[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18691
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3421 Messaggio da Gargarozzo »

XCLARAX ha scritto:
Gargarozzo ha scritto:
però la discussione è sterile se si fossilizza tra due opposti, il classifico dualismo manicheo in cui vi è reciproco stereotipo del parere avverso
hai proprio ragione caro gargaz
tanto dalle posizioni non ci si muove
io nella teoria ho ragione, nella pratica sono un coglione (per usare, inevitabilmente un nuovo dualismo :-? 8) )

comunque è anche una questione di etichette, le cose cambiano e chi si fossilizza nelle etichette (che pure hanno una relativa utilità, alle volte) restano inculati da se stessi.
Qua come esempio mi viene il cosiddettissimo (in più sensi) "politically correct". Espressione non solo odiosamente abusata ma priva di ogni significato trasversale, perché ognuno ha il suo particolare politically correct di confort, è così confortevole sentirsi controcorrente verso quel che non ci piace da trovarci originali a proprio piacimento, dove tutti dicono "i negri fanno schifo" il politicamente scorretto è quello che smentisce, beh per uscirne con una cosa non solo meramente filosofica direi che esistono più realtà è più percezioni possibili, trovare un "ponte" tra cose inconciliabili (senza fare un sincretismo raffazzonato, per usare un termine religioso) è quasi impossibile ma quando riesce secondo me è veramente una cosa bella, che depotenzia le cazzo di etichette. Beh suona comunque come discorso velleitario e filosofico, però ci ho provato :lol:
Parakarro ha scritto:oggi in classifica vendite
l'egiziano è primo
Ultimo è 28esimo
beh al di là della pubblicità che arride al successo, che Mahmood sia meglio di Ultimo mi pare abbastanza oggettivo

e poi se ogni tanto il vittimismo degli sconfitti non attecchisce, non è che mi butto dal cavalcavia
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3422 Messaggio da Rand Al'Thor »

[quote="Parakarro"]oggi in classifica vendite
l'egiziano è primo
Ultimo è 28esimo/quote]

E chi è ultimo?
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3423 Messaggio da lingerie_lover »

A quanto ho letto qui è uno che si ispira a sergio de caprio ossia il capitano ultimo

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26682
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3424 Messaggio da Trez »

Parakarro ha scritto:oggi in classifica vendite
l'egiziano è primo
Ultimo è 28esimo

probabilmente si sono svenati nel televoto e non hanno più i soldi per comprare la canzone
oppure i comunisti si sono coalizzati per scaricare la canzone di Mahmood
Vendite di che? Di magliette?No perchè, e non per rincarare la dose, ma fra vendere 15 mln di lp e fare 15 mln di click per lo streaming, credo ci stia una grossa differenza, però siccome di queste cose non sono addentro aspetto lumi dalla nostra Clara.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13424
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3425 Messaggio da Parakarro »

c'è una cosa chiamata Itunes :)

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3426 Messaggio da XCLARAX »

Parakarro ha scritto:c'è una cosa chiamata Itunes :)
trezzino è rimasto al jukebox

Immagine
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3427 Messaggio da lingerie_lover »

Si parla del singolo, l'album uscirá il primo marzo per island records (!)
Cmq non penso si vendano piú singoli fisici, credo sia totalmente digitale.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26682
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3428 Messaggio da Trez »

Non fare la simpa della cumpa, mi sembra una tua vecchia frase :DDD , ma seriamente parlando un artista che una volta vendeva 1.000.000 di copie ed uno che ora fa 1.000.000 di streaming hanno lo stesso guadagno?
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23748
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3429 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ma cosa ti interessa quanto guadagnano? Penso sia ovvio che un brano digitale, costando meno che su un supporto fisico, permetta alle persone di acquistarne in numero maggiore rispetto a prima. Ma se uno ne vende, che so, 1 milione e l'altro 100.000, mi sembra ovvio che il primo piaccia più del secondo. Parak manco ha parlato di cifre.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 13/02/2019, 15:40, modificato 2 volte in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3430 Messaggio da XCLARAX »

Trez ha scritto:Non fare la simpa della cumpa,
e se faccio la seria sono saccente e stronza e brutta e non va bene e se faccio la simpatica non va bene.....
ahò
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3431 Messaggio da XCLARAX »

Trez ha scritto:Non fare la simpa della cumpa, mi sembra una tua vecchia frase :DDD , ma seriamente parlando un artista che una volta vendeva 1.000.000 di copie ed uno che ora fa 1.000.000 di streaming hanno lo stesso guadagno?
non credo che i guadagni siano gli stessi tenente trezzino
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26487
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3432 Messaggio da federicoweb »

i guadagni veri sono con i concerti
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3433 Messaggio da lingerie_lover »

Cmq il digitale costa quanto il fisico (anzo certe volte incredibilmente anche di piu) quindi 1000 dischi fisici valgono quanto 1000 digitali.
Sui guadagni non saprei..i beatles mi pare prendessere il 2% sulle vendite..mahmood spero sia riuscito a spuntare qualcosa meglio.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26682
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3434 Messaggio da Trez »

Salieri D'Amato ha scritto:Ma cosa ti interessa quanto guadagnano? Penso sia ovvio che un brano digitale, costando meno che su un supporto fisico, permetta alle persone di acquistarne in numero maggiore rispetto a prima. Ma se uno ne vende, che so, 1 milione e l'altro 100.000, mi sembra ovvio che il primo piaccia più del secondo. Parak manco ha parlato di cifre.
Forse sei giovane e quindi non lo sai, ma negli anni 70/80/90 entrare con un lp nella top ten in USA voleva dire aver vinto alla lotteria ed infatti vedevi artisti o band assurgere a ruolo di rockstar, con tutto quello che ci andava dietro. Oggi il supporto fisico non porta a vendere, se non in rari casi, milioni di copie roba che ora si da il disco d'oro o di platino ad artisti che alla fine hanno venduto molto ma molto meno di una volta. Lo streaming, da quello che ho letto in giro, invece paga pochi centesimi all'artista per cui avere 1.000.000 di click a 0,05 cent fanno 50.000 euretti e mica puoi darti alla bella vita con sta cifra.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26682
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3435 Messaggio da Trez »

federicoweb ha scritto:i guadagni veri sono con i concerti
Parole sante Fede, ora il vero guadagno è lì, solo che ti devi sbattere mica poco.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”