[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

Re: OT - Guida al Cinema

#16 Messaggio da Aquariusbros »

radek66 ha scritto: N. Kidman...
Nota pure come cornetto ALGIDA.. :-?

Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

#17 Messaggio da SuSEr »

The Departed: consigliatissimo agli amanti di mafia movies e di Scorsese, ottima interpretazione degli attori (in particolare di Di Caprio e di Nicholson) e cast importante anche nei ruoli secondari. Trama molto piacevole e tensione costante per tutto il film, discreto livello di challenge per lo spettatore.

World Trade Center: tavanata galattica. Mi sono piaciuti molto i primi 20-30 minuti, grande regia con la telecamera che mostra scorci di vita a New York, il risveglio delle persone, l'inizio delle loro attività .... etc. Poi col crollo delle torri crolla anche il film che si dilunga con i sepolti vivi che parlano tra loro e le relative famiglie che vivono con ansia la loro scomparsa. Oliver Stone, dopo Black Hawk Down, compie una nuova "opera di regime" a favore del militarismo USA con un catto-ex-marine ispirato da Dio che risolve la situazione e poi finirà  per tornare in prima linea.... semplicemente assurdo :)
Non ricordo il proverbio patriottico preciso usato dagli anglosassoni peró il senso è: nel bene o nel male il mio paese è comunque il mio paese - ecco il messaggio ripetuto da Stone.

Babel. Cos' così: film interessante in cui tre storie apparentemente separate si intrecciano tra loro. Due di queste sono abbastanza banali e trattate in modo superficiale, quella ambientata in Giappone è forse la più interessante a livello umano e più emblematica a livello delle intenzioni narrative del regista. Le storie sono aggregate nel film "mixandosi" ogni 5 minuti tra loro (per dare un'idea il regista è quello di 21 grammi). Alcune scene sono pensate e girate veramente in egregia e alcune di esse rimarranno nella mia memoria. Il punto di forza del film è l'ambientazione, il colore dell'umanità  a diverse latitudini, le varie e diversissime società  con lo stesso medesimo problema. Tale problema è il filo conduttore del film e cioè la difficoltà  di comunicazione (da cui il titolo), il regista riesce fino ad un certo punto nell'intento, celandolo forse eccessivamente, passa inosservato allo spettatore distratto. Il cervello è forse troppo impegnato ricostruire la trama per dedicarsi a riflessioni sul precedente aspetto (anche il film stesso ha difficoltà  di comunicazione? :lol: ). Tanto per mettervi in guardia: nell'intervallo molti spettatori chiedevano alla maschera quanto sarebbe durato il secondo tempo. Ora sapete ció che vi aspetta.

PS Si nota che in questo periodo sono vittima della pigrizia esistenziale? Devo rifarmi una vita!!!! :lol:

PPS Non c'era già  un topic del genere?

PPPS Qualcuno ha visto "Fascisti su Marte"?
Ultima modifica di SuSEr il 02/11/2006, 16:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
dott. zozzogno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 951
Iscritto il: 06/05/2003, 19:42

#18 Messaggio da dott. zozzogno »

SuSEr ha scritto:The Departed: consigliatissimo agli amanti di mafia movies e di Scorsese, ottima interpretazione degli attori (in particolare di Di Caprio e di Nicholson) e cast importante anche nei ruoli secondari. Trama molto piacevole e tensione costante per tutto il film, discreto livello di challenge per lo spettatore.

World Trade Center: tavanata galattica. Mi sono piaciuti molto i primi 20-30 minuti, grande regia con la telecamera che mostra scorci di vita a New York, il risveglio delle persone, l'inizio delle loro attività .... etc. Poi col crollo delle torri crolla anche il film che si dilunga con i sepolti vivi che parlano tra loro e le relative famiglie che vivono con ansia la loro scomparsa. Oliver Stone, dopo Black Hawk Down, compie una nuova "opera di regime" a favore del militarismo USA con un catto-ex-marine ispirato da Dio che risolve la situazione e poi finirà  per tornare in prima linea.... semplicemente assurdo :)
Non ricordo il proverbio patriottico preciso usato dagli anglosassoni peró il senso è: nel bene o nel male il mio paese è comunque il mio paese - ecco il messaggio ripetuto da Stone.

Babel. Cos' così: film interessante in cui tre storie apparentemente separate si intrecciano tra loro. Due di queste sono abbastanza banali e trattate in modo superficiale, quella ambientata in Giappone è forse la più interessante a livello umano e più emblematica a livello delle intenzioni narrative del regista. Le storie sono aggregate nel film "mixandosi" ogni 5 minuti tra loro (per dare un'idea il regista è quello di 21 grammi). Alcune scene sono pensate e girate veramente in egregia e alcune di esse rimarranno nella mia memoria. Il punto di forza del film è l'ambientazione, il colore dell'umanità  a diverse latitudini, le varie e diversissime società  con lo stesso medesimo problema. Tale problema è il filo conduttore del film e cioè la difficoltà  di comunicazione (da cui il titolo), il regista riesce fino ad un certo punto nell'intento, celandolo forse eccessivamente, passa inosservato allo spettatore distratto. Il cervello è forse troppo impegnato ricostruire la trama per dedicarsi a riflessioni sul precedente aspetto (anche il film stesso ha difficoltà  di comunicazione? :lol: ).

PS Si nota che in questo periodo sono vittima della pigrizia esistenziale? Devo rifarmi una vita!!!! :lol:
suser per quanto mi ricordo Black Hawk Down non è di oliver stone ma di ridley Scott, l' ultimo film di oliver stone prima di word trade centere è Alexander che non mi sembra certo un opera di regime a favore del militarismo USA
Ultima modifica di dott. zozzogno il 02/11/2006, 16:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#19 Messaggio da Pim »

SuSEr ha scritto: World Trade Center: tavanata galattica.

assolutamente d'accordo!

..e che dire delle visioni di Gesù Cristo con tanto di luce sfocata..?

Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

#20 Messaggio da SuSEr »

dott. zozzogno ha scritto:
SuSEr ha scritto:The Departed: consigliatissimo agli amanti di mafia movies e di Scorsese, ottima interpretazione degli attori (in particolare di Di Caprio e di Nicholson) e cast importante anche nei ruoli secondari. Trama molto piacevole e tensione costante per tutto il film, discreto livello di challenge per lo spettatore.

World Trade Center: tavanata galattica. Mi sono piaciuti molto i primi 20-30 minuti, grande regia con la telecamera che mostra scorci di vita a New York, il risveglio delle persone, l'inizio delle loro attività .... etc. Poi col crollo delle torri crolla anche il film che si dilunga con i sepolti vivi che parlano tra loro e le relative famiglie che vivono con ansia la loro scomparsa. Oliver Stone, dopo Black Hawk Down, compie una nuova "opera di regime" a favore del militarismo USA con un catto-ex-marine ispirato da Dio che risolve la situazione e poi finirà  per tornare in prima linea.... semplicemente assurdo :)
Non ricordo il proverbio patriottico preciso usato dagli anglosassoni peró il senso è: nel bene o nel male il mio paese è comunque il mio paese - ecco il messaggio ripetuto da Stone.

Babel. Cos' così: film interessante in cui tre storie apparentemente separate si intrecciano tra loro. Due di queste sono abbastanza banali e trattate in modo superficiale, quella ambientata in Giappone è forse la più interessante a livello umano e più emblematica a livello delle intenzioni narrative del regista. Le storie sono aggregate nel film "mixandosi" ogni 5 minuti tra loro (per dare un'idea il regista è quello di 21 grammi). Alcune scene sono pensate e girate veramente in egregia e alcune di esse rimarranno nella mia memoria. Il punto di forza del film è l'ambientazione, il colore dell'umanità  a diverse latitudini, le varie e diversissime società  con lo stesso medesimo problema. Tale problema è il filo conduttore del film e cioè la difficoltà  di comunicazione (da cui il titolo), il regista riesce fino ad un certo punto nell'intento, celandolo forse eccessivamente, passa inosservato allo spettatore distratto. Il cervello è forse troppo impegnato ricostruire la trama per dedicarsi a riflessioni sul precedente aspetto (anche il film stesso ha difficoltà  di comunicazione? :lol: ).

PS Si nota che in questo periodo sono vittima della pigrizia esistenziale? Devo rifarmi una vita!!!! :lol:
suser per quanto mi ricordo Black Hawk Down non è di oliver stone ma di ridley Scott, l' ultimo film di oliver stone è Alexander che non mi sembra certo un opera di regime a favore del militarismo USA
Hai ragione ho cannato, eliminate il parallelismo tra le opere e se volete salvate il resto della recensione :cry:

PS Alexander non l'ho visto.

Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

#21 Messaggio da SuSEr »

Pimpipessa ha scritto:
SuSEr ha scritto: World Trade Center: tavanata galattica.

assolutamente d'accordo!

..e che dire delle visioni di Gesù Cristo con tanto di luce sfocata..?
Meglio non dire nulla.... :)

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#22 Messaggio da radek66 »

SuSEr ha scritto:Babel. Tanto per mettervi in guardia: nell'intervallo molti spettatori chiedevano alla maschera quanto sarebbe durato il secondo tempo. Ora sapete ció che vi aspetta.
:-? :-? :-? :-?
Ma vadano a cagare!!! Mi chiedo onestamente perchè gente del genere vada a vedere film come "Babel"... come si fa ad annoiarsi ad un film simile? Mah, misteri della vita... tra l'altro, ad essere sinceri, io Inarritu non lo amo, "21 grammi mi era piaciuto assai poco...
:wink: :wink: :wink: :blankstare:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#23 Messaggio da Pim »

SuSEr ha scritto:
PPS Non c'era già  un topic del genere?
Usando la funzione cerca parole chiave " cinema " e " film " no.

Diversi topic su singoli film o su generi specifici, questo sì

Avatar utente
dott. zozzogno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 951
Iscritto il: 06/05/2003, 19:42

#24 Messaggio da dott. zozzogno »

Fascisti su marte

visto ieri sera, un solo cinema in tutta milano ,strapieno ( per chi puó interessare l' Apollo in galleria de Cristoforis)
la prima parte è una rielaborazione degli episodi già  visti nel caso scafroglia
personalmente mi è piaciuto anche se forse è un pó troppo lungo per il tipo di film e in certi punti si perde
la cosa migliore è la voce narrante stile cinegiornale luce, ottima la rievocazione della retorica del periodo
più che un film sul fascismo è un film sugli italiani per lo meno dal punto di vista di Guzzanti, chi lo ha seguito nel suo percorso televisivo non ci troverà  niente di nuovo

Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8432
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

Re: OT - Guida al Cinema

#25 Messaggio da fiatAGRI »

Pimpipessa ha scritto: Inizio io con l'ultimo visto :

La sconosciuta di Giuseppe Tornatore


Ve lo consiglio!

Bello, Bello, BELLO!
(Volendo fare gli stronzi ha un paio di punti deboli.)

(ecchissenefotte)

BELLO!

Un thriller dei sentimenti.
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

Avatar utente
breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3777
Iscritto il: 22/08/2003, 17:30
Località: Torino
Contatta:

#26 Messaggio da breglia »

Lord Zork ha scritto:Da non perdere assolutamente:
qualsiasi film di Peter Greenaway.
Mia moglie lo odia, io lo adoro.


Da non perdere assolutamente:
qualsiasi film di Federico Fellini.
Mia moglie lo odia, io lo adoro.
Andró al cinema con tua miglie... :wink:
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#27 Messaggio da Lord Zork »

chintinti ti...

Avatar utente
breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3777
Iscritto il: 22/08/2003, 17:30
Località: Torino
Contatta:

#28 Messaggio da breglia »

Ma 'Il diavolo veste Prada' l'ho visto solo io? A me è piaciuto, superficiale ma ben fatto.

Ho trovato molto belli anche 'The queen' e 'Nuovomondo'.

Agli amanti del cinema francese e della Huppert, consiglio caldamente 'La commedia del potere' di Chabrol.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#29 Messaggio da Lord Zork »

breglia ha scritto:Ma 'Il diavolo veste Prada' l'ho visto solo io?

che tu ci creda o no... mia moglie l'ha visto!

Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8432
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

#30 Messaggio da fiatAGRI »

Breglia:"Ma 'Il diavolo veste Prada' l'ho visto solo io? A me è piaciuto, superficiale ma ben fatto."


HAI VISTO IL CAPPOTTO BIANCO?
HAI VISTO IL CAPPOTTO BIANCO?
HAI VISTO IL CAPPOTTO BIANCO?
HAI VISTO IL CAPPOTTO BIANCO?
HAI VISTO IL CAPPOTTO BIANCO?
HAI VISTO IL CAPPOTTO BIANCO?
HAI VISTO IL CAPPOTTO BIANCO?


E' BELLISSIMO!!!!!

Non mi è piacuto il finale :(

Quel film se ti piacciono le scarpe da donna è una tortura!
L'attrice è una bella patata :D
Ultima modifica di fiatAGRI il 02/11/2006, 19:06, modificato 1 volta in totale.
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”