[O.T.] USA mass murder boy

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#31 Messaggio da Squirto »

WARDOG ha scritto:A tutti piacerebbe un mondo senza violenza, senza orrore
:o

a me no!

sarebbe come dire un mondo senza dolore, senza tristezza, senza sofferenza... ma se c'è il piacere, deve necessariamente esserci anche il dolore, no?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#32 Messaggio da balkan wolf »

ottimo lo spunto tao gli yankees sono infantili ed esagerati nel bene e nel male... il ribelle usa non scrive filosofeggiando sul forum ma imbraccia le 2 beretta e fa the matrix...

detto questo peró non oso immaginare che cosa sia lo scacato usa che cosa voglia dire emarginazione dal modello dominante in quel cazzo di paese di plastica

io vedo la cosa come esperimento sociale gli usa piaccia o non piaccia sono la guida dell'occidente e l'esasperazione della società  contemporanea...

in questa logica abbiamo la scheggia impazzita come naturale anticorpo a una società  violenta massificata e prepotente...

il modello dominante dice sgomita fotti prevarica asserviti a ció che ti si dice e riceverai i premi disprezza ed emargina chi non lo fa e l'emarginato resetta a zero il timer della violenza colpendo con una violenza pura e assoluta una società  che di fatto si basa sulla violenza...

in questa logica ha un senso eccome il messaggio è "non esagerate in questa direzione che poi a chi non va bene girano e vi fa tanto male" :-)

è un terrorismo sociale totalmente spontaneo e incontrollabile che potrebbe mettere un freno alla silenziosa brutalità  implicita della nostra società 

FICO NO? :-)

p.s. per lemmy

wow dai tuoi dati il nostro era uno "scacato killer" :-) mmm. scusate il cinismo e l'inumanità  ... ma una 30 ina di futuri yamkee medi sul pianeta sono poi sto danno??

p.p.s.

usciranno i lavori letterari del nostro??
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#33 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:è un terrorismo sociale totalmente spontaneo e incontrollabile che potrebbe mettere un freno alla silenziosa brutalità  implicita della nostra società 
non frenerà  un bel niente. e lo sai anche tu :wink:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#34 Messaggio da balkan wolf »

ho detto potrebbe squirtone... o al massimo farà  un pó di pulizia periodica :-)

ovv. ci saranno sempre degli innocenti di mezzo ma è normale statisticamente il grosso sono "massa sociale" ( quindi identificabili come seguenti i dettami del opinione dominante )

forse non ti è chiarissimo ma io considero il "pecorone basic" della nostra società  un nemico
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#35 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:ho detto potrebbe squirtone... o al massimo farà  un pó di pulizia periodica :-)

ovv. ci saranno sempre degli innocenti di mezzo ma è normale statisticamente il grosso sono "massa sociale" ( quindi identificabili come seguenti i dettami del opinione dominante )

forse non ti è chiarissimo ma io considero il "pecorone basic" della nostra società  un nemico
tranquillo, ci arrivo a capire quel che scrivi :)

il discorso fa un po' acqua perchè comunque non è andato a fare strage al superbowl o al megamall (dove per definizione dovrebbero esserci quelli che tu definisci 'pecoroni basic')... è andato al Virginia Tech, dove in teoria ci sono i cervelli, quelli che comunque non sono come la 'massa sociale' di cui parli... insomma, nun me convince pe' gniente :)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
tuareg
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 150
Iscritto il: 28/03/2007, 21:59
Località: prealpi lombarde

#36 Messaggio da tuareg »

radek66 ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:
Per accurate e niente affatto banali riflessioni sull'argomento, consiglio a tutti la visione (o la ri-visione...) del bellissimo "Bowling for Columbine" di Michael Moore, sicuramente uno dei più bei film-inchiesta di sempre, nettamente superiore anche al suo ben più strombazzato "Farenheith 9/11" che faceva solo propaganda politica (anche se per il verso giusto, ci mancherebbe...). In quel film il simpatico grassone non dà  assolutamente la colpa unicamente alla facilità  di accesso alle armi, che pure negli Usa è una tragica realtà ...
:wink: :wink: :wink: :wink:
papale papale ció che volevo scrivere io..
"bowling for colombine" è sicuramente da vedere davanti a questi casi..non va preso sicuramente come verità  assoluta ma ci sono spunti che fanno molto riflettere..

Sto pensando agli ultimi eventi in cui gli USA sono stati protagonisti:
Il nemico era Bin Laden e si è fatta la guerra colpendo il popolo afgano
l'altro nemico e Saddam e si è fatta la guerra colpendo il popolo iracheno

Nel fatto attuale
Il tizio era incazzato con la sua ragazza e ha ammazzato dei membri del gruppo a cui la ragazza apparteneva
Così come a Colombine mi ricordo che forse era una storia del genere

C'è forse questo atteggiamento di rabbia e aggressività  individuando un singolo nemico ma agendo una risoluzione distruttiva colpendo tutto ció che a quel nemico appartiene o è vicino..
Non nascondo che ho timore che fra qualche anno qualcosa possa succedere in Italia

sbando
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/03/2004, 23:17

#37 Messaggio da sbando »

Ricordo che l'odio della marmaglia neo-con verso Moore nacque soltanto dopo il suo discorso di accettazione agli oscar 2002, quando attaccó Bush (e non gli Stati Uniti o le vittime di NY) e venne considerato un traditore del proprio paese.
Subito dopo spuntarono due milioni di siti dove si spiegava che i suoi dati su Columbine e Charlton Heston erano falsi e frutto di una mistificazione. Questo mentre Bush, Chenney e Blair si stavano inventando le armi di distruzione di massa, le fabbriche di materiali chimici fotografate dai satelliti e gli incontri fra Saddam e i terroristi, tutte balle documentate, non da Moore, ma dalla Storia.
Il nemico era Bin Laden e si è fatta la guerra colpendo il popolo afgano
Bin Laden è (o era) Saudita, come molti degli attentatori dell' 11 Settembre. Quasi tutti i fondatori di Al Qadea sono o Sauditi o Egiziani o Libanesi, ecc.
l'altro nemico e Saddam e si è fatta la guerra colpendo il popolo iracheno
La guerra non era contro il dittatore Saddam, questa è una balla inventata retroattivamente per giustificare la menzogna delle WMD. La guerra era contro l'Iraq sostenitore di Al Qaeda e produttore di armi chimiche. Questo mentre il Mullah Omar scappava in motocicletta e Bin Laden appariva su Al Jazeera. I satelliti fotografavano le fabbriche invisibili ma non un Talebano con un occhio solo che scappava per i sentieri delle capre con un motocross.
Così come a Colombine mi ricordo che forse era una storia del genere
No, i due ragazzi della Columbine erano soltanto "impopolari" (forse froci) e sfottuti da tutti, dai fighi, dalle belle, dai consiglieri scolastici e dai professori. Più o meno come da noi. Per questo sono andati al SUPERMERCATO ed hanno comprato ARMI DA GUERRA. Chi ha visto il documentario o il film di Gus Van Sant sa che solo per la loro imperizia non esplosero delle bombe che loro avevano seminato in città  (Littleton. Columbine High School è la scuola) e per la scuola.

Ma il colmo della ipocrisia è che Bubba Clinton, mentre officiava le vittime della Columbine dicendo che (testualmente, me lo ricordo come fosse ora) "violence is not the answer to problems", intanto bombardava l'Jugoslavia. Ed ha continuato a bombardarla per 5 settimane.

Avatar utente
Markino78
Bannato
Bannato
Messaggi: 608
Iscritto il: 25/03/2007, 17:05

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#38 Messaggio da Markino78 »

balkan wolf ha scritto:
DISCLAIMER

contributi intelligenti danke... le cazzate ovvie alla "quello era pazzo e cattivo" o la polemica politica da ritardato "tutta colpa di bush che vende le pistole" non scriviamole neppure :-)

No no, quello era normalissimo e che diamine!! :lol:

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#39 Messaggio da balkan wolf »

grazie di avermi quotato il disclaimer...

visto che ci si sta buttando sul "gun problem" in chiave anti repubblicana vedo :-) :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#40 Messaggio da Husker_Du »

Ci sono parecchi motivi ovviamente in tutto cio'.....

L'america e' un paese con poca cultura storica....per motivi ovvi....diciamo che la cultura del far west e' ancora viva e presente.

Le universita', o i college, dove di solito sono avvenute queste stragi, sono ambienti particolarmente competitivi....in US l'istruzione e' cara, molto cara, soprattutto nelle istituzioni buone....gli studenti tendono ad essere molto competitivi tra di loro perche' il sistema e' disegnato in quel modo....
Questo puo' creare frustazioni non indifferenti....in UK non e' la stessa cosa se non per poche scuole elitarie....

E' evidente che la possibilita' di acquistare armi liberamente sia uno degli elementi principali....
Se ci pensiamo quelli che sbroccano ci sono dappertutto....da noi si usano coltellini, martelli, armi varie che pero' permettono un limitato numero di colpi.....pensiamo se uno sbroccato italiano avesse a disposizione un arsenale (per uccidere 32 persone devi avere parecchie armi.....o moltissime munizioni...)....forse anche da noi certe cose accadrebbero....

Io credo che il limitare la vendita delle armi sarebbe un deterrente fenomenale....non ad eliminare omicidi da sbroccamento, ma una strage di tali proporzioni si...

Non si fara' mai in US perche' avere una pistola e' un diritto costituzionale....e perche' in US la maggioranza delle persone (soprattutto nel sud) ritiene che avere un'arma sia espressione di liberta'.....e non credo che i signori americani vogliano rinunciare a tutto cio'....la NRA e' solo l'espressione di tutto cio'.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#41 Messaggio da Squirto »

Husker_Du ha scritto:Ci sono parecchi motivi ovviamente in tutto cio'.....

L'america e' un paese con poca cultura storica....per motivi ovvi....diciamo che la cultura del far west e' ancora viva e presente.

Le universita', o i college, dove di solito sono avvenute queste stragi, sono ambienti particolarmente competitivi....in US l'istruzione e' cara, molto cara, soprattutto nelle istituzioni buone....gli studenti tendono ad essere molto competitivi tra di loro perche' il sistema e' disegnato in quel modo....
Questo puo' creare frustazioni non indifferenti....in UK non e' la stessa cosa se non per poche scuole elitarie....

E' evidente che la possibilita' di acquistare armi liberamente sia uno degli elementi principali....
Se ci pensiamo quelli che sbroccano ci sono dappertutto....da noi si usano coltellini, martelli, armi varie che pero' permettono un limitato numero di colpi.....pensiamo se uno sbroccato italiano avesse a disposizione un arsenale (per uccidere 32 persone devi avere parecchie armi.....o moltissime munizioni...)....forse anche da noi certe cose accadrebbero....

Io credo che il limitare la vendita delle armi sarebbe un deterrente fenomenale....non ad eliminare omicidi da sbroccamento, ma una strage di tali proporzioni si...

Non si fara' mai in US perche' avere una pistola e' un diritto costituzionale....e perche' in US la maggioranza delle persone (soprattutto nel sud) ritiene che avere un'arma sia espressione di liberta'.....e non credo che i signori americani vogliano rinunciare a tutto cio'....la NRA e' solo l'espressione di tutto cio'.....
sono d'accordo, husker, il problema risiede proprio nel fatto che sbroccare con un coltello non è la stessa cosa che sbroccare con un cannone...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#42 Messaggio da balkan wolf »

si ma qui c'è la pianificazione qundi mancate bersaglio imho...

sullo sbrocco passi ( e solo per il numero di vittime perchè 1 contro 1 pistola o lama cambia poco ) ma sul mass murder premeditato l'arma da fuoco non è il problema principale ( ci vuole un cazzo a fare un incendio coi controcazzi che è molto più letale un attacco armato alla rambo ) ovvio che aiuta quello è chiaro...

peró a sto punto riconoscete che la diffusione delle armi aumenta anche il potere di prevenire le stragi ( la polemica in usa oggi è questa... se gli altri studenti o il personale fossero stati armati )

tralaltro in ita con le armi libere si alzerebbe di brutto il "per futili motivi" con invece delle risse le sparatorie la stage all'amerrekana non è nella nostra mentalità  imho

cmq. ripeto se riportate la questione al "gun problem" imho non aveta capito na sega :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#43 Messaggio da Squirto »

Immagine

lui aveva capito tutto 8)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#44 Messaggio da Husker_Du »

Non credo proprio......anche con la pianificazione, se non hai accesso facile ad armamentari vari, farai piu' fatica a raggiungere il tuo obiettivo....
Le due cosi sono talmente connesse che non e' possibile trattarle in modo indipendente.....non e' possibile cercare di analizzare la sociologia della cosa senza tener conto dell'environment...e nell'environment c'e' chiaramente la disponibilita' ad armarsi...

Pensa a quelli di columbine senza bombe e senza pistolotti vari....che avrebbero fatto per dimostrare il loro disprezzo verso la societa'??? Incendiato i locali della scuola????

Fare un incendio che faccia vittime non e' cosi' facile...ed inoltre il tipo in questione non e' interessato alla morte indiretta...e' interessato a vedere le proprie vittime perire in modo diretto....altrimenti poteva lanciare delle granate nelle aule e poi scappare (come le pistole non e' cosi' difficile procurarsi bombe a mano...)...

La diffusione delle armi non e' detto che prevenga il numero di stragi.....tu ti sentiresti piu' sicuro a vivere in un quartiere in cui tutti hanno una pistola o in cui nessuno ce l'ha???

E' evidente che non puoi prevenire stragi con l'uso delle armi...ci sono troppe informazioni che servirebbero....
Se invece nessuno ha un'arma....stragi di questo tipo le eviti per definizione....

Poi puoi contaminare l'acquedotto cittadino o fare altre cose.....

In Germania poco tempo fa, un ex alunno di una scuola, e' entrato ed ha fatto fuori qualche studente e professore....certe cose accadono anche fuori dagli USA, anche se con meno frequenza....il crucco non aveva avuto pero' la possibilita' di comprarsi 10 pistole.....

In US hai una societa' dove tutto ha un prezzo, dove se sei un fallito o considerato tale sei un reietto della societa'.....in Italia o comunque in europa, se sei un fallito vieni aiutato (il nostro welfare state....) perche' la gente ti considera sfortunato e quindi degno di essere aiutato....
Anche questo incide sul fatto che in US e' piu' facile incazzarsi con gli altri....se in piu' hai la possibilita' di amazzare facile taaac.....ecco fatto.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

sbando
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/03/2004, 23:17

#45 Messaggio da sbando »

peró a sto punto riconoscete che la diffusione delle armi aumenta anche il potere di prevenire le stragi ( la polemica in usa oggi è questa... se gli altri studenti o il personale fossero stati armati )
Impagabile.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”