( ot ) maleducazione

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

( ot ) maleducazione

#1 Messaggio da balkan wolf »

Buongiorno forum vorrei discutere con voi di un problema gravissimo e quotidiano... La maleducazione di base

Intendo proprio l'abc buongiorno buonasera Grazie per favore... Parole sconosciute!

Da caffeinomane quale sono la mia realtà sociale é il bar... Cazzo il cliente medio non usa le formule di cortesia elementari della lingua italiana! Porcamadonna ringrazia e saluta cosa ti costa?

Senza contare la maledizione fisica spaziale... Gente ferma sull'ingresso che blocca la scala mobile che non sta in fila dritta

C'è un clima pesante a Milano signori... Un individualismo imbecille una incapacità totale di riconoscere il prossimo una velocità fine a se stessa che tutto travolge... Magari in provincia la cosa é meno esasperata non lo so

Fenomeno totalmente trasversale... Vecchi e giovani itaGliani e stranieri ricchi e poveri senza alcuna distinzione

E ribadisco non parlo del cretino che insulta sui social o dello xenofobo frustrato che tratta male il negro... Io parlo del impiegato borghese che reputa normale non dire Grazie arrivederci al barista

Voi come la vedete? Esperienze e racconti significativi?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: ( ot ) maleducazione

#2 Messaggio da lider maximo »

Ma non mi rompere er cazzo!
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: ( ot ) maleducazione

#3 Messaggio da lingerie_lover »

anche io noto una tendenza verso il tralasciare certe formule che prima erano considerate obbligatorie e adesso si usano molto meno.
non ci vedo niente di strano, mi sembra più una normale evoluzione dei costumi.
cioè, io sono il primo che quando vado a prendere il caffè lo chiede per favore e ringrazia pure quando paga però mi rendo conto che certe cose sono anacronistiche,
per l'esempio del bar, io vengo da te mi prendo un caffè chiedendolo per favore poi ti pago e ti devo pure ringraziare quando mi dai il resto?
io lo faccio ma sinceramente a freddo non mi pare tanto sensato.
nel lavoro ho già cambiato abitudini da un po', faccio il rappresentante e ti offro mia professionailtà e il mio servizio, quando mi paghi non ti posso pure ringraziare, non sarebbe giusto.
lo associo un po' con i regali natalizi aziendali, fino a qualche anno fa erano obbligatori e adesso non si fanno più o quasi.
è bene eliminare il superfluo.
cmq in questo c'è anche una differenza territoriale nord sud.
invece sulla maledizione fisica spaziale come la chiami tu sono d'accordo, nei paesi con maggiore senso civico non succede ed è una cosa che fa parecchio stranire...
l'altro giorno entrando in un centro commerciale nella porta scorrevole uscivano in tre occupando tutto lo spazio, il coglione che stava più a destra non si è spostato e così non ho fatto io e ci siamo dati una spallata abbastanza forte, il tipo s'è pure incazzato...assurdo.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29074
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: ( ot ) maleducazione

#4 Messaggio da SoTTO di nove »

Io al contrario, vivendo in un paese non troppo grande, trovo quasi fastidioso il salutarsi.
Spesso quando entro nel bar saluto il barista (e ci mancherebbe) ma poi non è che dico ciao, ciao, ciao ad ognuno che incrocio con lo sguardo.
Cazzo, magari ci siamo già visti e salutati 3 ore prima.
Invece, ad esempio, c'è una signora che pur essendo immersa nella lettura del giornale, ad un certo punto si ricorda che ti deve salutare. Sembra quasi che ti consideri maleducato perchè non l'hai fatto prima te. eccheccazzo stavi leggendo, ci vediamo in continuazione, basta!
La vita di paese è stressante a volte. Vai nella "bottega" e chiunque incroci ciao, buongiorno, ciao... poi torni indietro di nuovo ciao, buongiorno ciao, magari alle stesse persone che avevi incrociato 5 minuti prima nel viaggio di andata.

Sarà, ma io odio il saluto di cortesia se ci si conosce "troppo", preferisco un saluto sincero a chi magari non vedevi da qualche tempo.
P.s. Ho l'abitudine di parlare sottovoce e spesso quando penso di aver salutato in realtà lo dico talmente piano che se chi mi incrocia non guarda il labiale pensa che l'abbia ignorato. Ma è un vizio che purtroppo non perdo.
Senza contare il problema maggiore. Avendo il grosso difetto di non riconoscere le persone spesso non saluto (perchè credo di non conoscerlo) chi dovrei salutare. Una volta in un locale mi si avvicinò una ragazzina e io quasi iniziavo ad intortarla. Peccato che fosse la mia cuginetta alle prime "uscite" in disco. Avrà pensato sicuramente che non l'avevo riconosciuta, per non avergli fatto subito la festa che si sarebbe attesa, ma almeno ho capito all'ultimo momento che c'era qualcosa che non andava. :DDD

Per il resto do molta più importanza alla maleducazione in generale. La signora che porta a passeggio il cane facendolo cagare ovunque (e cazzo, lo sappiamo che sei te che fai riempire il parchetto di merda di cane) il bambino che compra il cono gelato e tempo 10 metri riesce a buttare 3 diversi pezzi della confezione per terra (ma cazzo, i genitori non ti insegnano l'abc?)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23751
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: ( ot ) maleducazione

#5 Messaggio da Salieri D'Amato »

lider maximo ha scritto:Ma non mi rompere er cazzo!
Questo è un post artefatto, assolutamente non genuino e spontaneo.

Normalmente avresti aggiunto uno stronzo in fondo alla frase. 8)

Comunque balkan anche la bestemmia la ritengo una forma di maleducazione, specialmente se palesata in pubblico nei confronti dei credenti. E te lo dico da toscano, dove nel linguaggo comune di molti soggetti spesso la bestemmia assume i connotati di un intercalare.

Per il resto concordo pienamente, l'educazione dovrebbe essere alla base della convivenza civile, con essa si stabilisce un minimo di cordialità ed empatia, che infatti si sta sempre più perdendo, rendendoci "isole" incazzose.
In fila al supermercato, notavo l'altro giorno, che molti clienti non salutavano la cassiera al momento del loro turno, e questa non alzava neppure gli occhi per vedere chi aveva di fronte, sintomo di una perdità di socialità sempre più accentuata.


Sotto, il tuo è un'altro tipo di problema, che ho risolto facendo così: saluto solo se incrocio gli sguardi. Se rincontro più volte la stessa persona mi limito ad un breve sorriso le volte successive. Molto più ampio se si tratta di figa.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43158
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: ( ot ) maleducazione

#6 Messaggio da markome »

balkan wolf ha scritto:
Porcamadonna ringrazia e saluta cosa ti costa?
Non mi sembra tu dia un grande esempio :o

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: ( ot ) maleducazione

#7 Messaggio da lider maximo »

Il mio intervento d'esordio, che intervento, voleva essere solo un flame simpatico, ma sembra che balkan se la sia presa, e forse ha ragione Sal che avrei dovuto aggiungere qualche insultino in più. :-D

Credo debba essere naturale salutare quando si entra in qualsiasi posto pubblico, quindi tralascio questo punto, piuttosto se c'è una cosa che mi fa incaxxare è la gente che pretende ci si giri quando ti suonano il clacson (non in caso di avvertimento si intende) o peggio ancora quando ti chiamano con un fischio, e chi cazzo sono il tuo cane? ma vafff.....in quei casi manco mi giro e vado dritto per la mia strada, e quando lo faccio nemmeno li saluto.

Poi, per quanto riguarda le altre situazioni di cortesia o ce l'hai o non ce l'hai nel tuo intimo, l'educazione.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Charly90
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1251
Iscritto il: 27/07/2013, 17:17

Re: ( ot ) maleducazione

#8 Messaggio da Charly90 »

Quanta ipocrisia... come fa a parlare di educazione uno che bestemmia e che dà del frustrato a chi preferisce pornostar fighe e naturali/poco rifatte (Miss muretto come le chiama lui) a quelle rifatte dalla testa ai piedi? Rispetto delle religioni/credenze altrui e dei gusti e delle opinioni diverse dalle proprie sono alla base dell’educazione e sono molto più importanti di dire “ciao buongiorno grazie prego arrivederci”

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26489
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: ( ot ) maleducazione

#9 Messaggio da federicoweb »

La maleducazione impera, ne scrivo quasi in ogni post, piu' che il saluto sono altre 1000 le cose che mi danno fastidio:

Cellulare sempre in mano, persone che mentre gli parli guardano lo schermo ogni 15 secondi, parlano ad alta voce sia in ambito pubblico che privato, le persone non si guardano-parlano piu', osservano lo schermo e son tutti ormai allucinati.

Biciclette sui marciapiedi, giovani, anziani, donne, tutti sul marciape' con la bici, ora anche moto e motorini... a breve anche le aiuto elettriche !

Carte, cartacce, bottiglie e sigarette lanciate per terra, meglio sul marciapiede...

Piu' che il mancato saluto al bar e' davvero fastidioso che mentre ti preparano il caffe' parlino al telefono.

Capitolo auto, strombazzate al samaforo appena scatta il verde, gente che si manda affanculo e spesso viene alle mani per un sorpasso, per un parcheggio, sgommate, radio a tutto volume, qui si aprirebbe un capitolo dedicato !

Negozi con commesse che ti servono masticando la cicca a bocca aperta, anche loro spesso con il cellulare in mano.

in estate tamarri che giran per la citta' senza una maglietta, sia in bici che a piedi

insomma la maleducazione impera in ogni ambito, ognuno di noi dovrebbe analizzare e rendersi conto del proprio comportamento
solo cosi' potremmo migliorare
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: ( ot ) maleducazione

#10 Messaggio da balkan wolf »

Vedo che non vivo sulla luna e il problema é reale... A Milano in particolare ottima la fotografia del fede

Coda polemica per i babbi

Dio schifoso la bestemmia é cultura linguistica italiana! Ma soprattutto é resistenza a duemila anni di occupazione... Il cristiano si incazza? Si sente ferito? Ottimo é esattamente quello che voglio ottenere

Ovviamente va contestualizzata non uso certo il porcodio al posto della virgola a cena con carissimi amici cattolici praticanti

X charly

Guarda che le opinioni del cazzo male argomentate non vanno rispettate ma combattute... Anzi una persona bene educata mette a tacere il subumano che parla a vanvera mentre il male educato propone la sua inutile opinione in ogni contesto spesso un forma dogmatica

Ma questo é un discorso di educazione avanzata sto topic é proprio sulle basi minime
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Angus
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1342
Iscritto il: 20/05/2015, 22:05

Re: ( ot ) maleducazione

#11 Messaggio da Angus »

Io ormai ci ho fatto l'abitudine,lavoro al pubblico da quasi 10 anni e quando la maggior parte dei clienti entra senza salutare o ancora peggio ti fa direttamente la domanda senza dire "buongiorno",poi ci fai l'abitudine.
Poi ci chiediamo come mai le nuove generazioni sono sempre peggio.

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: ( ot ) maleducazione

#12 Messaggio da gi.kappa. »

Qui dalle mie parti se ti giri male al banconista del bar scavalca e ti prende a schiaffi. :DDD
In ambito commerciale posso dire che in questa latitudine accade l'opposto, maleducazione da parte di chi offre il servizio a livelli colombiani.
Esempio dell'altro giorno, caffè in un bar di un Lido, la ragazza serve due signori nemmeno fosse l'impiegata di un'impresa di onoranza funebri. E rispondi bene quando parli e fallo un cazzo di sorriso, ho urlato, però dentro di me. Perché sono educato.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Charly90
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1251
Iscritto il: 27/07/2013, 17:17

Re: ( ot ) maleducazione

#13 Messaggio da Charly90 »

balkan wolf ha scritto:Vedo che non vivo sulla luna e il problema é reale... A Milano in particolare ottima la fotografia del fede

Coda polemica per i babbi

Dio schifoso la bestemmia é cultura linguistica italiana! Ma soprattutto é resistenza a duemila anni di occupazione... Il cristiano si incazza? Si sente ferito? Ottimo é esattamente quello che voglio ottenere

Ovviamente va contestualizzata non uso certo il porcodio al posto della virgola a cena con carissimi amici cattolici praticanti

X charly

Guarda che le opinioni del cazzo male argomentate non vanno rispettate ma combattute... Anzi una persona bene educata mette a tacere il subumano che parla a vanvera mentre il male educato propone la sua inutile opinione in ogni contesto spesso un forma dogmatica

Ma questo é un discorso di educazione avanzata sto topic é proprio sulle basi minime
La bestemmia non è cultura, è ignoranza. Se sei credente e bestemmi ti stai auto condannando all’inferno o a quello che ti pare per niente, se non sei credente stai insultando qualcosa che non esiste quindi stai solo sprecando fiato (o bit). Inoltre potrebbero dare fastidio a qualcuno, quindi è maleducazione bestemmiare

Per quanto riguarda le opinioni “del cazzo” sono pur sempre opinioni e come tali vanno rispettate, puoi non essere d’accordo e puoi farlo presente, ci mancherebbe, ma non puoi insultare. Anzi puoi, ma sei maleducato, è molto molto semplice la cosa

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: ( ot ) maleducazione

#14 Messaggio da balkan wolf »

Gkappa il venditore maleducato é un doppio stronzo... Mi tratti male? E compero dal vicino semplice no?

A Milano serpeggia ( non tutti per fortuna ) anche l'odioso pago spendo pretendo... L'arroganza monetaria del cliente verso il lavoratore proprio come fosse una cosa figa

Digitas homines é un concetto vecchio di duemila anni... L'ultimo servo a Roma va trattato meglio del capo di un villaggio di barbari

X charly

Vedo che hai problemi di terminologia usa Internet per approfondire termini elementari come ignoranza e maleducazione... Poi ripassa
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43158
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: ( ot ) maleducazione

#15 Messaggio da markome »

Predichi bene, ma poi pereseveri nel comportarti male 8)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”