[O.T.] Hip Hop serio....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2236 Messaggio da Vinz Clortho »

Il punto è confrontare mele e pere, caro Danny. O non rendersi conto che il pubblico di Sfera sono i ragazzini dai 13 in su e quindi modalità di fruizione tutte diverse da i barbosi 40enni che ascoltano la radio e poi, se va bene, vanno al concerto del Liga quando passa il tour una volta ogni 5 anni.

Tuo fratello/figlio nella sua cameretta sta ascoltando la trap. Tutto qua. Non ti devi piacere devi solo prenderne atto.

Davvero Sfera non è Jovanotti? Masticazzi. ;)


PS: e l'esempio di Favij è altrettanto fuorviante lui i soldi veri li fa con il tubo. Il film è solo frutto di qualche produttore disperato di non sapere dove sbattere la testa e ha provato lui a salire sul carrozzone per provare a fare incasso fallendo.
Potrei farti l'esempio delle youtuber che hanno pubblicato un libro e che ne disastrato mondo dell'editoria sono dei bestseller che il vincitore del premio Strega non vede manco con il binocolo. Ma alla stessa maniera sarebbe un esempio altrettanto fuorviante perchè è Mondadori che ha provato ad andare all'incasso saltando sul carrozzone, non il contrario.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2237 Messaggio da danny_the_dog »

Vinz Clortho ha scritto:Il punto è confrontare mele e pere, caro Danny. O non rendersi conto che il pubblico di Sfera sono i ragazzini dai 13 in su e quindi modalità di fruizione tutte diverse da i barbosi 40enni che ascoltano la radio e poi, se va bene, vanno al concerto del Liga quando passa il tour una volta ogni 5 anni.

Tuo fratello/figlio nella sua cameretta sta ascoltando la trap. Tutto qua. Non ti devi piacere devi solo prenderne atto.

Davvero Sfera non è Jovanotti? Masticazzi. ;)


PS: e l'esempio di Favij è altrettanto fuorviante lui i soldi veri li fa con il tubo. Il film è solo frutto di qualche produttore disperato di non sapere dove sbattere la testa e ha provato lui a salire sul carrozzone per provare a fare incasso fallendo.
Potrei farti l'esempio delle youtuber che hanno pubblicato un libro e che ne disastrato mondo dell'editoria sono dei bestseller che il vincitore del premio Strega non vede manco con il binocolo. Ma alla stessa maniera sarebbe un esempio altrettanto fuorviante perchè è Mondadori che ha provato ad andare all'incasso saltando sul carrozzone, non il contrario.
Io rifaccio la domanda: come si incassa oggi con la musica? Con gli stream Spotify, vendite album o con altro?

PS: Il film di Favij è stato prodotto anche dalla sua agenzia. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2238 Messaggio da Vinz Clortho »

Guardati le date del tour di Sfera e poi ne riparliamo. :)
Ripeto: non è Jovanotti, Vasco o Ligabue? Ma davvero?!!?!?

PS: essere fra i produttori non significa necessariamente averci messo dei soldi. Anzi, molto probabilmente significa prenderli come consulenza.
Ultima modifica di Vinz Clortho il 16/05/2018, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2239 Messaggio da Super Zeta »

Gira tutto al contrario il mondo della musica, per il semplice motivo che il mondo della discografia è popolato da idioti che è 20 anni che non ci capiscono un cazzo
Fosse per loro venderebbero ancora cassettine e cd

secondo voi ha una logica che spotify che ha passivi astronomici possa quotarsi in borsa? sarò antico ma per me è follia
un sistema bucato in ogni modo, io sono abbonato e pago perchè ritengo sia giusto tirare fuori dei soldi per la musica ma i sistemi per avere lo stesso servizio gratis c'erano, ci sono e ci saranno

una piattaforma che ha pagato milioni di euro a un tipo che ha fatto una playlist facendola girare in loop su abbonamenti premium tramite un programmino

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2240 Messaggio da Super Zeta »

Vinz Clortho ha scritto:Guardati le date del tour di Sfera e poi ne riparliamo. :)
di cosa dobbiamo riparlare?
facciamo i conti dei biglietti venduti in tutto il tour semmai

stimo parlando di uno che a casa sua, milano, fa concerti al Fabrique un buco di culo riempito anche da gente sconosciuta ai più

Ripeto, gli Zen Circus, che non sono nessuno, hanno fatto sold out all'Alcatraz in un attimo, Sfera nemmeno l'Alcatraz gli hanno dato

Avatar utente
julius
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 303
Iscritto il: 23/07/2006, 18:44

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2241 Messaggio da julius »

Super Zeta ha scritto:
julius ha scritto:Io Sfera lo ascolto su Spotify e mi piace molto , apprezzo anche i video dove (ovviamente) si affitta la macchina della polizia :lol: , ai live pero' non ci vado perche' basta vedere un qualsiasi live su youtube per rendersi conto dell'abisso tra i pezzi registrati aggiustati ed effettati e le sue capacita' canore dal vivo...
interessante
vorrei capire cosa ti piace in un disco di sfera, perchè per me è il nulla cosmico, curiosità quanti anni hai?

sfera non sa cantare, non sa rappare, fa delle barre da prima elementare, si veste come io nemmeno a carnevale e fa il gangsta affittando la finta macchina della polizia. Boh...
Secondo me tu lo consideri il nulla cosmico perche' non contestualizzi molto il fenomeno , se voglio ascoltare artisti con contenuto metto su un vecchio disco di De Andre' , se voglio ascoltare gente che sa cantare metto Nina Simone o Amy Winehouse.
Detto questo , intendo anche la musica come intrattenimento ... adesso c'e' l'ondata trap , a te fa schifo e a me piace , ascolto sia quella americana , che francese , che italiana .
La trap MI DIVERTE ( non in maniera trash ) , mi piace il ritmo , le parole , ci passo il tempo mentre mi alleno o mentre cucino.
In Italia , secondo me , quelli che sono 'arrivati' sono quelli che la sanno fare meglio , e Sfera e' fra questi . Ovviamente , non essendo un cantante bravo , mi godo il video quando e' girato bene , e il disco su Spotify , al concerto non ci vado .
Adesso pero' , visto che sei esperto in materia , mi dici al di fuori della trap , del rap e dell'indie cosa sta uscendo fuori in Italia a livello musicale ?
metti caso che adesso dovessi consigliare qualcosa di NUOVO ad un tuo amico , cosa gli diresti di ascoltare ? qualcuno uscito da un talent ? qualcuno uscito da san remo ? gli Stato Sociale ? :-D

ps ho 31 anni e non ho tatuaggi in faccia e nemmeno sul corpo , non bevo codeina e sprite e ho una vita/lavoro anni luce distante da quella che ti immagini tu quando pensi all'appassionato di trap :wink:

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2242 Messaggio da Blif »

gi.kappa. ha scritto:
Blif ha scritto:Bach si presta sempre bene a questo genere di delikatessen. :)
Stanotte ci pensavo: ma forse non è inguardabile in un recitativo più che in un'aria?
Come la vedi tu?
Inguardabile? Chi/cosa?
Bach, Dolcenera, l'arrangiatore jazz, la musica?
Mettici un soggetto e ti seguo: il gioco è carino... :DDD
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2243 Messaggio da danny_the_dog »

Laggente si sveglia e dice, oggi faccio trap:



:DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2244 Messaggio da danny_the_dog »

Delirio



:DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2245 Messaggio da gi.kappa. »

Blif ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:
Blif ha scritto:Bach si presta sempre bene a questo genere di delikatessen. :)
Stanotte ci pensavo: ma forse non è inguardabile in un recitativo più che in un'aria?
Come la vedi tu?
Inguardabile? Chi/cosa?
Bach, Dolcenera, l'arrangiatore jazz, la musica?
Mettici un soggetto e ti seguo: il gioco è carino... :DDD
Modalità zitella over 60 che rompe i coglioni agli incontri con gli autori alla Feltrinelli ON
Inquadrabile, ha sbagliato er TiNove. Riformulo: volendo classificare in base al criterio dell'opera la prestazione della suddetta, definiresti la sua performance un'aria oppure un recitativo? E perché?

Comunque mi rimangio tutto e sono serio: nel panorama ctrl c/ ctrl v della trap italiana Young Signorino è quanto di più originale e nuovo ci sia.
Il video di mmh ah ah ah poi mi ha ricordato gli esordi di Lynch con richiami al Marinetti delle origini. È avanguardia post-moderna declinata con la decadenza secondorepubblicana che stiamo respirando in questo sventurato Paese.
La Clara sarà d'accordo.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2246 Messaggio da Blif »

Premessa: so poco di musica in generale, e niente della musica di cui si parla qui.

La base del giochino del Signorino è un preludio di Bach dal Clavicembalo ben temperato: musica strumentale, astratta, matematica.
Aggiungerci la voce è già un esperimento, perché non è scritta per accompagnare parole ben formate.
Per come lo vedo io, a mio modesto parere, il giochino è una specie di improvvisazione jazzistica o rumoristica.

Per restare nel recinto aria/recitativo, opterei per l'aria: del recitativo mancano le parole ben scandite,
mentre dell'aria l'interpretazione di Dolcenera ha le punte di virtuosismo (secondo me, merita).
Tra l'altro non molto lontane da alcune moderne reinterpretazioni demenziali di testi barocchi. :)



Ho sentito un altro paio di pezzi del Signorino, e mi sembra di capire che dell'esprimersi a versi e rutti abbia fatto una poetica.
Manierismo all'Arcimboldo?
Torno nella mia ignoranza.
Ultima modifica di Blif il 17/05/2018, 9:08, modificato 1 volta in totale.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2247 Messaggio da Blif »

gi.kappa. ha scritto:
Blif ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:
Blif ha scritto:Bach si presta sempre bene a questo genere di delikatessen. :)
Stanotte ci pensavo: ma forse non è inguardabile in un recitativo più che in un'aria?
Come la vedi tu?
Inguardabile? Chi/cosa?
Bach, Dolcenera, l'arrangiatore jazz, la musica?
Mettici un soggetto e ti seguo: il gioco è carino... :DDD
Modalità zitella over 60 che rompe i coglioni agli incontri con gli autori alla Feltrinelli ON
Inquadrabile, ha sbagliato er TiNove. Riformulo: volendo classificare in base al criterio dell'opera la prestazione della suddetta, definiresti la sua performance un'aria oppure un recitativo? E perché?

Comunque mi rimangio tutto e sono serio: nel panorama ctrl c/ ctrl v della trap italiana Young Signorino è quanto di più originale e nuovo ci sia.
Il video di mmh ah ah ah poi mi ha ricordato gli esordi di Lynch con richiami al Marinetti delle origini. È avanguardia post-moderna declinata con la decadenza secondorepubblicana che stiamo respirando in questo sventurato Paese.
La Clara sarà d'accordo.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2248 Messaggio da Super Zeta »

Riguardo al tossico che rutta nei microfoni se voglio ascoltare avanguardia musicale metto su gli Einsturzende Neubauten non Young Signorino

Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8419
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2249 Messaggio da fiatAGRI »

1) E' uscito un nuovo pezzo di RANCORE. E' stato annunciato il suo nuovo disco. Sarebbe bello parlare di questo.
2) Young Signorino è la versione aggiornata di Franchino e dei 100000 che durante gli anni novanta facevano gli speaker in discoteca. Capisco che sia un mercato gigantesco, ma restiamo con i piedi per terra.
3) Non ho capito perchè la cover di Dolcenera vi sta facendo incartare. Lei è una pianista, ha preso un preludio di Bach (lo suona anche maluccio, ma non importa) e ci ha messo sopra il testo di Paolo Denti Larghi 666. Essendo la linea melodica del pezzo originale inesistente ne ha elaborato una nuova dove fa vedere (per l'ennesima volta) quanto è brava/versatile/creativa.
4) La più grande vittoria dell' [intrattenimento - business - la gente si annoia e si mangia tutto] è stata quella di diventare oggetto di analisi. Usiamo strumenti raffinati per sezionare merda.
PS La prima data di Young Signorino aveva un biglietto di ingreso a 38 euro, siccome il discorso di Zeta è valido (grossi numeri sul tubo, forno nei locali) sarebbe carino capire quanti ci andranno davvero e per fare cosa.
PPS Ghali parte con un tour nei palasport. Per ora è l'unico che sembra avere un pubblico pagante.
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#2250 Messaggio da gi.kappa. »

Ma quali strumenti raffinati, guardo l'opera 10 minuti all'anno su rai5 in occasione dell'apertura della Scala e togli 3 minuti che sono di inno nazionale. Stavamo cazzeggiando.

Però secondo me il pezzo dello Young quest'estate lo sentiremo.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”