[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11626 Messaggio da Blif »

Ecco, invece stasera mi hanno portato a vedere un bizzarro film della Coppola, dal titolo L'inganno.

E' una specie di remake delle commedie con Lando Buzzanca, però ambientato durante la guerra di secessione americana.
La parte di Lando la fa Colin Farrell che riesce abbastanza a somigliargli, con un difetto di vis comica che trucco e parrucco non riescono a compensare interamente.

ImmagineImmagine

Praticamente, il nostro finisce in mezzo a un circolo di donne sole e ovviamente le mette in subbuglio,
con una velocità che non si vedeva dai tempi di Sir Galahad che giunge ferito al Castello della Sorcia.



Filotti di doppi sensi, lotta nel fango, l'uselin de la comare che un po' in più giù volea volare,
fanciulle che vivono del loro orto, maneggiando la zappa come se non ne avessero mai vista una,
probabilmente perché prima ci pensavano gli schiavi negri, che sono misteriosamente spariti,
e alla sera tutte insieme a recitare il santo rosario col vestito della prima comunione.

Immagine

Ma sto divagando, e non vorrei privare TeNz del piacere della scoperta.

Aggiungerò solo che a un certo punto la Coppola deve aver capito che Colin non è il Lando (né il Tromba),
e ha deciso di virare su un pastiche alla Stephen King fra Shining e Misery non deve morire,
anche se qualche citazione da Monty Python e il Santo Graal si riconosce anche nella seconda parte.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28654
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11627 Messaggio da Paperinik »

Immagine
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11628 Messaggio da KrystalClub »

Blif ha scritto:Ecco, invece stasera mi hanno portato a vedere un bizzarro film della Coppola, dal titolo L'inganno.
Perdona, Blif, se non ho riportato la tua immaginifica recensione (stupenda!).
Maledizione, ma è il remake de La Notte Brava del Soldato Jonathan, forse il film più morboso interpretato da Clint Eastwood assieme a Misty (non ricordo il titolo italiano). Sofia Coppola si è rincoglionita ormai. Peccato.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11629 Messaggio da Loris Batacchi »

Paperinik ha scritto:Immagine
Proprio ora sto indossando una felpa da casa, con la stampa di De Niro, Liotta e Pesci in Godfellas ahah

È tamarra per via delle scritte "gangster all star team" ma per la casa ho dovuto prenderla ahah

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11630 Messaggio da Blif »

KrystalClub ha scritto:
Blif ha scritto:Ecco, invece stasera mi hanno portato a vedere un bizzarro film della Coppola, dal titolo L'inganno.
Perdona, Blif, se non ho riportato la tua immaginifica recensione (stupenda!).
Maledizione, ma è il remake de La Notte Brava del Soldato Jonathan, forse il film più morboso interpretato da Clint Eastwood assieme a Misty (non ricordo il titolo italiano). Sofia Coppola si è rincoglionita ormai. Peccato.
E' vero, non lo conoscevo!
Da quel che leggo della trama, la Kidman fa un ruolo più ambiguo, ma sono sfumature.
Che senso ha?

Fra l'altro l'originale sembra anche un filmone, nessun confronto.

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2574
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11631 Messaggio da Fuente »

marziano ha scritto: mi viene male a leggere giudicato un film "visto in streaming", senza offesa eh ma se non andate al cinema non si può seriamente parlarne se non in termini generici.
capisco quelli non distribuiti o le segnalazioni per i film minori ma la visione deve essere cmq su schermo oltre i 42 pollici e dvd/usb alta qualità.
Mah... la penso diversamente: l'alta qualità video serve più che altro per i film da ragazzetti (tipo i soliti film di azione irrealistici con effetti speciali e via dicendo).
Per decenni peraltro schermi sopra i 42" e video ad alta definizione ce l'avevano in pochi.

Io storco più la bocca quando la gente guardi le cose doppiate, specie se dall'inglese.
Cambia (perde) tantissimo, nel caso della roba comica (che comunque amo meno) non ne parliamo nemmeno.

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11632 Messaggio da Blif »

In proposito, devo chiedere scusa per lo spezzone youtube dei Monty Python doppiato in italiano
che ho postato poco sopra: è un vero crimine contro l'umorismità. :)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11633 Messaggio da bellavista »

ho visto pra l’ultimo di besson.
alcune idee interessanti ma anche una serie di vaccate

a parte tanti di quelle acene con greeen screen cosi fatte male che le facevo meglio io con movie maker.
poi i due protagonisti sono dei nani messi vicino agli altri militari sembrano una sorta di spy kids (cosa non voluta).

i dialoghi scritti con il culo.

certo che se ha lavorato 7 anni per sta cagata pensando di fare un nuovo Avatar, povero Luc
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12845
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11634 Messaggio da Tasman »

Blade runner 2049...potremmo paragonarlo ai salti in padella..sulla foto succulenti li mangi..fanno cagare. Di base un occasione sprecata malamente. Il film non ti coinvolge mai. Come guardare una natura morta..pochi cazzi e morta.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11635 Messaggio da Parakarro »

Tasman ha scritto:Blade runner 2049...potremmo paragonarlo ai salti in padella..sulla foto succulenti li mangi..fanno cagare. Di base un occasione sprecata malamente. Il film non ti coinvolge mai. Come guardare una natura morta..pochi cazzi e morta.
il regista ha dichiarato d'averlo fatto per il proprio piacere e per quello dei suoi figli... capirai che motivazioni...

certi film non adrebbero mai riesumati ... sarebbe come fare il seguito di Casablanca... non avrebbe senso...



esce un nuovo Pacific Rim :alien:
ce l'ho già duro

cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 24/04/2016, 10:49

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11636 Messaggio da cirillosomma »

Tasman ha scritto:Blade runner 2049...potremmo paragonarlo ai salti in padella..sulla foto succulenti li mangi..fanno cagare. Di base un occasione sprecata malamente. Il film non ti coinvolge mai. Come guardare una natura morta..pochi cazzi e morta.
premesso che Blade Runner è pietra miliare del Cinema di Fantascienza e non, che ha segnato la vita di chi Ama il Cinema...

il regista Villenueve si è preso un bel rischio, il film è girato molto bene e "porta rispetto" a Ridley Scott che vede comunque la sua supervsione, ha dei momenti molto belli e per certi versi allarga le tematiche iniziate con il Capolavoro di Scott, non schizofrenico come la gran parte dei blockbuster (a malincuore ma lo è) attuali...quello che chiamo "il montaggio alla mtv". Detto questo, va a gusti...ma è chiaro che se uno entra in sala sperando di rivedere Blade Runner...

per me è il più bel film di Fantascienza visto negli ultimi vent'anni.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12845
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11637 Messaggio da Tasman »

cirillosomma ha scritto:
Tasman ha scritto:Blade runner 2049...potremmo paragonarlo ai salti in padella..sulla foto succulenti li mangi..fanno cagare. Di base un occasione sprecata malamente. Il film non ti coinvolge mai. Come guardare una natura morta..pochi cazzi e morta.
premesso che Blade Runner è pietra miliare del Cinema di Fantascienza e non, che ha segnato la vita di chi Ama il Cinema...

il regista Villenueve si è preso un bel rischio, il film è girato molto bene e "porta rispetto" a Ridley Scott che vede comunque la sua supervsione, ha dei momenti molto belli e per certi versi allarga le tematiche iniziate con il Capolavoro di Scott, non schizofrenico come la gran parte dei blockbuster (a malincuore ma lo è) attuali...quello che chiamo "il montaggio alla mtv". Detto questo, va a gusti...ma è chiaro che se uno entra in sala sperando di rivedere Blade Runner...

per me è il più bel film di Fantascienza visto negli ultimi vent'anni.
Leggiti questa recensione https://blog.screenweek.it/2017/10/blad ... 579927.php

Lucida e onesta.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 24/04/2016, 10:49

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11638 Messaggio da cirillosomma »

Tasman ha scritto:
cirillosomma ha scritto:
Tasman ha scritto:Blade runner 2049...potremmo paragonarlo ai salti in padella..sulla foto succulenti li mangi..fanno cagare. Di base un occasione sprecata malamente. Il film non ti coinvolge mai. Come guardare una natura morta..pochi cazzi e morta.
premesso che Blade Runner è pietra miliare del Cinema di Fantascienza e non, che ha segnato la vita di chi Ama il Cinema...

il regista Villenueve si è preso un bel rischio, il film è girato molto bene e "porta rispetto" a Ridley Scott che vede comunque la sua supervsione, ha dei momenti molto belli e per certi versi allarga le tematiche iniziate con il Capolavoro di Scott, non schizofrenico come la gran parte dei blockbuster (a malincuore ma lo è) attuali...quello che chiamo "il montaggio alla mtv". Detto questo, va a gusti...ma è chiaro che se uno entra in sala sperando di rivedere Blade Runner...

per me è il più bel film di Fantascienza visto negli ultimi vent'anni.
Leggiti questa recensione https://blog.screenweek.it/2017/10/blad ... 579927.php

Lucida e onesta.
di recensioni ce ne sono a pacchi...ognuno dice la sua...volutamente da tempo mi ero e mi sono tenuto lontano da interviste,anteprime,fughe di notizie in merito al film...sono entrato in sala con il solo ricordo di Blade Runner...a me è piaciuto.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11639 Messaggio da bellavista »

non ho visto ancora il nuovo BR certo che dire che è una cagata e poi aver amato Pacific Rim e aspettare con ansia il seguito mi delinea un soggetto dai gusti curiosi
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12845
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11640 Messaggio da Tasman »

@cirillosomma..
Ovvio che se reputi questo blade runner il miglior film di fantascienza degli ultimi 20 anni..
Parliamo di figa che forse e meglio. Qui non e questione di torto o ragione..o di gusti..un film cosi te lo scordi dopo una settimana caro mio tranquillo non ci piove. Ripeto prova a leggere il link che ho postato..difficile anzi impossibile non essere d'accordo.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”