Pagina 1 di 3

[O.T.] Incidente tra metropolitane a Roma

Inviato: 17/10/2006, 11:01
da Rex_Sinner
ROMA - Due convogli della Linea A della metropolitana di Roma si sono scontrati questa mattina all'altezza della stazione di piazza Vittorio Emanuele II. Il cadavere di una donna di 30 anni è stato estratto dalle lamiere dei convogli. I vigili del fuoco hanno anche estratto 50 feriti gravi. Secondo una prima ricostruzione, un convoglio della metropolitana avrebbe tamponato un altro treno. L'incidente avrebbe causato l'esplosione della centrale elettrica. I due treni viaggiavano a bassa velocità .

Sul luogo dove si è verificato lo scontro fra i due convogli sono giunti senza difficoltà  numerosi mezzi di soccorso: ambulanze e vigili del fuoco. Da testimoni si è appreso che alcune persone sono uscite insanguinate dai due ingressi della metropolitana. I vigili urbani hanno intanto isolato la piazza con ripercussioni sul traffico nella zona.

Ci sono ancora diverse persone incastrate tra le lamiere dei due convogli. I vigili del fuoco hanno già  estratto una sessantina di feriti. La maggior parte ha riportato contusioni, ma una ventina sono in condizioni gravi, mentre si sta lavorando per liberare gli altri. Al comando generale dei vigili del fuoco si sta recando il vicecapo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Colcerasa, per coordinare gli interventi di soccorso.

Secondo quanto si è appreso, a tamponare il convoglio della metro A sarebbe stato uno dei nuovi treni Caf, vetture messe da poco in circolazione sulla linea e con tecnologia all'avanguardia, di fabbricazione spagnola che sostituiranno gradualmente l'attuale flotta della metropolitana. Il presidente di Met.Ro Stefano Bianchi si sta recando sul luogo dell'incidente.

UN TESTIMONE, ANCORA TANTA GENTE LA' SOTTO "C'è ancora tanta gente là  sotto. Credo che non possa muoversi". E' quanto ha raccontato un testimone, una persona che si trovava su uno dei due convogli, secondo il quale almeno un quarto del vagone che ha tamponato l' altro treno si sarebbe completamente accartocciato. I due convogli sarebbero nuovi treni entrati in funzione di recente. "Ho visto una metro della Linea A, il nuovo modello come la nostra sulla quale viaggiavamo - ha raccontato il testimone - ho visto che avevamo velocità  sostenuta e non frenavamo, sembrava impossibile che entrassimo lì con tanta forza".


:o

Re: [OT] Incidente tra metropolitane a Roma

Inviato: 17/10/2006, 11:19
da Rex_Sinner
Ora i morti sono 2... :(

Che cazzo di storia.... :blankstare:

Inviato: 17/10/2006, 11:27
da monello72_it
E pensare che i due convogli che si sono tamponati sono quelli "nuovi"... Gente di roma ci siete tutti ?? O facciamo un appello ?

Inviato: 17/10/2006, 12:00
da Squirto
e pensare che a volte un'influenza puó salvare la vita a qualcuno...

Inviato: 17/10/2006, 12:16
da ioz
ben venga l'influenza.

Inviato: 17/10/2006, 12:18
da Ortheus
Squirto ha scritto:e pensare che a volte un'influenza puó salvare la vita a qualcuno...
... mi par di capire che P.zza Vittorio è la tua zona o zona di persone a te care.

La mia compagna,grazie a dio, da un paio si anni non usa la metro altrimenti,beh,cazzo..meglio non pensarci....

Inviato: 17/10/2006, 12:31
da Squirto
Ortheus ha scritto:
Squirto ha scritto:e pensare che a volte un'influenza puó salvare la vita a qualcuno...
... mi par di capire che P.zza Vittorio è la tua zona o zona di persone a te care.

La mia compagna,grazie a dio, da un paio si anni non usa la metro altrimenti,beh,cazzo..meglio non pensarci....
(no, non è la mia zona, ma conosco un po' di persone che passano spesso da lì)

cmq anche io non uso quasi mai la metro

Inviato: 17/10/2006, 12:41
da monello72_it
La ragazza morta, tale Alessandra Lisi di Pontecorvo (FR) 30 anni, era una pendolare che come me, e come tante altre persone si svegliano alle 5.00 del mattino per venire in questa cazzo di città  a dare il proprio culo ai padroni per una merda di stipendio da fame. Chissà  se Alessandra stamattina, quando si è svegliata sentiva che era il suo ultimo giorno di vita.. se il caffè che in silenzio si preparava era l'ultimo della sua vita.. cazzo amici, che brutto!!

Ciao Alessandra ...vola via presto da questo mondo di merda ! :kiss:

Inviato: 17/10/2006, 12:42
da daddo
12.12 - Due morti, quattro codici rossi, 200 soccorsi. Questo il bilancio del 118 che ha allertato, per accogliere i feriti, gli ospedali San Giacomo, Policlinico Umberto I, Policlinico Tor Vergata, Sant'Andrea, Celio, San Camillo, Policlinico Casilino. La macchina dei soccorsi ha messo a disposizione 28 ambulanze e tre mezzi di soccorso, una tenda con un punto di rianimazione e una tenda punto medico avanzato.


e' assurdo che accadano cose del genere!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: 17/10/2006, 13:42
da Santo Padre
Sembra che almeno i soccorsi siano stati preventivi... Magrissima consolazione...

Inviato: 17/10/2006, 13:43
da Ortheus
Santo Padre ha scritto:Sembra che almeno i soccorsi siano stati preventivi... Magrissima consolazione...
Vabbè che sei "Santo Padre" ma temo che siano stati "tempestivi",più che preventivi.......

8)

Inviato: 17/10/2006, 13:50
da ronsard
Ragazzi, io sono inferocito, sono anni che chi vive sui mezzi pubblici come me vede la situazione precipitare mese dopo mese. Schiacciati come animali non avete idea che cosa è quella linea, un miracolo che per adesso non sia avvenuto un altro disastro (per esempio La banchina di Termini è cortissima, e ogni giorno ci sono centinaia di persone sul bordo, se accadesse qualcosa si fa la fine del topo). La metro e tutto il trasporto pubblico a Roma è insufficiente per la quantità  di pendolari e turisti e non ci sono dotazioni di sicurezza all'altezza. Poi sospetto che stamane ci sia stato un calo di tensione (all'ordine del giorno ogni giorno su questa metro di me***) e che abbia fatto casino ai semafori. Ma daranno la colpa al macchinista morto e tutto finirà  in burla e domani ci aspetterà  il solito inferno.

Inviato: 17/10/2006, 13:52
da Santo Padre
azz, tempestivi... scusa ma sto facendo trenta cose contemporaneamente! :oops:

Inviato: 17/10/2006, 15:23
da daddo
Rronsard ha perfettamente ragione... purtroppo...
sono anni che giorno dopo giorno i trasporti pubblici non garantiscono efficenza.
e a roma e' quasi impossibile utilizzarli!
e chi ci rimette? quella povera ragazza che male aveva fatto?
purtroppo il fatto della tempestivita' dei soccorsi non puo' essere una consolazione. basta.
chi di voi ha mai preso la metro a termini? gente ammassata al limite della banchina, oltre la linea gialla, perche' non ci si entra...
e quando arriva la metro spingono tutti... e' inconcepibile!

Inviato: 17/10/2006, 15:52
da fiatAGRI
porco cazzo