[O.T.] Mastrogiacomo, rapimenti, Sismi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Biancodisera
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

[O.T.] Mastrogiacomo, rapimenti, Sismi

#1 Messaggio da Biancodisera »

La mia è pura curiosità  e magari se c'è qualche esperto di servizi segreti, politica internazionale, ... potrà  soddisfarla.

Ogni volta che viene rapito qualcuno, in Iraq, Afghanistan, zone calde etc., si dice che i servizi segreti italiani si stanno già  attivando o, a liberazione avvenuta, che i servizi segreti hanno fatto un lavoro importantissimo per arrivare al risultato.
Ora, premesso che a liberare Mastrogiacomo è stata Emergency, mi chiedevo in che cosa consisteva in effetti il lavoro dei servizi segreti: cosa fanno, chi contattano, hanno informatori, pagano, se c'è una procedura rigorosa che seguono, ....

PS: vi prego, non fate degenerare questo topic in una discussione sul'opportunità  o meno del riscatto pagato per liberare Mastrogeppetto.
"Ho impiegato molto tempo e ho girato quasi tutto il mondo per imparare quello che so dell'amore, del destino e delle scelte che si fanno nella vita.
Per capire l'essenziale, pero', mi e' bastato un istante, mentre mi torturavano legato a un muro. Fra le urla silenziose che mi squarciavano la mente riuscii a comprendere che, nonostante i ceppi e la devastazione del mio corpo, ero ancora libero: libero di odiare gli uomini che mi stavano torturando oppure di perdonarli.
Non sembra granche', me ne rendo conto.
Ma quando non hai altro, stretto da una catena che ti morde la carne, una liberta' del genere rappresenta un universo sconfinato di possibilita'.
E la scelta che fai, odio o perdono, puo' diventare la storia della tua vita." Gregory David Roberts

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2 Messaggio da donegal »

Che fine ha fatto Claudio1 ?
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3 Messaggio da donegal »

Previsione sull'andamento della discussione.

Interviene Helmut dicendo che Gino Strada è nipote di Togliatti e assieme a Beppe Grillo, Moretti e Diliberto è il responsabile della crisi che attanaglia il Paese. E Lino Banfi deve diventare presidente del consiglio.

A seguire baruffa generale, una spruzzatina di caso Aldo Moro (quello della prova), qualcuno che dirà  che i giornalisti dessinistra devono finire in miniera, altri che ricorderanno che i sistemi di protezione della villa sarda di berlusconi sono costati alla comunità  ben più del riscatto delle duesimone, scorpio che tirerà  fuori qualcuno dei suoi geniali soprannomi, squirto e il sottoscritto che non appena salta fuori il vaticano faremo la solita battutaccia, un forumista interverrà  dicendo che ci sono troppi offtopic e "parlamo de fregna che è mejo", il padrone di casa chiuderà  il topic mandandoci tutti affanculo.

Amen

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T] Mastrogiacomo, rapimenti, Sismi

#4 Messaggio da Helmut »

Biancodisera ha scritto:La mia è pura curiosità  e magari se c'è qualche esperto di servizi segreti, politica internazionale, ... potrà  soddisfarla.
"I servizi segreti, o sono realmente segreti, o altrimenti sono solo servizi."
F.Cossiga

:-D

NB donegallo, stavolta hai toppato, hai toppato, hai toppato... :DDD
Ultima modifica di Helmut il 22/03/2007, 11:39, modificato 1 volta in totale.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#5 Messaggio da donegal »

M'hai spiazzato :)

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T] Mastrogiacomo, rapimenti, Sismi

#6 Messaggio da Soniaaquino »

Helmut ha scritto:
Biancodisera ha scritto:La mia è pura curiosità  e magari se c'è qualche esperto di servizi segreti, politica internazionale, ... potrà  soddisfarla.
"I servizi segreti, o sono realmente segreti, o altrimenti sono solo servizi."
F.Cossiga

:-D
meglio difinizione non si poteva trovare 8)

Biancodisera
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#7 Messaggio da Biancodisera »

donegal ha scritto:Che fine ha fatto Claudio1 ?
Chi è? Il fratello di Mancini? :DDD
"Ho impiegato molto tempo e ho girato quasi tutto il mondo per imparare quello che so dell'amore, del destino e delle scelte che si fanno nella vita.
Per capire l'essenziale, pero', mi e' bastato un istante, mentre mi torturavano legato a un muro. Fra le urla silenziose che mi squarciavano la mente riuscii a comprendere che, nonostante i ceppi e la devastazione del mio corpo, ero ancora libero: libero di odiare gli uomini che mi stavano torturando oppure di perdonarli.
Non sembra granche', me ne rendo conto.
Ma quando non hai altro, stretto da una catena che ti morde la carne, una liberta' del genere rappresenta un universo sconfinato di possibilita'.
E la scelta che fai, odio o perdono, puo' diventare la storia della tua vita." Gregory David Roberts

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8 Messaggio da THE ADEPT »

....ma perchè in italy esistono ancora SISMI/SISDE...o altro...fatamè sapè....azz oi fra.....
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9 Messaggio da Il Fede »

Credevo che i sismi fossero quelli della scala Mercalli.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Calcol
Bannato
Bannato

#10 Messaggio da Calcol »

Per quel poco che ne so io quando ci sono casi simili il Presidente del Consiglio dei Ministri attraverso il CESIS da' ordine al SISMI di inviare agenti o di attivare quelli in loco per prendere contatti e anche per studiare eventuali azioni "manu militari" per la liberazione dell'ostaggio. Se il fatto avviene nel territorio nazionale se ne occupa con modalita' simili il SISDE.
In ogni caso e' in dirittura di arrivo una legge di riforma dei servizi di sicurezza che cambiera' molte cose, a cominciare dalle denominazioni dei 2 servizi: il SISMI assumera' la denominazione di SIE e il SISDE diverra' il SIN.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11 Messaggio da Squirto »

Afghanistan, ucciso un talebano che fu liberato per Mastrogiacomo
http://www.repubblica.it/2007/05/sezion ... ebano.html
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da dostum »

Lasciatemi sparare con la mitraglia in mano
lasciatemi sparare sono un talebano
buongiorno afghanistan,il kebab al dente
ed un mullah come presidente con il coltellaccio
nella mano destra ed un canarino sopra la finestra
buongiorno afghanitan con i tuoi terroristi,con troppo islam
sui manifesti senza canzoni con l'amore e con il cuore
con meno donne sempre piu suore
buongiorno afghanistan buongiorno habiba
con gli occhi pieni di malinconia buongiorno dio
lo sai che ci sono anch'io?
LASCIATEMI SCOPPIARE CON UMA BOMBA IN MANO
LASCIATEMI SCOPPIARE PIANO PIANO
LASCIATEMI SCOPPIARE PERCHE NE SONO FIERO
LASCIATEMI SCOPPIARE SONO UN TALEBANO VERO
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Mastrogiacomo, rapimenti, Sismi

#13 Messaggio da anxxur »

Ogni volta che viene rapito qualcuno, in Iraq, Afghanistan, zone calde etc., si dice che i servizi segreti italiani si stanno già  attivando o, a liberazione avvenuta, che i servizi segreti hanno fatto un lavoro importantissimo per arrivare al risultato.
Ora, premesso che a liberare Mastrogiacomo è stata Emergency, mi chiedevo in che cosa consisteva in effetti il lavoro dei servizi segreti: cosa fanno, chi contattano, hanno informatori, pagano, se c'è una procedura rigorosa che seguono, ....

PS: vi prego, non fate degenerare questo topic in una discussione sul'opportunità  o meno del riscatto pagato per liberare Mastrogeppetto.
Soprattutto pagano, perchè dispongono di fondi dei quali non devono rendere conto. Ecco perchè il governo di turno manda i servizi segreti e poi dice di non aver pagato riscatti... :wink: .

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14 Messaggio da anxxur »

Da quel che so, poi, il SISMI è il servizio segreto militare, il SISDE quello civile. Perchè ce ne siano due, è un mistero. Come tante altre cose in Italia, per altro.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15 Messaggio da WARDOG »

Per lo stesso motivo per cui ci sono polizia e carabinieri in ItaGlia..

Lo stato ItaGliano teme ossessivamente che una frangia del suo apparato si rivolti contro..e quindi pone schieramenti contrapposti a fare suppergiu' le stesse cose.

E entrambe le fanno malissimo.

Anche nei servizi, l'organizzazione è veramente di merda e i RARI successi si devono all'iniziativa personale di qualche anima buona che si districa nei gironi di merda rappresa della burocrazia ItaGliana.

Porca puttana il collega di Calipari s'è dovuto comperare la Glock di tasca sua...cos'è pazz...
Vivo, e vegeto.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”