[O.T.] Hip Hop serio....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8419
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

#61 Messaggio da fiatAGRI »

dvdfan ha scritto:
fiatAGRI ha scritto:
dvdfan ha scritto:
fiatAGRI ha scritto: In Itaglia non la capiscono sta cosa di farlo per mestiere.
Non ci arrivano.

Che fai di mestiere?
Il musicista.
No, non hai capito, che fai per campare?
Il musicista.
...

(in testa al tipo che ti ha fatto la domanda si inceppa qualcosa e automaticamente tu diventi uno che non si sà  che fà )



Che palle.
magari invece che il parlare di "professionalità " (per quello che voglia dire in un simile settore) nulla c'entra in un topic nel quale si parlava di qualità  e viene tirato fuori come argomento da opporre al comprensibile rodimento perche si dice che qualitativamente il tuo prodotto fa cagare? (altra area oscura: la "qualità ".)
Seguendo il discorso di cui sopra articolo 31 e gemelli diversi (se andiamo al catasto a vopntrollare le prioprietà  immobili) sono i principali e migliori artisti hip hop italiani :lol:
Uh la qualità .

Bollini blu dappertutto eh?
macche e solo un'umilissimoo giudizio da fruitore.
non ce nulla di male a dire cosa si pensa di un'opera e non c'è nessuna volonta di dare bollini o altro.
solo non capisco perche portare il successo come prova di attitudine.
chi lo ha mai discusso quello (e ci si creda o meno e una cosa che fa piacere) solo che mi sembrava si parlasse d'altro.
Dov'è che si parla di successo?

Fare il musicista di MESTIERE (cioè la tavola la metti solo se fai i concerti e ti pagano per essi altrimenti non mangi) non significa avere successo.
Significa fare un mestiere.

L'attitudine (sic!) lo sbattimento, lo stile, LA QUALITA' ecc tutti sti discorsi che io sento sopratutto nel livello entry del mondo hip hop (fortemente mitico e che quindi non vule farsi analizzare) sinceramente mi annoiano.
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

dvdfan
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2006, 19:37

#62 Messaggio da dvdfan »

come dove si parla di successo???
va bene la piaggeria per l'ospite illustre ma non puoi negare l'evidenza del fatto che a fronte di una critica sulla qualita dei suoi prodotti (che per altro sono certo sarebbe condivisa "dietro le spalle") gmax ha citato che il fatto che si e fatto due case (leggi i soldi) sarebbe prova del fatto che fa hip hop sul serio.
a me non sembrava e continua a non sembrare che chi ha lanciato il thread volesse sapere questo e chiedesse questo.
altrimenti ribadisco che il migliore gruppo hip hop per qualita e attitudine in italia sono gli articolo 31, che ricordiamolo sin dal primo disco hanno partorito delle MERDE TOTALI ED ASSOLUTE.

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#63 Messaggio da Rex_Sinner »

dvdfan ha scritto:come dove si parla di successo???
va bene la piaggeria per l'ospite illustre ma non puoi negare l'evidenza del fatto che a fronte di una critica sulla qualita dei suoi prodotti (che per altro sono certo sarebbe condivisa "dietro le spalle") gmax ha citato che il fatto che si e fatto due case (leggi i soldi) sarebbe prova del fatto che fa hip hop sul serio.
a me non sembrava e continua a non sembrare che chi ha lanciato il thread volesse sapere questo e chiedesse questo.
altrimenti ribadisco che il migliore gruppo hip hop per qualita e attitudine in italia sono gli articolo 31, che ricordiamolo sin dal primo disco hanno partorito delle MERDE TOTALI ED ASSOLUTE.
In generale sono d'accordo con dvdfan.
Quello che non capisco è perchè queste cose le dice a Fiat quando si capiva dal primo intervento che il mex era rivolto a Gmax. :roll:

dvdfan
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2006, 19:37

#64 Messaggio da dvdfan »

mi sono un po perso e per primo invito a fare un attimo a tirare il freno amano(la faccio anche io).
perche se non sembra che mi sta antipatico gmax e gli voglio rompere il cazzo.
chiarisco: non e cosi.
ho solo risposto a chi chiedeva consigli su hip hop serio in ita che cosa credo che sia e ho fatto l'errore (comunicativo ma non contenutistico) di indicare i flamiio maphia come esempio paradigmatico di cosa non e hip hop serio in italia.
nel mio giudizio sulla serieta non si guardava al conto in banca degli autori ma a

stile
contenuti
qualità  delle basi
attitudine (che non si esauriscwe nsecondo me nel fatto che da 20 anni fai hip hop ma riguarda cosa realmente DICI da 30 anni).

stop. i flaminio sono un grande esempio di prodotto POP italiano venuto fuori in qualche maniera dall'hip hop.
pero continuoa credere che si chiedeva altro e si parlava di altro.

Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8419
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

#65 Messaggio da fiatAGRI »

non ci arrivo.

Perchè esisterebbe l'hip hop serio e il non hip hop serio?
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

dvdfan
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2006, 19:37

#66 Messaggio da dvdfan »

fiatAGRI ha scritto:non ci arrivo.

Perchè esisterebbe l'hip hop serio e il non hip hop serio?
certo. a patto di intendersi sul concetto di serieta.

esempio di hh serio:

joe cassano "nocche dure"

esempio di hh non serio

articolo 31 "nato per rappare"

i due nomi di cui sopra sono ovviamente facilmente sostituibili

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#67 Messaggio da Rex_Sinner »

Sìssì, continuo a sposare le idee di dvdfan. :wink:

sbando
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/03/2004, 23:17

#68 Messaggio da sbando »

fiatAGRI ha scritto:non ci arrivo.

Perchè esisterebbe l'hip hop serio e il non hip hop serio?
Perchè, come il pop, anche l'hip hop ha un lato commerciale che è nettamente più conosciuto della roba di qualità .
Ma come il pop puoi anche mettere tutto nella stessa categoria, anche se non so cosa abbiano in comune Ultramagnetic MCs and Puff Daddy.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#69 Messaggio da balkan wolf »

http://www.youtube.com/watch?v=sJiNS0Mr ... ed&search=

gypsy rap ... mi sembra simpatico e un pó più "vero" dei gangsta de noartri

x fiat

te so piaciuto co fruitiloop pii pii piiiii :-) :-)

ovv. essere in comunanza di percezione con te ( il musicista del forum per eccellenza ) non puó che farmi piacere

che poi il pii piii piiiiiii se fatto con coscienza e fine a se stesso ( leggi elettronica "rumoristica" ) è anche simpatico no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

#70 Messaggio da tao »

balkan, il clip che tu hai messo all' attenzione è un esempio di contaminazione tra generi, non credo vada a configurarsi propriamente come hip hop, anzi ne sono sicuro..............
è una sorta di trans-genere, qualcosa di simile a quello che steve jones ed i clash producevano già  nel 1980, un filone che a parer mio è stato sublimato dai mano negra a cavallo tra fine anni 80 ed inizio 90..............in ogni modo anche io preferisco di gran lunga questo tipo di sottogenere, ossia il cantato tipicamente rap applicato ad un contesto meticcio, magari con un corredo di suggestioni prese a prestito dalla musica popolare.................

cmq non mi pare che il ragionamento impostato dall'utente dvdfan sia totalmente privo di coerenza scusate..............in fondo l'aguilera vive nelle torri d'avorio come rodolfo valentino, mentre uno come leonard cohen una fetta di esistenza l'ha trascorsa accampato in roulotte...........
è chiaro come il discorso andrebbe impostato su altre basi........

poi in fondo in fondo cosa sarà  mai questa attitudine hip hop da poter risolvere il tutto con un "o ce l'hai o non ce l'hai?"..........è mai possibile che sia un concetto vago a tal punto da attenere al dominio dell'insondabile?.............
accettarla cosi, come un atto di fede non mi sembra giusto..........

per esempio l'attitudine punk era data dal "tutto e subito", era il no future dei sex pistols, il cupio dissolvi di sid vicious che si traduceva nell'impatto sonoro delle canzoni, violento, impetuoso ma effimero allo stesso tempo...........
io l'hip hop italiano lo seguivo da ragazzino ai tempi delle posse, degli ak47 e degli assalti frontali per fare un esempio, poi ho mollato la presa...........
e l'hip hop in generale non lo conosco abbastanza per definirne l'attitudine..........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Jackie
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 68
Iscritto il: 11/12/2006, 23:12

#71 Messaggio da Jackie »

Sono pienamente d'accordo con DVDFAN
c'è un pó troppo di "servilismo" nei confronti di gmax sin dal primo giorno che è entrato, imho.

A me è sembrato un eccellente ragazzo, in gamba e molto umile, ma ció non significa che si debba apprezzare per forza la sua musica, che è tutto tranne che HIP HOP (e mi dispiace dirlo, visto che gmax viene da una realtà  di HIP HOP VERO, e che ha sicuramente dato un contributo a far crescere questa cultura). Ho visto coi miei occhi il culo che gmax, rude e co. si sono fatti da pischelli, per l'hip hop, e non credo che nessuno abbia messo in discussione questo.

Ma è come dire, che Neffa, visti i suoi passati, oggi faccia RAP.

Oggi i flaminio sono un prodotto POP.

Come i Sottotono 10 anni fa erano POP.

Oggi i flaminio non possono essere dati come risposta alla domanda "Hip Hop Serio", mi spiace.

Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

#72 Messaggio da tao »

errata corrige
chiaro come il jones dei clash fosse mick e non steve..........d'altronde pistols e clash rappresentano una sorta di yin e yang del punk...........il lapsus freudiano ci sta tutto.........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#73 Messaggio da Super Zeta »

E' 4 giorni che provo a riascoltare il nuovo cd di Fabri Fibra

Brutto, veramente brutto

Rime banali, argomenti rimasticati cento volte, metriche sempre uguali. Il successo gli ha decisamente fatto male

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#74 Messaggio da colpo »

Super Zeta ha scritto:E' 4 giorni che provo a riascoltare il nuovo cd di Fabri Fibra

Brutto, veramente brutto

Rime banali, argomenti rimasticati cento volte, metriche sempre uguali. Il successo gli ha decisamente fatto male
devo ancora prenderlo, cmq il singolo "bugiardo" è sotto la media rispetto ai lavori precedenti. peró finchè non lo ascolto, non posso dire nulla..............

kaos invece si è un po' risollevato con karma...........
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52868
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

#75 Messaggio da cicciuzzo »

Super Zeta ha scritto:E' 4 giorni che provo a riascoltare il nuovo cd di Fabri Fibra

Brutto, veramente brutto

Rime banali, argomenti rimasticati cento volte, metriche sempre uguali. Il successo gli ha decisamente fatto male
è la scena hip hop italiana, bellezza....... :blankstare: :blankstare: :blankstare:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”