[O.T.] Hip Hop serio....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2131 Messaggio da danny_the_dog »

Capo Tribù ha scritto:Tempo qualche anno e lascio anche io il genere.
Speriamo che lo facciano anche personaggi come Guè, han quarant'anni e ancora a fare le canzoni da bimbominkia con la figa e i soldi. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2132 Messaggio da danny_the_dog »

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2133 Messaggio da gi.kappa. »

Questa piacerà anche alla Clara
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2134 Messaggio da Super Zeta »

Ho ascoltato il disco di Noyz Claretta e vorrei la tua accorata difesa

Ci sono suoni che certe orecchie non percepiscono. Ad esempio noi non percepiamo gli ultrasuoni che i cani sentono nitidamente. Io non sento quello che molti trovano nei dischi di Noyz Narcos
Attenzione, non sostengo che nel panorama rap italiano Emanuele Frasca (alias NN) faccia cagare, non mi hanno ancora montato le orecchie al contrario, ma non mi spiego l'idolatria che circonda da più parti il rapper di Roma. Non discuto la sua street credibility, argomento che peraltro mi lascia quasi del tutto indifferente in fase di valutazione di un disco, ma quando in 13 pezzi (su 15) ripeti 69 volte "merda" non hai un linguaggio crudo, sei semplicemente ripetitivo e banale. E ripetitive e banali sono le tematiche del disco, tutte già declinate in ogni salsa da lui e da mille altri rapper dello stivale.
Ripetitiva è la copertina, ancora una volta affidata a Scarful, tatuatore romano già all'opera in "Verano Zombie" e "Guilty": l'ennesimo teschio che sembra una brutta cover degli Iron Maiden, di cui Noyz è peraltro un estimatore. E che dire dei feat? Achille Lauro è talmente effettato e autotunato da essere totalmente indistinguibile da Fred De Palma o Coez chiamato anche qui a fare il suo millionesimo ritornello cantato alla Coez. Gli artisti dovrebbero uscire dai loro clichè, innovarsi e rinnovarsi e questo disco manca completamente alla voce novità. "Enemy" è un qualcosa che Noyz poteva dare alle stampe 10 anni fa ma il rap nel frattempo è cambiato, purtroppo anche in peggio. Da chi ha sulle spalle il peso di una scena era lecito aspettarsi di più.
p.s.ascoltate l'inizio del beat del video postato sopra e dopo ascoltatevi Snob di J Ax, stessa base. originale anche qui...

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2135 Messaggio da danny_the_dog »

Super Zeta ha scritto:Ho ascoltato il disco di Noyz Claretta e vorrei la tua accorata difesa

Ci sono suoni che certe orecchie non percepiscono. Ad esempio noi non percepiamo gli ultrasuoni che i cani sentono nitidamente. Io non sento quello che molti trovano nei dischi di Noyz Narcos
Attenzione, non sostengo che nel panorama rap italiano Emanuele Frasca (alias NN) faccia cagare, non mi hanno ancora montato le orecchie al contrario, ma non mi spiego l'idolatria che circonda da più parti il rapper di Roma. Non discuto la sua street credibility, argomento che peraltro mi lascia quasi del tutto indifferente in fase di valutazione di un disco, ma quando in 13 pezzi (su 15) ripeti 69 volte "merda" non hai un linguaggio crudo, sei semplicemente ripetitivo e banale. E ripetitive e banali sono le tematiche del disco, tutte già declinate in ogni salsa da lui e da mille altri rapper dello stivale.
Ripetitiva è la copertina, ancora una volta affidata a Scarful, tatuatore romano già all'opera in "Verano Zombie" e "Guilty": l'ennesimo teschio che sembra una brutta cover degli Iron Maiden, di cui Noyz è peraltro un estimatore. E che dire dei feat? Achille Lauro è talmente effettato e autotunato da essere totalmente indistinguibile da Fred De Palma o Coez chiamato anche qui a fare il suo millionesimo ritornello cantato alla Coez. Gli artisti dovrebbero uscire dai loro clichè, innovarsi e rinnovarsi e questo disco manca completamente alla voce novità. "Enemy" è un qualcosa che Noyz poteva dare alle stampe 10 anni fa ma il rap nel frattempo è cambiato, purtroppo anche in peggio. Da chi ha sulle spalle il peso di una scena era lecito aspettarsi di più.
p.s.ascoltate l'inizio del beat del video postato sopra e dopo ascoltatevi Snob di J Ax, stessa base. originale anche qui...
A me è piaciuto e trovo che Coez e Achille Lauro facciano il loro, hanno la loro cifra stilistica, come ce l'hanno quasi tutti i cantanti, è come chiedere a Biagio Antonacci di non essere Biagio Antonacci. Noyz non è di certo uno dei miei idoli ma il disco per me suona bene, non mi spinge al riascolto continuo ma se capita un pezzo nel daily mix non skippo. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12050
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2136 Messaggio da manigliasferica »

in effetti la copertina con gli occhi alla Eddie da Somewhere in Time in avanti è un omaggio agli Iron Maiden :)
Il teschio fa più Slayer anni 80. I palazzi dietro Megadeth "Peace Sells... but Who's Buying?" ma anche Sodom e altri gruppi trash anni 80.
Si cmq quando ho visto la copertina sul profilo di un conoscente famoso musicista rock pensavo fosse quello di un album metal/death metal.
poi da digiuno di rap ho cercato e ho scoperto l'arcano. :)

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2137 Messaggio da danny_the_dog »

Intanto in playlist ho messo Carl Brave x Franco 126:



:flash:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2138 Messaggio da gi.kappa. »

Super Zeta ha scritto: p.s.ascoltate l'inizio del beat del video postato sopra e dopo ascoltatevi Snob di J Ax, stessa base. originale anche qui...
Capisco l'amore incondizionato per JAx, ma se ti ascolti l'interpretazione di Gabriella Ferri di Sinnò me moro (leggevo che è del 72 addirittura, JAx in quel periodo stava nascendo forse) sentirai che Noyz è partito da lì, la base parte da quella canzone. Come fai ad affermare che copia Snob? :-D
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2139 Messaggio da Super Zeta »

gi kappa avevo bisogno di te per sapere del campionamento di gabriella ferri
Se vuoi ti dico anche che la stessa canzone della Ferri Noyz l'aveva già campionata in passato ma prendendo un altro moncone del brano

e detto questo l'inizio della canzone di noyz è identico all'inizio del brano di j ax

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2140 Messaggio da Super Zeta »

danny_the_dog ha scritto:
A me è piaciuto e trovo che Coez e Achille Lauro facciano il loro, hanno la loro cifra stilistica, come ce l'hanno quasi tutti i cantanti, è come chiedere a Biagio Antonacci di non essere Biagio Antonacci. Noyz non è di certo uno dei miei idoli ma il disco per me suona bene, non mi spinge al riascolto continuo ma se capita un pezzo nel daily mix non skippo. :awww:
se sei indistinguibile da un altro cantante non hai una cifra stilistica, sei emulativo
ascolta achille lauro che a parole fa il gangsta di sto cazzo e poi su questa traccia è veramente la copia carbone di F.De Palma. Letteralmente indistinguibile
Coez l'ultimo disco si è liberato dalla sindrome da Cesare Cremonini dei poveri che aveva nel disco precedente e finalmente è stato premiato dal successo. Erano anni che dicevo che il ragazzo meritava più attenzione ma quando ricalchi te stesso a me non piaci

Trovatemi una sola tematica del disco di Noyz che lui non abbia già affrontato almeno 10 volte: la panchine, la droga, le nike, la merda, la merd, la merda

due palle ragazzi, se non hai un cazzo da dire puoi tranquillamente stare zitto

ora ha tirato fuori la cazzata che forse è il suo ultimo disco, che si dedicherà ad altro.
Ci credo molto, ultimo disco di noyz come "L'ultimmo tango" doveva essere l'addio al rap italiano di Vacca. Dopo ne ha fatti altri tre in tre anni. Un bel tacer non fu mai scritto

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2141 Messaggio da gi.kappa. »

Si Zeta come Will you be there è un plagio dei Cigni di Al bano e Romina :DDD
E poi tutto torna volendo. Non sapevo di un campionamento passato della stessa canzone però questa mattina nella newsletter di RockIt leggevo che Noyz afferma di aver tenuto queta base nel cassetto per anni. Magari risale allo stesso periodo del campionamento a cui ti riferisci.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2142 Messaggio da danny_the_dog »

Super Zeta ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:
A me è piaciuto e trovo che Coez e Achille Lauro facciano il loro, hanno la loro cifra stilistica, come ce l'hanno quasi tutti i cantanti, è come chiedere a Biagio Antonacci di non essere Biagio Antonacci. Noyz non è di certo uno dei miei idoli ma il disco per me suona bene, non mi spinge al riascolto continuo ma se capita un pezzo nel daily mix non skippo. :awww:
se sei indistinguibile da un altro cantante non hai una cifra stilistica, sei emulativo
ascolta achille lauro che a parole fa il gangsta di sto cazzo e poi su questa traccia è veramente la copia carbone di F.De Palma. Letteralmente indistinguibile
Coez l'ultimo disco si è liberato dalla sindrome da Cesare Cremonini dei poveri che aveva nel disco precedente e finalmente è stato premiato dal successo. Erano anni che dicevo che il ragazzo meritava più attenzione ma quando ricalchi te stesso a me non piaci

Trovatemi una sola tematica del disco di Noyz che lui non abbia già affrontato almeno 10 volte: la panchine, la droga, le nike, la merda, la merd, la merda

due palle ragazzi, se non hai un cazzo da dire puoi tranquillamene stare zitto

ora ha tirato fuori la cazzata che forse è il suo ultimo disco, che si dedicherà ad altro.
Ci credo molto, ultimo disco di noyz come "L'ultimmo tango" doveva essere l'addio al rap italiano di Vacca. Dopo ne ha fatti altri tre in tre anni. Un bel tacer non fu mai scritto
Su Coez con me sfondi una porta aperta, se guardi il primo post sul forum l'ho scritto nel 2012, appena ascoltato è stato amore immediato, nel bene nel male si è saputo trasformare e il successo dell'ultimo album lo testimonia. Il feat con Noyz ha comunque senso, anche dal punto di vista del marketing... Comunque sto ascoltando assiduamente solo Coez e Ultimo, che di hip hop hanno ormai molto poco, ma raccontano bene cose semplici che bene o male vivono tutti: niente gansta, niente fighe, niente soldi. Tutto il resto è un continuo ripetere gli stessi concetti, prendi Highsnob:



Io sono il meglio, c'ho la roba di marca, i blink, le macchinone e la figa. Tra l'altro non so Crash Bandicoot in quanti lo hanno citato. Anche basta, comunque non avendo mai ascoltato Noyz se non per le playlist youtube a me il disco nuovo piace ma poi ho fisso in playlist Ultimo. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2143 Messaggio da lingerie_lover »

manigliasferica ha scritto:in effetti la copertina con gli occhi alla Eddie da Somewhere in Time in avanti è un omaggio agli Iron Maiden :)
Il teschio fa più Slayer anni 80. I palazzi dietro Megadeth "Peace Sells... but Who's Buying?" ma anche Sodom e altri gruppi trash anni 80.
Si cmq quando ho visto la copertina sul profilo di un conoscente famoso musicista rock pensavo fosse quello di un album metal/death metal.
poi da digiuno di rap ho cercato e ho scoperto l'arcano. :)
la copertina è atroce e l'unica citazione chiara che ci vedo è l'occhio rosso alla terminator..cmq sì qualcosa alla thrash tedesco anni '80 ce la può avere..il capoccione in primo piano un po' alla coma of souls dei kreator : D

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12050
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2144 Messaggio da manigliasferica »

non sapevo prima di oggi chi fosse sto tizio.
leggendo il post di SZ leggo che è un fan degli IM quindi guardo sta copertina e gli occhi, uno rosso (normale...) e l'altro bionico come Eddie da SIT del 1986 in avanti ci può stare come omaggio.

Per il teschio a me ricorda tanto gli Slayer. Slaytanic Wehrmacht

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2145 Messaggio da XCLARAX »

Super Zeta ha scritto:Ho ascoltato il disco di Noyz Claretta e vorrei la tua accorata difesa

Ci sono suoni che certe orecchie non percepiscono. Ad esempio noi non percepiamo gli ultrasuoni che i cani sentono nitidamente. Io non sento quello che molti trovano nei dischi di Noyz Narcos
Attenzione, non sostengo che nel panorama rap italiano Emanuele Frasca (alias NN) faccia cagare, non mi hanno ancora montato le orecchie al contrario, ma non mi spiego l'idolatria che circonda da più parti il rapper di Roma. Non discuto la sua street credibility, argomento che peraltro mi lascia quasi del tutto indifferente in fase di valutazione di un disco, ma quando in 13 pezzi (su 15) ripeti 69 volte "merda" non hai un linguaggio crudo, sei semplicemente ripetitivo e banale. E ripetitive e banali sono le tematiche del disco, tutte già declinate in ogni salsa da lui e da mille altri rapper dello stivale.
Ripetitiva è la copertina, ancora una volta affidata a Scarful, tatuatore romano già all'opera in "Verano Zombie" e "Guilty": l'ennesimo teschio che sembra una brutta cover degli Iron Maiden, di cui Noyz è peraltro un estimatore. E che dire dei feat? Achille Lauro è talmente effettato e autotunato da essere totalmente indistinguibile da Fred De Palma o Coez chiamato anche qui a fare il suo millionesimo ritornello cantato alla Coez. Gli artisti dovrebbero uscire dai loro clichè, innovarsi e rinnovarsi e questo disco manca completamente alla voce novità. "Enemy" è un qualcosa che Noyz poteva dare alle stampe 10 anni fa ma il rap nel frattempo è cambiato, purtroppo anche in peggio. Da chi ha sulle spalle il peso di una scena era lecito aspettarsi di più.
p.s.ascoltate l'inizio del beat del video postato sopra e dopo ascoltatevi Snob di J Ax, stessa base. originale anche qui...
guarda boss vorrei fare una difesa accorata di NN ma francamente ciò che scrivi non fa una piega..... io ammetto che ho consumato letteralmente i suoi dischi, alcuni sono assolutamente fondamentali, però è anche vero che giustamente era lecito aspettarsi di più, o forse no.
forse no per svariate ragioni, che vanno dal marchio di fabbrica a ciò che l'autore vuole e/o pensa di interpretare. enemy è probabilmente l'ultimo disco per NN (condizionale d'obbligo) ed effettivamente nell'ascoltarlo c'è quel sapore di not happy ending.
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”