[O.T.] Scoop di Woody Allen

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

[O.T.] Scoop di Woody Allen

#1 Messaggio da breglia »

Ieri sera ho visto 'Scoop'. Bel film, una divertente commedia giallorosa ben diretta e ben interpretata.
Ma non ho aperto il topic per questo.

Dopo il film, discutendone, abbiamo notato delle incongruenze della sceneggiatura. Il trust di ben 5 cervelli non è riuscito a dare uan spiegazione, quindi chiedo delucidazioni a chi ha visto il film.

Piccolo avviso. Se intendete vedere il film, non proseguite nella lettura. E' descritto il finale.

Il protagonista del film, il ricco Peter (Hugh Jackman...non ho parole...) confessa di aver commesso l'ultimo omicidio, quello della prostituta Betty Gibbons. E fin qui ci siamo. Peró la segretaria, morta perchè insospettitasi, viene uccisa prima che l'omicidio della prostituta venga commesso. E soprattutto dichiara che è scomparso un gemello, ritrovato sul luogo del delitto. In realtà  il gemello viene trovato sul luogo dell'ultimo omicidio. E lei era già  morta.
Qualcuno ci ha capito qualcosa?

Grazie in anticipo.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O.T. Scoop di Woody Allen

#2 Messaggio da Rex_Sinner »

breglia ha scritto:Ieri sera ho visto 'Scoop'. Bel film, una divertente commedia giallorosa ben diretta e ben interpretata.
Ma non ho aperto il topic per questo.

Dopo il film, discutendone, abbiamo notato delle incongruenze della sceneggiatura. Il trust di ben 5 cervelli non è riuscito a dare uan spiegazione, quindi chiedo delucidazioni a chi ha visto il film.

Piccolo avviso. Se intendete vedere il film, non proseguite nella lettura. E' descritto il finale.

Il protagonista del film, il ricco Peter (Hugh Jackman...non ho parole...) confessa di aver commesso l'ultimo omicidio, quello della prostituta Betty Gibbons. E fin qui ci siamo. Peró la segretaria, morta perchè insospettitasi, viene uccisa prima che l'omicidio della prostituta venga commesso. E soprattutto dichiara che è scomparso un gemello, ritrovato sul luogo del delitto. In realtà  il gemello viene trovato sul luogo dell'ultimo omicidio. E lei era già  morta.
Qualcuno ci ha capito qualcosa?

Grazie in anticipo.

Sì, il film è molto carino (splendida la battuta "ho sentito che stavi affogando, così ho finito il thè e sono arrivato" :DDD ) anche se percorre la falsa riga del più bello (e sicuramente meno comico) Match Point...

Dunque, venendo al quesito... secondo me si è trattato di una coincidenza.

La segrataria pensa infatti di essere stata avvelenata invece, come dichiara Peter, è morta per un malore.
In più nella casa di Betty, non credo venga ritrovato alcun gemello...

Piuttosto c'è da chiedersi come mai il pirla si conservasse la chiave di casa della prostituta anche dopo averla ammazzata... CAZZO, GETTALA NEL TAMIGI!!!!!

Se peró uno non si fa tante domande, passa 2 ore in allegria... :wink:

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O.T. Scoop di Woody Allen

#3 Messaggio da PhilippeMexes5 »

breglia ha scritto:Ieri sera ho visto 'Scoop'. Bel film, una divertente commedia giallorosa ben diretta e ben interpretata.
Era meglio giallorossa.....

:DDD

ToccafondiVattene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#4 Messaggio da ToccafondiVattene »

Da quello che ho capito il gemello viene ritrovato sul luogo di un altro omicidio e per coincidenza è uguale a quello perso altrove dal riccone, ma questo Sandra lo scopre solo alla fine (cioè che era uguale ma non lo stesso...).
E la segretaria si insospettisce solo per l'episodio del gemello.
Quello che non mi torna è un'altra cosa: come faceva la segretaria a sapere la combinazione della porta della stanza degli strumenti? Oppure è il giornalista morto che dall'alto segue il riccone e scopre la combinazione??
Mah.
Comunque concordo: bel film. E senza farsi troppe domande ma godendoselo e via è meglio.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#5 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Ha ragione Toccafondi; il gemello viene trovato sul lugo di un altro omicidio, in quanto Hugh Jackman ha il vizio di andare a sig.ne (boia, scopriamone il nick su EF :DDD :blankstare: ).
In ogni caso, spiacente di deludervi, ma ho trovato il film di una piattezza mostruosa: trama, appunto, contorta ancorchè scontata, si ride poco, in alcuni momenti addirittura prevale la noia, Woody Allen si è ritagliato un ruolo invadente che alla lunga viene in sui maroni. L'anno passato avevo trovato piuttosto interessante la svolta di "Match Point", un noir grezzo che poco aveva a che fare con la filmografia pregressa di Allen, ma che tuttavia poteva costituire il punto di partenza per nuovi esperimenti (non scordiamoci, ad esempio, il periodo bergmaniano di fine anni '80, in cui Allen ci ha regalato degli ottimi film, quali ad esempio "Settembre" e "Un'altra donna"...). Con "Scoop" invece la carriera del regista newyorkese segna un passo indietro; ció probabilmente è anche dovuto al fatto che non è assolutamente facile fare un film all'anno. In conclusione, a me non è piaciuto per nulla...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

ToccafondiVattene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6 Messaggio da ToccafondiVattene »

Ha ragione Toccafondi
Toccafondi NON ha MAI ragione. Ha ragione ToccafondiVattene :wink:

Cmq è sbagliato paragonare Match Point con Scoop: sono due film dalle trame e dai contenuti volutamente diversi. Almeno lo spero per Woody Allen, che questa volta ha dato più spazio all'ironia e meno al pathos.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7 Messaggio da Paperinik »

Ma scrivere "MEGA-SPOILER TOPIC" no? Non cambierà  niente, ma almeno si è più precisi.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Max76
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#8 Messaggio da Max76 »

Paperinik ha scritto:Ma scrivere "MEGA-SPOILER TOPIC" no? Non cambierà  niente, ma almeno si è più precisi.
Meglio ancora MEGA-SPOILER OFF-TOPIC :-D

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#9 Messaggio da radek66 »

ToccafondiVattene ha scritto:
Ha ragione Toccafondi
Toccafondi NON ha MAI ragione. Ha ragione ToccafondiVattene :wink:
:-D :-D :-D :-D
Ma te, con 'sto cazzo di nick, pretendi pure che la gente non lo abbrevi?
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#10 Messaggio da breglia »

radek66 ha scritto:(non scordiamoci, ad esempio, il periodo bergmaniano di fine anni '80, in cui Allen ci ha regalato degli ottimi film, quali ad esempio "Settembre" e "Un'altra donna"...).
Non concordo con te sul giudizio di 'Scoop', ma naturalmente mi unisco agli elogi dell'Allen bergmaniano...in 'un'altra donna' c'è una Rowlands strepitosa.

Ma la combinazione dei gemelli uguali è una vostra congettura o si desume dal film? (quindi io ero troppo concentrato a rattusare su Jackman?)
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

ToccafondiVattene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#11 Messaggio da ToccafondiVattene »

Si desume dal film.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”