[O.T.] Basket NBA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Basket NBA

#6256 Messaggio da Bola »

theinvoker ha scritto:brigdes non sta giocando (amichevoli comprese). non so se è scelta tecnica o altro
cercare un play al draft vorrebbe dire dover aspettare altr 2-3 anni. non si possono accumulare solo scelte al draft. quando hai costruito una base in 3 anni (Booker Jackson Ayton) poi devi completare con giocatori pronti in attesa che quei 3 lo diventino. Se invece quando hai un bel trio ma poi gli altri 2 sono ancora 2 rookie, rimani sempre li. poi qualcuno si stufa e vuole andare via e allora devi ricominciare da capo..
Ripeto, io non tarperei la crescita (potenziale) di Booker da PG scambiando per un play già formato ma piuttosto gli affiancherei un G difensiva che sappia anche portare il pallone e alternarsi in regia (non ho fatto i nomi di Bradley e Beverley a caso)
Prendere una PG pura sarebbe un errore al momento attuale, e infatti giocano con seconde linee in attesa di capire come sviluppare Devin

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] Basket NBA

#6257 Messaggio da }}Tristan »

NBA: FOLLIA E DELIRIO A LOS ANGELES! A HOLLYWOOD ASPETTAVANO LE MAGIE DI LEBRON, JACK NICHOLSON E GLI ALTRI TIFOSI DEI "LAKERS" SI RITROVANO AD ASSISTERE A UN RISSONE DA FAR WEST: TRE ESPULSI, SPINTONI E FORSE ANCHE UNO SPUTO (DI RONDO A CHRIS PAUL) – ALLA FINE VINCE HOUSTON - VIDEO


https://youtu.be/0YcflaFS7UU

Immagine
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13206
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#6258 Messaggio da TD »

questa volta i pugni sono volati veramente rispetto alle solite risse fatte di spinte

è iniziato tutto per la spinta di Ingram a Harden dopo che gli avevano fischiato il fallo, la spinta è dovuta alla frustrazione del fallo fischiato e che Harden chiedeva il canestro valido, piccolo inciso secondo me non sono sicuro che fosse neanche fallo di Ingram e comunque Harden comincia ad essere un giocatore fastidioso perché gioca sempre al limite lucrando falli e facendo passare per "fessi" gli avversari

poi il resto non si capisce cosa succede tra Paul e Rondo ma lì arrivano alle mani, poi Ingram perde la testa e arriva a dare un pugno, credo fioccheranno squalifiche pesanti

dal punto di vista del basket non ho visto dei grandi Rockets, a livello difensivo li ho visti nettamente peggio di quelli dell'anno scorso, e la perdita di Ariza e Mbah Moute non saranno facili da rimpiazzare, ma soprattutto Carmelo non mi pare adattissimo al gioco di Houston almeno per ora

dal lato Lakers non sono giudicabili, Lebron gioca e osserva i compagni ma non spinge, secondo me c'è del potenziale ma manca il tiro da 3 perché se vuoi giocare con 4 esterni e Lebron devi essere pericoloso da dietro l'arco così apri spazi e allora sono dolori, devono avere calma e migliorare la difesa ma il potenziale specie tra i giovani è lì da fare venire fuori
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17029
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Basket NBA

#6259 Messaggio da theinvoker »

comincia?' già da un po' lo è. ultimamente guardo poche partite di regular season e sono solo quelle di Phoenix.
Però i playoff li ho visti (non tutte) e ad Harden fischiano falli assurdi a favore,soprattutto (come livello di assurdità intendo) sui tiri da 3 in cui si vede benissimi che è lui a lanciarsi addosso all'avversario che salta dritto o quasi

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Basket NBA

#6260 Messaggio da MauroG »

ho visto anche io la partita, solo il primo tempo, sembrava una partita tranquilla, proprio da inizio di regular season, deve essersi scaldata tanto nel secondo perche accadesse tutto questo.

Strano vedere stephenson cercare di calmare qualcuno :D
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Basket NBA

#6261 Messaggio da Bola »

La dinamica è stata questa:

Harden come al solito è fastidioso, lucra falli al limite e piange
Ingram lo spintona
Portano via Ingram
Rondo e Paul iniziano a discutere, c'era tensione già da prima
Rondo sputa a Paul che gli mette le mani in faccia
Rondo gli da un bel jab sinistro, Paul lo incassa e fa counterstriking :lol: mettendo un mezzo montante destro
James blocca Paul e anche Rondo viene bloccato
Arriva Ingram da dietro e tira un altro cartone volante, una specie di superman punch a Paul
Parapiglia ma sostanzialmente finisce li, con Lance che calma le acque :lol:

4 turni a Ingram, 3 turni a Rondo, 2 turni a Paul

Mio giudizio: Ingram deve calmarsi anche perché lo sfilano se lo prendono bene, inoltre l'ultimo pugno è una porcheria
Rondo ha fatto una porcata sputanto ma ha messo un bel jab :lol:
Paul è un torello ma essendo veterano e presidente dell'associazione giocatori non ha fatto una bella figura, anche se capisco che prendere uno sputo non è piacevole.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13206
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#6262 Messaggio da TD »

squalifiche meno pesanti di quanto pensavo

comunque gli arbitri devono fare qualche cosa per le lamentele dei giocatori dopo che viene fischiato il fallo, Harden con il suo saltellare e chiedere il canestro valido può essere fastidioso anche perchè Ingram secondo me legittimamente poteva pensare di aver difeso senza fare fallo, e da qui la spinta che andava punita con il tecnico ma doveva finire lì

gli arbitri e la NBA devono fare chiarezza, anche nel tiro da 3pt, Harden è quello più emblematico perchè ti si butta contro e a volte la butta lì poi è anche forte e fa canestro e alla fine o ti prende 3 tiri liberi o addirittura un gioco da 4 punti, e la frustrazione dell'avversario sale
il discorso non è solo contro Harden ben inteso ma più generale
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Basket NBA

#6263 Messaggio da Bola »

TD ha scritto:squalifiche meno pesanti di quanto pensavo

comunque gli arbitri devono fare qualche cosa per le lamentele dei giocatori dopo che viene fischiato il fallo, Harden con il suo saltellare e chiedere il canestro valido può essere fastidioso anche perchè Ingram secondo me legittimamente poteva pensare di aver difeso senza fare fallo, e da qui la spinta che andava punita con il tecnico ma doveva finire lì

gli arbitri e la NBA devono fare chiarezza, anche nel tiro da 3pt, Harden è quello più emblematico perchè ti si butta contro e a volte la butta lì poi è anche forte e fa canestro e alla fine o ti prende 3 tiri liberi o addirittura un gioco da 4 punti, e la frustrazione dell'avversario sale
il discorso non è solo contro Harden ben inteso ma più generale
Il discorso Harden è ben presente nella mente della NBA, ne parlano spesso anche in telecronaca.
A termine di stretto regolamento potresti anche fischiare fallo, ma basterebbe una direttiva dall'alto agli arbitri per non premiare chi gioca solo per lucrare falli

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17029
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Basket NBA

#6264 Messaggio da theinvoker »

io lo sputo non l'ho proprio visto

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Basket NBA

#6265 Messaggio da Bola »

theinvoker ha scritto:io lo sputo non l'ho proprio visto
C'è il video

https://sportando.basketball/rajon-rond ... hris-paul/

Rissa tra le mogli in tribuna :lol:

https://sportando.basketball/lakers-roc ... e-di-paul/

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13206
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#6266 Messaggio da TD »

alla fine nel weekend il buon Jimmy Butler è riuscito a farsi cedere da Minnesota ed è approdato a Philadelphia

boh trade che mi lascia piuttosto perplesso, credo che il destino di Phila sia legato alla salute di Embiid e ai progressi nel tiro di Simmons, la volontà di aggiungere un all star a discapito di perdere due ottimi giocatori da quintetto e rotazione, può pagare nel breve ma non nel lungo termine, in più c'è il carattere di Butler dovesse non andare bene per i 76ers non si metterà benissimo

per quanto possano valere 12 partite di inizio stagione comunque stiamo vedendo il futuro, Giannis Antetokounmpo rischia veramente di dominare la lega in tempi brevvi, e con i compagni giusti a fianco come sembrerebbe abbia ora potrebbe già arrivare a giocarsi finali di conference o qualche cosa in più già da questa stagione
alcune giocate che fa sono incredibili mai viste, e in difesa fa per cose grazie al suo fisico che frustrano gli avversari dovesse diventare continuo mentalmente in difesa veramente si chiude

in più Giannis sembra avere la mentalità giusta, ok che viene dalla povertà vera ma quello in NBA molti, ma lui questa estate si è fatto un periodo di allenamento con Kobe e i risultati sembrano esserci stati
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Basket NBA

#6267 Messaggio da Bola »

TD ha scritto:alla fine nel weekend il buon Jimmy Butler è riuscito a farsi cedere da Minnesota ed è approdato a Philadelphia

boh trade che mi lascia piuttosto perplesso, credo che il destino di Phila sia legato alla salute di Embiid e ai progressi nel tiro di Simmons, la volontà di aggiungere un all star a discapito di perdere due ottimi giocatori da quintetto e rotazione, può pagare nel breve ma non nel lungo termine, in più c'è il carattere di Butler dovesse non andare bene per i 76ers non si metterà benissimo

per quanto possano valere 12 partite di inizio stagione comunque stiamo vedendo il futuro, Giannis Antetokounmpo rischia veramente di dominare la lega in tempi brevvi, e con i compagni giusti a fianco come sembrerebbe abbia ora potrebbe già arrivare a giocarsi finali di conference o qualche cosa in più già da questa stagione
alcune giocate che fa sono incredibili mai viste, e in difesa fa per cose grazie al suo fisico che frustrano gli avversari dovesse diventare continuo mentalmente in difesa veramente si chiude

in più Giannis sembra avere la mentalità giusta, ok che viene dalla povertà vera ma quello in NBA molti, ma lui questa estate si è fatto un periodo di allenamento con Kobe e i risultati sembrano esserci stati
Mia lettura:

Saric stava sottoperformando ed era in evidente sovrappeso, inoltre a breve andava pagato per cui non è una perdita tanto grossa tecnicamente, per lo spogliatoio invece pesante perché era molto benvoluto
Covington invece stava giocando molto bene ed è il famoso equilibratore che serve ad ogni squadra, e credo sia il perno principale della trade.
La seconda è ininfluente

Ora, parlando di fit tecnico è ottimo, ci saranno da rivedere un attimo le spaziature perchè adesso ci sono meno tiratori; mi aspetto a breve una trade per Fultz che sembra irrecuperabile (basti vedere gli ultimi 2 video del tiro libero e di una roba strana che fa dopo aver allacciato le scarpe, oltre alle voci su ulteriori problemi alla spalla) per arrivare a dei tiratori da mettere di fianco e Biid e Simmons in modo da allargare anche il campo e non farli raddoppiare in continuazione.

Nel frattempo tegola su Brooklyn per LeVert che stava giocando da MIP ma ha avuto un infortunio molto simile a quello di Hayward ma forse più grave: tibia perone e caviglia

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17029
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Basket NBA

#6268 Messaggio da theinvoker »

quest'anno vedo che l'NBA attira poco qui.
Eppure c'è un Ovest molto equilibrato,complici i Warriors che non stanno dominando come previsto
Dalla prima alla 14esima ci sono ad oggi solo 7.5 partite di differenza. Staccatissima solo la "mia" Phoenix che ha toppato con Ariza ed Anderson (pensavo invece potessero avere davvero un senso quei 2 innesti,tatticamente parlando).
Anche l'Est è equilibrato in alto ma ci sono più squadre materasso.

Come al solito negli ultimi anni (ormai parecchi) l'Ovest è molto meglio come statistiche rispetto all'Est. i Twolves,14esimi ad Ovest con un record di 14-17 sarebbero tra le prime ad est. quel 14-17 è frutto di un 7-13 contro squadre dell'ovest e 7-4 contro squadre dell'Est
Quasi tutte le squadre dell'Ovest hanno un recordo migliore (a volte anche di molto) contro squadre dell'Est,alcune lo hanno uguale e altre poco peggiore (dipende anche dal calendario,questa statistica rende meglio a fine anno)

In totale l'ovest ha un record di 247-217 con un 148-148 interno e quindi 99-69 verso l'Est

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13206
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#6269 Messaggio da TD »

la stagione regolare vale quello che vale però sta dando ottimi spunti, secondo me due su tutti Antetokounmpo è il probabile prossimo dominatore della lega, e su Dončić i dubbi che avevano gli americani sul suo livello fisico erano completamente sbagliati questo è un campione già a 19 anni

delusioni secondo me il duo di Philadelpia record e numeri non sono male, ma per quello che li ho visti non hanno lavorato in estate su quello che li aveva messi in difficoltà nei playoff contro boston e in più l'arrivo di Buttler non li aiuterà nel lungo termine
e altra mezza delusione Mitchell di Utha, ok forse il finale di stagione scorsa era esagerato ma mi sembra anche rinunciatario per quello che l'ho visto quest'anno

poi altra per ora delusione rispetto alla stagione scorsa Houston che si sta riprendendo grazie a prestazioni monster di Harden, ma la sensazione che la bolla sia scoppiata c'è, a meno che Paul si stia tenendo per evitare di arrivare cotto a fine stagione, meglio avere qualche W in meno e avere le gambe per il finale di stagione che il contrario

rimane sempre la sensazione che i GSW quando sarà il momento giocheranno come sanno e porteranno a casa il titolo a meno di terremoti, le uniche note di colore sulla loro stagione potranno essere l'inserimento di Cousins, le celebrazione per l'abbandono della Oracle, e le parole che ogni tanto fa uscire Durant in ottica prossima estate se rimane o meno

sulla questione Est e Ovest è vero c'è una differenza netta, le finali consecutive di Lebron sono figlie di questa differenza, è anche vero che lo spostamento di LBJ ad ovest ha forse influenzato le varie Boston, Toronto, Philadelpia avere il fattore campo a favore non è così determinante
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Basket NBA

#6270 Messaggio da Bola »

Attira poco perché qui dentro interessa a 3 gatti :lol:

Sul discorso Est-Ovest non sono d'accordo, mai come quest'anno l'Est è competitivo. Ad Ovesti c'è GS e poi il vuoto, l'Est è equilibrato, divertente e con tante squadre competitive.

I record Est-Ovest contano poco, devi vedere che squadre ci sono.

Mettiamo le classifiche ad ora:

Ovest
1-Denver
2-OKC
3-GS
4-Lakers
5-Portland
6-Clippers
7-Houston
8-SA
9-Dallas
10-Sacramento
11-Utah
12-Nola
13-Minnesota
14-Phoenix

Est
1-Toronto
2-Milwaukee
3-Phila
4-Indiana
5-Boston
6-Detroit
7-Charlotte
8-Orlando
9-Brooklyn
10-Miami
11-Was
12-NY
13-Atlanta
14-Chicago

Delle prime 8 a Ovest diciamo 3 hanno qualche ambizione seria, Gs OKC e Hou (non voglio pensare che i lakers arrivino in fondo)
Delle prime 8 a Ovest Almeno 5 sono competitive per le Finals.
Inoltre come valore assoluto le vedo molto più vicine degli anni passati GS a parte.
Come potete notare sono anche situazioni particolari che dicono il giusto... Denver prima a Ovest, Lakers 4, Boston 5 ad Est... siamo ancora in fase di rodaggio, i valori veri verranno fuori alla lunga e i record si sistemeranno

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”