[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18925
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12151 Messaggio da Gargarozzo »

Io ho la sensazione opposta.
Mi fece subito cagare, eppure ogni volta che lo rivedevo (non per scelta, accendevo la tv e c'era oppure lo stavano vedendo altri in mia compagnia) ci trovavo dettagli nuovi.
Non ho mai coltivato illusioni sul mito di questo film e sulle sue critiche lusinghiere; al contrario, mi piace l'estetica (anche se non è la mia) e mi ricorda il 1994, epoca in cui eravamo tutti un po' piú ingenui o forse solo in attesa dell'avanzamento tecnologico che oggi ci getta in un mondo molto diverso da allora.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12152 Messaggio da lexi_leigh »

Ma é vera la storia che brandon lee sia morto durante una scena e l abbiano dovuto sostituire con controfigure e dei montaggi tecnologici? Io non noto mai nulla di strano

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12153 Messaggio da Kowalski »

lexi_leigh ha scritto:Ma é vera la storia che brandon lee sia morto durante una scena e l abbiano dovuto sostituire con controfigure e dei montaggi tecnologici? Io non noto mai nulla di strano
verissima, gli spararono accidentalmente verso la fine delle riprese. Nelle scene girate dopo la sua morte non viene mai inquadrato il viso delle controfigure che lo sostituirono, tranne in una dove venne modificato il volto in CG (è un film del '94, la computer grafica doveva ancora fare passi da giganti, considera che nemmeno oggi è facile rimpiazzare il viso di un attore in post produzione). Se ti interessa approfondire trovi tutto spiegato abbastanza dettagliatamente anche sulla pagina wiki del film:
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_corvo_-_The_Crow

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18925
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12154 Messaggio da Gargarozzo »

Sì.

È falsa invece la stessa diceria su suo padre, il mitico Bruce Lee, che morí a 33 anni per colpa di un'aspirina.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12155 Messaggio da lexi_leigh »

L avevo letta la motivazione di Brandon su wikipedia. Ecco perché ho scritto che non vedo niente di strano, nemmeno se mi ci impegno.
Invece in Fast8 qualcosa si capisce.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12156 Messaggio da Loris Batacchi »

Visto ieri Soldado.
Partito con enormi aspettative, mi ero subito preoccupato dal fatto che Alò, che notoriamente nun ce capisce n'cazzo e recensisce senza mai dire nulla di concreto, lo aveva elogiato. Infatti non è minimamente paragonabile, come risultato (come tematica è invece sorprendente ma sviluppata malissimo) al capolavoro di Villeneuve. Come detto non per colpa di Sollima, alcune scene sono spettacolari, altre sembrano pari pari gomorra come flavour, ma per come è struttura la storia. Interessante ma sfruttata male. Lo rivedrò sicuramente quando passerà su sky/Netflix e sicuramente mi piacerà di più, però la botta di Sicario è stata immediata e regge alla distanza benissimo. Per prepararmi l'ho rivisto e il finale è da brividi lungo la schiena.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12157 Messaggio da nik978 »

Pensate un po' che io lo avevo visto sulla Turkish dove pestano pesantemente con le censure e sti maledetti mi avevo tolto un sacco di scene.......
Mi era venuto il dubbio parlandone con altri .......

io ancora non l'ho visto ma in effetti le impressioni che ho letto in giro sono molto simili alla tua.. aspetto mi esca decente in rete
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12158 Messaggio da bellavista »

Ieri ho visto: pupazzi senza gloria.
Lontano da essere un capolavoro, ma come film demenziale è simpatico.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18925
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12159 Messaggio da Gargarozzo »

Io devo ancora vederlo, ed anche l'ultimo di Tarantino. Aspetto la compagnia giusta, sono film che non vedo da solo
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18925
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12160 Messaggio da Gargarozzo »

mi sta venendo la curiosità verso qualche titolo di questa lista (tra quelli che non ho visto)

https://it.wikipedia.org/wiki/100_film_ ... da_salvare

ad esempio, mi incuriosisce questo film di Tinto Brass, prima che si dedicasse completamente all'eros:

https://it.wikipedia.org/wiki/Chi_lavor ... _al_mondo)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12161 Messaggio da Stickman »

Gargarozzo ha scritto:Io devo ancora vederlo, ed anche l'ultimo di Tarantino. Aspetto la compagnia giusta, sono film che non vedo da solo
Ecco quello che parla in sala, maledetto.

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12162 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3275
Iscritto il: 10/11/2007, 22:39
Località: Italia

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12163 Messaggio da Billy Drago »

Sta per uscire Rapsodia Bohemienne, la biografia di Farrokh Bulsara con i cosplayer della Regina.

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12164 Messaggio da CianBellano »

Io devo ancora vedere un film "biografico" con piglio ortodosso (per intenderci, non sto parlando di film tipo "toro scatenato") non essere una grottesca scimmiottatura.

I queen ed in particolare Freddy sono delle icone immortali che a me fanno venire i brividi solo a sentirne il nome, ma sono strasicuro che un film e' il modo peggiore per rappresentarli (e l'attore che interpreta freddy mi piace pure). Perlomeno con questa orribile formula dell'ortodossia biografica dello stracazzo.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12165 Messaggio da Kowalski »

Billy Drago ha scritto:Sta per uscire Rapsodia Bohemienne, la biografia di Farrokh Bulsara con i cosplayer della Regina.
mi attira meno di una colonscopia

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”