Il trucco della carta di credito funziona solamente con le porte che hanno la sicura a molla e il tumbler nella maniglia di solito, come porte di poco prezzo per uffici o alberghi, ad ogni modo le porte piu' recenti hanno un blocco nel latch per impedire l'apertura con uno shim (cioè anche una carta di credito, tieni presente che i professionisti usavano un lamierino fine tagliato a misura).
Se vuoi aprire le porte, un metodo innovativo e che funziona piuttosto bene è il tapping, prendi una serie di chiavi non rifinite (qualsiasi calzolaio che ha il duplicatore di chiavi te le vende sottobanco) e con una fresa o una levigatrice abbassi i dentini, una volta che sei di fronte alla porta che vuoi aprire, infili la chiave dentro la toppa e poi, applicando una torsione, colpisci l'impugnatura della chiave con un martellino, sopra e sotto. I colpi faranno ballare i cilindretti interni di chiusura, sollevandoli, la torsione li tiene sollevati progressivamente e quando si allineano, la torsione provvede a girare il cilindro nella toppa.
Ci vuole allenamento e prove, oltrechè sapere che tipo di chiave serve per quale porta, ma una volta padroneggiata la tecnica, è devastante, è talmente efficace che in rete trovi dei video dettagliati che ti spiegano come fare, ci sono addirittura dei campionati clandestini di velocità di scassinamento.
Buona ricerca...
PS: se ti addentri nell'arte del lock picking non ne esci piu', è una drogaccia, una volta che impari come fare gli strumenti, con lame per seghetto da metallo e una mola, sei fatto..a suo tempo totalizzai quasi 300 attrezzi...ma si era ragazzi...