[O.T.] Che pizza preferisci?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13210
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#196 Messaggio da TD »

TeNz ha scritto:avete visto la puntata di 4 ristoranti pizza gourmet a milano ?
una delle poche puntate di 4 ristoranti in cui non avrei mangiato in nessuno dei ristoranti o quanto meno non avrei mangiato nulla di quello che hanno preso
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#197 Messaggio da MauroG »

non l'ho vista, strano ho visto quasi tutte le puntate di 4 ristoranti.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16820
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#198 Messaggio da TeNz »

TD ha scritto:
TeNz ha scritto:avete visto la puntata di 4 ristoranti pizza gourmet a milano ?
una delle poche puntate di 4 ristoranti in cui non avrei mangiato in nessuno dei ristoranti o quanto meno non avrei mangiato nulla di quello che hanno preso

non mi consigliare il giropizza però !!!
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16820
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#199 Messaggio da TeNz »

MauroG ha scritto:non l'ho vista, strano ho visto quasi tutte le puntate di 4 ristoranti.

a me è piaciuta molto la puntata sulla pizza a napoli

concettina ai tre santi, la figlia del presidente, il cavaliere e il tizio che ha vinto di cui non ricordo il nome ma solo l'espressione saccente mentre criticava le farine degli altri.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#200 Messaggio da MauroG »

però tra i 4 è quello che la fa meglio. si parla comunque di ottime pizze ma vesi penso sia realmente superiore agli altri
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16820
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#201 Messaggio da TeNz »

il cavaliere defini la sua pizza : "sciue sciue" !! :D
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6830
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#202 Messaggio da Mr. Viz »

MauroG ha scritto:però tra i 4 è quello che la fa meglio. si parla comunque di ottime pizze ma vesi penso sia realmente superiore agli altri
Ma Vesi quale dei tanti?...cmq per me invece proprio no. :-D

Ma il cavaliere sarebbe Fresco su via Partenope? uhmm... :-D :-D

Concettina mai andato, sempre troppa fila.

Figlia del Presidente pollice su!

In generale se vuoi mangiare in queste pizzerie più famose, tra l'attesa e la bolgia, l'entusiasmo si smorza.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13210
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#203 Messaggio da TD »

a me di quelle puntate sulle pizzerie a napoli aveva colpito la dimensione ridotta delle pizze, è vero che poi mangiavano anche altro però erano veramente piccole

magari sbagliano a farle qui a noi polentoni del nord che ci portano dei dischi volanti
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#204 Messaggio da Capo Tribù »

Mr. Viz ha scritto:
MauroG ha scritto:però tra i 4 è quello che la fa meglio. si parla comunque di ottime pizze ma vesi penso sia realmente superiore agli altri
Ma Vesi quale dei tanti?...cmq per me invece proprio no. :-D

Ma il cavaliere sarebbe Fresco su via Partenope? uhmm... :-D :-D

Concettina mai andato, sempre troppa fila.

Figlia del Presidente pollice su!

In generale se vuoi mangiare in queste pizzerie più famose, tra l'attesa e la bolgia, l'entusiasmo si smorza.
Pizzeria del popolo a Piazza Mercato: poca attesa, poco prezzo, tanta soddisfazione :-D
E pizza rigorosamente a ruota di carro.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13210
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#205 Messaggio da TD »

sabato sera siamo andati a casa di amici a mangiare la pizza, io pensavo la ordinassero e invece arrivati ci hanno detto che avevano preparato la pasta loro e che ce la saremmo fatta noi come volevamo, devo dire che era veramente buona, lui si è scusato perchè ha anche il forno a legna in cortile, ma non aveva avuto il tempo di accenderlo e le abbiamo cotte con il forno della cucina, forse l'unica nota negativa la mozzarella e i formaggi da mettere sopra, ma comunque devo dire che ho mangiato pizze peggiori fatte da proffesionisti

la cosa che mi ha colpito comunque è stata la cottura, pizze fatte in casa ne ho già mangiate e comunque lo senti la loro no, e ci dicevano che con il forno a legna vengono ancora meglio e non è un forno professionale

premetto che non sono un gran cuoco, faccio il minimo ogni tanto mi lancio ma nulla di che, la pizza o la ordino o vado di surgelata, che so che non è il massimo ma ho trovato una marca che con il condimento che metto raggiungo un compromesso minimo, però visto il loro risultato mi è venuta voglia di provarci

voi vi fate la pizza in casa o la ordinate?
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16820
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#206 Messaggio da TeNz »

ma sai che hai avuto un ottima idea, quasi quasi provo a rifare la pizza in casa.

al momento vado di surgelate, se voglio mangiare la pizza vado in una pizzeria napoletana da asporto con il forno a legna a un paio di km da casa, è tanto che non me le faccio consegnare, più che altro per una questione economica, mi scoccia dargli i soldi :D
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13210
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#207 Messaggio da TD »

beh l'idea è ottima soprattutto se si raggiungono quei risultati

hanno spiegato come fanno la pasta, all'inizio prendevano il panetto al supermercato, poi hanno cominciato a farlo, lo fanno al mattino presto e lo lasciano riposare tutto il giorno a volte lo fanno la sera prima, poi hanno affinato le dosi ed è ottimo non fa venire sete e l'ho digerita benissimo, avessi mangiato la stessa quantità in pizzeria avrei bevuto tutta notte, forse solo in un paio di pizzerie non avrei avuto problemi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16820
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#208 Messaggio da TeNz »

ma che farina usano?

che quantità di lievito?
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#209 Messaggio da MauroG »

TD ha scritto:beh l'idea è ottima soprattutto se si raggiungono quei risultati

hanno spiegato come fanno la pasta, all'inizio prendevano il panetto al supermercato, poi hanno cominciato a farlo, lo fanno al mattino presto e lo lasciano riposare tutto il giorno a volte lo fanno la sera prima, poi hanno affinato le dosi ed è ottimo non fa venire sete e l'ho digerita benissimo, avessi mangiato la stessa quantità in pizzeria avrei bevuto tutta notte, forse solo in un paio di pizzerie non avrei avuto problemi
bravissimo, si meglio farlo in casa, fare il panetto è abbastanza facile, poi ci sono tante guide bene fatte, c'è questa di sorbillo che è veramente buona. oppure puoi vedere, se hai il bimby a seguire l'impasto che ti consigliano loro.

la lievitazione è importante, non al freddo e come facciamo noi al sud con disegnata (con le dita) una croce sopra e coperta da un panno.

alcuni la reimpastano dopo averla fatta lievitare per poi farla lievitare nuovamente ma è più complicato. ah mi raccomando, stendi bene la pizza che comunque tende a crescere, quindi anche se ti sembra sottile non aver paura, crescerà.

la cottura è 180 gradi, una ventina di minuti. per sapere se è cotta controllala sotto, non farla biscottare troppo altrimenti diventa difficile da masticare.

buon appetito :008
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13210
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#210 Messaggio da TD »

TeNz ha scritto:ma che farina usano?

che quantità di lievito?
mi informerò lo ha spiegato sabato ma non sono stato attento, comunque sono partiti dalla ricetta per la pasta di giallozafferano per poi variarla e affinarla, sulla lievitazione anche lui ha detto che è molto importante, addirittura in inverno la mette a lievitare sulla scala, mentre in estate la porta in cantina

comunque darò un'occhiata al video postato da MauroG, ma girando in rete ce ne sono mille di consigli su una cosa che apparentemente non è complicata, probabile venerdì farò un tentativo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”