[O.T.] La vostra connessione e telefonia.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2568
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#136 Messaggio da Fuente »

marziano ha scritto:tim fa piangere
appena scade il contratto del telefono passo a iliad per mobile e fastweb per intenet e fisso
oppure tutto fastweb
Fastweb, per il mobile, oltre ad avere, credo, l'offerta più conveniente in assoluto per chi il telefono lo usi pochissimo:
neppure 2 euro per 100 minuti, 100sms e 1GB,
ha una offerta decisamente competitiva pure per un uso consistente ma non sfrenato (poi, vabbe', se uno lo usi 3 ore al giorno per lavoro, è un altro discorso):
7.95 euro per 1000 minuti , 100 sms e 30GB

Per carità, Iliad con 7.99 euro ti da minuti ed sms illimitati e 50GB, ma se uno di Iliad ancora non si fidasse più di tanto e sa che per certo starà entro i limiti del pacchetto precedentemente menzionato, magari tanto vale vada con Fastweb.
Paperinik ha scritto:E' arrivato un nuovo provider
https://www.melita.it/
Hehe, ormai per il resto della mia vita quando sentirò 'Melita' mi verrà sempre da pensare alle gloriose tette della Toniolo.

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#137 Messaggio da MauroG »

io volevo passare a fastweb per il fisso ma dopo aver fatto tutto il contratto non hanno attivato la linea. non mi hanno portato avanti la promozione. dopo dieci giorni senza informazioni, ho chiamato per sapere come stessero le cose e mi hanno chiaramente detto di aver perso tutto. ora sto passando a tiscali per il fisso
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#138 Messaggio da lingerie_lover »

Mi sono scaduti i 30mesi con tre e volevo cambiare gestore..stavo guardando ho e iliad e ho fatto delle prove con ho sul cell di un amico, in pratica dopo tot giga di traffico rallenta la velocita e anche se il download è cappato a 30mega scarica max a 700k..è un caso? mi sa che ste low cost sono una fregatura..con tre pago il doppio ma non ci sono tutti questi limiti

soriano
Bannato
Bannato
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/06/2019, 14:47

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#139 Messaggio da soriano »

Mi aggancio al messaggio precedente. Vorrei tanto passare ad Iliade ma ho grosse perplessità soprattutto sulla velocità di navigazione. Qualcuno che se ne intende o che ha esperienze dirette può dirmi qualcosa?
Grazie

Avatar utente
aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1570
Iscritto il: 03/01/2016, 7:56

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#140 Messaggio da aldorain »

lingerie_lover ha scritto:Mi sono scaduti i 30mesi con tre e volevo cambiare gestore..stavo guardando ho e iliad e ho fatto delle prove con ho sul cell di un amico, in pratica dopo tot giga di traffico rallenta la velocita e anche se il download è cappato a 30mega scarica max a 700k..è un caso? mi sa che ste low cost sono una fregatura..con tre pago il doppio ma non ci sono tutti questi limiti
puoi passare a fastweb mobile (sim + attivazione + primo mese gratis) per poi cambiare nuovamente verso un gestore diverso.sfruttando la promo dei virtuali.

Avatar utente
aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1570
Iscritto il: 03/01/2016, 7:56

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#141 Messaggio da aldorain »

soriano ha scritto:Mi aggancio al messaggio precedente. Vorrei tanto passare ad Iliade ma ho grosse perplessità soprattutto sulla velocità di navigazione. Qualcuno che se ne intende o che ha esperienze dirette può dirmi qualcosa?
Grazie
dipende dalla zona, se wind/3 vanno bene anche iliad performa...

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#142 Messaggio da Kowalski »

aldorain ha scritto:
soriano ha scritto:Mi aggancio al messaggio precedente. Vorrei tanto passare ad Iliade ma ho grosse perplessità soprattutto sulla velocità di navigazione. Qualcuno che se ne intende o che ha esperienze dirette può dirmi qualcosa?
Grazie
dipende dalla zona, se wind/3 vanno bene anche iliad performa...
esattamente, io sono cliente Iliad da un anno (ho la prima offerta) e sinceramente mi trovo bene, mai avuto i buchi di connessione che altri lamentano girando abbastanza.

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28648
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#143 Messaggio da Paperinik »

Ma nelle case di nuova costruzione nei muri che mettono, sempre il doppino in rame o i cavi in fibra?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#144 Messaggio da Kowalski »

con il decreto "sblocca Italia" DL 133/2014 il Testo Unico per l'Edilizia DPR 6 Giugno 2001 n.380 è stato così modificato:
Art. 135-bis. Norme per l'infrastrutturazione digitale degli edifici
(articolo introdotto dall'art. 6-ter, comma 2, legge n. 164 del 2014)

1. Tutti gli edifici di nuova costruzione per i quali le domande di autorizzazione edilizia sono presentate dopo il 1° luglio 2015 devono essere equipaggiati con un'infrastruttura fisica multiservizio passiva interna all'edificio, costituita da adeguati spazi installativi e da impianti di comunicazione ad alta velocità in fibra ottica fino ai punti terminali di rete. Lo stesso obbligo si applica, a decorrere dal 1° luglio 2015, in caso di opere che richiedano il rilascio di un permesso di costruire ai sensi dell'articolo 10, comma 1, lettera c). Per infrastruttura fisica multiservizio interna all'edificio si intende il complesso delle installazioni presenti all'interno degli edifici contenenti reti di accesso cablate in fibra ottica con terminazione fissa o senza fili che permettono di fornire l'accesso ai servizi a banda ultralarga e di connettere il punto di accesso dell'edificio con il punto terminale di rete.

2. Tutti gli edifici di nuova costruzione per i quali le domande di autorizzazione edilizia sono presentate dopo il 1° luglio 2015 devono essere equipaggiati di un punto di accesso. Lo stesso obbligo si applica, a decorrere dal 1° luglio 2015, in caso di opere di ristrutturazione profonda che richiedano il rilascio di un permesso di costruire ai sensi dell'articolo 10. Per punto di accesso si intende il punto fisico, situato all'interno o all'esterno dell'edificio e accessibile alle imprese autorizzate a fornire reti pubbliche di comunicazione, che consente la connessione con l'infrastruttura interna all'edificio predisposta per i servizi di accesso in fibra ottica a banda ultralarga.

3. Gli edifici equipaggiati in conformità al presente articolo possono beneficiare, ai fini della cessione, dell'affitto o della vendita dell'immobile, dell'etichetta volontaria e non vincolante di "edificio predisposto alla banda larga". Tale etichetta è rilasciata da un tecnico abilitato per gli impianti di cui all'articolo 1, comma 2, lettera b), del regolamento di cui al decreto del Ministro dello sviluppo economico 22 gennaio 2008, n. 37, e secondo quanto previsto dalle Guide CEI 306-2 e 64-100/1, 2 e 3.
Quindi la risposta è sì, c'è l'obbligo per la predisposizione in tutti i nuovi edifici a partire dal 1° Luglio 2015. Poi non so nella realtà se tutti i comuni si sono adeguati.

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28648
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#145 Messaggio da Paperinik »

Qui nella steppa subtropicale è previsto il cantiere openfiber per la fibra nel 2020...booooh e fino adesso allora che cazzo stanno vendendo?
https://openfiber.it/it/fibra-ottica/ar ... a-infratel
Che diavolo è FWA?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1570
Iscritto il: 03/01/2016, 7:56

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#146 Messaggio da aldorain »

Per il rimborso della linea fissa ci sono gestori che rispettano la direttiva dell'AGCOM?
Tim chiede espressamente di appoggiarsi alle associazioni dei consumatori, wind/3 infostrada e vodafone fanno compilare un modulo quando l'accredito deve essere automatico...

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#147 Messaggio da GiarneseUmnberto »

circa una settimana è più che sto avendo problemi con wind, sullo smartphone ci sta la dicitura 4g+ eppure a navigare è lentissimo,tipo oggi volevo per caso scaricare una cosa,un piccolo file di 40mb è uscita la scritta 1 ora rimanente per scaricare il file,una roba assurda... :o

io mi chiedo cosa cazzo stanno combinando alla wind se non risolvono entro una settimana mi vedo costretto a cambiare gestore prima che inizi il fottutissimo campionato, perché in questa maniera non si può andare avanti,purtroppo vedo che offerte di portabilità convenienti per chi è wind e vuole passare ad altro non se ne trovano,probabilmente quei figli di troia pagano gli altri gestori per non fare offerte convenienti a chi lascia wind per un altro gestore,girano parecchio le balle.

Avatar utente
aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1570
Iscritto il: 03/01/2016, 7:56

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#148 Messaggio da aldorain »

Dovresti fare fastweb che prevede primo mese, attivazione e sim gratis o postemobile, 15€ di passaggio ma tutto in traffico e senza vincoli, per poi passare altrove.

Se Iliad prende bene fai subito quella, anche se avendo roaming in wind dubito

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#149 Messaggio da GiarneseUmnberto »

purtroppo illiad si appoggia a wind ed è una tragedia,sarebbe come usare la stessa connessione del terzo mondo che crea problemi adesso, volevo passare a vodafone ma tutte le offerte che vedo sono carissime,in sto Paese è una vera e propria tragedia la telefonia mobile,una mandria di zingari che fanno cartello,una criminalità organizzata in piena regola.

mi devo informare su fastweb mobile,sperando che sia una buona copertura nella mia zona del cilento

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2568
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#150 Messaggio da Fuente »

GiarneseUmnberto ha scritto:purtroppo illiad si appoggia a wind ed è una tragedia, sarebbe come ...
mi devo informare su fastweb mobile, sperando che sia una buona copertura nella mia zona del cilento
Purtroppo Fastweb, ora su Tim, vista la imminente partnership, tra un anno* si appoggerà alla rete Wind-Tre per il 4G e 3G quindi saresti da capo.
In teoria la rete Wind-3 tra un annetto dovrebbe essere un po' meglio ecc., ma da lì a sentirsela di rischiare è un altro paio di maniche.
Personalmente non lo farei.

*
Fastweb Mobile (attualmente Full MVNO su rete TIM), in futuro sfrutterà non solo il 5G sviluppato insieme a Wind Tre, ma anche il “4G e tecnologie disponibili” (compreso quindi 2G/3G), confermando di fatto un nuovo cambio di rete.
https://www.mvnonews.com/2019/06/25/fas ... -wind-tre/
Fastweb e Wind Tre insieme per il 5G: l'accordo è storico

Due dei principali operatori telefonici italiani hanno annunciato nella serata di oggi una partnership inedita, Fastweb e Wind Tre affronteranno insieme la sfida del 5G e lo faranno sul tutto il territorio nazionale. Un vero e proprio colpo di scena nel mondo delle tlc che di certo coglierà di sorpresa i diretti concorrenti di TIM e Vodafone, già impegnati su questo fronte con le prime accensioni e tariffe.

L'accordo è di quelli capace di lasciare il segno, con i due player che divideranno gli sforzi ma rimarranno completamente indipendenti al di fuori del progetto 5G, nessuno parli quindi di fusione o accorpamento. Una rete condivisa ad alta capacità che metterà insieme il know-how e i mezzi tecnici di entrambe le aziende, così da raggiungere l'obiettivo di una copertura nazionale del 90% entro il 2026.

Nello specifico: la rete 5G condivisa sarà gestita da Wind Tre e includerà sia macro siti sia micro-celle, il tutto grazie anche alla fibra di Fastweb che, allo stesso tempo, garantirà al partner l'accesso wholesale alla propria rete FTTH (Fiber-to-the-Home) e FTTC (Fiber-to-the-Cabinet) per aumentare capacità e prestazioni dei loro clienti di rete fissa.

https://www.hdblog.it/2019/06/25/fastwe ... g-accordo/

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”