Pagina 1 di 4
Elezioni, Deaglio indagato per diffusione di notizie false
Inviato: 28/11/2006, 23:24
da abbey road
Inviato: 28/11/2006, 23:52
da Scorpio
a me non è mai piaciuto perchè classico piagnone della cosiddetta sinistra.
senza peró entrare nel merito della vicenda DeaGLIO, RICORDO CHE IL NANO DI aRCORE HA FATTO DI TUTTO , sgomitando, ringhiando, promettendo abolizione di ICI, rifiuti e figa x tutti .. insomma, qualcosa di scorretto l'ha sicuramente provato.
La notte poi delle elezioni è stata un continuo di colpi di scena, proiezioni ed exit-poll a prescindere!
Inviato: 29/11/2006, 16:59
da fredelux
Scorpio ha scritto:a me non è mai piaciuto perchè classico piagnone della cosiddetta sinistra.
senza peró entrare nel merito della vicenda DeaGLIO, RICORDO CHE IL NANO DI aRCORE HA FATTO DI TUTTO , sgomitando, ringhiando, promettendo abolizione di ICI, rifiuti e figa x tutti .. insomma, qualcosa di scorretto l'ha sicuramente provato.
La notte poi delle elezioni è stata un continuo di colpi di scena, proiezioni ed exit-poll a prescindere!
scorpio la penso come te!!

Inviato: 29/11/2006, 17:24
da Piantadinoci
Deaglio indagato per diffusione di false notizie è già stato praticamente condannato dalla Cdl.
Buono a sapersi; almeno adesso só che posso definire mafiosi Berlusconi, Dell'Utri e La Loggia senza timore di smentita, tanto sono (o sono stati indagati) anche loro.
Inviato: 29/11/2006, 19:26
da nik978
piu' che altro berlusconi parla di brogli da 1 vita e nessuno si e' sognato di indagarlo.....
Inviato: 29/11/2006, 20:28
da bellavista
nik978 ha scritto:piu' che altro berlusconi parla di brogli da 1 vita e nessuno si e' sognato di indagarlo.....
Anche questo è vero.
Ho visto il film e ci sono varie informazioni che a meno non siano palesemente false andrebbero spiegate.
La prima è che il numero di schede nulle è scesa uniformemente in tutto il paese attestandoti su una media del 2% in ogni provincia e regione. I grafici di de anglio sono molto esplicativi si vede che nelle elezioni precedenti ogni regione aveva una media diversa (dal 15% al 10% al 5% di schede nulle) in questa TUTTE hanno una media del 2%
La seconda è che i sondaggi e gli exit pol (che di solito sono attendibili) davano una vittaria schiacciante. E invece si sono TUTTI sbagliati
Tre che all'inizio del conto dei voti il risultato era quello che davano i sondaggi: 55% per il CSX e 45% per il CDX e poi man mano che le ore passavano la destra guadagnava punti e la sinistra li perdeva. Anche qui il grafico nel film è molto esplicativo. Si vedono le linee prima distanziate di un 10% (all'inizio del conteggio e guarda caso come dicevano i sondaggi) che alla fine arrivano ad incrociarsi.
Quarto che una settimana prima del voto Pisanu aveva cambiato i prefetti (cioè quelli che tra le altre cose controllano la regolarità delle elezioni) in varie province
Ora. Se queste informazioni non sono inventate (in questo caso sì si tratterebbe di diffusione di notizie false) sarebbe bene capire com'è possibile sia successo.
La cosa che torna poco nel film di de anglio è invece la sua motivazione per il golpe fallito. Cioè, dice lui, che pisanu nelle ultime ore ci ha "ripensato". Ora visto che, sempre secondo il film, il programma era nel sistema di comunicazione ed era tutto organizzato da mesi, vedo poco probabile che uno si metta, nelle ultime ore, a chiamare tutti dicendo: "smettete di truccare le elezioni, ci ho ripensato".
Un'altra cosa è che non ha trovato queste famose schede bianche. Per provare che tutto il film è vero bastarebbe corrompere il magaziniere di un seggio contare le schede bianche e nulle che ci sono state in quella sezione e vedere invece quante sono state date nella trasmissione ufficiale. Se quelle contate sono 10.000 e quelle trasmesse sono 2.000 vuol dire che è tutto vero, altrimenti è una bufala.
Ho scritto anche troppo. Mi saluto con un comunistissimo e politicamente scorretto: "che sia vero o no, vogliamo berlusconi appeso in piazzale loreto"

Inviato: 29/11/2006, 21:22
da Forumista Saltuario
Quoto abbastanza Bellavista..aggiungo una cosa, sul motivo perchè il giochino saltó, l'ha detto Dalla Chiesa e l'ha ripreso Beppe Grillo nel blog...a un certo punto i DS sentirono puzza di bruciato, e si cominciarono a far mandare i dati a Roma direttamente dalle sezioni elettorali, senza passare dal Viminale, così dettero i dati delle ultime 380 sezioni prima, mettendo tra l'uscio e il muro Pisanu, che a quel punto l'avrebbe fatta troppo smaccata a dare dati diversi...è lì che Fassino dice "Abbiamo vinto" con faccia lamentosa e c'è la pantomima di Prodi in piazza...
Peró, qui non è fede, io ci credo, io no...c'è solo da dare agli italiani un grande foglio excel, con la somma delle bianche, sezione per sezione...se son 400.000 in totale davvero, e c'è la magagna, a qualcuno verranno fuori "0" in una sezione dove invece ce n'erano, ma ci sono i verbali e i ricordi dei componenti il seggio...MA PERCHE' NON LO VOGLIONO FARE NEANCHE I NOSTRI (segnalo le dichiarazioni di Amato stamani, o ci piglia per dementi o non sa di cosa si ragiona)? MI SA CHE IL VERO CONFLITTO DI INTERESSE E' TRA I POLITICI DI CENTROSINISTRA E LE ISTANZE DEI LORO ELETTORI!
In un paese decente, piglio una Francia, se avessero cambiato la legge elettorale a 9 mesi dal voto, tutti i parlamentari d'opposizione dormivano in piazza stile Venaus per un mese fino al ritiro del provvedimento, per dirne una...
Inviato: 29/11/2006, 21:26
da belnudo
deaglio inculato da Rocco Siffredi: questa si chiama giustizia.
Inviato: 29/11/2006, 21:28
da nik978
io avevo notizie da fonti certissime di sondaggio del gioved'' prima del voto che cmq dava un testa a testa...
(e non chiedetemi di piu' che non lo dico..anche in privato..nulla..)
Inviato: 29/11/2006, 21:30
da belnudo
vi pregherei di attenervi al tema generale del forum.
Per esempio mi piacerebbe cagare in bocca a deaglio.
Inviato: 29/11/2006, 22:47
da Inchiostro Simpatico
belnudo ha scritto:vi pregherei di attenervi al tema generale del forum.
Per esempio mi piacerebbe cagare in bocca a deaglio.
Belnudo cerca di parlare come si conviene. Non siamo in osteria o in curva sud.
Grazie
Inviato: 29/11/2006, 22:58
da Scorpio
Forumista Saltuario ha scritto:
...MA PERCHE' NON LO VOGLIONO FARE NEANCHE I NOSTRI (segnalo le dichiarazioni di Amato stamani, o ci piglia per dementi o non sa di cosa si ragiona)? MI SA CHE IL VERO CONFLITTO DI INTERESSE E' TRA I POLITICI DI CENTROSINISTRA E LE ISTANZE DEI LORO ELETTORI!
In un paese decente, piglio una Francia, se avessero cambiato la legge elettorale a 9 mesi dal voto, tutti i parlamentari d'opposizione dormivano in piazza stile Venaus per un mese fino al ritiro del provvedimento, per dirne una...
straquoto!
Inviato: 29/11/2006, 23:14
da abbey road
PORCA PUTTANA, MA ALLORA PERCHE' QUEI COGLIONI (COME LO STESSO BERLUSCONI DISSE POCO FA) DELLA SINISTRA NON RICONTANO TUTTE LE SCHEDE, POTREBBE AVERE RAGIONE DEAGLIO.
Inviato: 29/11/2006, 23:25
da Scorpio
babbey! Scendi dall'albero e abbassa la voce (scrivi minuscolo) che non siamo sordi !
coglione dallo a qualcun'altro e se proprio ti da l'orgasmo, Deaglio dovresti pure ringraziarlo.
Inviato: 01/12/2006, 14:47
da belnudo
ma siete tutti comunisti?