Debrett

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

Debrett

#1 Messaggio da colpo »

Da 250 anni è un punto di riferimento per le signorine della upper class

Gb, nella guida al bon ton sesso e tradimenti

La nuova edizione del blasonato «Debrett» dà  illuminati consigli su questioni come trovare un uomo per una notte o i flirt in ufficio

LONDRA - Quello che si chiedono le ragazze della buona società  oggi, anno domini 2006, non è come tenere la tazzina mentre si sorseggia il tè o come comportarsi se si incontra per strada una duchessa, ma che cosa fare per conquistare un uomo, anche solo per una notte sfrenata, o su quali basi decidere se un tradimento merita di essere consumato. A dare saggi consigli in questo senso ci pensa niente meno che il blasonatissimo «Debrett», la più importante guida inglese al bon ton femminile, da 250 anni punto di riferimento per le signorine della upper class.
CONSENTITO IL TOPLESS - Il manuale ha finalmente «scoperto» la rivoluzione sessuale e dedica l'edizione di quest'anno a come affrontare situazioni, o crearne appositamente, che qualche decina di anni fa sarebbero state considerate molto sconvenienti. La ragazza beneducata ora deve prima di tutto sapere come dare la caccia all'uomo buono per una notte, come affrontare le avances in ufficio (a seconda se siano gradite o meno), come ottenere una sigaretta con un semplice sorriso. Fino ad arrivare, ebbene sì, all'adulterio. àˆ tutto documentato nella nuova edizione di «Etiquette for Girls», bibbia del socialmente corretto. Categoria dello spirito, quest'ultima, che deve intendersi estesa anche alla scelta del topless sulla spiaggia: consentito, basta che ci si trovi in un luogo non aperto a tutti e che anche gli altri presenti siano nelle stesse condizioni.
FLIRT AL LAVORO - Una svolta epocale per chi inizió a pubblicare, nel lontano 1769, «Peerage and Baronetage». Inevitabile lo scontento nei lettori più tradizionalisti. La guida affronta anche un tema scottante come quello dei flirt in ufficio. «Molti sono i veri amori sbocciati sul posto di lavoro, ma si tratta di una questione delicata - si legge -. Uscite allo scoperto solo una volta che la vostra relazione è ormai divenuta una solida realtà : un'ammissione pubblica nel momento più propizio potrà  far arrossire qualcuno, ma spazzerà  l'aria da tante scorie - sempre presumendo che si sia data lettura approfondita delle norme scritte in piccolo nel contratto d'assunzione, quelle che potrebbero elencare una questione di cuore tra le giuste cause per un licenziamento. Se poi la favola ha un finale triste, siate mature, non lasciate che il vostro labbro superiore inizia a tremare e mettete il pilota automatico. Se invece il problema è una rivale, restate calme fino a sfiorare il totale distacco. Qualora l'atteggiamento predatorio di questa non si fermasse, dite a lui che non vi sentite a vostro agio e (in extremis) che siete pronte ad andare a raccontare tutto al capo».
TRADIMENTI - Ed ecco i consigli per le ragazze di buona famiglia, capitolo per capitolo. Infedeltà : «Prima di lasciarsi coivolgere si prendano in considerazione i rischi che essa comporta - recita il manuale -. Se dopo di ció sarete ancora incapaci di resistere, tenete per voi la verità . Al momento di consumare il tradimento, siate sicure di non lasciare alcuna traccia: distruggete le ricevute per le quali non potete fornire una spiegazione accettabile, fate sparire immediatamente ogni messaggio dalla vostra casella di posta elettronica o dalla memoria del telefonino. Sappiate che non esistono segreti a tenuta stagna, quindi cercate di non essere voi a complicare le cose ricorrendo a bugie troppo elaborate, oppure a alibi basati sulle testimonianze di amiche che non avete avvertito in precedenza. Se voi siete "l'altra", è essenziale non giungere a un pieno coinvolgimento, perchè è raro che un uomo sposato lasci la moglie. E poi, se lo hanno già  fatto alla moglie per voi, potranno sempre farlo a voi per un'altra».
PER UNA NOTTE - Last but not least, gli amori episodici: «Sono un po' come il fast-food. Tentano molto, ma possono avere effetti nauseanti. Le vostre priorità  siano la sicurezza e la salute. Cercate sempre di essere voi invitare lui a casa vostra, e in caso contrario mandate un messaggino a un'amica su dove state andando. Evitate di abbracciarvi in un vicolo scuro, o di girarvi nel sedile posteriore di un'auto. Questo è molto poco da signore. Una volta a casa, lasciate che sia lui a scegliere la musica mentre in tutta fretta vi date l'ultima sistematina. Una volta nella camera da letto, dimenticate le vostre vecchia abitudini e lasciate il pigiama nel cassetto. Affrontate il problema delle precauzioni e poi lasciatevi andare. Non dimenticate che la "one night stand" non si conclude prima del rientro a casa, con la "passeggiata della vergogna" fino al vostro appartamento con ancora addosso l'abito da sera. In questo caso siate spavalde, e tenete la testa ben alta. Se invece tutto si è svolto a casa vostra, offritegli la colazione e (nel caso non vogliate rivederlo) ditegli che vivete con vostra madre».
29 ottobre 2006

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”