[O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13210
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3721 Messaggio da TD »

Capitano te voeuri ben ma cacchio XP

ora uno è libero di fare ciò che vuole per carità, e usare il SO che vuole però puoi anche considerare che non proprio tutto tutto tutto ci giri sopra, soprattutto le cose più recenti
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3722 Messaggio da Capitanvideo »

TD ha scritto:Capitano te voeuri ben ma cacchio XP

ora uno è libero di fare ciò che vuole per carità, e usare il SO che vuole però puoi anche considerare che non proprio tutto tutto tutto ci giri sopra, soprattutto le cose più recenti
Ahah, si, ok, ma dimmelo.

Tra parentesi sembra che sia anche aggiornato bene per XP, è una versione recente, la 12.1.3.6
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3723 Messaggio da Capitanvideo »

Aggiornamento: su Windows 10 la versione di Itunes (solo 240mb) è più recente e funziona.

Che ho fatto? Ho preso il telefono brutto, quello complicato (android), l'ho collegato al PC, ho preso le cartelle con la musica e le ho copiate sul portatile.

Poi ho collegato il telefono facile e bello (Iphone) che come sappiamo funzia solo con Itunes, altrimenti ti fa giusto spostare le foto.

Qualche minuti per capire come funziona itunes (scordarsi un file manager normale con copia incolla, qui è tutto molto più facile) per scoprire che vanno trascinate ste cazzo di cartelle.

Vabbè, tutto sommato, visto Ios e il suo nonsense, pensavo peggio.

Poi mi sono detto: mettiamo una canzone come suoneria.

Si, ciao :lol:

Mezz'ora a leggere nei siti (Sto cazzo di Aranzulla ha rotto) per poi non funzionare.

Però è reattivo eh.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3724 Messaggio da bellavista »

Capitanvideo ha scritto:Aggiornamento: su Windows 10 la versione di Itunes (solo 240mb) è più recente e funziona.

Che ho fatto? Ho preso il telefono brutto, quello complicato (android), l'ho collegato al PC, ho preso le cartelle con la musica e le ho copiate sul portatile.

Poi ho collegato il telefono facile e bello (Iphone) che come sappiamo funzia solo con Itunes, altrimenti ti fa giusto spostare le foto.

Qualche minuti per capire come funziona itunes (scordarsi un file manager normale con copia incolla, qui è tutto molto più facile) per scoprire che vanno trascinate ste cazzo di cartelle.

Vabbè, tutto sommato, visto Ios e il suo nonsense, pensavo peggio.

Poi mi sono detto: mettiamo una canzone come suoneria.

Si, ciao :lol:

Mezz'ora a leggere nei siti (Sto cazzo di Aranzulla ha rotto) per poi non funzionare.

Però è reattivo eh.
ma sai che non avevo mai provato a mettere una canzone come suoneria.
sono andato su cambia suoneria e ho scoperto che non puoi metterci semplicemente una canzone che hai scaricato, puoi metterci solo le canzoni che compri su itunes

(che poi costano 90 centesimi e te la puoi anche comprare se proprio senti questo desiderio irrefrenabile di fare sta cafonata e farti partire despasito quando ti chiamano :lol: )
Ultima modifica di bellavista il 15/12/2017, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3725 Messaggio da Loris Batacchi »

dai la stai facendo più tragica di quello che è. :lol:

lamentarsi di itunes quando si configura/utilizza un iphone è come lamentarsi di aver acquistato un'auto ibrida plug-in e sbuffare ogni volta che va messa a caricare nel box di casa. non ci sono cazzi, vuoi iphone, poco o tanto devi passare da itunes. tu pensa che ai tempi del 3gs, il mio e unico fino ad ora iphone, pure per configurarlo all'inizio era obbligatorio passare da itunes su pc, idem per installare e disinstallare applicazioni. di passi avanti ne sono stati fatti.

su iphone lo sanno anche i sassi che non puoi prendere un brano dal player, cliccare impostazioni, imposta come suoneria... puoi inserire degli estratti di 30/40 secondi. ci sono video tutorial su youtube che spiegano come farlo o ci sono dei siti dove mettono a disposizione degli estratti di canzoni da scaricare già pronti.

è una menata, ma è insito nell'os. tutti i sistemi hanno falle o cose apparentemente incomprensibili e android ne ha eccome. apple fa fare sto panegirico perchè spinge l'utente ad acqustare le suonerie sullo store ahah vuoi usare ios, devi seguire le regole imposte.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3726 Messaggio da bellavista »

Loris Batacchi ha scritto:dai la stai facendo più tragica di quello che è. :lol:

lamentarsi di itunes quando si configura/utilizza un iphone è come lamentarsi di aver acquistato un'auto ibrida plug-in e sbuffare ogni volta che va messa a caricare nel box di casa. non ci sono cazzi, vuoi iphone, poco o tanto devi passare da itunes. tu pensa che ai tempi del 3 in poi il mio e unico fino ad ora iphone, pure per configurarlo all'inizio era obbligatorio passare da itunes su pc, idem per installare e disinstallare applicazioni. di passi avanti ne sono stati fatti.

su iphone lo sanno anche i sassi che non puoi prendere un brano dal player, cliccare impostazioni, imposta come suoneria... puoi inserire degli estratti di 30/40 secondi. ci sono video tutorial su youtube che spiegano come farlo o ci sono dei siti dove mettono a disposizione degli estratti di canzoni da scaricare già pronti.

è una menata, ma è insito nell'os. tutti i sistemi hanno falle o cose apparentemente incomprensibili e android ne ha eccome. apple fa fare sto panegirico perchè spinge l'utente ad acqustare le suonerie sullo store ahah vuoi usare ios, devi seguire le regole imposte.

infatti i problemi non sono questi.
il problema che sto riscontrando ultimamente, ed utilizzo l'iphone dal 3gs in poi è che ultimamente noto troppo frequentemente crash di applicazioni e anche dell'intero sistema. mentre prima non accadeva mai che il sistema crashasse e che crashasse un'app era evento rarissimo.

jobs puoi dirne quello che vuoi ma teneva standard maniacali, gli altri semplicemente non sono a quel livello e buttano fuori app e aggiornamenti tutt'altro che perfetti e i riusltati si stanno vedendo.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3727 Messaggio da Capitanvideo »

Loris Batacchi ha scritto: apple fa fare sto panegirico perchè spinge l'utente ad acqustare le suonerie sullo store ahah vuoi usare ios, devi seguire le regole imposte.
Sto scrivendo l'articolo, è uno spasso sto telefono.

Quello che mi fa incazzare non è Ios in sé. E' un OS che non permette di fare un cazzo per scelta, e va bene.

QUello che mi fa incazzare è l'aurea di "Telefono facile, semplice, intuitivo"

E poi se sei in una app e voi cambiare qualcosa, devi uscire e arrivarci da "impostazioni"

Se vuoi cambiare lo sfondo non pigi sullo sfondo, devi passare da "Impostazioni" :lol:

Se vuoi scambiare musica.....non puoi.

Se scarichi un allegato.....non puoi salvarlo sul telefono :lol:

Per fare cose normali eh, non dico di decomprimere file o usare il torrent. Dico scaricare un cazzo di PDF nel telefono. Non puoi :lol:

E se ti arriva una canzone su whatsapp......rimane su whatsapp :lol:

Cazzo, non me lo ricordavo più, in effetti non uso sto aborto da anni.

Però è reattivo. Quello si. Uno dei pregi di non poter fare niente: la reattività nel fare quelle tre cose.

Se non puoi fare una cosa....certo che è semplice.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6685
Iscritto il: 13/08/2009, 19:56

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3728 Messaggio da katmandu69 »

Loris Batacchi ha scritto:dai la stai facendo più tragica di quello che è. :lol:

lamentarsi di itunes quando si configura/utilizza un iphone è come lamentarsi di aver acquistato un'auto ibrida plug-in e sbuffare ogni volta che va messa a caricare nel box di casa. non ci sono cazzi, vuoi iphone, poco o tanto devi passare da itunes. tu pensa che ai tempi del 3gs, il mio e unico fino ad ora iphone, pure per configurarlo all'inizio era obbligatorio passare da itunes su pc, idem per installare e disinstallare applicazioni. di passi avanti ne sono stati fatti.

su iphone lo sanno anche i sassi che non puoi prendere un brano dal player, cliccare impostazioni, imposta come suoneria... puoi inserire degli estratti di 30/40 secondi. ci sono video tutorial su youtube che spiegano come farlo o ci sono dei siti dove mettono a disposizione degli estratti di canzoni da scaricare già pronti.

è una menata, ma è insito nell'os. tutti i sistemi hanno falle o cose apparentemente incomprensibili e android ne ha eccome. apple fa fare sto panegirico perchè spinge l'utente ad acqustare le suonerie sullo store ahah vuoi usare ios, devi seguire le regole imposte.


E ti sembra poco? Per me iOS può andare a fare in culo, nemmeno se me lo regalano :-D
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3729 Messaggio da Loris Batacchi »

ordinato ipad pro giovedì alle 16.00 circa, arrivato ieri in mattinata (chissà perchè rompono le palle solo ad amazon. avrei voluto vedere la velocità nello smaltire gli ordini al deposito apple, che di certo non è fermo, poi sotto natale...).

impressioni a caldo, visto che si parlava di esperienza d'uso e ios, dopo una vita che non possedevo un oggetto apple (pure l'ipod non so più dove sia finito nella baraonda del trasloco), escluso mac sul lavoro.

hardware: sti stronzoni a cupertino sanno anche come rendere l'unboxing coinvolgente e "speciale". ho aperto aggeggi di tante aziende, ma la cura/disposizione/grafica dei prodotti apple fa scuola. tolgo le plastichine e subito stupiscono le dimensioni (per essere 10.5" è piccolo, le cornici laterali sono strette il giusto) e il peso. per essere così ben rifinito (il click dei tasti alla pressione sembra quello di un grilletto) è leggero, anche se dopo un po' si sente sui polsi in posizione divano. schermo incredibile. quanto letto in giro, da fan e non fan, è vero. definizione assurda, colori naturali, luminosità accecante e il true tone, che calibra la temperatura a seconda dell'illuminazione ambientale, è una figata. ho provato in sala sotto luce calda e in bagno sotto luce fredda, lo schermo cambia in modo sensibile. simpatico anche il night shift regolabile. ieri sera ci ho giochicchiato fino a tardi e non mi ha dato fastidio agli occhi per nulla. col refresh a non so quanti hertz le icone sembrano stampate e si muovo sotto le dita con una velocità mai vista. sensore impronte fulmineo, ma non così diverso da quello dell'oneplus5, anzi, di qualche centesimo più lento.
ho preso anche la apple pencil. bell'oggetto da tenere in mano. una vaccata il sistema di ricarica, attaccato all'ipad, ma hanno anche messo un adattatore per ricaricarlo come fosse un telefono e grande rottura il fatto che a ogni accensione va fatto il pairing infilando un'estremità nell'ipad. avrebbero potuto mettere un piccolo tastino per farlo come se fosse una normale cuffia bluetooth. una volta superato lo scoglio la penna si usa molto bene, sembra di scrivere su foglio.

software: qui cominciano le cose da capire. premetto che per quanto ci ho fatto non ho sentito la necessità di collegarlo ad itunes nè mi è stato chiesto :lol:
i settaggi iniziali sono stati un po' farraginosi. da android user tendo a pensare che le impostazioni di un'app siano raggiungibili all'interno della stessa. su ios no, bisogna andare in impostazioni generali, beccare l'app o il menu giusto e da lì agisci. cioè sono in calendario, viglio aggiungere un calendario associato al mio account gmail... devo uscire dall'app, andare manco su calendario nel menu generale, ma su account, inserire account e dargli i permessi per il calendario. niente di sconvolgente, bisogna solo farsi il callo di cambiare modo di approcciarsi ai settaggi. su android è molto più intuitivo, ma posso capire uno che è abituato ad ios li trova sempre lì e si sente meno "smarrito".
altra cosa discutibile è mail. google ha prodotto e produce software spazzatura, ma su ricerca e client mail non le si può dire niente. mi son detto di non scaricare gmail ma di usare mail di apple. se su telefono ho una serie di caselle, fatte da me e in automatico da google, in modo che tutto sia organizzato e che mi venga notificato solo quello che voglio, ora su ipad ho una sola lista infinita dove la mail importante è in mezzo alla mail di notifica del forum, dell'aggiornamento della spedizione, della pubblicità, ecc... ok, basta cancellare quello che non interessa. ma come si fa? di default è impostato archivia, come su android, ma non c'era verso di far comparire fuori da subito il cestino. cosa che non c'è nemmeno nelle impostazioni di mail. alla fine l'ho beccato in un sottomenu delle avanzate dell'account, l'opzione di scegliere cestina al posto di archivia. tempo 15 min da utente "smaliziato", su android pure una scimmia ci riesce in meno tempo.
a parte questo, si apprezza la coerenza grafica del tutto, la piacevolezza delle transizioni, la velocità del tutto come anche la lunga mano di apple che vuoi o non vuoi ti fa usare le sue app per rimanere sempre più nel suo ecosistema. se ovunque uso chrome (anche su mac), su ipad usare safari è più appagante, chrome fa abbastanza schifo.

ce ne ho da smanettare in queste festività...

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3730 Messaggio da balkan wolf »

É meglio l'ultimo iphone o un vecchio Nokia?

Come telefono il primo perché é più moderno ma come status symbol il secondo perché il primo lo hanno tutti
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3731 Messaggio da Capitanvideo »

"Ce l'hanno tutti" quelli che non capiscono un cazzo di telefoni o che devono fare quelle tre cose.

Se ci fai tre cose va benissimo, anzi è meglio di Android.

Ieri è venuta in negozio una amica che "ho il telefono impazzito, c'è un virus!!!!11"

In pratica non si sa come, ha scaricato Go launcher e l'ha attivato, per cui le si è stravolto il telefono e si è cacata sotto. Le ho detto: "comprati un iphone, per te è perfetto". Ed è vero.

Ormai sono 15 giorni che ci smanetto e sono sempre più convinto che sia una roba contorta.

Anche solo il bottone (ormai non più fisico) "indietro" di Android ti rende tutto molto più veloce e piacevole.

Prima ho caricato una foto (uno screenshot) e non capivo come uscire da sta cazzo di foto.
Di Default schiacci subito in basso a destra (sinistra per Sony), poi ti ricordi che stai usando stammerda e cerchi un simbolo X, una freccia a sinistra, un "indietro". Ogni volta sempre diverso, posizioni diverse. Devi usare per forza due mani, tra l'altro. Ho dovuto abbassare la foto col dito per spostarla quel tanto da far apparire la X, che era bianca su bianco, ecco perché.

E questo è piacevole?

ma lo tengo, ziocan. Perché così quando dico "merda" a uno che ce l'ha, che al solito pensa che rosichi (come se non potessi permettermi un telefono, ma pensa te) lo tiro fuori e tutti zitti. Gli va in pappa il cervelletto.

Ah, tanto per rimarcare, per me è mmerda anche Android, eh. Ma almeno è un OS, non un giocattolo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3732 Messaggio da Loris Batacchi »

ho scoperto adesso che gmail non notifica push su client mail di apple. WTF?

bisogna smanettarci e ora non ho voglia. :lol:

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28648
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3733 Messaggio da Paperinik »

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3734 Messaggio da Capitanvideo »

Loris Batacchi ha scritto:
BullForBBW ha scritto:forse perchè a me non sono mai interessati gli smartphone con schermo oltre i 4 pollici
altro aforisma da segnare in calce per l'iphone 6/7 che sarà più grosso di 4" :-D
Operazione amarcord, mi sono divertito a rileggere i vecchi messaggi di questo topic.

Nel 2012 la situazione era fantastica, Bull scatenato. Che bei tempi :awww:

Ho estrapolato questo botta risposta perché si veniva da un periodo in cui Bull difendeva a spada tratta i 3.5 pollici di Iphone 4 per poi arrampicarsi sugli specchi per giustificare il passaggio agli odiati (finché li avevano i telefoni Android) 4 pollici.

E allora mi sono messo a pensare al nostro eroe ai giorni nostri, col suo Iphone X da 5.8 pollici.

Cosa direbbe? Sigh, mi manchi :(
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3735 Messaggio da Blif »

Qualche giorno fa mi hanno fatto notare che l'iPhone ha dieci anni.
Ero assolutamente convinto che ne avesse di più per come ha cambiato la testa della gente...
Ma ora mi viene il dubbio: dopo dieci anni siamo all'iPhone 10, forse seguono la politica di farne uscire uno all'anno?
Farebbe tanto varietà della domenica per la Lotteria Italia (Canzonissima 1958, Canzonissima 1959... Fantastico I, Fantastico II...).
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”