[O.T.] USA mass murder boy

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#751 Messaggio da ziggy7 »

penso che come minimo la percentuale di artritici sul totale sia da tenere in considerazione.
Che noi la si fa facile grilletto e via, ma e' da vedere
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18814
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#752 Messaggio da pan »

Compensano i parkinsoniani.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18814
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#753 Messaggio da pan »

edwin76 ha scritto:Io sarò un piciu, però penso che se nella mia città se ci sono 100 fucili e 200 pistole ho molta più probabilità di rimanere sparato che se non ce ne fosse nessuna, poi ripeto sarò piciu io....
Negli Usa ci sono più armi che persone. Un report del Congressional Research Service afferma che negli Usa circolerebbero 357 milioni di armi da fuoco contro una popolazione di 318,9 milioni di persone. Secondo il report, il 20% dei possessori possiede il 65% delle armi. Gli USA ospitano il 4,4% della popolazione terrestre, ma il 42% dei civili armati del mondo.
A Chivasso ce ne sarebbero almeno 30.000 !
Te lo dico perché 100 fucili e 200 pistole sono numeri risibili anche qui da me dove siamo poco più di 10.000. La famiglia di un mio vicino detiene 7 fucili e 5 pistole, io tre, mio fratello due, Paoletto detto cuorematto, qui di fronte, ha una 357 magnum...
P.S.: Siamo tutti illesi.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Konon
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 84
Iscritto il: 05/10/2017, 20:38

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#754 Messaggio da Konon »

Secondo me dovremmo uscire dal concetto di convenienza, se parliamo di diritti fondamentali.
Cosa me ne può fregare delle statistiche di fronte al mio diritto di scelta?

L'arma in casa soddisfa il mio bisogno, anche psicologico, di sicurezza, non mi deve essere concesso in base ai numeri.

Eaempio estremo ma c'è crimine più schifoso della violenza su donne e bambini? E dove avvengono la maggior parte delle violenze? In casa per mano di familiari.

Basterebbe installare telecamere in ogni abitazione per prevenire o quantomeno trovare più facilmente il colpevole di queati crimini bastardi. Eppure non si farà mai perchè il mio diritto di grattarmi le palle sul divano senza essere inquadrato viene molto ma molto prima del diritto di una donna a non essere stuprata da me (l'ho espressa male ma si capisce il concetto)

Grazie a Dio le istituzioni sembrano recepire e difatti telecamere in casa non ne vedo ed ho la sacrosanta libertà, tra l'altro, di bere e mangiare come mi pare, farmi venire il cancro e far gravare le spese mediche su tutti voi.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#755 Messaggio da bellavista »

Konon ha scritto: Eppure non si farà mai perchè il mio diritto di grattarmi le palle sul divano senza essere inquadrato viene molto ma molto prima del diritto di una donna a non essere stuprata da me (l'ho espressa male ma si capisce il concetto)
si effettivamente l’ha espressa maluccio.

se ti legge qualcuno di repubblica ci fa su un articolo
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Konon
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 84
Iscritto il: 05/10/2017, 20:38

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#756 Messaggio da Konon »

Non ho la capacità dialettica di un Oscar Venezia, mi dispiace.
Non sto dicendo che sia giusto compiere crimini, spero si capisca.

Ho detto che se anteponiamo il bene comune e la salvaguardia della vita a tutto il resto, potremmo ritrovarci con le telecamere in casa (tanto se non hai nulla da nascondere che te ne frega? ...) potremmo trovarci con l'alimentazione imposta per legge e col divieto di fumare.

E non è un mondo dove mi piacerebbe vivere, anche se si salverebbero vite e soldi.

Ora voi mi dite cosa c'entra sto delirio con le armi. C'entra perché a mio parere la possibilità di difendere la propria abitazione viene prima di qualsiasi considerazione sui costi/benefici, esattamente come succede per eventuali telecamere in casa, che non si possono e non si devono mettere a prescindere dai trilioni di vite che andrebbero eventualmente a salvare. Ecco dove volevo andare a parare.

Lo so discorsi così delicati dovrebbero essere riservati solo a chi possiede una capacità di esposizione sufficiente, perché essere fraintesi è un attimo, ma mi andava di dire la mia.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10556
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#757 Messaggio da GeishaBalls »

Tutte opinioni legittime, solo che poi esiste la statistica che dice che quando ci sono molte armi in giro ci sono più omicidi, suicidi, stragi, e non una legittima difesa più efficace.

In teoria mi difendo meglio, in pratica qualunque lite condominiale si può trasformare in omicidio.

edwin76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 829
Iscritto il: 10/03/2011, 0:27
Località: Chivasso

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#758 Messaggio da edwin76 »

È chiaro che possedere un' arma non significa essere un assassino, però se uno da fuori di matto se l'arma a portata di mano non ce l'ha è meglio.
Preferisco vivere in un posto come da me, dove l'arma ce l'ha solo chi va a caccia e qualche sporadico fissato.

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13538
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#759 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Le leggi vanno calibrate bene.
Dentro casa tua sei il re, non ti devono venire a rompere il cazzo.
Io non darei il permesso di portarle in luoghi pubblici tipo stadi, discoteche, posti di lavoro, ma di notte se stai in giro si. E ritirerei il porto d'ami a chi minaccia senza giustificato motivo.Poi gli usi e costumi si calibrano anche in base alla legislazione.
Probabilmente prima di entrare dentro una casa isolata ci si abitua ad usare una certa cautela Evidentemente qualcosa significa che l'Italia è fondata sul lavoro. Vuol dire che all'impiegato statale nessuno gli deve rompere il cazzo sul posto
di lavoro. Per me se proprio la devi fondare su qualcosa e' meglio dire che ciascuno se minacciato di morte ha diritto di difendersi ( o deve porgere l'altra guancia?)

edwin76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 829
Iscritto il: 10/03/2011, 0:27
Località: Chivasso

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#760 Messaggio da edwin76 »

Quindi tu faresti tutta la trafila di porto d'armi, permessi ecc....e spenderesti centinaia di euro l' anno solo per sparare una volta in aria a un ipotetico ladro magari fra 20 o 30 anni?

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13538
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#761 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Non ho detto questo, l'hai letto scritto da me ?
Non ho proposto il modello americano. li se apri un conto in banca invece dell'agenda ti regalano un fucile.
Per me i porto d'armi e' necessario, ma se sei a posto te lo devono dare no che ci vuole la raccomandazione. E' necessario perché se sei un coglione te lo devo poter ritirare
Poi la pistola la userai quando serve: mai, ogni 20 anni , 3 volte al mese

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13538
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#762 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

edwin76 ha scritto:Quindi tu faresti tutta la trafila di porto d'armi, permessi ecc....e spenderesti centinaia di euro l' anno solo per sparare una volta in aria a un ipotetico ladro magari fra 20 o 30 anni?
Che pretendi che siccome ho speso per comprare la pistola chiamo i ladri a casa mia per ammortizzare il costo ?
E' lo stesso concetto di quegli stati che si fanno la bomba atomica. Non e' che poi la devi usare per forza e' un deterrente di per se. Ma questo concetto non e' mai stato chiaro

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#763 Messaggio da Blif »

La mia mamma una volta ha preso la lavapavimenti.
Una volta l'anno, la tiravamo fuori dallo sgabuzzino e cercavamo di metterla in funzione,
ma o non partiva, o non faceva girare le spazzole, o spandeva tutta l'acqua in giro,
insomma non siamo mai riusciti a usarla.
Poi l'ha presa mio cognato per lavarci il capannone e l'ha rotta.

La morale della storia è che più soldi gli americani spendono per spararsi nei coglioni,
meno soldi hanno per sparare a noi.

Eventualmente, gli posso anche mandare mio cognato che gli spiega come si fa.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#764 Messaggio da bellavista »

morale impeccabile bilf.
mi hai convinto: venderó la lavapavimenti e mi comprerò un M16
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Konon
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 84
Iscritto il: 05/10/2017, 20:38

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#765 Messaggio da Konon »

GeishaBalls ha scritto:Tutte opinioni legittime, solo che poi esiste la statistica che dice che quando ci sono molte armi in giro ci sono più omicidi, suicidi, stragi, e non una legittima difesa più efficace.

In teoria mi difendo meglio, in pratica qualunque lite condominiale si può trasformare in omicidio.
La tua statistica cmq non è attendibile e ti faccio un esempio molto vicino a noi: l'Italia.

Il nostro è un paese pesantemente armato, non parlo solo della doppietta del nonno che cmq all'occorrenza può far danni, parlo proprio di armi corte, nonostante questo ci sono poche riunioni condominiali che finiscono in sparatorie mi pare...
Io tutti sti pazzi che si mettono a sparare per strada non li vedo, eppure siamo pieni zeppi di pistole..

Certo, se proprio tutti i cittadini avessero una pistola in casa aumenterebbe in proporzione la possibilità che qualcuno si porti la pistola in tasca ed inizi a sparare nel mucchio, ma è un rischio che si deve accettare per forza, l'alternativa sarebbe quella di disarmare la popolazione ed è un'ipotesi nemmeno contemplabile. (Proprio perché il mio diritto di difendere me stesso e la mia famiglia viene prima di tutto)

Difatti per fortuna così è, la licenza di tiro sportivo (quella che ti consente di possedere e detenere un'arma in casa) è economica e facile da ottenere, infatti come detto gli italiani sono pieni zeppi di armi, ma di pazzi che tirano nel mucchio grazie a dio pochini..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”