[O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#31 Messaggio da jhonnybuccia »

premesso che non suono la chitarra e non mi piace come strumento devo dire che la mia preferita *esteticamente* parlando è senz'altro la diavoletto, che ha pure un ottimo suono.

io mi diverto con questa:

Immagine

la mia peró è rossa, un tom solo e piatti paiste.

saluit.
incerto al 76%.

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

#32 Messaggio da bocha »

io da chitarrista mancino autodidatta ho avuto grandi difficoltà  a trovare la chiatarra adatta, anche perchè non faccio assoli ma solo accompagnamento....alla fine un carissimo amico mi ha trovato in jpan una martin mancina acusitca amplificata che mi fa quasi sembrare bravo.... :oops:

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#33 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Raoul ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto:. Powell in argento massiccio, fori aperti, chiavi in linea, discendente al si, tamponi sintetici (tanto comodi). Per l'uomo che non deve chiedere mai.

Immagine

àˆ a dir poco splendido, non oso immaginare il suono cosa possa essere

Alla lunga rompe i coglioni, fidati.
A meno che a suonarlo non sia Emmanuel Pahud.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#34 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Berlino ha scritto: vuoi parlare con la mia coscienza? ti do il cellulare!
Berlino, ho chiamato.
Peró non capisco, mi dice "l'utente da lei chiamato è inesistente"...
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2161
Iscritto il: 15/01/2005, 14:43

#35 Messaggio da Berlino »

Mavco Pizellonio ha scritto:
Berlino ha scritto: vuoi parlare con la mia coscienza? ti do il cellulare!
Berlino, ho chiamato.
Peró non capisco, mi dice "l'utente da lei chiamato è inesistente"...
Deve avere cambiato numero... sai quanta gente incazzata chiamava per protestare?

--
potrei cazzeggiare tutto il giorno... e ne avrei una gran voglia... perfino in chat... ma ho un codice di autoregolamentazione assurdo che non voglio violare

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

#36 Messaggio da Raoul »

Io sono un "onesto" chitarrista, non mi piace definirmi bravo, ipertecnico o altro. Lascio decidere a chi ascolta :lol:

Detto questo, è giusto precisare che ho un passato da percussionista :awww:


Immagine


A malincuore ho venduto........... tenendo solo due piccini in terracotta :(
Djembè che tra l'altro avevo pagato un tuono..... Ma lasciamo perdere va' :blankstare:


Passiamo alle sei corde

Iniziai con una classica che suonava come la ruota bucata di un camion quando sbatte nel parafango......

Passai poi alla mia prima elettrica....
Entrai in negozio, la guardai, lei mi guardó... e fu amore al primo ascolto (rigorosamente da spenta, così si provano le chitarre per prima cosa 8) )
Rimasi piacevolmente impressionato. Quando poi la collegai ad un cassa e testata Marshall jcm 800 per provarla...... Bè, tempo dieci minuti e venne a casa con me :awww:

Eccola la mia tamarrona

Immagine

Manico anni '80, quindi un po' spesso in altezza ma scorrevolissimo e molto sottile. Pickups Seymour Duncan , ponte Floyd Rose......
Un bel mezzo quando hai voglia di pestare :lol:

Ampli rigorosamente Marshall, portavo via ad un mio amico a prezzo stracciato e che ora è entrato in categoria Vintage :lol:

Immagine

Poi venne l'amante della mia vita:
Una magnifica Fender Stratocaster reissue sunburst
Una vecchia Made in Japan, e chi le ha già  sentite suonare sa che mezzi spaventosi siano
Avevo provato delle American Standar, Custom Shop, ecc., rimanendone comunque affascinato (soprattutto da alcune Custom Shop), ma ero indeciso per l'acquisto
Poi un giorno mi chiama un amico dicendomi che un suo conoscente ha una Strato che aveva comprato usata 15 anni fa' e che non ha mai suonato!
SACRILEGIO! :lol:

E mi son detto, andiamo a vedere com'è, giusto per curiosità 

Sono andato a provarla col mio ampli e ne sono rimasto imbarazzato: un suono che non avrei cambiato con le Custom Shop di cui sopra :o
Sono rimasto così impressionato che l'ho pagato subito e me la sono portata a casa!
Rock e Blues a manetta..... Poi col Marshall è la morte sua :lol:

Manico stupendo in un pezzo unico d'acero. Molto comodo e abbastanza sottile. Tiene in modo spaventoso l'accordatura nonostante le meccaniche siano delle vecchie Kluson

Ecco la mia amante: questa è l'unica foto simile che ho trovato

Immagine

Ovviamente la mia non è ancora così smangiata dal tempo e dall'uso :lol:


Poi, per dare un po' di colore alternativo alle note, compressione, ed un po' di giusta e doverosa spinta, ecco il mio Overdrive venirmi in aiuto

Immagine


Vi presento ora un pedalino che comprai per ridere e dal prezzo ridicolo, ma che poi, pur non essendo true by-pass, si riveló magnifico per ottenere il Sound dei Metallica e Pantera. Un po' lungo da regolare come primo approccio per trovare un suono carino

Immagine

Sinceramente non sono un amante dei grandi effetti e delle super pedaliere
rimango della concezione che esistano 4 suoni alla fine: un bel pulito, un bel pulito col chorus (o con l'accopiata flanger e delay a formare un chorus :wink: ), un bel distorto (dell'ampli) e un bel distorto per i soli (con un buon delay)
I frigoriferi lasciamoli nei brutti ricordi degli anni passati

Pero (EHHH C'àˆ SEMPRE UN PERà’) quando voglio giochicchiare un po' con i suoni utilizzo questa

Immagine

La miglior pedaliera uscita da casa Boss (a mio parere), ancor oggi molto ricercata

Ultima, ma non ultima, la mia amata/odiata acustica: una Peavey Briarwood
Questa è l'unica foto che ho trovato, è identica alla mia in tutto e per tutto, con l'unica differenza che la mia è di uno splendido color ciliegio

Immagine


Lo scorso anno sono stato sul punto di investire i miei soldi in una Gibson Les Paul Standard del '70.......
Poi mi sono messo una mano sulla coscienza.....ed una sul portafoglio... :lol:
Cmq non è detto che in un futuro prossimo mi baleni nuovamente in testa l'idea

Solo che si parlava di mila e mila e mila e mila euro.....

Non c'è mai fretta per spendere :lol:
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

Avatar utente
faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1635
Iscritto il: 03/02/2007, 16:34

#37 Messaggio da faber-mi »

a parte una chitarra oscena con cui ho iniziato gli studi e un'alambra ho sempre preferito potendo chitarre artigianali.
magari anche di livello non altissimo, ma danno cmq un suono più caldo a mio parere rispetto a quelle di produzione standard anche molto costose.

Immagine
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

#38 Messaggio da Raoul »

faber-mi ha scritto:a parte una chitarra oscena con cui ho iniziato gli studi e un'alambra ho sempre preferito potendo chitarre artigianali.
magari anche di livello non altissimo, ma danno cmq un suono più caldo a mio parere rispetto a quelle di produzione standard anche molto costose.

Immagine
Chitarra che si addice perfettamente alla firma che porti (e al nick) :wink:
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#39 Messaggio da Rex_Sinner »

Uff, oggi non ho proprio tempo di fare niente... sono già  in ritardo per il teatro!

Cmq, questa è la mia artigianale 8 corde (con in più si basso e fa# bassissimo), pickup bartolini splittabili in 4 posizioni, corpo in acero e tastiera intarsiata in ebano... e minkia che suono! 8)


Immagine


Un tempo avrei voluto venderla, per fortuna non l'ho fatto... :)

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

#40 Messaggio da Raoul »

Rex_Sinner ha scritto:Uff, oggi non ho proprio tempo di fare niente... sono già  in ritardo per il teatro!

Cmq, questa è la mia artigianale 8 corde (con in più si basso e fa# bassissimo), pickup bartolini splittabili in 4 posizioni, corpo in acero e tastiera intarsiata in ebano... e minkia che suono! 8)


Immagine


Un tempo avrei voluto venderla, per fortuna non l'ho fatto... :)
Rex, non c'è verso che io riesca a vedere la tua chitarra 8 corde, non mi si apre il link

adesso muoio di curiosità ! :041
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#41 Messaggio da Rex_Sinner »

Raoul ha scritto: Rex, non c'è verso che io riesca a vedere la tua chitarra 8 corde, non mi si apre il link

adesso muoio di curiosità ! :041
:o

Io la vedo... boh, prova a cliccarci su....

cmq il link è questo: http://i6.tinypic.com/6bvio8k.jpg


Ora la vedi? :)

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

#42 Messaggio da Raoul »

Rex_Sinner ha scritto:
Raoul ha scritto: Rex, non c'è verso che io riesca a vedere la tua chitarra 8 corde, non mi si apre il link

adesso muoio di curiosità ! :041
:o

Io la vedo... boh, prova a cliccarci su....

cmq il link è questo: http://i6.tinypic.com/6bvio8k.jpg


Ora la vedi? :)
Niente Rex, lascia perdere, non mi visualizza la pagina :evil:

Ma poi dovete spiegarmi, perchè tutta questa smania di vendere le chitarre?

Se le avete comprate e suonate è perchè le amate sul serio e non potete farne a meno.

La separazione da loro porta solo il dispiacere di non poterle più suonare :wink:

Vi riporto un esempio che mi rimane sempre in mente:

Un mio caro amico, chitarrista, tra le varie cazzate della propria vita (in ambito musicale), ne fece una decisamente grossa:

Vendette nei primi anni 70 una Gibson Les Paul Custom Nera di fine anni '60.....
Le mani ha già  finito di mangiarsele, ora è passato ai piedi.... 8)
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#43 Messaggio da Rex_Sinner »

E' diventata una questione di principio, l'ho caricata nell'album.... :)

Ora, la vedi? Sennó te la spedisco a casa, gli dai un'occhiata e me la rispedisci... :P

album_pic.php?pic_id=11176

Raoul ha scritto: Ma poi dovete spiegarmi, perchè tutta questa smania di vendere le chitarre?

Se le avete comprate e suonate è perchè le amate sul serio e non potete farne a meno.

La separazione da loro porta solo il dispiacere di non poterle più suonare :wink:

Vi riporto un esempio che mi rimane sempre in mente:

Un mio caro amico, chitarrista, tra le varie cazzate della propria vita (in ambito musicale), ne fece una decisamente grossa:

Vendette nei primi anni 70 una Gibson Les Paul Custom Nera di fine anni '60.....
Le mani ha già  finito di mangiarsele, ora è passato ai piedi.... 8)

Presto detto: la hammett non la suonavo quasi più, è una chitarra molto particolare (non è certo una strato o una les paul che cmq sono "jolly") adatta quasi solo al metal e alla fine stava facendo la polvere.
Avevo la mia JEM con cui ancora suonavo bene ed un testa-cassa che non riuscivo a sfruttare come avrei voluto (non avevo più il gruppo, quindi niente più sala prove... e in casa, a volume 1,5 tremavano i vetri...). Soldi in tasca, zero (avevo 18 anni).

Vado in negozio e mi innamoro di una artigianale che era lì esposta: corpo in frassino, manico in ebano, floyd rose e bloccacorde, seymore duncan al ponte e gibson al manico... un gioiello. Di forma era praticamente identica alla 8 corde, ma il corpo era di legno quasi grezzo.
Così ho barattato ESP+testa+cassa per l'artigianale+combo laney+preampli valvolare digitech. Almeno avevo una BELLA chitarra e potevo finalmente suonare anche in casa.


Poi qlc mese dopo riporto questa guit a far registrare il ponte e vedo lì appesa la sorellona 8 corde. Me l'hanno data da provare una settimana a casa mentre mettevano le mani sulla mia, e non l'ho più riportata in negozio (anche se ho dovuto mettere sul bancone altre 800.000 lire).


In generale anch'io sono contrario al vendere gli strumenti... motivo per cui ho 3 synth che stanno facendo la muffa.... peró a volte è l'unico modo che hai per prendere uno strumento che ti piace di più senza dar sempre e continuamente fondo alle casse....


Strumento in cambio di soldi mai e poi mai, strumento per altro strumento... beh, parliamone.... :wink:

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

#44 Messaggio da vertigoblu »

Rex_Sinner ha scritto:Uff, oggi non ho proprio tempo di fare niente... sono già  in ritardo per il teatro!

Cmq, questa è la mia artigianale 8 corde (con in più si basso e fa# bassissimo), pickup bartolini splittabili in 4 posizioni, corpo in acero e tastiera intarsiata in ebano... e minkia che suono! 8)


Immagine


Un tempo avrei voluto venderla, per fortuna non l'ho fatto... :)

mmmmh ho visto una chitarra del genere(8 corde artigianale) in quel di firenze in mano ad un paio di chitarristi...

magari eri te :)
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#45 Messaggio da Rex_Sinner »

vertigoblu ha scritto:
mmmmh ho visto una chitarra del genere(8 corde artigianale) in quel di firenze in mano ad un paio di chitarristi...

magari eri te :)
Probabile! :)

Io invece vedo sempre il tuo calendario in edicola! :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”