[O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

[O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#1 Messaggio da Rex_Sinner »

Per evitare di inzozzare il topic di Sanremo, sposto qui la discussione che stava nascendo su chitarre e strumenti musicali in genere (visto anche il grande successo del topic dei chitarristi rock).

Parto io con le mie 6 corde...

La prima chitarrina per imparare a strimpellare è stata un Solton (tra l'altro credo che la Solton (marca di tastiere) abbia fatto sì e no un paio di modelli di elettrica).

Poi il grande salto di qualità  con la Ibanez Jem 77 Stave Vai, quella blu coi fiori sul manico (tamarraaaaa).
Grande definizione del suono ma forse un po' fredda... tant'è che facevo prog metal e quindi mi andava a pennello...

Immagine


Qualche anno dopo presi anche una ESP Hammett giusto per spaccare un po' il culo ai paperi

Immagine


Tastiera forse un po' lenta, pickup "grossissimi" che volevano la mano del Signore (e un buon testa-cassa) per suonare bene, ma quando partiva tremavano i muri... e il ponte Floyd Rose migliore che abbia mai provato (ti attaccavi completamente alla leva e teneva l'accordatura al decimo di tono... applausi!)! La vendetti per un cambio radicale di genere musicale, ma un giro ce lo farei ancora volentieri...


Grande soddisfazione me la dà  anche una chitarrina da pochi dollari (mi sembra sui 400 da eBay): Epiphone WildKat semiacustica

Immagine

Mi serviva un suono simil-gretsch senza peró voler spender quei 2000 euro... buon ponte Gibsy e suono tutto sommato niente male... e sul palco fa anche la sua porca figura (la mia peró è verde acqua).


Giusto per non farsi mancare niente, l'anno scorso ho preso una Fender Jaguar Special HH, serie limitata al giappone (infatti la mia è arrivata dritta dritta da tokio, non senza problemi in dogana)

Immagine

Gli humbucker riempiono il suono molto più della classica reissue '62 e il ponte fisso fa veramente suonare il legno dandogli un sustain inaspettato e un suono molto molto caldo. (nera fa kakare, la mia è di un bellissimo red cherry vintage con battipenna avorio)


Azz, è tardi e devo scappare... mi mancano ancora 3 elettriche (tra cui una artigianale che è il mio fiore all'occhiello) e le acustiche... :-?


Vertigo, seguimiiiiiii.... :-D

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

#2 Messaggio da vertigoblu »

maledetto!!!! la jem BFP è una mia fissa che nn mi è mai riuscito realizzare.ti odio!!! :awww:

cmq di chitarre in casa mia ne son passate un sacco,poichè pure mio padre suonava e c'avevo un botto di chitarre in giro ..12 corde ,acustiche,elettriche, una fantastica doppio manico gibson che a volte un mio amico lasciava da noi.

ovviamente avevo l'ordine tassativo di nn toccare nulla. :blankstare:

la mia prima elettrica è stata una yamada(nn yamaha... yamada :-D ) di verde orrendo simil strato.

poi una westone assolutamente anonima, finchè entrando a capofitto nel calderone metal post neoclassico fine anni 80 mi presi una charvel mod 6 che era una bomba.con quella chitarra ci ho suonato un sacco.

poi ho avuto una jem DY favolosa che a malincuore ho dovuto vendere (è una lunga storia) con cui suonavo nel mio ,fortunatamente brevissimo, trip prog in cui idolatravo i "drimtiater"come qualunque bischero a metà  anni 90... :roll:

attualmente suono su una fender strat HM modificata ,molto gustosa da suonare.

una ibanez serie s 540 del 92 su cui ho suonato di tutto e versatilissima

poi ho una charvel jackson mod 6 made in usa che peró vorrei vendere.

un'acustica elettrificata ibanez

avessi i soldi (ma non li ho :) )

vorrei prendrmi :

una tele sunburst tipo andy summers che è uno dei miei idoli(police rulez).

una steinberger perchè mi è sempre piaciuto l'lholdsworth sound

una vecchia jem dei primi 90.

una bella strato

una rg 7 corde :awww:
vabbhè poterei continuare per ore.... :-D

per rex
magari ci siam pure incrociati ,mica hai fatto la lizard o la modern academy .a firenze nella prima metà  dei 90 andavan tutti là ...bei tempi :awww:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
zakk
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 358
Iscritto il: 25/02/2007, 13:07

#3 Messaggio da zakk »

Ero (oramai non suono più da 6 anni)il classico chitarrista autodidatta che suonava stando sotto ai 33 giri e rubava i trucchi dei ragazzi più in gamba. Ho iniziato con una Eko solid bodycon 2 humbuker scatenati come diavoli per poi passare ad una strato del 1979 uguale a questa
Immagine

L'amplificazione è stata subito affidata ad un mezzo stak Marshall JCM800 con cassa JCM900 LEAD 1960
Immagine

e ad un Pignose sovralimentato
Immagine

Come effetti ero sul classico: wah-wah vox,tube screamer,fuzz Hendrix e, a volte,una pedaliera korg.
Immagine
Immagine

Non avendo conservato nessuna foto dei miei strumenti le ho tratte da internet.
Dimenticavo: grazie ad un amico giornalista che conosceva i "giri giusti" la strato è stata strimpellata ed autografata a fine concerto dai seguenti personaggi:
Alvin Lee,Popa Chubby,Tolo Marton e Robin Trower.
STRENGTH DETERMINATION MERCILESS FOREVER

http://www.sdmfworldwide.com/home.htm

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

#4 Messaggio da vertigoblu »

per una strato del genere(a me il sunburst col battipenna nero fa morire)io potrei anche uccidere.... :)
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
zakk
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 358
Iscritto il: 25/02/2007, 13:07

#5 Messaggio da zakk »

vertigoblu ha scritto:per una strato del genere(a me il sunburst col battipenna nero fa morire)io potrei anche uccidere.... :)
Se vuoi è a casa di un ottimo blues-rocker di Trieste! :DDD :DDD :DDD
STRENGTH DETERMINATION MERCILESS FOREVER

http://www.sdmfworldwide.com/home.htm

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#6 Messaggio da Squirto »

premesso che sono sempre stato bassista (anche se ultimamente molto poco per questioni di tempo :( ), strimpello anche la chitarra. mi porto dietro questa da quando avevo 18 anni:

Immagine

Una Yamaha Pacifica 112, non è una chitarra da virtuosi, ma tanto non sono chitarrista... :)


ho anche il Cry Baby Jimi Hendrix:

Immagine

divertentissimo 8)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8419
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

#7 Messaggio da fiatAGRI »

vediamo:
Ultima modifica di fiatAGRI il 19/03/2007, 10:39, modificato 1 volta in totale.
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8419
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

#8 Messaggio da fiatAGRI »

Immagine

Il mio primo expander.
Ho comprato un pó schede per aumentarne i suoni. Sto cercando quella dedicata ai pianoforti.

Immagine
Il secondo, piccolo, economico, inutile.

Immagine
DX7 mkII
Dopo essere impazzito per la versione per pc me la sono accattata davvero.

Immagine
TX802
Non pago della tastiera mi sono comprato anche il rack.

Immagine
La mia prima master.

Immagine
Bassstation.
Comprata a moncalieri da un giovane papà .
Nella cartella di emule aveva Grand Theft anal volume bho, e roba trans.
Il figlioletto intanto giocava allegro sul letto con i suoi jack.


Immagine

Waldorf microQ
Comprato con i soldi del tour di rita pavone.
(Rita, o piccola rita, ovunque tu sia oggi, chiama tuo marito fagli una carezza e da parte mia digli: VAFFANCULO!).

Immagine

Immagine
Alesis airsynth e Alesis airfx.

Peccato che abbia mandato a cagare il DJ.

Kurzweil px 1000 e sx 1000
Sono talmente vecchi che non si trovano foto.
Suonano maledettamente bene.


Immagine
La master con cui suono.
44 kg.
La stessa di vittorio nocenzi.


E poi due pianoforti di marca scrausa.

In arrivo:

Immagine
Credo che sia il momento di far pace con il dj.
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

pippo_pelo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 617
Iscritto il: 06/09/2004, 14:19

#9 Messaggio da pippo_pelo »

...ti sei dimenticato "3 pistoni"


Immagine


Cmq sono nato bassista con questo:


Immagine

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#10 Messaggio da Rex_Sinner »

Fiattone,. allora dillo che vuoi la guerra! :-D

La mia prima tastiera seria (nel periodo del rigetto per chitarre e affini): Roland jp8000

Immagine

corredata di groovebox per ritmiche trip-hop da sturbo

Immagine


In pieno periodo Bluvertigo non mi sono fatto mancare neanche il MITO

Immagine

Juno 106 e Yamaha dx7 sono LE TASTIERE degli anni '80. :)


Per i suoni di piano (sì, ho la card di espansione di stai cercando :P ) ed archi (anche lì, espansione con suoni orchestrali da paura!!!) mi affido al buon vecchio Roland JV90

Immagine


Meravigliosa per i bassi e suoni minimali, Nordlead 1 (secondo me superiore alla 2 e forse anche alla 3, che sono troppo "tecnologiche")

Immagine


Ultima arrivata in casa Sinner, più per il vocoder che altro (suoni davvero troppo trance, anche se ora sembra vadano di moda):

Immagine


Come lettori cd (memori dei tempi da DJ, ora son vecchio e fa fatica tirare le 4 nei locali), 2 Pioneer CDJ800

Immagine

e un modesto DJM 300

Immagine


Per tagliar corto (altre ne avrei da dire), un affarino divertente che uso soprattutto sulla voce e sulle basi: Korg Kaosspad 2

Immagine


Ed ecco una foto di un mio set live con la band electropop (da notare che mixer e pod appoggiano sul piano del portabagagli della Opel Corsa :DDD )... :wink:

Immagine

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

#11 Messaggio da vertigoblu »

aaaahhh(sospiro..) sigh ,il juno 106 e la yamaha dx7 ...che bello.....


li aveva pure il mio tastierista in una band di tanti anni fa....

rex ma te hai uno studio in casa.... :blankstare:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

#12 Messaggio da Kronos »

ah i bei tempi del liceo e del mio buon squier jazz bass da combattimento. Dovessi riprendere a suonare quasi quasi mi farei fare un basso da un tipo di qui che e' molto in gamba.

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#13 Messaggio da Rex_Sinner »

vertigoblu ha scritto:rex ma te hai uno studio in casa.... :blankstare:
Of course. :wink:

Ho lavorato in studio e in live per anni, ora mi sono un po' rotto di orari improbabili e musicisti mediocri che ti vogliono insegnare il mestiere... ed ho attaccato diploma di conservatorio e Rai al chiodo (e non per metterlo in mostra). :P


Adesso faccio io la parte del musicista mediocre che vuole insegnare il mestiere! :DDD


(...e poi mancano ancora qlc chitarra, i bassi, gli ampli, i campionatori, le schede, pc e mac, il mitico sax midi, i mixer...) :awww:

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

#14 Messaggio da vertigoblu »

con chi hai suonato che son curioso?poi firenze è pure piccola.... :wink:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#15 Messaggio da Rex_Sinner »

vertigoblu ha scritto:con chi hai suonato che son curioso?poi firenze è pure piccola.... :wink:
E che vuoi, nomi e cognomi? :P

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”