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 Oggetto del messaggio: Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
MessaggioInviato: ven giu 16, 2017 11:06 am 
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Alessandro1988 ha scritto:
Dal punto di vista delle meccaniche di gioco c'è qualche influenza di altri giochi , ma non direttamente da TLOU, ma dallo studio ND (ad esempio il combattimento corpo a corpo sembra simile ad Uncharted e TLOU, e sinceramente non ci vedo nulla di male in questo).
Però per il resto non c'entra niente, ma proprio a livelli di atmosfera e personaggi. La tematica "zombie" spesso non è altro che un espediente narrativo usato per raccontare altro. Due opere possono essere a tema "zombie" ed allo stesso tempo trattare contenuti totalmente diversi. In questo caso si nota chiaramente un'atmosfera molto diversa rispetto ad altri giochi
Poi, ti sei visto i gameplay? Intendo tutti. Hai visto la libertà di scelta? Hai visto quello che si può fare? Uno zombie game AAA open world che permette questo dal punto di vista ludico io no l'ho ancora visto.Probabilmente l'unico che gli si avvicina è diyng light ma solo alla lontana perché in days gone pare proprio che la libertà di approccio sia infinitamente maggiore.
Poi c'è da vedere come sarà la sceneggiatura..ma ci vuole ancora tanto per farsi un'ide,l'importante che il gioco proponga un ottimo gameplay e ottime meccaniche, il tutto condito con un'ottima atmosfera e trama.


Open World ora è pericoloso. Dopo Zelda gli altri sembrano lattine vuote, attenzione.

Di filmati ne ho visti tre, e mi hanno annoiato tutti. Il primo, di un anno fa, con le orde di Zombi mi faceva ridere. Corri, ti giri, spari a 300 zombi a caso, corri, ti giri, spari a 280 zombi a caso in loop.

Stavolta hanno fatto vedere qualcosa di più serio, ma sa tutto di già stravisto, senza identità.
Sinceramente mi sembra un gioco da ragazzini.

Piuttosto vorrei segnalare nel Plus l'uscita gratis di Life is Strange.

Un punta e clicca nuovo stile, con caratterizzazione dei personaggi eccellente e un mucchio di richiami nerd per vecchi di merda come il sottoscritto.

Colpevolmente non lo avevo ancora preso (backlog enorme) ma merita davvero.

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 Oggetto del messaggio: Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
MessaggioInviato: ven giu 16, 2017 5:24 pm 
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Dal video il nuovo AC sembra un mix di Uncharted e MGS5, ambientato nell'antico egitto, onestamente mi sembra senza personalità e davvero poco interessante

Per quanto riguarda i giochi di zombi, al momento sto giocando a dying light e mi sta piacendo davvero tanto, penso che prima di finirlo porterò a termine tutte le missioni secondarie e poi farò anche i vari dlc che sono compresi nel pacchetto. tra l'altro ho notato che c'è ancora tantissima gente che ci gioca e questo a conferma della validità del prodotto

Su days gone non mi esprimo, aspetto di provarlo, non mi piace, anzi odio, usare le armi quando sono su un veicolo ma mi piace l'approccio stealth nei giochi, soprattutto in quelli contro zombie

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Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

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 Oggetto del messaggio: Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
MessaggioInviato: sab giu 17, 2017 7:47 am 
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MauroG ha scritto:
Dal video il nuovo AC sembra un mix di Uncharted e MGS5, ambientato nell'antico egitto, onestamente mi sembra senza personalità e davvero poco interessante

Per quanto riguarda i giochi di zombi, al momento sto giocando a dying light e mi sta piacendo davvero tanto, penso che prima di finirlo porterò a termine tutte le missioni secondarie e poi farò anche i vari dlc che sono compresi nel pacchetto. tra l'altro ho notato che c'è ancora tantissima gente che ci gioca e questo a conferma della validità del prodotto

Su days gone non mi esprimo, aspetto di provarlo, non mi piace, anzi odio, usare le armi quando sono su un veicolo ma mi piace l'approccio stealth nei giochi, soprattutto in quelli contro zombie


ho pensato la stessa cosa, la mano del team di Black Flag si vede eccome, una parte del video del gameplay mi sembra tratto da un villaggio pirata

su days gone non saprei, non mi sono interessato molto, però se non mi sono perso qualche cosa una vera e propria data non c'è e siamo credo già al secondo E3 in cui viene mostrato, il che sta ad indicare che i lavori sono più lunghi e forse si sta cercando di fare un ottimo prodotto da subito essendo un'esclusiva ci sta anche, ma God of War al secondo E3 ha una data e mi sembra che il prodotto possa essere interessante, non una novità rivoluzionaria ma interessante

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 Oggetto del messaggio: Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
MessaggioInviato: sab giu 17, 2017 10:52 am 
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Qualche altra tonnellata di idee anche dopo 35 anni:



Notare al minuti 5.35, quando diventa in 2D, come la musica passi anch'essa a 8bit.

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 Oggetto del messaggio: Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
MessaggioInviato: sab giu 24, 2017 1:23 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
MessaggioInviato: dom giu 25, 2017 8:10 am 
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leggevo che Assassin's Creeed Origins per Xboxe One X sarà identico a Ps4 Pro, in sostanza la console più potente si livella a quella inferiore, questo perché essendo il gioco un multi piattaforma i produttori non possono far uscire mille versioni diverse di uno stesso gioco

mi chiedo allora a cosa serve fare una console con prestazioni superiori alle altre console se non hai esclusive, anche perché comunque One X non ha avrà esclusive rispetto alle altre versioni di One e quindi alla fine quanti titoli potranno sfruttare la nuova console, per ora la scelta di Sony di uscire con una console che pompa solo un po' di più la grafica rispetto alla tradizionale sembra la migliore senza dover andare a produrre un hardware costoso che alla fine per il momento rimane inutilizzato a pieno

questa svolta stile smartphone che stanno prendendo le console al momento va contro i produttori e non contro gli utenti, sembra strano, che possono rimanere con le loro console giocando a tutti i titoli che escono, vedremo se troveranno il modo di incularci

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 Oggetto del messaggio: Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
MessaggioInviato: dom giu 25, 2017 2:02 pm 
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Sarà uguale qui, ma ad esempio l'ombra della guerra andrà a 4K nativi su One X, cosa che non potrà mai fare la Pro.
Titanfall 2 addirittura a 6K riescono a spingerlo su One X.
Ripeto per la millesima volta, speriamo che vadano avanti a fare console "potenziate" in modo che, se uno non vuole spendere soldi può continuare a giocare sul vecchio modello, visto che la console è la stessa, quindi i giochi funzionano su tutti i tipi, cambia solo la potenza.
Cosa che non potrebbe succedere se venissero fuori console nuove ogni 3-4 anni, li se vuoi giocare devi per forza di cose comprarti la console nuova.
Ovviamente vendono molto di più le versioni base, vuoi per il prezzo, vuoi perché all'utente medio dei fps o della risoluzione poco gli frega (ricordiamoci che 6-7 anni, ai tempi di xbox 360 e ps3, questi discorsi li facevano solo i più tecnici, adesso invece si pensa di più alla risoluzione di un gioco che al divertimento vero e proprio).

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MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 10:19 am 
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Un'opinione su The Witcher 3

Bellissimo gioco per carità, immenso e longevo, ma dopo un po' non è ripetitivo?

Le missioni secondarie e le varie subquest sono anche ben scritte, però troppo guidate e quindi trooooppo facili. E' il vero problema degli open world secondo me : mondi vastissimi tutti esplorabili ma poi risulta inevitabile che il giochi ti guidi al 100% (con segnalini precisi sulle mappe e addirittura i percorsi segnati) perchè se no ti ci perdi subito.

A me ha preso parecchio all'inizio ma dopo un po' mi son perso a fare decine di missioni secondarie che ora cominciano ad essere troppo ripetitive (ora sono sulle isole Skellige) come gameplay. Insomma mi sta venendo voglia di lasciarle perdere e andare diritto con la storia principale.


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 Oggetto del messaggio: Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 10:55 pm 
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Io preferisco i GDR alla Dark Souls dove tutto è basato sul combattimento, Witcher sotto questo punto di vista è completamente diverso.

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Nonno Libero ha scritto:
Io preferisco i GDR alla Dark Souls dove tutto è basato sul combattimento, Witcher sotto questo punto di vista è completamente diverso.


se TUTTO è basato sul combattimento non è un GDR,ma nemmeno un action GDR come lo è Dragon Age o The Witcher o Vampire Bloodlines
Probabilmente ti sei espresso male,Dark Souls non lo conosco,ma a vederlo non mi ispira per niente


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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 12:27 am 
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I GDR sono di diverso tipo, DS è basato sul combattimento e sulla "difficoltà", è completamente diverso da un dragon age.

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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 8:57 am 
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Il problema vero è che ormai gdr lo butti in qualsiasi gioco in cui il personaggio migliora le proprie statistiche con l'aumentare dell'esperienza, dei livelli... alla fine sono entrambi action RPG, anche se sono 2 giochi all'opposto per praticamente ogni caratteristica...


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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 9:28 am 
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Silenzioso ha scritto:
Il problema vero è che ormai gdr lo butti in qualsiasi gioco in cui il personaggio migliora le proprie statistiche con l'aumentare dell'esperienza, dei livelli... alla fine sono entrambi action RPG, anche se sono 2 giochi all'opposto per praticamente ogni caratteristica...


Esatto. Non è che se bevi due pozioni e fai un level up allora è un gioco di ruolo.

Personalmente The Witcher 3 l'ho mollato dopo poche ore, mi sono stufato subito, ma provenivo da 140 ore di Zelda. Ci stà un rigetto per un altro open world (vecchio stile poi). Ci riproverò questo inverno.

Nel frattempo mi sono arenato con Life is Strange. Voglio bene alle ragazze, ma il gameplay alla lunga è noioso, troppo scriptato. Ma lo finirò assolutamente perchè la storia è davvero molto bella.

Iniziato e mollato subito anche Red dead redemption, lo giocherò seriamente più avanti, anche se i titoli Rockstar solitamente mi fanno cagare. Ma questo è idolatrato, vediamo.

Ora sono in bamba con Cave story+
E' irresistibile. Sembra incredibile come titoli AAA che ho elencato li abbia mollati dopo poche ore mentre un indie come questo mi abbia catturato come un culo burroso.
Ironico, stiloso, giocabilità e level design da far studiare a scuola. Giap.

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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 11:21 am 
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Beh per come la vedo io è molto più gdr Dark Souls di The Witcher in quanto nel primo puoi scegliere nome e classe (guerriero, mago, ecc.) del protagonista. e anche le statistiche sono molto più personalizzabili col progredire del gioco. Poi siamo d'accordo che è comunque un gdr atipico perchè mancano quasi totalmente i dialoghi e tutte le varie meccaniche di gioco che ne derivano.

In TW il protagonista non è personalizzabile perchè ha già la sua personalità scritta dagli autori, ma è solo potenziabile.


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 Oggetto del messaggio: Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 11:07 pm 
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Per me invece life is strange è stato un bellissimo gioco che ho amato davvero tantissimo, da appassionato delle avventure grafiche!

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