[O.T.] ...E quanta nostalgia...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6831
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] ...E quanta nostalgia...

#61 Messaggio da Mr. Viz »

Beh nostalgia canaglia, nel 1992 probabilmente ero presissimo da tutto l'underground napoletano e non solo.
Posse, ragamuffin, rap, centri sociali okkupati etc etc...
Mentre mi aggiornavo il più possibile fittandomi, come se non ci fosse un domani, cd da versare in cassetta in Fonoteca del magico Zio D.

Cmq poco sopra parlavo dei singoli postati da 👽 roba da accaponnare la pelle. Parlando di pop mainstream i primi degli anni '90 erano gli ultimi fuochi di generi poi giustamente divorati dal britpop, dal rap, dal funky, dalle boybands et similia

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
Località: Torino

Re: [O.T.] ...E quanta nostalgia...

#62 Messaggio da legionofdoom »

El Diablo ha scritto:
28/06/2023, 0:02
legionofdoom ha scritto:
27/06/2023, 19:28
[Scopri]Spoiler
1992 anno della musica di merda? :flash:
Non direi. :roll:
Nel 1992 uscì il primo album dei Rage Against The Machine, "Automatic For The People" dei R.E.M., oltre anche a "Dirt" degli Alice In Chains, pietra miliare del Grunge e nella classifica dei 10001 dischi da ascoltare prima di morire.
Poi, non dimentichiamo anche il successo del "Black Album" dei Metallica e "Nevermind" dei Nirvana, usciti nel 1991.
:blowkiss:
Tantissime pietre miliari che hanno fatto la storia della musica, e tantissime band che hanno rivoluzionato il panorama musicale negli anni successivi (Korn, Marilyn Manson, Slipknot, Disturbed, Deftones, TOOL, etc.....).

Ho dimenticato di inserire nella lista anche l'EP dei Nine Inch Nails "Broken" (con le ottime Happiness In Slavery e Wish) e il suo album remix "Fixed", sempre usciti nel '92.
All'epoca non ero tanto preso da Trent Reznor. Adoravo di più i Front Line Assembly e i Depeche Mode, in fatto di musica elettronica.
Avevo sentito "Pretty Hate Machine", ma non mi aveva particolarmente preso.
Solo dopo che uscì "Downward Spiral", presi in considerazione la musica di Reznor.

Comunque sia "Automatic For The People" dei R.E.M. che il "Black Album" dei Metallica li ho sentiti entrambi mixati in Surround su DVD-Audio, qualche anno fa, e sono veramente tanta roba. 8)

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6831
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] ...E quanta nostalgia...

#63 Messaggio da Mr. Viz »

Beh legion la Storia della Musica mi sembra eccessivo...magari di qualche genere specifico 🤭

Ps. Ops, ho controllato si scrive accapponare sorri.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] ...E quanta nostalgia...

#64 Messaggio da marziano »

non ho detto musica di merda ho detto che guardando la lista dei singoli venduti si scopre che la gente comprava merda!

il che spiega tante cose.

(nei '90 ovviamente uscirono alcuni tra i dischi migliori del XX secolo ma fu il canto del cigno).

(nirvana, rem, u2).
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] ...E quanta nostalgia...

#65 Messaggio da marziano »

Mr. Viz ha scritto:
28/06/2023, 0:20
Beh nostalgia canaglia, nel 1992 probabilmente ero presissimo da tutto l'underground napoletano e non solo.
Posse, ragamuffin, rap, centri sociali okkupati etc etc...
Mentre mi aggiornavo il più possibile fittandomi, come se non ci fosse un domani, cd da versare in cassetta in Fonoteca del magico Zio D.

Cmq poco sopra parlavo dei singoli postati da 👽 roba da accaponnare la pelle. Parlando di pop mainstream i primi degli anni '90 erano gli ultimi fuochi di generi poi giustamente divorati dal britpop, dal rap, dal funky, dalle boybands et similia
ah mammamia

colle der fomento, onda rossa, tosse la torino posse, assalti frontali..

quanti cani malati che c'erano.

robaccia ideologica che ascoltata oggi mi fa vergognare.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5512
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] ...E quanta nostalgia...

#66 Messaggio da hermafroditos »

Mr. Viz ha scritto:
28/06/2023, 0:20
[Scopri]Spoiler
Beh nostalgia canaglia, nel 1992 probabilmente ero presissimo da tutto l'underground napoletano e non solo.
Posse, ragamuffin, rap, centri sociali okkupati etc etc...
Mentre mi aggiornavo il più possibile fittandomi, come se non ci fosse un domani, cd da versare in cassetta in Fonoteca del magico Zio D.

Cmq poco sopra parlavo dei singoli postati da 👽 roba da accaponnare la pelle. Parlando di pop mainstream i primi degli anni '90 erano gli ultimi fuochi di generi poi giustamente divorati dal britpop, dal rap, dal funky, dalle boybands et similia
Non so perché, ma già sospettavo che ascoltassi i 99 Posse e che avessi frequentato i centri sociali :D
legionofdoom ha scritto:
28/06/2023, 1:24
[Scopri]Spoiler
El Diablo ha scritto:
28/06/2023, 0:02
legionofdoom ha scritto:
27/06/2023, 19:28
[Scopri]Spoiler
1992 anno della musica di merda? :flash:
Non direi. :roll:
Nel 1992 uscì il primo album dei Rage Against The Machine, "Automatic For The People" dei R.E.M., oltre anche a "Dirt" degli Alice In Chains, pietra miliare del Grunge e nella classifica dei 10001 dischi da ascoltare prima di morire.
Poi, non dimentichiamo anche il successo del "Black Album" dei Metallica e "Nevermind" dei Nirvana, usciti nel 1991.
:blowkiss:
Tantissime pietre miliari che hanno fatto la storia della musica, e tantissime band che hanno rivoluzionato il panorama musicale negli anni successivi (Korn, Marilyn Manson, Slipknot, Disturbed, Deftones, TOOL, etc.....).

Ho dimenticato di inserire nella lista anche l'EP dei Nine Inch Nails "Broken" (con le ottime Happiness In Slavery e Wish) e il suo album remix "Fixed", sempre usciti nel '92.
All'epoca non ero tanto preso da Trent Reznor. Adoravo di più i Front Line Assembly e i Depeche Mode, in fatto di musica elettronica.
Avevo sentito "Pretty Hate Machine", ma non mi aveva particolarmente preso.
Solo dopo che uscì "Downward Spiral", presi in considerazione la musica di Reznor.

Comunque sia "Automatic For The People" dei R.E.M. che il "Black Album" dei Metallica li ho sentiti entrambi mixati in Surround su DVD-Audio, qualche anno fa, e sono veramente tanta roba. 8)
Oddio vero, come ho potuto dimenticare Broken? Ottima selezione, comunque.

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6831
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] ...E quanta nostalgia...

#67 Messaggio da Mr. Viz »

hermafroditos ha scritto:
28/06/2023, 16:55
Non so perché, ma già sospettavo che ascoltassi i 99 Posse e che avessi frequentato i centri sociali :D
... e come mai? 😅

Cmq fase alternativa ahimè archiviata, alla fine gratta il russo che esce il cosacco, il medio borghese che era in me ha preso il sopravvento. Aww.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5512
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] ...E quanta nostalgia...

#68 Messaggio da hermafroditos »

Mr. Viz ha scritto:
29/06/2023, 1:10
[Scopri]Spoiler
hermafroditos ha scritto:
28/06/2023, 16:55
Non so perché, ma già sospettavo che ascoltassi i 99 Posse e che avessi frequentato i centri sociali :D
... e come mai? 😅

Cmq fase alternativa ahimè archiviata, alla fine gratta il russo che esce il cosacco, il medio borghese che era in me ha preso il sopravvento. Aww.
Non lo so, era una sensazione :D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”