattare contenuti totalmente diversi. In questo caso si nota chiaramente un'atmosfera molto diversa rispetto ad altri giochi
Poi, ti sei visto i gameplay? Intendo tutti. Hai visto la libertà di scelta? Hai visto quello che si può fare? Uno zombie game AAA open world che permette questo dal punto di vista ludico io no l'ho ancora visto.Probabilmente l'unico che gli si avvicina è diyng light ma solo alla lontana perché in days gone pare proprio che la libertà di approccio sia infinitamente maggiore.
Poi c'è da vedere come sarà la sceneggiatura..ma ci vuole ancora tanto per farsi un'ide,l'importante che il gioco proponga un ottimo gameplay e ottime meccaniche, il tutto condito con un'ottima atmosfera e trama.
Di filmati ne ho visti tre, e mi hanno annoiato tutti. Il primo, di un anno fa, con le orde di Zombi mi faceva ridere. Corri, ti giri, spari a 300 zombi a caso, corri, ti giri, spari a 280 zombi a caso in loop.
Stavolta hanno fatto vedere qualcosa di più serio, ma sa tutto di già stravisto, senza identità.
Sinceramente mi sembra un gioco da ragazzini.
Piuttosto vorrei segnalare nel Plus l'uscita gratis di Life is Strange.
Un punta e clicca nuovo stile, con caratterizzazione dei personaggi eccellente e un mucchio di richiami nerd per vecchi di merda come il sottoscritto.
Colpevolmente non lo avevo ancora preso (backlog enorme) ma merita davvero.