[O.T.] Che pizza preferisci?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
arciere91
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/11/2012, 18:59

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#181 Messaggio da arciere91 »

marziano ha scritto:ma qualcuno sa come deve essere e da cosa dipende il fatto di non fare morire di sete dopo?
mi pare che la causa sia la lievitazione non completa della pasta che, poi, prosegue nello stomaco asciugandolo completamente.
qualche medico/biologo/chimico o altro scienziato del ramo può confermare?
qui a milano cosa conoscete di valido?
Più che la lievitazione è la maturazione dell'impasto. Quando la massa (l'impasto intero, non le pallette) viene messa in frigo, iniziano tanti microprocessi chimici al di fuori della lievitazione (ci sono circa 300 microprocessi all'interno di un impasto, che ovviamente non si vedono ad occhio nudo). Il processo più veloce e visibile è appunto la lievitazione, le temperature basse rallentano la lievitazione, e questo viene fatto per far andare di pari passo lievitazione e maturazione e dare una migliore digeribilità all'impasto. Il lievito si ciba dei componenti all'interno dell'impasto andandoli a scomporre in componenti più semplici (parliamo di amido, proteine che vengono scomposti rispettivamente in zuccheri più semplici ed amminoacidi): se non c'è stata appunto molta maturazione dell'impasto si mangerà una pizza con componenti ancora complessi e quindi lo stomaco dovrà lavorare di più. Più l'impasto lavora fuori e meno lavorerà nello stomaco (Poi dipende sempre dalla farina quanto ti permetta di farlo maturare al di fuori prima che l'impasto diciamo muoia). Il tutto detto mooolto semplificato e velocemente
Pizzaiolo here, se avete altri dubbi chiedete pure ;)

Avatar utente
arciere91
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/11/2012, 18:59

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#182 Messaggio da arciere91 »

Magath ha scritto:
marziano ha scritto:ma qualcuno sa come deve essere e da cosa dipende il fatto di non fare morire di sete dopo?
mi pare che la causa sia la lievitazione non completa della pasta che, poi, prosegue nello stomaco asciugandolo completamente.
qualche medico/biologo/chimico o altro scienziato del ramo può confermare?
qui a milano cosa conoscete di valido?
Qua consigliano farina integrale (che son però pochi che la fanno), lievitazione naturale e lenta. Poi spiega nel dettaglio.



Peccato che smonti un sacco di abitudini :-D

Oddio vidi parecchio tempo fa questo video ma molte cose non andavano. Mi ricordo quantità spropositate degli ingredienti come 200 grammi di mozzarella? Ma in quale mondo? È almeno la metà in una margherita! Dovrei rivederlo per ricordare le altre cose che diceva

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16831
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#183 Messaggio da TeNz »

avete visto la puntata di 4 ristoranti pizza gourmet a milano ?
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#184 Messaggio da ramarro verde »

Tempo fa avevo visto quando erano a Napoli e si sfidavano 4 "stili" di pizza , non so però quanto fosse vecchia la puntata, o meglio, in quale serie del programma "4 ristoranti " fosse inserita.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16831
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#185 Messaggio da TeNz »

quella è una puntata della prima stagione.

http://www.tvblog.it/post/1236428/aless ... rie-napoli

https://www.scattidigusto.it/2016/01/18 ... -borghese/


quella che intendo io è quella di milano andata in onda il 22 marzo 2018

https://tg24.sky.it/spettacolo/tv-show/ ... urmet.html
Ultima modifica di TeNz il 17/05/2018, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#186 Messaggio da marziano »

arciere91 ha scritto:
marziano ha scritto:ma qualcuno sa come deve essere e da cosa dipende il fatto di non fare morire di sete dopo?
mi pare che la causa sia la lievitazione non completa della pasta che, poi, prosegue nello stomaco asciugandolo completamente.
qualche medico/biologo/chimico o altro scienziato del ramo può confermare?
qui a milano cosa conoscete di valido?
Più che la lievitazione è la maturazione dell'impasto. Quando la massa (l'impasto intero, non le pallette) viene messa in frigo, iniziano tanti microprocessi chimici al di fuori della lievitazione (ci sono circa 300 microprocessi all'interno di un impasto, che ovviamente non si vedono ad occhio nudo). Il processo più veloce e visibile è appunto la lievitazione, le temperature basse rallentano la lievitazione, e questo viene fatto per far andare di pari passo lievitazione e maturazione e dare una migliore digeribilità all'impasto. Il lievito si ciba dei componenti all'interno dell'impasto andandoli a scomporre in componenti più semplici (parliamo di amido, proteine che vengono scomposti rispettivamente in zuccheri più semplici ed amminoacidi): se non c'è stata appunto molta maturazione dell'impasto si mangerà una pizza con componenti ancora complessi e quindi lo stomaco dovrà lavorare di più. Più l'impasto lavora fuori e meno lavorerà nello stomaco (Poi dipende sempre dalla farina quanto ti permetta di farlo maturare al di fuori prima che l'impasto diciamo muoia). Il tutto detto mooolto semplificato e velocemente
Pizzaiolo here, se avete altri dubbi chiedete pure ;)
a me interessa molto. sono curioso.
la pizza la faccio anche in casa, partendo da acqua e farina, proprio.
ma ho sempre messo mozzarella vera invece di formaggio a pasta filante.
comunque mi piacerebbe sapere dove la si mangia buona.
a milano non la mangio ormai più
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#187 Messaggio da Capo Tribù »

A proposito, stasera pizza con le scarole fatta da quel brav'uomo di mio padre :blowkiss:
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
Souther082
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6329
Iscritto il: 31/12/2013, 22:29
Località: nella mia tana

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#188 Messaggio da Souther082 »

minkia mi è venuta fame... :DDD

a me piacciono le pizze cafone..... infatti solitamente quella povera pizza me la faccio riempire con tutto e di più fino all'inverosimile.... :DDD
__________
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26564
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#189 Messaggio da federicoweb »

numero uno la marinara, la adoro e ne mangio sempre due !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16831
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#190 Messaggio da TeNz »

molto interessante per chi adora la pizza napoletana.

Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#191 Messaggio da gi.kappa. »

federicoweb ha scritto:numero uno la marinara, la adoro e ne mangio sempre due !
:amici: :amici: :amici: :amici: :amici:
Sei una sorpresa dietro l'altra...
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13225
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#192 Messaggio da TD »

l'altra sera sono andato ad un giro pizza con amici

francamente non riesco a capire come fanno a guadagnarci questi locali, io avrò mangiato una quindicina di fette di pizza salata fatta in mille modi diversi e ho pagato 16€, c'è da dire che la sete che ho avuto per tutta la notte e parte della mattinata dopo era indice che la pizza non era quel gran anzi, non so sarò all'antica ma meglio una pizza classica fatta con gli ingredienti e nel modo a cui uno piace, o al massimo dividersela con uno al tavolo che ne prende una che piace anche a me

io invidio molto quelli che sanno fare bene la pizza fatta in casa, il fratello della mia amica carrozziera fa una pizza incredibile, siamo stati ospiti da lui e devo dire che è stata una delle migliori pizze mangiate ultimamente, in più fatte con le verdure che devo dire a me non fanno impazzire invece erano squisite
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#193 Messaggio da MauroG »

l'impasto per la pizza è acqua lievito e farina. quindi non è che gli costi molto farla. magari la comprano già preparata addirittura o imbottita di conservanti, non so dove vivi quindi non ho idea. la sete è dovuta anche al fatto che la pizza è un piatto molto asciutto anche se sembra diversamente.

16€ per la pizza, non so cosa abbiate bevuto, ma lo trovo anche caro, poi considera che non tutti riescono a mangiare 15 fette, io nei tempi migliori sono arrivato a 7-8, ora non ne mangio più di 4-5.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#194 Messaggio da Bola »

TD ha scritto:l'altra sera sono andato ad un giro pizza con amici

francamente non riesco a capire come fanno a guadagnarci questi locali, io avrò mangiato una quindicina di fette di pizza salata fatta in mille modi diversi e ho pagato 16€, c'è da dire che la sete che ho avuto per tutta la notte e parte della mattinata dopo era indice che la pizza non era quel gran anzi, non so sarò all'antica ma meglio una pizza classica fatta con gli ingredienti e nel modo a cui uno piace, o al massimo dividersela con uno al tavolo che ne prende una che piace anche a me

io invidio molto quelli che sanno fare bene la pizza fatta in casa, il fratello della mia amica carrozziera fa una pizza incredibile, siamo stati ospiti da lui e devo dire che è stata una delle migliori pizze mangiate ultimamente, in più fatte con le verdure che devo dire a me non fanno impazzire invece erano squisite
Il giro pizza di solito indica una qualità discutibile, mi è capitato solo una volta di trovarne uno buono in una pizzeria con un pizzaiolo premiato e rinomato ma il costo non è stato 16€, il doppio più o meno. (Va bè, c'erano anche 2 caraffe di birra a testa ma questo è un altro discorso) :lol:

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16831
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#195 Messaggio da TeNz »

è tanto che non mangio una pizza buona !

ultimamente solo merda surgelata.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”