[O.T.] Tifare per chi vince
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
[O.T.] Tifare per chi vince
Rivolto sopratutto a tifosi juventini milanisti ed interisti.
Che gusto c'è tifare per chi vince?
Stranamente,infatti, la Juve è la squadra con più tifosi ed è anche la squadra che ha vinto più scudetti in italia.
Nel periodo d'oro del Milan i suoi tifosi aumentavano sensibilmente.
Non è da vigliacchi?
Sarà piacevole avere una squadra che ogni tanto vince lo scudetto ma sono capaci tutti.
In Italia questo genere di tifosi sono la maggioranza e questo modo di fare lo si nota anche negli altri sport.
Non a caso vegono consesse le dirette Tv o più semplicemnte si parla di un certo evento solo quando si vince.
Vedi Tomba, ritirato lui si fa fatica persino a vedere lo sci in televisione.
Perchè?
Perchè non c'è nessuno che puó vincere.
Lo stesso discorso ma in modo inverso per Luna Rossa.
La maggiornza degli italiani non sa nemmeno cosa vuol dire "andare di bolina" ma siccome c'era in atto un evento sportivo vincente tutti siamo diventati degli esperti di vela.
Lo stesso discorso vale nel tennis e per il basket,quest'ultimo sentito solo a Bologna dove ci sono due squadre vincenti.
La stessa F1 nonostante la grossa attrazione per la Ferrari(è uno dei pochi simboli italiani di cui possiamo andare fieri) è diventata molto popolare ora che la Ferrari è vincente.
Posso dilungarmi oltre parlando delle moto ma penso che ormai il concetto sia chiaro
Stranamente,infatti, la Juve è la squadra con più tifosi ed è anche la squadra che ha vinto più scudetti in italia.
Non è da vigliacchi?
Sarà piacevole avere una squadra che ogni tanto vince lo scudetto ma sono capaci tutti.
In Italia questo genere di tifosi sono la maggioranza e questo modo di fare lo si nota anche negli altri sport.
Non a caso vegono consesse le dirette Tv o più semplicemnte si parla di un certo evento solo quando si vince.
Perchè?
La maggiornza degli italiani non sa nemmeno cosa vuol dire "andare di bolina" ma siccome c'era in atto un evento sportivo vincente tutti siamo diventati degli esperti di vela.
Lo stesso discorso vale nel tennis e per il basket,quest'ultimo sentito solo a Bologna dove ci sono due squadre vincenti.
La stessa F1 nonostante la grossa attrazione per la Ferrari(è uno dei pochi simboli italiani di cui possiamo andare fieri) è diventata molto popolare ora che la Ferrari è vincente.
Posso dilungarmi oltre parlando delle moto ma penso che ormai il concetto sia chiaro
Sono daccordo con te. Io seguo sempre la Roma,da prima del secondo scudetto (il primo non ero nata!), ho sempre seguito la Ferrari, non mi sono mai interessata di vela neanche quando Luna Rossa imperversava. A Settembre scorso mi sono trovata in un matrimonio a Marsala dove tutti erano juventini e milanisti e nessuno era mai neanche stato a Milano o Torino. In compenso quando due anni fa la Lazio ha vinto lo scudetto ero contenta perchè era comunque tornato a Roma. Certo non puó fregarmene di meno se lo scudetto lo vince l'Inter. Non voglio istigare il campanilismo, ma juventino a Marsala....In data 2002-03-13 13:48, warrior scrive:
Non è da vigliacchi?
Perchè?
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: lacivetta il 2002-03-13 14:41 ]</font>
Il tifo è una cosa strana...
Io mi sono avvicinato al calcio vedendo Platini, Boniek, Zoff, Paolo Rossi ai Mondiali '82..etc..
E' stato naturale innamorarmi della Juventus, poi sono venuti anni di magra sino a Lippi, Del Piero, Vialli, Ravanelli, Zidane...
Come fai a lasciare...impossibile (o quasi, Emilio Fede!!!), ora sono bianconero e lo saró per sempre, nel bene o nel male.
3zeguet forever bianconero
Io mi sono avvicinato al calcio vedendo Platini, Boniek, Zoff, Paolo Rossi ai Mondiali '82..etc..
E' stato naturale innamorarmi della Juventus, poi sono venuti anni di magra sino a Lippi, Del Piero, Vialli, Ravanelli, Zidane...
Come fai a lasciare...impossibile (o quasi, Emilio Fede!!!), ora sono bianconero e lo saró per sempre, nel bene o nel male.
3zeguet forever bianconero
-
- Impulsi superiori
- Contatta:
nella sua storia l'Inter ha vinto tantissimo , ma negli ultimi anni è famoso più per quello che non ha vinto , è stata dura per noi interisti vincere pochissimo negli ultimi 10 anni , 10 anni di strapotere dei rivali rosseneri e bianconeri in cui ci è rimasta soltanto la consolazione di vincere due misere coppe uefa , 10 anni in cui abbiamo vinto addirittura meno di Roma e Lazio , 10 anni di sofferenza , sofferenza dorata perchè abbiamo visto al Meazza campioni del calibro di Lothar Matthaeus , Jurgen Klinsmann , Dennis Bergkamp , Roberto Carlos , Ronaldo , Roberto Baggio e Christian Vieri (7 calciatori di tal valore altre squadre non li vedono in 100 anni)comunque sofferenza è stata , adesso pare che finalmente la sofferenza sia destinata a finire , e qualche soddisfazione ce la toglieremo pure noi
-
- Primi impulsi
Vero. Devo anche dire che sono aumentati i romanisti ultimamente, mentre i laziali scemano...In data 2002-03-13 13:48, warrior scrive:
Non è da vigliacchi?
E' troppo facile, è vero, ma il problema non è la squadra per cui fai il tifo, ma i tifosi-banderuola che ogni anno cambiano per chi vince. Io sono diventato juventino da piccolo facendo le figurine (e si parla della Juve di Fanna e Marocchino, mica calcio stellare) e lo sarei anche se scendessimo in C2 facendo la gioia di tutti quelli che non potendo vincere niente godono delle disgrazie altrui. Ho seguito la squadra in giro anche negli anni di magra fregandomene di tutto: è la maglia quello che conta. E vivo a Firenze, dove essere juventino è un lavoro a tempo pieno. Qui adesso stanno tutti più zitti e grazie a Cecchi Gori faranno la fine che meritano, ma fino a qualche tempo fa a dire "forza juve" si rischiava veramente l'incolumità , quindi non è stata certo una scelta di comodo. Comunque tornando alla domanda "che gusto c'è?": lo stesso che per qualunque altra squadra, si vince, si perde, si soffre maledettamente e irrazionalmente per una cosa di cui non ci dovrebbe sbattere niente.
Fenomeno sai perche`non avete vinto niente o pochissimo negli ultimi 10 e passa anni?Percheì appunto non siete stati capaci di far valere giocatri come Bergkamp(che adesso all`Arsenal sta facendo il fenomeno) e Roberto Carlos che avete ceduto subito...non prendertela con la juve o con il milan...l`inter deve imparare molto da societa`come juve e milan...basta solo pensare alle enormi spese fatte da Moratti,che sono le piu`alte in serie A.... nonostante tutto non ha raccolto lo sperato giusto?
In data 2002-03-13 18:14, mig21 scrive:
Fenomeno sai perche`non avete vinto niente o pochissimo negli ultimi 10 e passa anni?Percheì appunto non siete stati capaci di far valere giocatri come Bergkamp(che adesso all`Arsenal sta facendo il fenomeno) e Roberto Carlos che avete ceduto subito...non prendertela con la juve o con il milan...l`inter deve imparare molto da societa`come juve e milan...basta solo pensare alle enormi spese fatte da Moratti,che sono le piu`alte in serie A.... nonostante tutto non ha raccolto lo sperato giusto?
Italiani, un popolo di C.T.!

Il calcio? dopo pasquale bruno e' solo uno sport da fighette.Italiani, un popolo di C.T.!
![]()
Meglio il rugby.
Sia lode a jonah lomu e agli all blacks
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
Tifare per la Juve perchè allora c'era Platinì è solo un altro modo di dire che si tifa solo per i vincenti.
Perchè in quel periodo non ti sei affascinato d'altri giocatori?Probabilmente perchè Platinì vinceva.
Forse le squadre vincenti danno più sicurezza e l'italiano medio ne ha bisogno.
E' vero che l'Inter è da un po' che non vince lo scudetto ma è anche vero che tutti gli anni parte con l'obiettivo di vincere.
Altre squadre partono con l'obiettivo di salvarsi!
Moratti senza dubbio ha gestito l'Inter in modo fallimentare ma anche la sacra Juve gestì il primo anno di Baggio in modo pessimo.
Quello che tiene l'orologio sopra l'uccello non è un fenomeno come pensano in molti
Perchè in quel periodo non ti sei affascinato d'altri giocatori?Probabilmente perchè Platinì vinceva.
Forse le squadre vincenti danno più sicurezza e l'italiano medio ne ha bisogno.
E' vero che l'Inter è da un po' che non vince lo scudetto ma è anche vero che tutti gli anni parte con l'obiettivo di vincere.
Altre squadre partono con l'obiettivo di salvarsi!
Moratti senza dubbio ha gestito l'Inter in modo fallimentare ma anche la sacra Juve gestì il primo anno di Baggio in modo pessimo.
Quello che tiene l'orologio sopra l'uccello non è un fenomeno come pensano in molti
Scusa, ma ti stai chiedendo perchè un bambino (9 anni avevo) che vede Platini calciare una punizione all'incrocio dei pali e segnare portando la sua squadra alla vittoria si affascina e comincia tifare per lui? Mi sembra la cosa + normale del mondo. Ora pur essendo juventino ho anche simpatie per squadre "sfigate", la Jamaica o l'Iralnda ai mondiali etc..., ma non puoi pensare sia strano che un bambino di 9 anni venga più attratto da chi vince!
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
ogni volta che andiamo male divento sempre piu' laziale.........meglio pochi laziali che i romanisti acquisiti come la ferilli o quelli che x festeggiare le sconfitte della lazio (vedi amendolone) si mettono le maglie del milan...........E DIMENTICANO DI PORTARE RISPETTO a DE FALCO il tifoso romanista rimasto ucciso in uno scontro con i tifosi rossoneri.........del resto quando uno e'COGLIONE...........
p.s. x c3 qunado citi fede x quel motivo cita di seguito anche la burina ferilli grazie .........
p.s. x c3 qunado citi fede x quel motivo cita di seguito anche la burina ferilli grazie .........
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta: