[O.T.] Basket NBA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Basket NBA

#6181 Messaggio da Bola »

Il problema principale è che non sei avvezzo al mondo salariale nba che è ben diverso da quello europeo o calcistico.
Non è che se hai i soldi lo prendi altrimenti no. Qui tutti hanno uguali disponibilità e regole ben precise da seguire... ti dico solo che anche il limite del cap è scaglionato: tetto del cap, luxury, apron con l'aggiunta della repeater tax se sfori più anni consecutivi.
Quindi il cap si può sforare in determinate situazioni quali i rinnovi di giocatori con i bird rights pagando la cosiddetta luxury tax; più sfori più paghi e se sfori più anni di seguito l'importo cresce a dismisura.
Qual'è il senso di tutto questo? Semplice se uno ha una squadra in rebuilding non ha senso pagare la luxury, avrai giovani in rookie scale e contratti bassi giusto per arrivare al floor... se invece tipo i cavs, i celtics o GS sei una contender se i proprietari possono farlo sforano e pagano per avere un roster più competitivo possibile per tentare di fare l'ultimo passo e vincere.

In base a dove sei col cap (sotto la luxury, in luxury o sopra l'apron) cambiano anche tutte le eccezioni salariali tipo la MLE quindi un GM deve tenere a mente ogni cosa quando pianifica un cap nba pluriennale.

Comunque a prescindere da questo se uno scambio come quello che ti ho prospettato è pari come somma dei salari può farlo chiunque perchè non cambia la situazione salariale, infatti nelle trade a meno di squadra con molto spazio che assorbono i contratti si tende sempre a pareggiare i salari altrimenti la trade viene bloccata. Unica eccezione a questo è la Free Agency dove squadre sotto al cap possono firmare da 0 un FA senza scambiare nessuno, ma devi avere lo spazio (tipo i Lakers) o crearlo (tipo Phila).

Lebron ha una player option, quindi o non la esercita e firma da FA in una squadra con spazio o la esercita rimanendo sotto contratto e venendo scambiato (quindi pareggio dei salari) con un'altra squadra. In questo caso ho semplificato dicendo S&T perchè avendo la PO sarebbe un opt-in&trade cioè rimanere dentro il contratto ed essere tradato.

Spero di essere stato chiaro, sono cose abbastanza complicate

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13225
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#6182 Messaggio da TD »

tra la vittoria del titolo e la parata sono uscite un pò di dichiarazioni dei giocatori del GSW

premesso che le squadre vincenti sono un po' antipatiche per chi non tifa per loro, ma i Warriors stanno tendendo a diventare parecchio antipatici, per dire mi ricordo i Lakers di Kobe e Shaq che dominavano parecchio ma non mi sembra continuassero ad uscire con dichiarazioni più o meno velate nei confronti degli avversari

invece i Warriors continuano a voler ribadire quanto sono più forti più duri degli altri, non so io tutto questo bisogno non ce le vedo, eppure Green su tutti ma anche Durant continuano con dichiarazioni rivolte soprattutto a Lebron, boh ripeto è giusto che si godano la vittoria e il fatto di aver la certezza di essere al momento i più forti, ma questo atteggiamento viene quasi voglia di vederli perdere male ma magari è proprio quello che vogliono essere odiati per avere una motivazione che altrimenti visto il divario tecnico non avrebbero
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Basket NBA

#6183 Messaggio da Bola »

Bisogna saper perdere ma è anche più importante saper vincere

Avatar utente
CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 27/12/2007, 17:17

Re: [O.T.] Basket NBA

#6184 Messaggio da CroCop »

Questi in un paio di anni da simpatici sono diventati odiosi.
Curry a lungo andare con i suoi balletti post tripla sta stancando, Durant tra la scelta di passare a Golden State e la lingua lunga sta diventando un gran rompicoglioni e Green... beh lui è sempre stato un bulletto!
Gli unici che si salvano sono sempre Igoudala e Thompson, due che tengono profilo basso, si fanno il culo sia in attacco ma soprattutto in difesa e danno una bella mano a vincere le partite.
Vorrei tanto vedere i 3 fenomeni sopra senza questi due, mi piacerebbe tanto, rimangono fenomeni, rimane una squadra difficile da battere ma secondo me prenderebbero anche certe batoste contro alcune squadre, e vediamo se poi continuano a fare i bulletti!

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13225
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#6185 Messaggio da TD »

CP3 in questi playoff li ha affrontati anche a livello mentale e di provocazione nella serie, ricordo dopo aver segnato una tripla importante tornare in difesa e fare il suo balletto di fronte a Curry, ingaggiare un po ti trash talking con Green senza farsi troppi problemi, e di essere andato in marcatura su Durant subendo ma anche portando via qualche pallone

poi l'infortunio e la serie è cambiata, magari Houston non avrebbe comunque vinto, ma CP3 li avrebbe sempre affrontati e i GSW avrebbero sofferto

concordo con CroCop Klay e Iguodala sono gli equilibratori, infatti Thomson se andiamo a vedere è quello che gli ha levato le castagne dal fuoco nelle serie in cui erano sotto in questi anni OKC e Houston mi pare sempre in gara6, tolti loro due sarebbero fortissimi comunque ma battibili
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 27/12/2007, 17:17

Re: [O.T.] Basket NBA

#6186 Messaggio da CroCop »

Poi io Green proprio non lo sopporto, si atteggia da nuovo Rodman ma mi dispiace per lui c'è un abisso tra i due giocatori!
Prima o poi troverà qualcuno che lo mette al suo posto!

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13225
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#6187 Messaggio da TD »

ho letto una notizia credo di fantabasket in cui si diceva dell'interessamento dei GSW per Anthony Davis, e comunque sembrerebbe che anche i Warriors possano andare al tavolo di LBJ, credo che nessuno dei due andrà nella baia, ma comunque per certe operazioni andrebbero sacrificati dei nomi anche importanti e Green potrebbe essere uno di questi, anche perchè ha fatto capire di aver rinunciato ad un pò di $ nell'ultimo rinnovo e non farà la stessa cosa al prossimo

non si è ancora capito quale siano state le difficoltà, per usare il termine che hanno usato la merda, che ha dovuto affrontare Kerr, ma da qualche dichiarazione potrebbero essere dei malumori dovuti ai $ lasciati sul tavolo e che Curry per ora ha incassato lui, si vedrà se il prossimo ad avere il max sarà KD
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13225
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#6188 Messaggio da TD »

Kawhi Leonard sembra ci sia una accelerazione sulla situazione tra lui e gli spurs

lui vuole andarsene e la destinazione sembra LA, vedremo però se gli Spurs non decidano di scambiarlo la sera del draft, su twitter molti esperti lo accostano ai Lakers, chiaro assieme a LBJ ed è uscita anche l'ipotesi Dame Lillard anche se poco probabile

con la notizia di Pop che probabilmente è all'ultima stagione o quasi, l'idea di un rebuilding a SA sembra la cosa più probabile e quindi tanto vale capitalizzare subito con Leonard
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Basket NBA

#6189 Messaggio da Bola »

Situazione Leonard: se ne va al 99%. L'1% lo lascio solo perchè solo gli Spurs possono dargli il contrattone 209x5

Possibili destinazioni:

Lakers con Bron Bron e George/Cousins
Se le cose vanno bene rischi di vincere, se vanno male rischi altri 5 anni di merda

Clippers: Mah, non capisco perché ora i Clippers siano diventati una meta ambita solo perché c'è Jerry West... con Doc Rivers alla guida poi? Boh

Boston: Non credo perché si dovrebbe smontare tutto e almeno Brown insieme a dei carneadi e delle pick se ne andrebbero... oppure Irving + pick. Ainge non lo capisco quindi potrebbe anche essere

Phila: Secondo me sarebbe adatto, rimane la questione della rifirma

Knicks: Non si capisce bene perché e percome ma la grande mela sembra piacergli

Miami: Riley tenta il colpaccio con il ritorno di lebron e Leonard... mai sottovalutare il padrino

Cleveland: Se resta Lebron scambio con Kevin Love?

Suns: per la pick 1 del draft. Non vedo perchè, non rifirmerà mai

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13225
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#6190 Messaggio da TD »

come destinazione ha chiesto LA, il problema è che si muove solo tramite scambi e non ha la no trade option per cui gli Spurs teoricamente lo manderebbero dove conviene a loro e non dove vuole lui

il grosso problema sono le condizioni fisiche, e la testa anche per la decisione che prenderà alla fine della prossima stagione, il rischio di scambiare molto per lui e averlo solo un anno è alta, quindi anche progetti vincenti come Phila o Boston si assumono un rischio molto alto, in più va visto fuori il sistema Spurs, potenzialmente è un MVP e uno dei primi 5 della lega, ma fino ad ora lo abbiamo visto con Pop e il sistema Spurs
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Basket NBA

#6191 Messaggio da Bola »

TD ha scritto:come destinazione ha chiesto LA, il problema è che si muove solo tramite scambi e non ha la no trade option per cui gli Spurs teoricamente lo manderebbero dove conviene a loro e non dove vuole lui

il grosso problema sono le condizioni fisiche, e la testa anche per la decisione che prenderà alla fine della prossima stagione, il rischio di scambiare molto per lui e averlo solo un anno è alta, quindi anche progetti vincenti come Phila o Boston si assumono un rischio molto alto, in più va visto fuori il sistema Spurs, potenzialmente è un MVP e uno dei primi 5 della lega, ma fino ad ora lo abbiamo visto con Pop e il sistema Spurs
Ancora non si è espresso ufficialmente sulle possibili destinazioni, certo che la volontà o meno di rifirma peserebbe tantissimo sulla contropartita ottenibile da una eventuale trade... ecco perché tipo i Suns sono tagliati fuori.

E' trapelato un interesse per LA (Lakers o Clippers) ma solo perché è di li... papabili anche Boston e Phila

Se il ventaglio fosse questo e su rifirmerebbe in tutte i Lakers sono tagliati fuori, semplicemente hanno meno asset degli altri, anche dei Clippers che hanno 12 e 13 + giocatori, figurarsi Phila con 10+Fultz+Covington +altro o Boston con Irving+27+altre pick tipo Kings o Clippers

Se invece dice esclusivamente Lakers il discorso è diverso, ma ad ora non è successo

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17030
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Basket NBA

#6192 Messaggio da theinvoker »

Ai Suns non serve Leonard,non perchè sia forte ma perchè nel ruolo siamo coperti.
Ai Suns serve l'asse play-centro da affiancare a Booker Warren Jackson. Spero gli ultimi 2 giochino insieme,uno dei 2 da 4 visto che pure nello spot 4 ci sono mezze seghe.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Basket NBA

#6193 Messaggio da Bola »

theinvoker ha scritto:Ai Suns non serve Leonard,non perchè sia forte ma perchè nel ruolo siamo coperti.
Ai Suns serve l'asse play-centro da affiancare a Booker Warren Jackson. Spero gli ultimi 2 giochino insieme,uno dei 2 da 4 visto che pure nello spot 4 ci sono mezze seghe.
Ma infatti dovete scegliere Ayton e basta, anche Doncic non va bene essendo una G e voi avete già Booker.
Ma sono voci che sono uscite, quindi vi ho buttato dentro

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17030
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Basket NBA

#6194 Messaggio da theinvoker »

beh Doncic dicono possa ricoprire 3 ruoli PG SG e SF. E poi ai Suns è arrivato l'allenatore Sloveno.
Su Twitter però tutti i tifozi sperano in Ayton

Leonard si Suns mi andrebbe bene in sign & Trade mandando la Warren + la scelta 16

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13225
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#6195 Messaggio da TD »

Ayton è un lungo moderno, veloce verticale e con un tiro da fuori già costruito da rifinire con le distanze NBA, in più mi sembra con movimenti spalle a canestro solidi

se hai la possibilità di mettere a roster un giocatore così lo prendi alla n.1 senza pensarci, anche se Doncic non è da meno ma a roster hai già esterni credibili

fisicamente mi sembra un Capela come rapidità e verticalità ma con un jump shot
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”