[O.T.] Alieni

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Alieni

#1036 Messaggio da Edonis »

Ed Einstein lo teorizzava già 80 anni fa... questo era sempre un passo avanti a tutti. :D
Il tutto conseguito all'università di Napoli. Barab sarà in tumulto. :lol:
Questa scoperta potrebbe avere risvolti rivoluzionari anche nel campo delle nanotecnologie, con sistemi e apparecchiature ipervelocizzati a livelli inauditi. Fibra levatiproprio, ad esempio.
La possibilità di un tessuto spaziotempo bucato, implica non solo la possibilità di intraprendere viaggi siderali in pochi istanti, ma anche l'evoluzione di teorie come quella del multiverso.
Magari Drugat, dopo aver preso la tangenziale per il wormhole X, potrebbe ritrovarsi in un Universo tale e quale al nostro, ma con differenze sostanziali a livello processuale, ad esempio potrebbe ritrovarsi faccia a faccia con il suo alter ego superdotato. Un Drugat versione Danny D.
Questa è l'Italia che davvero s'è desta. E vorrei citare, seppur O.T., la scoperta effettuata in questi giorni dall'università di Torino, di una proteina capace di ridurre le metastasi del tumore al seno.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Alieni

#1037 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Ho visto il telegiornale poco fa,caspita...il tizio che illustrava il progetto non pareva proprio un professore,anzi sembrava uno scafista o latitante in fuga

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] Alieni

#1038 Messaggio da }}Tristan »

tutte le speculazioni sui buchi neri (gli immani aggregati di materia, non altro :wink: ) mi hanno sempre fatto un po' ridere.
dato che un buco nero avrebbe bisogno di almeno una ventina di masse solari per crearsi, il problema di entrare dentro un buco nero non si dovrebbe porre nemmeno a rigor di logica.
Un essere umano di 100kg sul sole peserebbe quasi 3 tonnellate (3000kg) basti moltiplicare per 20 (massa minima di un buco nero) e immagino che l'idea di materia organica (e non solo) che, solo, si avvicini al buco nero inizia a diventare non solo fantascienza, ma quasi idiozia. (basti pensare che una volta creatosi il buco nero iniza a fagocitare immani quantità di materia se non intere stelle).
Quindi mettiamo che le teorie sui buchi neri siano fondate: il problema sarebbe anche solo di avvicinarsi a oggetti con immensa attrazione gravitazionale mentre quasi tutte le "simulazioni" partono dal bordo del buco nero quasi ignorando gli effetti che dovrebbero esistere anche intorno al buco nero (per molti milioni di km, probabilmente, dato che "curvano", addirittura, la luce che gli passa vicino).
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Leicster
Bannato
Bannato
Messaggi: 361
Iscritto il: 05/05/2016, 0:11

Re: [O.T.] Alieni

#1039 Messaggio da Leicster »

}}Tristan ha scritto:tutte le speculazioni sui buchi neri (gli immani aggregati di materia, non altro :wink: ) mi hanno sempre fatto un po' ridere.
dato che un buco nero avrebbe bisogno di almeno una ventina di masse solari per crearsi, il problema di entrare dentro un buco nero non si dovrebbe porre nemmeno a rigor di logica.
Un essere umano di 100kg sul sole peserebbe quasi 3 tonnellate (3000kg) basti moltiplicare per 20 (massa minima di un buco nero) e immagino che l'idea di materia organica (e non solo) che, solo, si avvicini al buco nero inizia a diventare non solo fantascienza,ma quasi idiozia. (basti pensare che una volta creatosi il buco nero iniza a fagocitare immani quantità di materia se non intere stelle).
Quindi mettiamo che le teorie sui buchi neri siano fondate: il problema sarebbe anche solo di avvicinarsi a oggetti con immensa attrazione gravitazionale mentre quasi tutte le "simulazioni" partono dal bordo del buco nero quasi ignorando gli effetti che dovrebbero esistere anche intorno al buco nero (per molti milioni di km, probabilmente, dato che "curvano", addirittura, la luce che gli passa vicino).

non credo che fare teorie sia idiozia, neppure l'uomo primitivo avrebbe mai immaginato che dopo tot anni di evoluzione ci sarebbe stato un tizio vestito di bianco che prendeva il titolo di Papa,il quale professava pace e amore eccc con tanto di teoria sulla creazione.

In questo caso è opportuno considerare l'idea che neanche noi onesti cittadini possiamo guardare più in là del nostro metris penis,per cui formulare teorie è cosa giusta e saggia ma con i mezzi attuali siamo molto limitati,soprattutto per il nostro stadio attuale di evoluzione le teorie su attraversari buchi neri rimangono fantascienza , visto che comunque ci troviamo nel topic alieni è opportuno considerare l'idea che altri potrebbero aver già trovato la soluzione su come contrastare le leggi della fisica che a noi sembrano insormontabili.

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Alieni

#1040 Messaggio da Edonis »

}}Tristan ha scritto:tutte le speculazioni sui buchi neri (gli immani aggregati di materia, non altro :wink: ) mi hanno sempre fatto un po' ridere.
Ti riferisci alla notizia del Wormhole?
Giusto per aggiungere ovvietà, approfitto del tema per un piccolo approfondimento a tal proposito.
Un buco nero supermassiccio (con una massa solare milioni di volte superiore alla nostra stella), fa letteralmente a brandelli qualsiasi cosa gli passi a tiro.
I corpi celesti, una volta giunti a distanze adeguate, vengono costantemente attratte dall'abnorme attrazione gravitazionale, fino a non poterne più sfuggire e infine fatte a pezzi dalla stessa. Le forze in gioco però sono ragguardevoli da ambo le parti, si pensa che le vittime dei buchi neri vengano risucchiate tipo il piattone di spaghetti con cui si ingozzava Alberto Sordi, ma non è così; la forza mareale del buco nero tende ad imprimere una maggior incidenza su un lato piuttosto che un altro, distorcendone la forma fino al punto di rottura. Alcune parti della stella vengono assorbiti, mentre il restante viene espulso a velocità elevatissime.
L'evento dura probabilmente più di 1 anno prima di cessare del tutto.
Immagine
In questi giorni si sta parlato proprio di un buco nero supermassiccio che sta soffocando a causa dell'enorme materiale stellare che sta cercando di ingurgitare (prego, no doppi sensi :-D). Di norma espellono la gran parte delle carcasse stellari che attraggono, stavolta lo sborone ha voluto fare l'ingordo. Son curioso dei futuri sviluppi di questa storia.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21387
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Alieni

#1041 Messaggio da dostum »

Drugat's END
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] Alieni

#1042 Messaggio da }}Tristan »

Edonis ha scritto:
}}Tristan ha scritto:tutte le speculazioni sui buchi neri (gli immani aggregati di materia, non altro :wink: ) mi hanno sempre fatto un po' ridere.
Ti riferisci alla notizia del Wormhole?......
ho dato un'occhiata ai link di drogato e in tutti gli scenari si parte da esseri umani sul bordo del buco nero che ci si ficcano dentro e riescono ad usarlo a mo di autostrada, senza entrare nel merito delle varie possibilità che un buco nero potrebbe dare, mi ricorda la questione di poter stare nell'occhio del ciclone relativamente tranquilli..ma anche in quell'ipotesi si salta di netto il fatto che ci devi arrivare al centro.
Ho fatto l'esempio di un buco nero minimo (secondo la teoria di circa 20 masse solari) e già quello avrebbe caratteristiche gravitazionali incompatibili con la possibilità di potercisi solo avvicinare(nell'ordine di milioni di km), quindi men che meno i massivi, supermassivi etc etc.
un buco nero si crea quando l'attrazione gravitazioneale è talmente potente da comprimere la materia fino a frantumare la struttura atomica della stessa e poi lo spazio-tempo , hanno una attrazione talmente potente da curvare la traiettoria dei fotoni, come hai detto anche tu, smembrano stelle intere , ciò che trovo idiota non è il teorizzare ma il farlo alla B-movie (tanto che robe come interstellar si presentano come scientificamente validati da mega fisici di fama mondiale).
Altro esempio, i viaggi nel tempo, se si potesse farlo,(tachioni docet), non sarebbe una cosa alla ritorno al futuro(saltando il fatto che si dovrebbe superare la velocità della luce, non solo avvicinarcisi), ma semplicemente a M. J. Fox i capelli rientrerebbero in testa, il sangue scorrerebbe al contrario etc etc dato che sarebbe il SUO tempo a scorrere all'indietro e non quello dell'intero universo (il paradosso dei gemelli lo spiega perfettamente), ma quando si parla di buchi neri e viaggi nel tempo si usano concetti abbastanza chiari , per quanto paradossali o folli per gli standard umani, ad uso fantascienza ANCHE nelle conversazioni che vorrebbero essere serie o semiserie ecco il motivo della mia "polemica" al riguardo, cioè che speculazioni estreme e quindi meramente teoriche e spesso paradossali..siano diventate la regola, per cui viaggiare nel tempo, ad esempio, significa andare indietro nel tempo (dal 2017 al 2016) e non che il tempo della persona scorre al contrario (necessitando di energia infinita, tra l'altro) .
E se ci fai caso però lo standard in queste discussioni è la visione "fantascientifica" rendendo la mia polemica al riguardo l'esternazione di un bigotto agli occhi di utenti come Leicster pur partendo dalle mie limitate conoscenze al riguardo.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Alieni

#1043 Messaggio da Edonis »

}}Tristan ha scritto:ho dato un'occhiata ai link di drogato e in tutti gli scenari si parte da esseri umani sul bordo del buco nero che ci si ficcano dentro e riescono ad usarlo a mo di autostrada, senza entrare nel merito delle varie possibilità che un buco nero potrebbe dare, mi ricorda la questione di poter stare nell'occhio del ciclone relativamente tranquilli..ma anche in quell'ipotesi si salta di netto il fatto che ci devi arrivare al centro.
Ho fatto l'esempio di un buco nero minimo (secondo la teoria di circa 20 masse solari) e già quello avrebbe caratteristiche gravitazionali incompatibili con la possibilità di potercisi solo avvicinare(nell'ordine di milioni di km), quindi men che meno i massivi, supermassivi etc etc.
un buco nero si crea quando l'attrazione gravitazioneale è talmente potente da comprimere la materia fino a frantumare la struttura atomica della stessa e poi lo spazio-tempo , hanno una attrazione talmente potente da curvare la traiettoria dei fotoni, come hai detto anche tu, smembrano stelle intere , ciò che trovo idiota non è il teorizzare ma il farlo alla B-movie (tanto che robe come interstellar si presentano come scientificamente validati da mega fisici di fama mondiale).
Assolutamente d'accordo con la tua analisi.
Vorrei però spezzare una lancia in favore di tutti quegli scienziati che cercano di umanizzare certi concetti altrimenti inconcepibili per chi non mastica certe dinamiche. Credo che il possibile rendezvous turistico alle soglie di un buco nero, sia semplicemente una ricostruzione artistica volta a solleticare le fantasie e, financo, la stimolazione di fattori di assoluta importanza per chi fa questo mestiere; teorie e ipotesi.
Detto questo, a mio modesto avviso non riusciremmo nemmeno a vedere l'orizzonte del margine che compone il vortice, visto che le forze in gioco esercitate dal fenomeno mareale, finirebbero per disintegrarci ancor prima di capire cosa stia accadendo. Probabilmente la sorte sarebbe la completa deatomizzazione.
Volendo scomodare in parte Shakespeare, siamo fatti della stessa materia di cui sono fatte le stelle. Il nostro organismo è composto per oltre il 90% dagli stessi atomi che regolano l'Universo; idrogeno, azoto, ossigeno e carbonio. Quindi non abbiamo alcuna ricetta per poter fuggire alle più elementari evidenze. Se volessimo però ipotizzare un possibile scenario in cui fosse possibile osservare dei turisti che si accingono ad un buco nero, vedremmo dapprima quest'ultimi disintegrarsi per le cause sopracitate, per poi vederli gravitare nel vortice centrifugo che li ha scissi a semplici atomi, inglobandoli infine al suo interno e riatomizzandoli in un non specificato punto X.
}}Tristan ha scritto:E se ci fai caso però lo standard in queste discussioni è la visione "fantascientifica" rendendo la mia polemica al riguardo l'esternazione di un bigotto agli occhi di utenti come Leicster pur partendo dalle mie limitate conoscenze al riguardo.
Verissimo.
Le varie argomentazioni basate su confutazioni scientifiche finiscono per stridere al costo di una visione un po' più romanzata e appagante.
Carl Sagan diceva che affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie. Ciò non vuol dire sminuire le basi stesse dello studio del cosmo, le teorie e le ipotesi sono la ninfa vitale per una coscienza chiara e oggettiva di ciò che ci circonda; teorie e ipotesi sono equiparabili ad un foglio dove abbiamo disegnato i presupposti per un progetto rivoluzionario, se a questo però non uniamo la formulazione di sperimentazioni e verifiche volte a confutarne la fattibilità, il foglio è destinato a rimaner tale, bello sì, ma pur sempre un concetto mai concretizzato.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23803
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Alieni

#1044 Messaggio da Salieri D'Amato »

Non vorrei contrariare degli esperti quali siete, ma personalmente non penso che buchi neri di questo tipo presentino particolari difficoltà di penetrazione, e senza incorrere in apocalittici rischi, se non di qualche malattia venerea.

Immagine
La via più breve tra due cuori è il pene

MJW
Bannato
Bannato
Messaggi: 778
Iscritto il: 17/01/2017, 21:11

Re: [O.T.] Alieni

#1045 Messaggio da MJW »

oddio
Bobbi Starr, Jessie Volt, Aliz, Logan.

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13524
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Alieni

#1046 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Quella e' una fica e
sopra c' e' il culetto.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23803
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Alieni

#1047 Messaggio da Salieri D'Amato »

A qualcuno fanno comunque paura :-D
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18813
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Alieni

#1048 Messaggio da pan »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Quella e' una fica e
sopra c' e' il culetto.
Mi sa che sei un terrestre. :wink:
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Alieni

#1049 Messaggio da Edonis »

Apperò, disinibita la moglie di Chewbecca.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

MJW
Bannato
Bannato
Messaggi: 778
Iscritto il: 17/01/2017, 21:11

Re: [O.T.] Alieni

#1050 Messaggio da MJW »

teribbbili veramente quelle foreste sul culo
Bobbi Starr, Jessie Volt, Aliz, Logan.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”