[O.T.] Hip Hop serio....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lexicool
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/11/2009, 13:43

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1816 Messaggio da Lexicool »

Breve pezzo tratto da un intervista al critico musicale "più odiato, temuto, idolatrato del panorama musicale italiano",Michele Monina (fatto quotidiano).

C’è qualcuno che ti piace ancora dell’attuale scena rap?

Adoro, letteralmente, Rancore, che ritengo un talento assoluto, al pari del Neffa della Bologna del passato, epoca Sangue Misto e subito dopo. Non mi spiace Salmo, ma non mi immolerei per lui. Il resto lo trovo meno potente. Continuo a seguire quelli più vecchi, rimpiangendo il passato.

Ahi ahi, dalla lista manca il tuo compaesano…

Beh, ma Fibra è uno dei vecchi a cui faccio riferimento. Diciamo che si muove da un pezzetto sulla scena.

Preferiresti svapare marijuana con Fedez e Jax o ballare mezzo nudo a un party con Gue Pequeno e Marracash?

Ecco, diciamo che l’accoppiata Fedez e J Ax la trovo quanto di peggio ci sia in circolo al momento. Pura merda, non d’artista, per citarmi. Anche gli altri due non scherzano, anche se proprio dovendo scegliere, con un bazooka nel culo, sceglierei loro. Tra i quattro quello che mi sembra un po’ interessante è Marracash. Guè sarebbe pure bravo, stilisticamente, ma non ha proprio un cazzo da dire. J Ax a quarant’anni parla come ne avesse dodici, peccato, è stato bello crederci.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1817 Messaggio da bellavista »

questo é gran rap :lol:

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1818 Messaggio da gi.kappa. »

Commentando l'intervista di sopra, trovo leggermente ingiusto il parere su Marra e Gue..possono aver fatto un lavoro -l'ultimo- non convincente ma per il resto sono Dei del rap. Soprattutto Marra. È un genio, come si fa a non riconoscerlo.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1819 Messaggio da Capo Tribù »

Quando incise un ep a 16 anni

"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1820 Messaggio da Super Zeta »

gi.kappa. ha scritto:
Super Zeta ha scritto:I due dischi rap più belli dell'anno : Dutch Nazari "Amore povero" e Dargen D'Amico "Variazioni"
Zeta siamo ancora ad Aprile :D
Mese nel quale voi state a perder tempo dietro a Fibra invece di andare oltre al vostro naso

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1821 Messaggio da Super Zeta »

Lexicool ha scritto:Breve pezzo tratto da un intervista al critico musicale "più odiato, temuto, idolatrato del panorama musicale italiano",Michele Monina (fatto quotidiano).
Monina è un poveraccio egoriferito che si fa le felpe con la sua faccia e il suo nome e le indossa pure. Un caso umano. Che poi con la faccia che si ritrova il delitto è doppio. Ovviamente di rap italiano non capisce un cazzo. Però su una cosa non ha torto, Rancore è bravo

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1822 Messaggio da gi.kappa. »

Super Zeta ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:
Super Zeta ha scritto:I due dischi rap più belli dell'anno : Dutch Nazari "Amore povero" e Dargen D'Amico "Variazioni"
Zeta siamo ancora ad Aprile :D
Mese nel quale voi state a perder tempo dietro a Fibra invece di andare oltre al vostro naso
Naso o no a me Fibra piace. Mai trovato banale.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1823 Messaggio da Super Zeta »

gi.kappa te l'ho già detto cosa penso del tuo livello di conoscenza del rap italiano
fibra era qualcosa di nuovo 15 anni fa, il mondo va avanti

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1824 Messaggio da gi.kappa. »

Riconosco che siamo su due piani diversi, tu con gente che posso vedere solo in video ci parli di persona.

Però fammi capire: con il vecchio Fibra si perde tempo (perché leggo tra le righe questo tipo di critica: è roba vecchia) mentre invece le cagate di Fedez e della new entry JAx, di cui si esaltavano le gesta qualche pagina fa, sono un ottimo investimento, in termini di novità? :D


Naturalmente nulla da dire sull'altro nuovo debuttante Dargen D'Amico, l'album non l'ho ancora ascoltato.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1825 Messaggio da Super Zeta »

Fibra fa dischi per vendere, non ha più nessuna esigenza comunicativa, ecco perchè dovreste andare a curiosare oltre. Il nuovo disco è sicuramente meglio di "Squallor" ma lo ascolti una settimana e lo metti via. E'carino, ma non graffia. Io vi segnalo qualcosa di veramente nuovo, che certo non ha il ritornello accattivante di "Pamplona", ma che è uno sguardo nuovo sul rap.
Quanto a J Ax è ovvio che non sia il nuovo che avanza nel rap, fa dischi da 25 anni ma un brano come "Intro" da ancora due giri di pista al 99% delle canzoni della scena.
Nel mio telefono trovi sia Fibra che Ax ma anche un centinaio di artisti rap che nessuno si caga pur avendo talento. Ecco mi piacerebbe che usciste dalla classifica per farvi un gusto meno banale.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1826 Messaggio da danny_the_dog »

Immagine

8)
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1827 Messaggio da Nonno Libero »

Il 19 maggio esce "Vile denaro 2017" dei Dogo, esattamente 10 anni fa usciva Vile Denaro, mamma mia quanti ricordi, lo avrò ascoltato miliardi di volte, un classico per quello che mi riguarda.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1828 Messaggio da gi.kappa. »

Vile Denaro... :amici:
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1829 Messaggio da Stickman »

Ma i cani sono meglio delle persone che dicono che i cani sono meglio delle persone. :)


Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1830 Messaggio da Super Zeta »

L'intervento di Saviano pensavo fosse lo scherzo di qualche burlone. Invece è incredibilmente vero. Non ho potuto esimermi dal dirgli di parlare d'altro. Cristo santo Ghali. A quando un libro a 4 mani con Sfera Ebbasta?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”