[O.T.] Connessione ad internet con cellulare

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

[O.T.] Connessione ad internet con cellulare

#1 Messaggio da breglia »

Qualcuno di voi si collega ad internet utilizzando il cellulare anzichè la rete fissa?

Quali sono i pro e i contro e le tariffe più convenienti?
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

monteur
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: O.T. Connessione ad internet con cellulare

#2 Messaggio da monteur »

breglia ha scritto:Qualcuno di voi si collega ad internet utilizzando il cellulare anzichè la rete fissa?

Quali sono i pro e i contro e le tariffe più convenienti?
la tariffa più conveniente è la wind mega net

con 20 euro mensili puoi consumare l' equivalente di 3000 euro di connessione col tuo piano tariffario wind normale.
NO EXCEPTIONS!

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#3 Messaggio da breglia »

Ma tu la utilizzi? Che vuol dire: con 20 euro mensili puoi consumare l' equivalente di 3000 euro di connessione col tuo piano tariffario wind normale.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

monteur
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4 Messaggio da monteur »

breglia ha scritto:Ma tu la utilizzi? Che vuol dire: con 20 euro mensili puoi consumare l' equivalente di 3000 euro di connessione col tuo piano tariffario wind normale.

http://155.libero.it/pls/portal30/w155. ... egaNoLimit
NO EXCEPTIONS!

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da Kronos »

breglia ha scritto:Ma tu la utilizzi? Che vuol dire: con 20 euro mensili puoi consumare l' equivalente di 3000 euro di connessione col tuo piano tariffario wind normale.
e' l'ennesima bufala per piazzare delle tariffe a consumo piuttosto care con costi reali che possono oscillare tra 1,5 e 3,5 euro circa all'ora.
L'unico piano davvero decente era il gprs totalmente flat da circa 20 euro al mese di wind che e' stato abolito in quanto non vantaggioso per il gestore: tutti gli altri sono dei piani a consumo che vengono calcolati in modalita' tempo di connessione o traffico generato (in entrata o in uscita, un metodo che incula un botto di soldi) o un misto di tutti e due.
Sulle umts stessa solfa: prezzi assolutamente fuori scala per il servizio offerto e di gran lunga piu' care del gprs con prestazioni sulla carta (molto sulla carta) di 384kb/s. Ammesso ci sia l'area servita nelle migliori condizioni si arriva sui 200/250kb/s a farla davvero grassa.
Da evitare come la peste 3 che secondo molti pare addebiti traffico mai generato realmente e stanghi sui presunti servizi per adulti (cosa quest'ultima se non ricordo male affrontata anche su report).

se ti serve connettivita' wireless in casa per non dipendere dal fisso guardati le offerte di piccoli operatori locali wi-fi, se vuoi mobilita' dai un occhio alle tariffe dei carrier stranieri con opzioni di roaming dati sulle reti italiane: si comincia a parlarne da poco, ma c'e' chi sostiene che ci siano dei piani di operatori stranieri piu' vantaggiosi delle tariffe italiane in territorio italiano: non ho esperienza diretta in questo campo ma se cosi' fosse vale la pena documentarsi in merito.

monteur
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6 Messaggio da monteur »

Kronos ha scritto:
e' l'ennesima bufala per piazzare delle tariffe a consumo piuttosto care con costi reali che possono oscillare tra 1,5 e 3,5 euro circa all'ora.
L'unico piano davvero decente era il gprs totalmente flat da circa 20 euro al mese di wind che e' stato abolito in quanto non vantaggioso per il gestore: tutti gli altri sono dei piani a consumo che vengono calcolati in modalita' tempo di connessione o traffico generato (in entrata o in uscita, un metodo che incula un botto di soldi) o un misto di tutti e due.
Sulle umts stessa solfa: prezzi assolutamente fuori scala per il servizio offerto e di gran lunga piu' care del gprs con prestazioni sulla carta (molto sulla carta) di 384kb/s. Ammesso ci sia l'area servita nelle migliori condizioni si arriva sui 200/250kb/s a farla davvero grassa.
Da evitare come la peste 3 che secondo molti pare addebiti traffico mai generato realmente e stanghi sui presunti servizi per adulti (cosa quest'ultima se non ricordo male affrontata anche su report).

se ti serve connettivita' wireless in casa per non dipendere dal fisso guardati le offerte di piccoli operatori locali wi-fi, se vuoi mobilita' dai un occhio alle tariffe dei carrier stranieri con opzioni di roaming dati sulle reti italiane: si comincia a parlarne da poco, ma c'e' chi sostiene che ci siano dei piani di operatori stranieri piu' vantaggiosi delle tariffe italiane in territorio italiano: non ho esperienza diretta in questo campo ma se cosi' fosse vale la pena documentarsi in merito.

bè io mi connetto direttamente dal cellulare o dal palmare e per quei dispositivi 3000 euro bastano e avanzano, certo non vado a scaricare giga di roba :DDD

anche perchè quasi sempre trovo solo la velocità  gprs, neanche umts....
NO EXCEPTIONS!

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7 Messaggio da Kronos »

monteur ha scritto: bè io mi connetto direttamente dal cellulare o dal palmare e per quei dispositivi 3000 euro bastano e avanzano, certo non vado a scaricare giga di roba :DDD

anche perchè quasi sempre trovo solo la velocità  gprs, neanche umts....
premesso che col gprs wind dichiara a farla grassa 40kb/s facciamo due conti:
3000 euro sono 300000 eurocent con wind paghi 0.3 eurocent a KByte ovvero generi 1000000 di KByte di traffico pari piu' o meno ad 1 GB decimale di traffico (e dico decimale perche' un'altra inchiappettata e' stabilire se i gb sono conteggiati come 1000 o 1024 come dovrebbero in realta' essere conteggiati, ovvero ragionando in base binaria e non strettamente decimale): ora a meno che non abbia sbagliato i conti pagare a wind 20 euro al mese per 1 GB di traffico generato in entrata o in uscita
mi pare un pelo troppo.

se vuoi metterla sul piano orario a parita' di traffico mensile il milione di KByte rapportato alle velocita' espresse in Kbit dichiarate da wind equivalgono a circa 55 ore mensili se navighi col gprs oppure meno di 350 minuti, ovvero poco meno di 6 ore di navigazione a massima velocita' in umts.
ora tu in 6 ore al mese sbrighi almeno la posta elettronica? :DDD
in compenso per 30 euro al mese ti danno 30 ore in umts o 275 ore in gprs ovvero 5 volte il traffico dell'offerta base per il 50% in piu' della spesa.
Considerando che una adsl 2 megabit al secondo perfino telecom te la fa pagare meno di 20 euro non vedo dove sta tutta sta convenienza.

monteur
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8 Messaggio da monteur »

bè dovró documentarmi in merito..... per ora più vantaggioso di questo non ho trovato nulla, anche per la tranquillità  di no nsforare la cifra
NO EXCEPTIONS!

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9 Messaggio da fiatAGRI »

credo che a breglia convenga mettere la fibra ottica e usare skype per telefonare ;)
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#10 Messaggio da breglia »

fiatAGRI ha scritto:credo che a breglia convenga mettere la fibra ottica e usare skype per telefonare ;)
La telefonata non è un grosso problema...e la fibra ottica dove la attacco?

I doppi sensi non sono graditi... :wink:

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11 Messaggio da fiatAGRI »

Mi sembra che sia possibile avere la connessione a banda larga senza avere un numero di telefono fisso.
Paghi una tariffa fissa bassa e grazie a skype telefoni quando vuoi.
Credo che convenga + che connettersi via cell.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da Kronos »

fiatAGRI ha scritto:Mi sembra che sia possibile avere la connessione a banda larga senza avere un numero di telefono fisso.
Paghi una tariffa fissa bassa e grazie a skype telefoni quando vuoi.
Credo che convenga + che connettersi via cell.
non ha specificato se abbisogna di mobilita' o meno. se e' solo per non pagare il fisso a telecom e sta in una citta' coperta puo' chiedere dei provider locali in wifi o su ponte radio.

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#13 Messaggio da breglia »

Kronos ha scritto:non ha specificato se abbisogna di mobilita' o meno.
Giusto! Vado a stare in un'altra città  per pochi mesi e non mi conviene fare un contratto con telecom per il fisso, poi un altro ancora per navigare. Quindi vorrei utilizzare il telefonino e il portatile.

Mandrak3
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#14 Messaggio da Mandrak3 »

Che ne pensate di questo???
cosa si intende per 29,99 al mese ADSL no limit??
http://www.areaprivati.190.it/190/trilo ... pri_iVFast

L'offerta prevede:
- Navigazione Internet illimitata 24 ore su 24. Sottoscrivi l'offerta entro il 31 dicembre 2006 e la navigazione Internet ti costa solo 13 euro al mese.
- Costo di attivazione dell'ADSL gratuito se hai già  una linea telefonica fissa attiva oppure di 100 euro una tantum (IVA inclusa) se devi attivare una nuova linea telefonica fissa.
- Tutti i vantaggi di Vodafone Casa Zero (a 9,99 euro al mese) o Vodafone Casa Più (a 19,99 euro al mese).

In pratica quanto costa al mese??
Chi traduce??
C'è scritto....
5 euro per una cosa, 50 per un'altra, 100 per un'altra...... alla fine parlando potabile???? quanto è al mese solo per navigare??

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15 Messaggio da Kronos »

Mandrak3 ha scritto:Che ne pensate di questo???
cosa si intende per 29,99 al mese ADSL no limit??
http://www.areaprivati.190.it/190/trilo ... pri_iVFast
leggiti i newsgroup via google sui disservizi e trai le dovute considerazioni sulla validita' o meno dell'offerta.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”