[O.T.] USA mass murder boy

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29234
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#931 Messaggio da SoTTO di nove »

Rand Al'Thor ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto: è colpa degli organizzatori? Ok, diamo la colpa agli organizzatori senza poi fare nulla domani. Proprio quello che sta bene a chi deve vigilare.

Un po' come dare la colpa del disastro in Sicilia a chi si è fatto la villetta abusiva. Intanto il sindaco faceva lo gnorri. Come tutti quei rappresentanti dello Stato che saranno stati fuori e dentro quel locale palesemente strapieno.
Sul fatto che sia colpa degli organizzatori non ci piove. E il paragone con la villetta abusiva non rende: il proprietario di una casa abusiva è nella maggior parte dei casi un privato che sa soltanto che la casa "non è in regola", il titolare di una discoteca è un professionista che sa quali sono le regole e sceglie di non seguirle per fare il maggior ricavato possibile per ogni serata.
Il paragone era per far capire l'indifferenza dello Stato in queste situazioni di palese irregolarità non che fossero uguali i casi in questione.
Eppure non mi sembra di parlare arabo.
Che l'organizzatore faccia entrare il triplo della gente perchè ci vuole guadagnare è un altra ovvietà. Io mi sto chiedendo a cosa serva dire che è colpa dell'organizzatore quando questa pratica è sotto gli occhi di tutti. Non ti sta inculando di nascosto, non ti sta inculando perchè è un genio della truffa, ti sta inculando perchè chi deve controllarlo (e farlo chiudere) fa finta di niente.
Quando racconto la presenza dei Carabinieri nella mia discoteca che per Natale e Pasqua era sovraffollata all'inverosimile sto solo cercando di far capire che se ne fregano da sempre. (lo Stato).
Di chi è la colpa maggiore secondo voi? Chi porta un organizzatore di eventi a vendere il triplo di biglietti? Chi gli fa capire che nessuno ci farà caso, ecco di chi è.
Cazzo, per entrare in certi locali andavi avanti trasportato a 10 cm di altezza. Sempre. Come sempre all'uscita ti accalcavi per recuperare il soprabito al guardaroba. Ho toccato più culi al guardaroba che in tutta la mia vita. Se non stavi attento mettevi incinta quella davanti a te. Ma di che parliamo.
Sembra quasi che quel sovraffollamento di ieri fosse l'eccezione. Nessuno che si chiede come possa essere possibile. Come sia possibile in un paesello di provincia non sapere quanto sia impossibile fare un concerto di un cantante famoso in un localino (diviso poi in 3 sale).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21410
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#932 Messaggio da dostum »

Questo affare mostruoso è ad una mezzora da casa (non ci vado spesso perché è carissimo) IMHO succede qualcosa è remake "Inferno di Cristallo"
http://www.euroma2.it/it/
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#933 Messaggio da Rand Al'Thor »

SoTTO di nove ha scritto: Eppure non mi sembra di parlare arabo.
Continui ha dire (o a implicare) che le responsabilità maggiori ce le ha lo Stato che non controlla. E io non sono d'accordo, le regole esistono anche se non c'è un mastino che ti ringhia addosso se non obbedisci. Altrimenti ci lamentiamo che non siamo come i tedeschi salvo poi giustificare il nostro comportamento da beceri profittatori.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29234
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#934 Messaggio da SoTTO di nove »

Rand Al'Thor ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto: Eppure non mi sembra di parlare arabo.
Continui ha dire (o a implicare) che le responsabilità maggiori ce le ha lo Stato che non controlla. E io non sono d'accordo, le regole esistono anche se non c'è un mastino che ti ringhia addosso se non obbedisci. Altrimenti ci lamentiamo che non siamo come i tedeschi salvo poi giustificare il nostro comportamento da beceri profittatori.
Premesso che non voglio sminuire le colpe di chi si comporta così è proprio il fatto che sia una situazione palesemente fuori norma che mi lascia basito.
Mi spieghi come uno che organizza un concerto che porta gente da mezza regione possa staccare il doppio dei biglietti della capienza del locale (il quintuplo se ci si limita alla sala dove poi si sarebbe esibito) senza che nessuno se ne preoccupi?
La vuoi capire che non siamo in una metropoli dove ci sono millemila eventi da controllare?
Se organizzano un concerto del genere nella mia vallata lo so pure io che i locali adatti si contano sulle dita di una mano mozza. e sono eventi da monitorare, non da ignorare. Non era una sagra di paese dove sotto sotto vendevano qualche birra al ragazzino. Eddai.
Il detto "quando il gatto non c'è i topi ballano" secondo te l'hanno inventato a caso?
Se ci limitiamo a dire che è colpa dell'organizzatore domani succederà ancora. (stesso discorso sull'abusivismo in zone pericolose). Una settimana di chiacchiere e poi si torna alla prassi del giriamoci dall'altra parte.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10551
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#935 Messaggio da GeishaBalls »

Provo a vedere se ho capito.
Ogni crimine è colpa dello Stato, per mancato controllo, prevenzione, riduzione delle cause che portano al crimine. Poi concordiamo che questo non riduce la responsabilità individuale del reo.

Cosa si intende per Stato? Quando c’era il PD era facile sapere a chi dare la colpa, ma ora a cosa pensiamo cos diciamo lo Stato. Intendiamo la società civile, oltre le istituzioni? Allora sono d’accordo anche io, esiste una responsabilità dello Stato, in queste occasioni insopportabile

Il padre che accompagna il figlio adolescente e vede una ressa enorme avrebbe dovuto chiamare i vigili? Mi ci metto io nel mucchio che venerdì avevo due dei miei tre figli in una situazione molto, molto simile. Sì, cazzo, avrei dovuto chiamare, fare una segnalazione, sì cazzo, siamo responsabili

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#936 Messaggio da fender »

Ho letto che anche in un altro concerto di questo individuo, prima vi era stata una benedizione con lo spray urticante... forse ne sa qualcosa...

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#937 Messaggio da Kowalski »

SoTTO di nove ha scritto:Premesso che non voglio sminuire le colpe di chi si comporta così è proprio il fatto che sia una situazione palesemente fuori norma che mi lascia basito.
Mi spieghi come uno che organizza un concerto che porta gente da mezza regione possa staccare il doppio dei biglietti della capienza del locale (il quintuplo se ci si limita alla sala dove poi si sarebbe esibito) senza che nessuno se ne preoccupi?
La vuoi capire che non siamo in una metropoli dove ci sono millemila eventi da controllare?
Se organizzano un concerto del genere nella mia vallata lo so pure io che i locali adatti si contano sulle dita di una mano mozza. e sono eventi da monitorare, non da ignorare. Non era una sagra di paese dove sotto sotto vendevano qualche birra al ragazzino. Eddai.
Il detto "quando il gatto non c'è i topi ballano" secondo te l'hanno inventato a caso?
Se ci limitiamo a dire che è colpa dell'organizzatore domani succederà ancora. (stesso discorso sull'abusivismo in zone pericolose). Una settimana di chiacchiere e poi si torna alla prassi del giriamoci dall'altra parte.
quindi la soluzione quale sarebbe? Un bello stato di polizia? L'esercito nelle strade che vigili su tutti gli eventi che ci sono ogni sera in Italia (perchè concorderai che polizia e carabinieri non sarebbero sufficienti)?

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#938 Messaggio da gi.kappa. »

Va be non banalizzare il pensiero di Sotto perché ha un fondamento. Io per esempio gli contestavo solo l'automatismo quando si verificano queste situazioni nel dare la responsabilità in via principale allo Stato. Però sul fatto dei mancati controlli ha ragione.

Una persona di cui mi dispiace è il coglioncello/la coglioncella che ha usato lo spray. Mi auguro solo che non passi il messaggio che i morti e feriti sono colpa sua.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#939 Messaggio da Rand Al'Thor »

gi.kappa. ha scritto:Va be non banalizzare il pensiero di Sotto perché ha un fondamento. Io per esempio gli contestavo solo l'automatismo quando si verificano queste situazioni nel dare la responsabilità in via principale allo Stato. Però sul fatto dei mancati controlli ha ragione.

Una persona di cui mi dispiace è il coglioncello/la coglioncella che ha usato lo spray. Mi auguro solo che non passi il messaggio che i morti e feriti sono colpa sua.
È chiaramente colpa dei gestori della discoteca che avrebbero dovuto control...oops.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#940 Messaggio da Barabino »

e uno stato che mi aiuta a farmi le seghe? :o

Immagine

mi raccomando gli occhiali di protezione :imslow:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#941 Messaggio da Kowalski »

gi.kappa. ha scritto:Va be non banalizzare il pensiero di Sotto perché ha un fondamento. Io per esempio gli contestavo solo l'automatismo quando si verificano queste situazioni nel dare la responsabilità in via principale allo Stato. Però sul fatto dei mancati controlli ha ragione.

Una persona di cui mi dispiace è il coglioncello/la coglioncella che ha usato lo spray. Mi auguro solo che non passi il messaggio che i morti e feriti sono colpa sua.
non sto per niente banalizzando, sto chiedendo quale sarebbe la soluzione secondo lui o anche secondo te, se ne hai una da proporre.
La mia è che se prima di tutto non si riesce a riportare un minimo di senso civico da parte di tutti (me e te compresi) lo stato non potrà mai riuscire a controllare tutte le malefatte che in ogni momento vengono compiute in Italia. Non ci si può deresponsabilizzare sempre dando la colpa alle istituzioni. Da questo punto di vista siamo un paese allo sbando.
Tu addirittura arrivi a dire che non è colpa del coglioncello che ha spruzzato lo spray se è successo quel disastro, come se fosse solo colpa del gestore (che sicuramente ha la sua bella dose di responsabilità).
Devo suppore che quando a Torino è successa una cosa simile durante la finale di champions la colpa, secondo te, è tutta del comune, giusto?

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#942 Messaggio da Blif »

E' ovviamente colpa dei produttori di spray, che ingrassano sulla pelle dei morti.
E delle piante di peperoncino che infastidirono il cane, che morse il gatto che si mangiò il topo.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#943 Messaggio da gi.kappa. »

Per me il coglioncello non centra più di tanto perché sarebbe accaduta la stessa cosa con un impianto audio che va in corto e inizia a fare macello, una luce che prende fuoco, uno scappato da psichiatria che inizia ad andare di matto, ecc.
Insomma da qualsiasi situazione anche banale capace di creare panico.

Guardate che non è morto nessuno in sala, il macello c'è stato perché hanno fatto defluire tutta la gente da un'unica uscita su un ponticello rialzato di merda. Ci sono i video, a grandi linee potete valutare anche voi.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#944 Messaggio da Barabino »

Blif ha scritto:E' ovviamente colpa dei produttori di spray, che ingrassano sulla pelle dei morti.
E delle piante di peperoncino che infastidirono il cane, che morse il gatto che si mangiò il topo.
vado a cogliere la prima mela, va' :002

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#945 Messaggio da Kowalski »

gi.kappa. ha scritto:Per me il coglioncello non centra più di tanto perché sarebbe accaduta la stessa cosa con un impianto audio che va in corto e inizia a fare macello, una luce che prende fuoco, uno scappato da psichiatria che inizia ad andare di matto, ecc.
Insomma da qualsiasi situazione anche banale capace di creare panico.

Guardate che non è morto nessuno in sala, il macello c'è stato perché hanno fatto defluire tutta la gente da un'unica uscita su un ponticello rialzato di merda. Ci sono i video, a grandi linee potete valutare anche voi.
va bè, ma in questo caso è stato il coglioncello. Quindi devo supporre che siccome ci potevano essere molte altre cause scatenanti allora il coglioncello non c'entra. Teoria interessante, un po' come dire che siccome se vado in macchina possono capitarmi mille incidenti per i più svariati motivi non è colpa di quello che passa con il rosso se faccio un incidente, qualsiasi situazione banale può causare un incidente, probabilmente per te è più colpa di chi ha messo lì un incrocio.
Tra l'altro sai già anche che tutte le persone sono state convogliate (da chi?) verso quell'uscita dove c'è il ponticello, non ero a conoscenza di questo dettaglio, grazie.
Non mi hai risposto sulle responsabilità del comune di Torino.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”