Pagina 1 di 1
[O.T.] Qualcuno mi aiuta con la disconnessione automatica?
Inviato: 14/03/2007, 20:42
da redsquare
dopo tre lunghi mesi di battaglie con infostrada per avere uno straccio di collegamento internet sono finalmente ritornato a navigare, ma mi si è ripresentato il problema che avevo con il gestore precedente, ossia che dopo una ventina di minuti senza navigare la connessione mi si disattivava automaticamente. Qualcuno puó dirmi come devo fare? Azz, c'ho da scaricare parecchi video della serie blazzers!

Ho provato con la guida in linea ma mi dice di cliccare sulla sezione "connessioni di rete" e su accesso remoto delle opzioni che non riesco a trovare!
Grazie
Inviato: 14/03/2007, 20:51
da Maxi Pincho
Mi accodo alla richiesta di redsquare! Sto una mezz'oretta via e al ritorno mi ritrovo regolarmente il pc disconnesso, con pile di roba da scaricare che devo far sempre ripartire da capo. E' da una settimana circa che mi succede e l'ADSL Alice non mi aveva mai dato problemi di questo tipo prima. Qualcuno puó aiutarmi?
Inviato: 14/03/2007, 20:54
da il_Barzotto
"disconnetti quando la connessione non è più necessaria" trovi quest'opzione nel pannello di controllo, devi disattivarla
Inviato: 14/03/2007, 20:58
da redsquare
ok, ma in quale sezione del pannello di controllo? sai, sono un pó duretto...
Inviato: 14/03/2007, 21:00
da il_Barzotto
pannello di controllo, opzioni internet, connessioni. si seleziona la connessione che interessa, si clicca su "impostazioni" e poi su "avanzate".
Inviato: 14/03/2007, 21:05
da redsquare
? Grazie, Barzotto, ma non la trovo: pur selezionando l'icona relativa al modem adsl non mi dà il messaggio che dici tu...
Inviato: 14/03/2007, 21:08
da il_Barzotto
quando vai su connessione, scegli la tua, sulla sinistra scegli impostazioni, poi avanzate, e poi trovi l'opzione per disattivare. Ho appena controllato, e sul mio xp funziona, hai per caso un altro sistema operativo?
Inviato: 14/03/2007, 21:09
da Maxi Pincho
Ci sono andato ma l'opzione indicata da barzotto era già disattivata...
Come si spiega allora?
Inviato: 14/03/2007, 21:11
da il_Barzotto
mi spiace ragazzi, non só come aiutarvi allora, io ho risolto il problema in quel modo
Inviato: 15/03/2007, 9:23
da Rex_Sinner
Innanzitutto dotatevi di un buon download manager (tipo getright) che vi consenta di recuperare i download da dove sono stati interrotti.
Poi tornate ad Alice che, da quello che sento in giro, è la connessione che dà meno problemi... forse costa un po' di più ma baratto volentieri un sacchetto di bestemmie con una manciata d'euro.
Sennó, adottate il metodo del buon Rex Sinner: ogni sei mesi, piallate l'hard disk e reinstallate tutti i programmi...

Inviato: 15/03/2007, 20:00
da Victor Von Doom
Alura.....
Se usate emule, andate su OPZIONI e poi su CONNESSIONE
mettete la spunta su:
connessione automatica all avvio e su riconnetti se cade la linea.
Poi andate nella cartella delle vostre connessioni normali click destro su quella che utilizzate normalmente e andate su proprieta'.
Li doveteandare su:
Opzioni.
Sotto vedrete che c'è:
Ricomponi se cade la linea, SPUNTATELO(mettete la virgoletta insomma)
Sopra ad esso mettete:
Numero di tentativi=99
Intervallo 30 secondi
tempo di inattivita' = MAI.
Fate applica e date ok
ps: naturalmente nella finestra che spunta quando vi connettete solitamente a internet( ovvero dove avete identita' e password che ne so di telecom, infostrada o tele 2 etc, dovete mettere tutto cio' che serve x farlo connettere automaticamente)