[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3076 Messaggio da Wes »

Sono cresciuto a pane e Taylor...e ieri sera il suono della sua chitarra (per la precisione una Olson) mi ha letteralmente steso.
Meraviglioso. E devo dire che Giorgia è nata nel paese sbagliato: fosse nata negli USA oggi avremmo la regina del pop. Bravissima.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3077 Messaggio da danny_the_dog »

Wes ha scritto:Sono cresciuto a pane e Taylor...e ieri sera il suono della sua chitarra (per la precisione una Olson) mi ha letteralmente steso.
Meraviglioso. E devo dire che Giorgia è nata nel paese sbagliato: fosse nata negli USA oggi avremmo la regina del pop. Bravissima.
Sì è stato un bel momento. :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3078 Messaggio da lingerie_lover »

Un disco di James Taylor che consigli?

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3079 Messaggio da Salieri D'Amato »

Parakarro ha scritto:ieri ho guardato un po' sul tubo e ho sentito il pezzo di Noemi
lei è brutta e sembra faccia apposta a far notare tutti i suoi difetti ma sceglie sempre dei bei pezzi... un po' tutti uguali ma bellini

su consiglio ho ascoltato e visto gli Stato sociale... originalità ZERO un mischiotto di spunti presi qua e la, la "vecchia che balla" è la "scimmia che balla di gabbani" e la sua esibizione è triste e disgustosa. il "rompe i coglioni" è il "rompete i coglioni" di Ligabue ma cantato al Festival è volgare e inutile...magari saper anche cantare sarebbe utile..

mi è piaciuta Ornella Vanoni.. ma davvero... ed ero sobrio sia io che lei... incredibile
:DDD
Effettivamente rispetto agli Stato sociale Bowie era un altra cosa, concordo.

Spunti e mischiotti sono normali, l'originalità è rarissima. Se una cosa piace si chiama citazione o prendere spunto, se non piace è un'inutile scopiazzatura.

Visto che sono stato il primo, e forse l'unico a dire che mi erano piaciuti, li ho riguardati e aggiungo:
- non sanno cantare ed effettivamente stonano discretamente
- lo spettacolo sul palco è ovviamente preconfezionato a tavolino e mirato a stupire, il personaggio "estraneo" (in questo caso la vecchia) è utilizzato da ben prima di Gabbani, e personalmente mi è piaciuto più della scimmia e non lo ho trovato ne triste ne disgustoso, anche se naturalmente è una forzatura nel contesto dell'esibizione. Ma gli Elii insegnano che a Sanremo anche l'esibizione può essere spettacolo e intrattenimento
- look, manierismo, testo e ammiccamenti danno l'idea di una canzone ed una esibizione ben confezionate, ma senza grande anima, anche se la traccia è incentrata sulla denuncia sociale; insomma una canzone furba e commerciale.

Detto questo, a me continua a piacere, il sound è ammiccante e trascinante e il testo gradevole all'orecchio (il mio). Per me basta e avanza a farmela preferire a cento canzoni impegnate/sofferte (si fa per dire), molto simili e spesso lagnose.
In tema sanremese la canzone mi ricorda, con il dovuto rispetto delle proporzioni, Gianna (non la nota attrice che tutti amiamo ma la canzone di Rino Gaetano).
Fra 3 mesi non la ricorderò più? Probabile, ma che non cambia il giudizio attuale.
Tra l'altro io ricordo ancora con affetto canzonette commerciali anni 80 e 90, tipo Word o I like Chopin insieme agli Alan Parson Projet a De Gregori e naturalmente a Bowie e tanti altri. Ma io sono strano, si sa. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3080 Messaggio da Bola »

Lo stato sociale imbarazzanti
In generale canzoni bruttine e tutte un po' paracule

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3081 Messaggio da Wes »

lingerie_lover ha scritto:Un disco di James Taylor che consigli?
Uno? Impossibile, almeno 4... :lol: (e sono pochi)
Il primo senza dubbio (titolo: James Taylor), quello suonato ed inciso negli studi Apple Records sotto la supervisione di McCarteny e Lennon.
Poi: Mud Slide Slim and the Blue Horizon.
Poi: Walking man (qui c'è una delle mie preferite: Daddy's baby, una meraviglia da ascoltare e da suonare)
Infine: JT, l'album più elettrico di Taylor (imperdibile la sezione ritmica di Skalr e Kunkel)
Dopo Flag del 1979 l'ho un po' abbandonato...ma rimane per me uno dei "padri" della musica contemporanea.
La sua musicalità fa ancora scuola per chi vuole cimentarsi nel "voce e chitarra".

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13431
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3082 Messaggio da Parakarro »

denuncia sociale?!

dai cristo, la denuncia sociale sta nel fatto che se fai una canzone mediocre, canti di merda e metti una vecchia fuori posto puoi sembrare un cantautore originale che fa "denuncia sociale"

Poi alla radio si sentirà per mesi questo è palese

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3083 Messaggio da lingerie_lover »

Ok li ascolterò grazie

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3084 Messaggio da Salieri D'Amato »

Parakarro ha scritto:denuncia sociale?!

dai cristo, la denuncia sociale sta nel fatto che se fai una canzone mediocre, canti di merda e metti una vecchia fuori posto puoi sembrare un cantautore originale che fa "denuncia sociale"

Poi alla radio si sentirà per mesi questo è palese
Ho detto che la traccia è incentrata sulla denuncia sociale, non che lo sia veramente, ma dal mio discorso si capisce il senso e il poco peso specifico della canzone in se. Non fare le pulci ad ogni singola frasetta. Ti reputo troppo intelligente per fare polemichetta sterile sui puntini.

Perchè reputi che una canzone mediocre e cantata di merda si sentirà per mesi alla radio?
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13431
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3085 Messaggio da Parakarro »

perchè c'è un bisogno disperato di qualcosa di nuovo e questi, ad una prima visione superficiale, lo sembrano.

purtroppo però chi dovrebbe scovare le novità (dj, critici e compagnia bella) ha 130 anni di media...

ps
alla fine il pezzo si canticchia anche bene

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3086 Messaggio da lingerie_lover »

Cmq è da un po' che sono "famosi", soprattutto tra i giovani universitari.
Tre estati fa sono andato a trovare mio cugino e lui e tutti i suoi amici sui 20anni li ascoltavano a ruota.
Tutto sommato li tollero, invece i vari Vasco Brondi Brunori sas e intellettualoidi vari proprio non li sopporto.
Adesso ci sará l'ondata qundi prepariamoci col malox.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3087 Messaggio da Bola »

Cmq i giovani universitari di solito ascoltano musica demmerda

Avatar utente
Italone
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1506
Iscritto il: 15/01/2012, 14:58

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3088 Messaggio da Italone »

certo che una botta a virginia raffaele.. deve essere una discreta porca

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3089 Messaggio da ramarro verde »

Vado un cincinino OT

Immagine
Immagine

Immagine



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine


Così. i primi che mi vengono alla mente, se parliamo di Italia, questi fino al 1993/94

Immagine
Immagine


Ok , adesso parliamo di San Remo.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3090 Messaggio da Loris Batacchi »

Nessuno ha scritto nulla sulla scollatura di quella melanzana di Noemi?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”