[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11941 Messaggio da danny_the_dog »



Ronda, Iko e Mark.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11942 Messaggio da ariva ariva »

Loris Batacchi ha scritto:Ma non capisco il motivo per cui il Corriere della Sera, debba notificarci ogni spostamento della coppia con notizie sugli attici di lusso che comprano/affittano.

Discorso troppo off topic.

L'altra sera, a proposito di Cannes, ho visto su sky un servizio sul film in concorso con la Cruz e Bardem intitolato "everybody knows". Da quanto visto sembrava molto interessante. Segnato per quando uscirà
Vorrei vedere è di Asghar Farhadi (un nome utile per chi dice che non esiste più il cinema "serio").

Per quanto riguarda i cinecomics mi pare chiaro che per quanto si sbattino attori, registi ed autori poi alla fine il canovaccio è povero e ripetitivo: finisce sempre a mazzate buoni (o i simpa) vs cattivi.
Non se ne esce.

Io me li vedo tutti, mai al cinema ma in rigoroso download, file da 4753 gb e tv 327 pollici. Il genere mi diverte anche e ha una sua dignità, ma da qui a finanziarlo ce ne passa.

L'unica cosa che mi sta sul cazzo (di loro come di fuffa alla Star wars) è il fatto che calamitano spesso alcuni registi che mi piacciono molto, e che quindi perdono tempo per progetti più stimolanti (per dire, ci sono tonnellate di classici della fantascienza pronti all'uso).
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28581
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11943 Messaggio da Paperinik »

Ma che si può dire



A proposito, da oggi al cinema
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

john doe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 423
Iscritto il: 03/10/2016, 15:06

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11944 Messaggio da john doe »

Esce domani 17 Maggio nelle sale italiane il film di Matteo Garrone “Dogman”, liberamente ispirato ad un violentissimo fatto di cronaca avvenuto nella Roma degli anni ’80. La pellicola si rifà alla storia del Canaro della Magliana, il toelettatore di cani che viveva in un quartiere della periferia Romana, perseguitato da un ex pugile che controllava la zona con la violenza.


Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11945 Messaggio da nik978 »

storia incredibile quella del canaro e mi stupisce che per 30 anni non si siano fatti dei film. (e ironia della sorte, ne escono due quest'anno).
Anche se poi l'evento in se sia stato ammorbidito della parte macabra della tortura da indagini successive, nell'immaginario collettivo resta un PERFETTO soggetto da film "asiatico".
Film cosi in italia, non vanno molto.. In asia il caricare lo spettaore di odio e rivalsa fino alla finale mattanza dei "cattivi" e' abbastanza comune.....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11946 Messaggio da Loris Batacchi »

Dogman e quale altro film tratta la vicenda?

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11947 Messaggio da nik978 »



Rabbia Furiosa - Er Canaro
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23725
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11948 Messaggio da Salieri D'Amato »

La locandina è stimolante, la regia di Stivaletti mi incuriosisce, dovrebbe garantire effetti speciali di livello e una regia non dico buona ma almeno curata. Il sottotitolo Er canaro è fantastico.
nik978 ha scritto:storia incredibile quella del canaro e mi stupisce che per 30 anni non si siano fatti dei film. (e ironia della sorte, ne escono due quest'anno).
Anche se poi l'evento in se sia stato ammorbidito della parte macabra della tortura da indagini successive, nell'immaginario collettivo resta un PERFETTO soggetto da film "asiatico".
Film cosi in italia, non vanno molto.. In asia il caricare lo spettaore di odio e rivalsa fino alla finale mattanza dei "cattivi" e' abbastanza comune.....
Prima erano comunissimi anche da noi, a partire dal Giustiziere della notte in poi il tema della vendetta era ampiamente usato e abusato, specialmente nei film di genere. Anche il clichè di molti spaghetti-western era molto simile. Un sottofilone interessante era il Rape & Revenge, con le vittime che si vendicavano degli stupri o violenze subite. Per chi interessato segnalo un vecchio e semisconosciuto ai più L'ultimo treno della notte con E.M. Salerno, che può piacere anche ai non appassionati del genere.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11949 Messaggio da nik978 »

Salieri hai ragione.
Ma e' un genere che non tira piu' molto in italia ora.

La storia "romanzata" del canaro, a mio parere potrebbe prestarsi eccome ad effetti speciali... certo, sarebbe molto gore...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11950 Messaggio da Loris Batacchi »

nik978 ha scritto:

Rabbia Furiosa - Er Canaro
Grazie

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23725
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11951 Messaggio da Salieri D'Amato »

nik978 ha scritto:Salieri hai ragione.
Ma e' un genere che non tira piu' molto in italia ora.

La storia "romanzata" del canaro, a mio parere potrebbe prestarsi eccome ad effetti speciali... certo, sarebbe molto gore...
Infatti ero d'accordo con te, ma non solo in Italia, diciamo che il cinema occidentale ha un po' accantonato il tema. Eppure è un evergreen che fa sempre presa, chissà come mai.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11952 Messaggio da Bola »

Paperinik ha scritto:Ma che si può dire



A proposito, da oggi al cinema
Visto ieri, sapendo cosa si va a vedere decisamente un gran film anche se non è arte :lol:

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11953 Messaggio da balkan wolf »

Sul tema dei giustizieri direi che l'apice lo abbiamo toccato con un sottotipo di poliziottesco anni settanta... Merli o merendá erano vendicatori della piccola borghesia spaventata... Al rapinatore sanguinario un colpo in testa ma anche al bulletto da bar un sacco di botte era il minimo sindacale

Il messaggio di quei film era ultra reazionario... Rigate dritto o arriva il commissario di ferro e vi spacca il culo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

john doe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 423
Iscritto il: 03/10/2016, 15:06

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11954 Messaggio da john doe »

Recensioni positive sul film di Matteo Garrone "Dogman" presentato a Cannes ed in uscita oggi 17 Maggio 2018 nelle sale italiane.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4360631/

https://www.corriere.it/spettacoli/fest ... ffa7.shtml

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11955 Messaggio da dboon »

consigliatissimo

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”