[O.T.] AUSTRALIA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
E.Max89
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 468
Iscritto il: 14/09/2015, 0:53
Località: Singapore

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#976 Messaggio da E.Max89 »

Paperinik ha scritto:Poco fa al tiggì ho visto un servizio sugli itagliani scappati in australia e che ora fanno la bella vita e sono come rinati. Il comune denominatore di questo tipo di servizi sempre più frequenti è che vien fuori l'immagine dell'itaglia come paese invivibile e vastrante per ogni tipo di individualità, cosa di cui giorno dopo giorno sono sempre più convinto.
Le uniche cose che so dell'australia è che è la casa delle bestiacce più mortali al mondo (ragni, serpenti ecc..) e che entrarci è come entrare nell'area51 (se non ricordo male mi pare di aver sentito che servono 20.000€, cioè non è che devi pagare ma devi dimostrare di avere)
Magari in futuro una scappata, se non mi sequestrano all'aeroporto...
E' un paese giovane e pieno di risorse per tutti, dopo Singapore.
Se riesci ad abituarti alla mentalità, allo stile di vita e alle regole, puoi fare una vita tranquilla.
Io sono, praticamente, "cresciuto" là (per via di mia madre che era Australiana......di Sydney, per la precisione). E posso dirti che è un paese decisamente diverso da come lo hai descritto tu.
E' vero che hanno delle regole rigide e severe sull'immigrazione, e che non tollerano alcun sgarro. Ma se sei apposto sia con la fedina penale, che con il governo Australiano (sul fatto dell'immigrazione), non hai nulla di che temere. Ti accolgono a braccia aperte, purchè entri con buone intenzioni (es. lavorare, studiare, o semplicemente fare una vacanza).
Arrivare là, comunque, se non hai degli appoggi lavorativi o famigliari, è un pochino difficile.
Ma se pensi, un giorno, di farti una scappata e iniziare una nuova vita là, ti posso dire che per essere in regola hai bisogno di:

1)Per prima cosa trovarti un lavoro su Craigslist (Australia), o su qualche altro portale di annunci di lavoro serio, o anche attraverso i portali del governo Australiano. In modo tale che, una volta che arrivi là, quelli dell'immigrazione sanno già chi contattare (in questo caso il tuo datore di lavoro).

2)Avere un passaporto valido e non falso

3)Avere il visto "Working Holiday" di 6 mesi, rilasciato o dall'ambasciata Australiana della tua Regione, o dal governo Australiano (se lo compili online).

Queste sono le tre cose più importanti se vuoi entrare in Australia, regolarmente, per lavoro.
Il visto "Working Holiday" ha una durata di 6 mesi. Dopodichè, una volta scaduto, se pensi di rimanere in Australia più del dovuto, deve essere il datore di lavoro a fare richiesta al governo, per un'eventuale rinnovo. Scaduti i 6 mesi, tu non puoi fare assolutamente niente.
Ma non disperare. Se trovi un datore di lavoro serio e onesto, e sei bravo nelle tue mansioni, stai tranquillo che te lo rinnoverà senza problemi ;)

Ultima cosa che devi sapere:

Se trasporti medicine, tipo psicofarmaci, medicinali anti-nausea, analgesici over-the-counter, analgesici oppioidi, medicine per il cuore o il diabete, devi avere un certificato medico valido (possibilmente in Inglese), in cui il tuo medico curante dichiara che tu hai "questo, questo e questo". In modo tale che, una volta che arrivi là, devi solo compilare un piccolo foglio verde in cui tu dichiari di trasportare tali medicinali a scopo terapeutico, e non per fini quali lo spaccio o la rivendita al mercato nero.
Sul fatto di bestiacce mortali, se non le tocchi, le stuzzichi o le vai a cercare di proposito, non ti fanno assolutamente niente.
Col tempo impari anche a convivere con loro.
Nessuno può alienare a favore d'altri il proprio diritto naturale, inteso qui come facoltà di pensare liberamente.

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28655
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#977 Messaggio da Paperinik »

Purtroppo le bestiacce mortali sono una fonte di disagio, oltretutto la cosa più brutta o per meglio dire scomoda dell'australia è che è un continente remoto, quasi fuori dal mondo...mi da l'impressione di chiusura, nel senso che se sei in itaglia sei comunque libero di viaggiare andando in spagna, germania ec...in australia dove cazzo vai che tutte le volte devi farti un giorno d'aereo sopra il mare?



Ora non è che progetto la fuga in australia, a me basta sapere che esista un posto dove uno tranquillo come me che non vuole rotture di palle possa poter pensare di trovare un minimo di serenità...poi si vedrà... :roll:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
E.Max89
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 468
Iscritto il: 14/09/2015, 0:53
Località: Singapore

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#978 Messaggio da E.Max89 »

Puoi sempre andare in vacanza in Polinesia Francese, Nuova Guinea, Nuova Zelanda, Los Angeles, Singapore o Bangkok. :wink:
Come paese è tranquillo.....MOLTO tranquillo. Infatti, appena esci dalle grandi città come Sydney o Melbourne, trovi solo il deserto più totale.
Ed è anche per questo che l'Australia ha una percentuale di depressione e casi di suicidio abbastanza elevata (2687 casi di suicidio, solo nel 2015 :roll: ), rispetto ad altri paesi.
Se ti piace vivere in una città "country" sperduta, che non sia Sydney o Melbourne, sono sicuro che ti troverai abbastanza bene :D
Nessuno ti romperà le scatole, a parte, magari, qualche piccola bestiolina.
Se puoi sopportare qualche sporadica e innocente "visita" di qualche ragnetto o scorpione, sei più che a posto :DDD
Scherzi a parte, sono più pericolosi e feroci i Calabroni Asiatici (Vespa Mandarina) che ci sono quà e negli altri paesi Asiatici, che non i ragni e gli scorpioni Australiani.
Almeno, dai ragni, puoi sempre scappare e trovare un modo per ammazzarli (io usavo sempre il classico manico di scopa di mia nonna.....sempre funzionato a meraviglia :DDD).
Ma dai Calabroni Asiatici, no.
Sei fottuto, se disgraziatamente incappi in qualche loro nido, o te ne ritrovi uno che ti ronza attorno. Una puntura e sei morto (sono estremamente velenosi).
L'altro giorno han dovuto chiudere una stazione della metropolitana per colpa di un nido.
Questi fanno nidi da tutte le parti, persino nei bagni pubblici.
Altro che ragni.

Nessuno può alienare a favore d'altri il proprio diritto naturale, inteso qui come facoltà di pensare liberamente.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12845
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#979 Messaggio da Tasman »

La Pandemia in particolare ha dimostrato i limiti di un Paese che nonostante una qualità della vita relativamente buona, deve ancora fare i conti con un territorio geograficamente ostile per la maggior parte e con il fatto che molte comunità, se non singoli cittadini, vivono in contesti di relativo isolamento. Non c'è bisogno che ti dica io che l'Australia non è solo Sydney, Melbourne e la Gold Coast.
Questa frammentazione geografica non può che incidere sulla qualità della vita complessiva.
Mi limito a postare un paio di link,così uno "si fà una mezza idea " di come stanno davvero le cose in Australia.

Potere d'acquisto

Misura del benessere economico nazionale che riflette il tenore di vita reale.

Il reddito nazionale disponibile netto reale dell'Australia pro capite è passato da $ 22.252 nel 1960 a $ 61.266 all'anno nel 2020 (ABS 2021). Il tasso di crescita medio annuo in questo periodo è stato dell'1,7%. Il reddito nazionale disponibile netto reale pro capite è aumentato di oltre il 70% tra il 1992 e il 2012, con un aumento medio del 2,8% all'anno.

I governi degli stati Australiani hanno speso 195,7 miliardi di dollari in servizi e supporto sociale nel 2019-2020

195,7 miliardi di dollari in un anno

Per noi fantascienza,un sogno .

https://www.aihw.gov.au/reports-data/in ... indicators

https://www.aihw.gov.au/reports/austral ... ts/summary

https://www.indigenoushpf.gov.au/

Cosa vogliamo aggiungere ancora amico sapientino Herma... Che siccome ci saranno in futuro altri incendi in località relativamente isolate,andrà tutto a puttane ASAP?

P.S
La Pandemia..

La pandemia ha visto aumentare la disoccupazione, ma è tornata al di sotto dei livelli pre-pandemia entro luglio 2021. (6.5%)

Azz..vuoi mettere L'Itaglia vero Herma...insegnaci tu a bello. :-)
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5505
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#980 Messaggio da hermafroditos »

Tasman ha scritto:
01/07/2022, 21:22
La Pandemia in particolare ha dimostrato i limiti di un Paese che nonostante una qualità della vita relativamente buona, deve ancora fare i conti con un territorio geograficamente ostile per la maggior parte e con il fatto che molte comunità, se non singoli cittadini, vivono in contesti di relativo isolamento. Non c'è bisogno che ti dica io che l'Australia non è solo Sydney, Melbourne e la Gold Coast.
Questa frammentazione geografica non può che incidere sulla qualità della vita complessiva.
[Scopri]Spoiler
Mi limito a postare un paio di link,così uno "si fà una mezza idea " di come stanno davvero le cose in Australia.

Potere d'acquisto

Misura del benessere economico nazionale che riflette il tenore di vita reale.

Il reddito nazionale disponibile netto reale dell'Australia pro capite è passato da $ 22.252 nel 1960 a $ 61.266 all'anno nel 2020 (ABS 2021). Il tasso di crescita medio annuo in questo periodo è stato dell'1,7%. Il reddito nazionale disponibile netto reale pro capite è aumentato di oltre il 70% tra il 1992 e il 2012, con un aumento medio del 2,8% all'anno.

I governi degli stati Australiani hanno speso 195,7 miliardi di dollari in servizi e supporto sociale nel 2019-2020

195,7 miliardi di dollari in un anno

Per noi fantascienza,un sogno .

https://www.aihw.gov.au/reports-data/in ... indicators

https://www.aihw.gov.au/reports/austral ... ts/summary

https://www.indigenoushpf.gov.au/

Cosa vogliamo aggiungere ancora amico sapientino Herma... Che siccome ci saranno in futuro altri incendi in località relativamente isolate,andrà tutto a puttane ASAP?

P.S
La Pandemia..

La pandemia ha visto aumentare la disoccupazione, ma è tornata al di sotto dei livelli pre-pandemia entro luglio 2021. (6.5%)

Azz..vuoi mettere L'Itaglia vero Herma...insegnaci tu a bello. :-)
Scusa, prima mi parli di welfare e poi in metti in mezzo il PIL pro capite e il potere d'acquisto? :D
È ormai appurato che una valutazione della qualità della vita che mette al centro questi due fattori è riduttiva. Proprio perché non tiene di conto di fattori ambientali e sociali, diritti del cittadino ecc. Anche il Qatar ha un PIL pro capite analogo, ma vogliamo considerarlo un posto dove si sta *oggettivamente* meglio rispetto alI'talia? Sarebbe un po' un azzardo.

Peraltro non volevo fare una gara a quale tra i due Paesi ce l'ha più lungo. Il mio era un semplice invito a non sovrastimare l'Australia, che ha sicuramente dei vantaggi rispetto ad altri contesti, ma a mio avviso non è così idilliaca come spesso la si dipinge.

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1101
Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
Località: Torino

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#981 Messaggio da legionofdoom »

[Scopri]Spoiler
Tasman ha scritto:
01/07/2022, 21:22
La Pandemia in particolare ha dimostrato i limiti di un Paese che nonostante una qualità della vita relativamente buona, deve ancora fare i conti con un territorio geograficamente ostile per la maggior parte e con il fatto che molte comunità, se non singoli cittadini, vivono in contesti di relativo isolamento. Non c'è bisogno che ti dica io che l'Australia non è solo Sydney, Melbourne e la Gold Coast.
Questa frammentazione geografica non può che incidere sulla qualità della vita complessiva.
Mi limito a postare un paio di link,così uno "si fà una mezza idea " di come stanno davvero le cose in Australia.

Potere d'acquisto

Misura del benessere economico nazionale che riflette il tenore di vita reale.

Il reddito nazionale disponibile netto reale dell'Australia pro capite è passato da $ 22.252 nel 1960 a $ 61.266 all'anno nel 2020 (ABS 2021). Il tasso di crescita medio annuo in questo periodo è stato dell'1,7%. Il reddito nazionale disponibile netto reale pro capite è aumentato di oltre il 70% tra il 1992 e il 2012, con un aumento medio del 2,8% all'anno.

I governi degli stati Australiani hanno speso 195,7 miliardi di dollari in servizi e supporto sociale nel 2019-2020

195,7 miliardi di dollari in un anno

Per noi fantascienza,un sogno .

https://www.aihw.gov.au/reports-data/in ... indicators

https://www.aihw.gov.au/reports/austral ... ts/summary

https://www.indigenoushpf.gov.au/

Cosa vogliamo aggiungere ancora amico sapientino Herma... Che siccome ci saranno in futuro altri incendi in località relativamente isolate,andrà tutto a puttane ASAP?

P.S
La Pandemia..

La pandemia ha visto aumentare la disoccupazione, ma è tornata al di sotto dei livelli pre-pandemia entro luglio 2021. (6.5%)

Azz..vuoi mettere L'Itaglia vero Herma...insegnaci tu a bello. :-)
Sul fatto dell'economia e del welfare dell'Australia, non c'è paragone con altri paesi.
Il punto di forza dell'Australia, rispetto a paesi UE o USA, è che le leggi, là, sono veramente UGUALI per tutti, a prescindere che ti chiami Pinco Pallino o Harrison Ford.
Un amico che veniva con me all'Università, 10 anni fa ha mollato tutto e con sua moglie si sono aperti una pizzeria là.
Era sempre il suo sogno avere una pizzeria tutta sua, nonostante anche lui ha studiato medicina, come me, e l'ha realizzato.
Mi dice sempre che in Italia o negli USA sarebbe stato impossibile, date le troppe tasse e le varie spese di gestione del locale. E ora ha una Harley Davidson, una casa super-accessoriata sia per l'inverno che per l'estate, con anche una jacuzzi e una mega piscina sul retro.
Ogni tanto torna in Italia, a Roma, ma solo per vacanze. E mi dice sempre che sta da Dio, là, e che non sente assolutamente la mancanza di Napoli (sua città natale) o di Torino o Roma.

Ah......sul fatto del Reddito di Cittadinanza. Là esiste e si chiama "sussidio", però, al contrario della nostra tanto amata Italia, i fancazzisti e i "furbetti" che non hanno assolutamente diritto o che non hanno assolutamente voglia di lavorare, anche a fare lavori stagionali, vengono letteralmente presi a "pedate sui cojons" dal governo, altro che.
Non ci sono "navigator" e centri per l'impiego mal gestiti. Lo stato ti trova un lavoro, però DEVI andare a lavorare, non dire: "Eh, ma ho il sussidio. Per il momento mi basta, e non sono interessato ad offerte di lavoro!", altrimenti lo stato te lo toglie e anche PER SEMPRE.
Cosa che doveva succedere anche quà da noi, in Italia. Ma, come al solito, siamo sempre partiti in quarta ad approvare un decreto legge ancora prima di verificare i requisiti per farlo funzionare come era stato concepito, ovvero: aiutare i disoccupati e le famiglie in difficoltà a trovare un lavoro, e non "agevolarle" a starsene al bar dalla mattina alla sera o al supermercato a cazzeggiare.
E oggi ci sono più fancazzisti, giovani e non, che lo prendono e che non hanno assolutamente voglia di lavorare (l'ho visto in un servizio di Dritto e Rovescio).
Solo adesso si sono "svegliati" per apportare delle modifiche al decreto, ma voglio vedere quanti di tutti quelli là che lo prendono senza aver alcuna voglia di lavorare scenderanno in piazza a protestare....... :imslow:
Va bene gente con disabili, bambini piccoli a carico che non arriva a fine mese e gente che ha patologie psichiatriche e non che non possono lavorare. Ci stà.
Ma gente che può benissimo andare a lavorare o che ha una Porsche in garage e dichiara di avere un'ISEE inferiore a 9.360 Euro, NO.

Ci sono certe volte, davvero, che mi vergogno di essere Italiano, proprio per queste "porcherie".

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1101
Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
Località: Torino

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#982 Messaggio da legionofdoom »

[Scopri]Spoiler
hermafroditos ha scritto:
01/07/2022, 23:10
Tasman ha scritto:
01/07/2022, 21:22
La Pandemia in particolare ha dimostrato i limiti di un Paese che nonostante una qualità della vita relativamente buona, deve ancora fare i conti con un territorio geograficamente ostile per la maggior parte e con il fatto che molte comunità, se non singoli cittadini, vivono in contesti di relativo isolamento. Non c'è bisogno che ti dica io che l'Australia non è solo Sydney, Melbourne e la Gold Coast.
Questa frammentazione geografica non può che incidere sulla qualità della vita complessiva.
[Scopri]Spoiler
Mi limito a postare un paio di link,così uno "si fà una mezza idea " di come stanno davvero le cose in Australia.

Potere d'acquisto

Misura del benessere economico nazionale che riflette il tenore di vita reale.

Il reddito nazionale disponibile netto reale dell'Australia pro capite è passato da $ 22.252 nel 1960 a $ 61.266 all'anno nel 2020 (ABS 2021). Il tasso di crescita medio annuo in questo periodo è stato dell'1,7%. Il reddito nazionale disponibile netto reale pro capite è aumentato di oltre il 70% tra il 1992 e il 2012, con un aumento medio del 2,8% all'anno.

I governi degli stati Australiani hanno speso 195,7 miliardi di dollari in servizi e supporto sociale nel 2019-2020

195,7 miliardi di dollari in un anno

Per noi fantascienza,un sogno .

https://www.aihw.gov.au/reports-data/in ... indicators

https://www.aihw.gov.au/reports/austral ... ts/summary

https://www.indigenoushpf.gov.au/

Cosa vogliamo aggiungere ancora amico sapientino Herma... Che siccome ci saranno in futuro altri incendi in località relativamente isolate,andrà tutto a puttane ASAP?

P.S
La Pandemia..

La pandemia ha visto aumentare la disoccupazione, ma è tornata al di sotto dei livelli pre-pandemia entro luglio 2021. (6.5%)

Azz..vuoi mettere L'Itaglia vero Herma...insegnaci tu a bello. :-)
Scusa, prima mi parli di welfare e poi in metti in mezzo il PIL pro capite e il potere d'acquisto? :D
È ormai appurato che una valutazione della qualità della vita che mette al centro questi due fattori è riduttiva. Proprio perché non tiene di conto di fattori ambientali e sociali, diritti del cittadino ecc. Anche il Qatar ha un PIL pro capite analogo, ma vogliamo considerarlo un posto dove si sta *oggettivamente* meglio rispetto alI'talia? Sarebbe un po' un azzardo.

Peraltro non volevo fare una gara a quale tra i due Paesi ce l'ha più lungo. Il mio era un semplice invito a non sovrastimare l'Australia, che ha sicuramente dei vantaggi rispetto ad altri contesti, ma a mio avviso non è così idilliaca come spesso la si dipinge.
Al di fuori di questo mio amico, con il quale ogni tanto ci sentiamo via Skype, e qualche blog di qualche Italiano che da anni vive là, non ho MAI letto o sentito parlare male dell'Australia.
Tutti la dipingono come una nazione dove si vive bene. Certo, magari all'inizio devi fare un pò di sacrifici per adattarti (e chi non li fa?), però alla fine se sei uno che ha iniziativa e voglia di fare, tutti i sacrifici vengono sempre ripagati abbondantemente, alla fine.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12845
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#983 Messaggio da Tasman »

hermafroditos ha scritto:
01/07/2022, 23:10
Peraltro non volevo fare una gara a quale tra i due Paesi ce l'ha più lungo. Il mio era un semplice invito a non sovrastimare l'Australia, che ha sicuramente dei vantaggi rispetto ad altri contesti, ma a mio avviso non è così idilliaca come spesso la si dipinge.

Le parole.le parole... vedo che stai sbandando,

Peraltro non volevo fare una gara a quale tra i due Paesi ce l'ha più lungo.

Ti invito a non fare paragoni con metafore volgari. Ma sopratutto ti invito (siccome vedo che insisti) a scrivere che,certo di idilliaco si spera ci attenda il paradiso,mentre finchè restiamo su questa terra,
un Paese come L'Australia ci piscia in testa in qualsiasi angolazione vogliamo guardarla. Ripeti con me:

L'Australia ci piscia in testa in qualsiasi angolazione vogliamo guardarla

Quindi ,per chiudere,prima di fare il tuttologo su argomenti che hai studiato al CEPU, think about.

Te capì ?

Bene,ciao nè.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12845
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#984 Messaggio da Tasman »

legionofdoom ha scritto:
02/07/2022, 4:22
Il punto di forza dell'Australia, rispetto a paesi UE o USA, è che le leggi, là, sono veramente UGUALI per tutti, a prescindere che ti chiami Pinco Pallino o Harrison Ford.
Bravo hai centrato il punto,che di base all'ItaGliano medio fintoimborghesito,proprio non và giù,in quanto il meme di Alberto Sordi: Io sono Io e voi non siete un cazzo,è praticamente il loro credo.

Lo stato Australiano,le loro leggi,possono sembrare troppo spesso rigide,inflessibili,ma di contro quando tu cittadino hai bisogno dello stato..lo Stato c'è,non a barzellette,o a elemosine,lì ti dà una mano davvero.

Ovvio,qui in Italia,se uno sta bene,a panza piena,vige il che cazzo me ne frega,e qui torna implacabile al meme di Sordi, perchè Io sono Io e voi non siete un cazzo.

Basta vedere quandi ti rapporti con gli uffici di pubblica amministrazione,vai lì,sembra che gli caghi il cazzo,si vede il disagio,tu devi correre come un pazzo per stare ai loro comodi orari..dalle 9,30 alle 11.30.... il sabato chiuso,fai code bestemmi,un campionario di incazzature a gratis,che la metà sarebbero più che abbastanza.Poi da un paio di anni..il paradiso per sti fancazzisti..devi PRENDERE APPUNTAMENTO per tutto, qualsiasi cosa.ehhhh se no c'è l'assembramento di mammmt!!

Le banche,la sanità..se paghi subito hai il tuo esame,altrimenti cazzi tuoi,aspetti mesi, tutto è fatto non per aiutare il cittadino,è strutturato per tenerlo a debita distanza,complicandogli la vita.

Ora noi meschini siamo bravissimi a farci il callo su tutta sta monnezza,un pò come accendere la TV è vedere nonno Berlusca che ci dice le solite cazzate per fare diventare il nostro sciagurato Paese,un paradiso...e avanti così.

Poi apro il forum,e vedo che c'è gente che si lagna...noo,l'Australia non è un paese idilliaco come viene dipinto..

Insomma,quando è troppo è troppo.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5505
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#985 Messaggio da hermafroditos »

Stai scrivendo schifezze e volgarità senza senso, Tasman.

Ti arriverà il predicozzo di rito? Ah, saperlo.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12845
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#986 Messaggio da Tasman »

hermafroditos ha scritto:
02/07/2022, 8:50
Stai scrivendo schifezze e volgarità senza senso, Tasman.

Ti arriverà il predicozzo di rito? Ah, saperlo.
A proposito di schifezze,visto che quello che scrivo sulla vita reale le consideri giustamente tali,perchè non ci spostiamo nel topic "i cazzi dei forumisti", e ci raccontiamo un pò?
Considerando che il tuo nickname,è già tutto un programma,racconta per esempio,che fai per vivere,e sopratutto in quale paese dei balocchi vivi?
Chi ti bonifica fine mese,tipo ..hai mai sudato in vita tua? No perchè leggo i tuoi interventi,che classe,si vede che cerchi sempre di volare più in alto di tutti,leggiadro come una libellula...

:imslow:
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5505
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#987 Messaggio da hermafroditos »

Tasman ha scritto:
02/07/2022, 12:51
hermafroditos ha scritto:
02/07/2022, 8:50
Stai scrivendo schifezze e volgarità senza senso, Tasman.

Ti arriverà il predicozzo di rito? Ah, saperlo.
[Scopri]Spoiler
A proposito di schifezze,visto che quello che scrivo sulla vita reale le consideri giustamente tali,perchè non ci spostiamo nel topic "i cazzi dei forumisti", e ci raccontiamo un pò?
Considerando che il tuo nickname,è già tutto un programma,racconta per esempio,che fai per vivere,e sopratutto in quale paese dei balocchi vivi?
Chi ti bonifica fine mese,tipo ..hai mai sudato in vita tua? No perchè leggo i tuoi interventi,che classe,si vede che cerchi sempre di volare più in alto di tutti,leggiadro come una libellula...

:imslow:
Perché il mio nick deve essere tutto un programma?
Per quanto riguarda il mio privato: non sono affari tuoi, buon weekend.

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1101
Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
Località: Torino

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#988 Messaggio da legionofdoom »

Tasman ha scritto:
02/07/2022, 6:59
legionofdoom ha scritto:
02/07/2022, 4:22
Il punto di forza dell'Australia, rispetto a paesi UE o USA, è che le leggi, là, sono veramente UGUALI per tutti, a prescindere che ti chiami Pinco Pallino o Harrison Ford.
Bravo hai centrato il punto,che di base all'ItaGliano medio fintoimborghesito,proprio non và giù,in quanto il meme di Alberto Sordi: Io sono Io e voi non siete un cazzo,è praticamente il loro credo.

Lo stato Australiano,le loro leggi,possono sembrare troppo spesso rigide,inflessibili,ma di contro quando tu cittadino hai bisogno dello stato..lo Stato c'è,non a barzellette,o a elemosine,lì ti dà una mano davvero.

Ovvio,qui in Italia,se uno sta bene,a panza piena,vige il che cazzo me ne frega,e qui torna implacabile al meme di Sordi, perchè Io sono Io e voi non siete un cazzo.
Eh, con il Reddito Di Cittadinanza molti "furbetti" hanno trovato pane per i loro denti. Tanto che alcuni ne hanno anche fatto un loro "mantra".
Chi vuole andare a lavorare in un ristorante come aiuto cuoco, o a fare il bagnino per 2-3 mesi a 1200 Euro al mese, se con 800 Euro al mese di Reddito Di Cittadinanza uno può starsene tranquillamente a casa a guardare tutto il giorno Netflix? :roll:
In Australia, si, che il "reddito" funziona, e agevola le persone a lavorare, e non a starsene a casa a non fare un cazzo.
Ma d'altronde, di che ci dobbiamo meravigliare?

Giggino Di Maio vendeva bibite allo stadio a Napoli, prima di fare il Ministro. Di che ci dobbiamo lamentare? :roll:
Se il SSN crolla, a causa dei ricoveri per COVID, a chi cazzo gliene frega? Tanto, ci sono medici e infermieri (come me), fessi, che possono lavorare anche 36 ore di fila a 1900 Euro al mese. :roll:
Basta che c'è il Reddito Di Cittadinanza e siamo tutti contenti.

Il problema saranno le prossime generazioni, che grazie a tutti questi "buchi" saranno fortunati se riusciranno ad ottenere la pensione minima.
Io, ai miei figli, lo dico sempre: studiate e andate a fare la vostra fortuna all'estero.
Perché da come si stanno mettendo le cose, non penso che la nostra economia si riprenderà così facilmente in tempi brevi.

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5473
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#989 Messaggio da Floppy Disk »

Sono abbastanza sicuro che il welfare australiano sia ottimo. Il problema è che non sembra esattamente proprio per tutti.

https://www.ilpost.it/2021/12/23/austra ... arcimento/

E il Parlamento sembra ricordare molto le sale del potere di Approdo del Re nei romanzi di Martin e in Game of Thrones.

https://www.ilpost.it/2021/12/01/rappor ... straliano/
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12845
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#990 Messaggio da Tasman »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”