[O.T.] Hip Hop serio....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Jackie
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 68
Iscritto il: 11/12/2006, 23:12

#46 Messaggio da Jackie »

Alla fine è una questione di gusti :)
A me per esempio il Club Dogo non mi piace affatto, e penso che i Colle gli stiano parecchie spanne sopra.

Le cose che piu si ascoltano in un pezzo sono: Metrica, basi e concetti, ognuno poi li mette in ordine di importanza per come vuole.
A me per esempio (che ho fatto un pó di basi da pischello) chiaramente colpisce innanzitutto la base, poi il contenuto del pezzo e infine la metrica.

De gustibus.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#47 Messaggio da balkan wolf »

danke jakie ma allora perchè dici che i colle sono meglio dei dogo??? metrica e basi superiori??? dai pezzi che ho ascoltato ( remember non capisco un cazzo di hip hop ) mi sembrava il contrario più che altro la metrica ...

altra domanda visto che sei del settore... le basi mi sembrano tutte orrende sonoramente parlando ( di eletronica invece una minima ne so )... è normale ???

grazie mille
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Jackie
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 68
Iscritto il: 11/12/2006, 23:12

#48 Messaggio da Jackie »

fermo restando che nè mi reputo del settore e nè un esperto ... dico la mia per ció che più mi piace, da semplice ascoltatore e appassionato.

I Colle der Fomento fanno un genere di hip hop più "vecchio stile", più spinto, più sporco ... in parole povere hardcore :)
Le basi dei Colle? Difficile da dire .. 3 album e praticamente 3 beatmaker diversi. Anche se nei primi 2 la firma è sempre di ICE ONE, dipende da cosa hai ascoltato tu. L'ultimo "Anima e Ghiaccia" ha delle tracce veramente interessanti, non tutte suonano proprio bene, ma a mio parere il prodotto è ottimo per le mie orecchie.

Club Dogo invece (imho) hanno un suono o molto "in da club" o molto "rumoroso", e testi troppo finti Gansta USA, lontani dalla nostra realtà  anni luce.

Chiaramente è la mia SOGGETTIVA opinione ;)

Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8419
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

#49 Messaggio da fiatAGRI »

maxghunter ha scritto:
dvdfan ha scritto:
maxghunter ha scritto: dei quattro elementi(anche tutti e quattro perchè no..)
l' hip hop è un attitudine..o ce l hai(vedi G-max o Colpo)..o ti attacchi al cazzo(vedi dvdfan)
mi spiace ma e la realtà  anche se fa male
..a me non dispiace affatto e forse farà  male a te..visto che la realtà  è che i Flaminio lo fanno di professione..e tutti gli altri da te citati per hobby..ci sarà  un perchè..più attitudine di cosi'..
In Itaglia non la capiscono sta cosa di farlo per mestiere.
Non ci arrivano.

Che fai di mestiere?
Il musicista.
No, non hai capito, che fai per campare?
Il musicista.
...

(in testa al tipo che ti ha fatto la domanda si inceppa qualcosa e automaticamente tu diventi uno che non si sà  che fà )



Che palle.
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

Avatar utente
toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1207
Iscritto il: 15/03/2006, 18:14

#50 Messaggio da toaster »

io preferisco l' hip hop romano, meglio se con testi diretti stradaioli ma non politici come ho detto, con basi abbastanza ruvide, mi pare venga chiamato "hiphop hardcore "

colle der fomento erano davvero piacevoli da sentire con la cadenza romanaccia...


;)
me la sento sucata!


ROB.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#51 Messaggio da balkan wolf »

ripeto a me continua a far cagare un pó tutto... dico solo che a un ascolto comparato dogo vs colle mi sembrava ( anzi metricamente ne sono certo ) che i primi facessero cose più "difficili" più veloci parole più incasinate e sovrapposte ecc...

ho sentito "la notte che rovesciammo l'ordine" e pur non amando il genere la ho trovata suggestiva:

scusate l'interruzione a una spANNA dalla tua faccia e la cANNA del mio cannone e suona calibro 9 come gi osANNA

i colle mi sembrano più facili e sempliciotti nessuna metrica mi ha colpito

tornando alle basi invece non le capisco... entrambi i gruppi mi sembrano mettano delle sorta di loop sonoramente bruttini e facilonissimi ( con quelle cazzo di micromelodie piii-pi-piiii che sembrano fatte quando pasticci con fruityloop e imbrocchi una melodia per caso e dici wow fico :-) )

detto questo come contenuti mi sembrano tutti un pó dei pirla... stanno sempre incazzati ok lo abbiamo capito che sei disagiato ma non è che mi devi sfrangettare il cazzo con sti ti cannono mo spakko so figo so de strada e vi faccio il culo a tutti... i milanesi più stilosi giocano a fare i gangsta e i romanazzi autocelebrano la loro coattaggine... giudizio umano molto negativo per entrambi

mejo er gmaxxe che fa il supereroe con pezzali o er piotta col supercafone :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#52 Messaggio da colpo »

per quanto ne capisco io, colle der fomento ha sempre puntato più sul contenuto che sullo stile, club dogo il contrario.
ne escono due prodotti diversi, come dice jackie è una questione di gusti.
c'è anche da dire che tra i due gruppi c'è un gap temporale tipo di 10 anni, pure quello conta.

per quanto riguarda fare il gangsta piuttosto che il supercafone, quello che importa è che ció che traduci in rima sia vero, sia quello ch vivi veramente.
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#53 Messaggio da balkan wolf »

quello che importa è che ció che traduci in rima sia vero, sia quello ch vivi veramente.

credo che sia proprio questo che mi fa cagare del' hip hop colpo... quella pretesa di verità  ( ovv. ridicola nel 90% delle volte ) quell'aria da convintoni totalmente fuoriluogo

il dark che canta di essere uno zombie e vuole mangiare la testa alla fidanzata compie una recita consapevole il punk che critica compie un lavoro astratto lancia un messaggio e stop... qua so tutti troppo dentro troppo "fintamente veri" e creano un effetto un pó ilare imho... banalmente il mito del negro usa gangsta è falso gli afroamericani sono da sempre bassa manovalanza della criminalità 

cmq. al di la del messaggio sto cercando di capire perchè anche a livello puramente musicale mi convince poco ( non condivido il messaggio del reggie o del lunge ma musicalmente mi piacciono ad esempio ) ... sarà  la parte puramente sonora che veramente non mi convince perchè alcuni "vocalismi" non mi dispiacciono

tralaltro hip hop e leggera itaGliana commerciale sono forse gli unici generi che non ascolto mai ( e nota che passo dalla lirica al gabberterrorkore )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2055
Iscritto il: 27/09/2006, 13:21

#54 Messaggio da Lemmy »

I Colle li conosco perchè hanno scritto la entry music di Michele Verginelli, e mi piace lo stile cattivo incazzato.
Ice One lo conoscevo dai tempi della collaborazione ne "La morte dei miracoli" di Frankie HiNrg (appare pure nel video di "Quelli che benpensano" co Sinigallia e Frankie).
Resurrezione dei Flaminio merita, se non altro perchè c'è una delle loro canzoni che preferisco "Bada".
Per il resto poca roba, ammetto la mia ignoranza..
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#55 Messaggio da colpo »

balkan wolf ha scritto:
credo che sia proprio questo che mi fa cagare del' hip hop colpo... quella pretesa di verità  ( ovv. ridicola nel 90% delle volte ) quell'aria da convintoni totalmente fuoriluogo
banalmente il mito del negro usa gangsta è falso gli afroamericani sono da sempre bassa manovalanza della criminalità 

cmq. al di la del messaggio sto cercando di capire perchè anche a livello puramente musicale mi convince poco
tutti pensano al rap come al gangsta, ma il gangsta rap è solo una delle sue forme.

per quanto riguarda la musica penso aver capito cosa intendi : il rap è musica "rubata", campioni un beat lo mandi in loop.......le faccio pure io le basi, non ci vuole certo una scienza.
chiunqe capisca un po' di musica storce un po' il naso di fronte a questo, non la considera musica vera.
quando peró il loop lo manda il dj con due giradischi sfornado tecnica ad ogni movimento delle mani...... quella, che piaccia o no, è musica.
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

dvdfan
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2006, 19:37

#56 Messaggio da dvdfan »

fiatAGRI ha scritto:
maxghunter ha scritto:
dvdfan ha scritto:
maxghunter ha scritto: dei quattro elementi(anche tutti e quattro perchè no..)
l' hip hop è un attitudine..o ce l hai(vedi G-max o Colpo)..o ti attacchi al cazzo(vedi dvdfan)
mi spiace ma e la realtà  anche se fa male
..a me non dispiace affatto e forse farà  male a te..visto che la realtà  è che i Flaminio lo fanno di professione..e tutti gli altri da te citati per hobby..ci sarà  un perchè..più attitudine di cosi'..
In Itaglia non la capiscono sta cosa di farlo per mestiere.
Non ci arrivano.

Che fai di mestiere?
Il musicista.
No, non hai capito, che fai per campare?
Il musicista.
...

(in testa al tipo che ti ha fatto la domanda si inceppa qualcosa e automaticamente tu diventi uno che non si sà  che fà )



Che palle.
magari invece che il parlare di "professionalità " (per quello che voglia dire in un simile settore) nulla c'entra in un topic nel quale si parlava di qualità  e viene tirato fuori come argomento da opporre al comprensibile rodimento perche si dice che qualitativamente il tuo prodotto fa cagare? (altra area oscura: la "qualità ".)
Seguendo il discorso di cui sopra articolo 31 e gemelli diversi (se andiamo al catasto a vopntrollare le prioprietà  immobili) sono i principali e migliori artisti hip hop italiani :lol:

Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8419
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

#57 Messaggio da fiatAGRI »

balkan wolf ha scritto: tornando alle basi invece non le capisco... entrambi i gruppi mi sembrano mettano delle sorta di loop sonoramente bruttini e facilonissimi
con quelle cazzo di micromelodie piii-pi-piiii che sembrano fatte quando pasticci con fruityloop e imbrocchi una melodia per caso e dici wow fico :-)


grazie, vuol dire che c'è speranza


detto questo come contenuti mi sembrano tutti un pó dei pirla... stanno sempre incazzati ok lo abbiamo capito che sei disagiato ma non è che mi devi sfrangettare il cazzo con sti ti cannono mo spakko so figo so de strada e vi faccio il culo a tutti... i milanesi più stilosi giocano a fare i gangsta e i romanazzi autocelebrano la loro coattaggine... giudizio umano molto negativo per entrambi
Non averndo nulla da dire si rivolgono al disagio interiore, che esposto in maniera emotiva/esponenziale genera quella roba là .

mejo er gmaxxe che fa il supereroe con pezzali o er piotta col supercafone :-)
ci dovrebbe essere la faccina adatta, aspè :033
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8419
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

#58 Messaggio da fiatAGRI »

dvdfan ha scritto:
fiatAGRI ha scritto:
maxghunter ha scritto:
dvdfan ha scritto: mi spiace ma e la realtà  anche se fa male
..a me non dispiace affatto e forse farà  male a te..visto che la realtà  è che i Flaminio lo fanno di professione..e tutti gli altri da te citati per hobby..ci sarà  un perchè..più attitudine di cosi'..
In Itaglia non la capiscono sta cosa di farlo per mestiere.
Non ci arrivano.

Che fai di mestiere?
Il musicista.
No, non hai capito, che fai per campare?
Il musicista.
...

(in testa al tipo che ti ha fatto la domanda si inceppa qualcosa e automaticamente tu diventi uno che non si sà  che fà )



Che palle.
magari invece che il parlare di "professionalità " (per quello che voglia dire in un simile settore) nulla c'entra in un topic nel quale si parlava di qualità  e viene tirato fuori come argomento da opporre al comprensibile rodimento perche si dice che qualitativamente il tuo prodotto fa cagare? (altra area oscura: la "qualità ".)
Seguendo il discorso di cui sopra articolo 31 e gemelli diversi (se andiamo al catasto a vopntrollare le prioprietà  immobili) sono i principali e migliori artisti hip hop italiani :lol:
Uh la qualità .

Bollini blu dappertutto eh?
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

dvdfan
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2006, 19:37

#59 Messaggio da dvdfan »

fiatAGRI ha scritto:
dvdfan ha scritto:
fiatAGRI ha scritto:
maxghunter ha scritto: ..a me non dispiace affatto e forse farà  male a te..visto che la realtà  è che i Flaminio lo fanno di professione..e tutti gli altri da te citati per hobby..ci sarà  un perchè..più attitudine di cosi'..
In Itaglia non la capiscono sta cosa di farlo per mestiere.
Non ci arrivano.

Che fai di mestiere?
Il musicista.
No, non hai capito, che fai per campare?
Il musicista.
...

(in testa al tipo che ti ha fatto la domanda si inceppa qualcosa e automaticamente tu diventi uno che non si sà  che fà )



Che palle.
magari invece che il parlare di "professionalità " (per quello che voglia dire in un simile settore) nulla c'entra in un topic nel quale si parlava di qualità  e viene tirato fuori come argomento da opporre al comprensibile rodimento perche si dice che qualitativamente il tuo prodotto fa cagare? (altra area oscura: la "qualità ".)
Seguendo il discorso di cui sopra articolo 31 e gemelli diversi (se andiamo al catasto a vopntrollare le prioprietà  immobili) sono i principali e migliori artisti hip hop italiani :lol:
Uh la qualità .

Bollini blu dappertutto eh?
macche e solo un'umilissimoo giudizio da fruitore.
non ce nulla di male a dire cosa si pensa di un'opera e non c'è nessuna volonta di dare bollini o altro.
solo non capisco perche portare il successo come prova di attitudine.
chi lo ha mai discusso quello (e ci si creda o meno e una cosa che fa piacere) solo che mi sembrava si parlasse d'altro.

Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8419
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

#60 Messaggio da fiatAGRI »

balkan wolf ha scritto:
cmq. al di la del messaggio sto cercando di capire perchè anche a livello puramente musicale mi convince poco ( non condivido il messaggio del reggie o del lunge ma musicalmente mi piacciono ad esempio ) ... sarà  la parte puramente sonora che veramente non mi convince perchè alcuni "vocalismi" non mi dispiacciono
Ma guarda che ho scritto apposta per te un papiello su come (+ o - ) funziona musicalmente l'hip hop. Uff!

Riassumo:

Pop/rock/raggae/lirica ecc= Uso di almeno 2 accordi

Hip hop= tendenza ad usare un solo accordo o a eliminare totalmente anche l'idea di accordo (non avendo la melodia non ne hanno bisogno)
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”