Barabino ha scritto:A proposito di bigottismo dei paesi musulmani, ho saputo che una ragazza romena voleva andare al mare a Sharm, ma col passaporto romeno l'Egitto non le da' il visto... strano, visto che sarebbe una turista come un'altra e se lavora in Italia puo' spendere come una italiana... il motivo deve essere che pensano ragazze dell'Est = puttane e non vogliono farle entrare.
A Sharm e dintorni c'è un flusso di turiste e turisti russi non indifferente.
Sganciano non pochi soldoni e non solo sono accettati ma addirittura visti come una manna scesa dal cielo.
E il governo egiziano sta facendo carte false pur di far spostare ancora più russi (non solo turisti) da Cipro al Mar Rosso...
La Turchia musulmana poi, non solo chiude un occhio sulle prostitute ucraine (che vi esercitano numerose sottostando a "compromessi" con varie mafie) , ma addirittura tutti e due... è estremamente più facile, per una ucraina, avere un visto per la Turchia che per l'Italia : misteriosamente laggiù sono migliaia i visti di lavoro per ballerine e artiste dell'est europa...
Il bigottismo e la severità dei costumi talvola è solo di facciata e ipocrita : nella severissima Arabia, con le conoscenze giuste e i danè, puoi sorseggiare un bicchierone di whiskey on the rocks molto più facilmente di quanto si possa pensare... un mio ex collega, in viaggio di affari negli Emirati, dopo avere rifiutato una prostituta gentilmente offerta dal Cliente (era neosposino, per la cronaca... ora non direbbe no), mezzora dopo si è visto arrivare un aitante "femminiello", sempre gentilmente offerto dalla medesima organizzazione. E nessun problema a trovare nel frigobar ogni tipo di alcolico.
Adesso non interpretate il tutto come una mia difesa dell'Islam o il voler cercare di identificare centinaia di milioni di persone come una entità unica e omogenea : è una religione che proprio non sopporto e che faccio fatica a capire soprattutto per le numerose sfumature che essa ha.
Del resto, anche tra i Cattolici, ci sono sia i teologi della liberazione che miscelano Marx e Guevara che i prelati che fanno culo&camicia con l'estrema destra, affermando che Pinochet era un soldato di Dio...