[O.T.] Che pizza preferisci?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6249
Iscritto il: 08/06/2008, 1:37
Località: 40° 50′ 0″ N, 14° 15′ 0″

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#151 Messaggio da Milk »

Mr. Viz ha scritto:
MauroG ha scritto:
ramarro verde ha scritto:Ma di estimatori della pizza fritta no ?
Buonaaa, ricotta e cicoli...

No, scherzo non mi piace, purtroppo non riesco a digerirla, anche se ultimamente ne ho mangiata una prima fritta, poi condita e passata in forno. Era buonissima ma sono riuscito a mangiarne una fetta, non ho più lo stomaco e l'appetito di una volta
Anche io, purtroppo mai digerita. Buona è buona, per qualcuno qui è una religione.
Ripieni. Sia fritti che al forno. Deliziosi. :P
Se, dico se e ripeto se, fatti bene, sono digeribili.
Qua fanno anche uno squisito con le scarole.

Immagine
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16819
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#152 Messaggio da TeNz »

ma che delizia !!!!

adoro quello con le scarole, peccato che nella mia città non si trovi così facilmente.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6249
Iscritto il: 08/06/2008, 1:37
Località: 40° 50′ 0″ N, 14° 15′ 0″

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#153 Messaggio da Milk »

TeNz ha scritto:ma che delizia !!!!

adoro quello con le scarole, peccato che nella mia città non si trovi così facilmente.
Vero. Sono stato spesso fuori dalla regione e certe cose sono rare.
Scarole, friarielli, cicoli etc non sono così richiesti come qua da noi.

:gomma:
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16819
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#154 Messaggio da TeNz »

i friarielli si trovano anche da noi in pizzeria, ma spesso non sono freschi bensì quelli sottolio ( buoni ma pesantissimi ), al supermercato non li vedo mai , ci sono le cime di rapa ma qualcuno sul forum aveva già spiegato che non sono la stessa cosa, li puoi trovare però nei negozietti di specialità del sud.
sui cicoli che noi chiamamiamo ciccioli sono più che presenti anche da noi ,se mai non sulla pizza .
la scarola al supermercato si trova e spesso la cucino io, mi piace moltissimo però più d'estate a dire il vero.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29192
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#155 Messaggio da SoTTO di nove »

Dalle mie parti l'unico pizzaiolo che meritava è morto da circa 20 anni. :roll: La vigilia di Natale la pizzata del dopo messa di mezzanotte era un must.
Alcune pizze oggi sono veramente oscene anche se come al solito vanno incontro ai gusti del cliente.
Mi ricordo ancora quando andavo dal barbiere ed era solito dirmi: sono andato a mangiare la pizza in quel tal posto era buonissima, cosi sottile...
Io alla parola sottile rischiavo sempre di mandarlo a fanculo ma purtroppo è preponderante la schiera degli estimatori della pizza sottile e croccante.
Oggi giro solo 3 pizzerie, 1 per amicizia, 1 perchè almeno i sapori sono ottimi, 1 perchè piace alla mia famiglia. Niente di paragonabile al mio vecchietto di una volta. Nove volte su dieci poi la mangio a casa e chiaramente perdono in termini di bontà. (e i difetti emergono ancora meglio)

Le surgelate classiche (quelle a forma di pizza per intenderci) le evito, non riesco a farmele piacere e mi rimangono troppo pesanti.
Preferisco il trancio della Agritech.
Non questo in foto da 580g ma quello più piccolo da 230g. Condito e cotto nella tostiera (meglio scaldarne un po' solo la parte superiore prima di condirlo) è un buon surrogato.
Immagine
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#156 Messaggio da Capo Tribù »

Ultimamente in pizzeria ordino la pizza al filetto di pomodoro con mozzarella di bufala e pomodorini del Piennolo.
Non la fanno tutte le pizzerie e non sempre la fanno come si deve, l'ultima volta si sono scordati di salare i pomodori che risultavano quindi così insipidi che neanche gli altri ingredienti ne temperavano l'insipidità.
Recentemente ho riscoperto la marinara, dopo più di quindici anni che non la mangiavo.
P.S.. Per i neofiti: occhio ai pezzettoni di aglio!
P.P.S. Inutile dire che piuttosto che mangiare pizza surgelata, faccio la fame.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13209
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#157 Messaggio da TD »

io pizzeria di fiducia dai tempi delle superiori, e la gestione non è mai cambiata, ottima pizza secondo me importantissimo che non faccia venir sete, poi vario, anche se tendo sempre ad andare o sul gorgonzola o salsiccia, c'è un'altra pizzeria degna di nota ma lì fanno anche il pesce in maniera fantastica e quindi essendo noi in val padana e trovare dove fanno bene il pesce non è facile quando si va lì prendere la pizza non l'obbiettivo primario anche se è ottima e molto grosso, invece c'era una pizzeria veramente valida che da quando ha cambiato i locali addirittura spostandosi e facendo probabilmente un discreto investimento deve aver cambiato i prodotti forse per rientrare delle spese sfruttando il nome, ma è veramente scesa di livello, il nome fa molto infatti quando si deve organizzare una pizza veloce in occasioni saltuarie viene sempre furi quel nome perché tutti lo conoscono ma non credo durerà molto visto che molti poi si lamentano

sulla pizza surgelata capisco i puristi che la evito, io personalmente a differenza di Sotto vado sulla classica pizza tonda, e nello specifico la pizza Regina della buitoni che poi farcisco io con della toma per dargli più sapore e qualche carciofino e funghetto, anche con il wurstel sempre con qualche pezzo di toma di rinforzo, certo non è la pizza della pizzeria ma visto che le pizzerie che ho menzionato non sono comode per andare a prendermi una pizza e mangiarla a casa, le pizzerie del paese se te la fai portare a casa poi ti devi svegliare nella notte per bere e allora la surgelata è un buon compromesso se trovi il prodotto valido
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16819
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#158 Messaggio da TeNz »

TD ha scritto: ...poi ti devi svegliare nella notte per bere e allora la surgelata è un buon compromesso se trovi il prodotto valido
concordo, almeno con la pizza surgelata sei sicuro che se la cuoci bene , problemi non ne hai.

anche io a volte metto il rinforzo, sopratutto quando compro la margherita, aggiungo delle verdure o i funghi o metto la rucola.


mi avete fatto venir voglia di pizza.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16819
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#159 Messaggio da TeNz »

SoTTO di nove ha scritto:Dalle mie parti l'unico pizzaiolo che meritava è morto da circa 20 anni. :roll:

durante una battuta di caccia? :DDD
SoTTO di nove ha scritto: Le surgelate classiche (quelle a forma di pizza per intenderci) le evito, non riesco a farmele piacere e mi rimangono troppo pesanti.
ti consiglio di cuocerle di più, il problema è che bisogna farci l'occhio e sinceramente per trovare la temperatura giusta e il posto esatto nel forno bisogna fare qualche prova.

i consigli che danno sulle confezioni per quanto riguarda la cottura non li seguo, ci metto molto di più a cuocere la pizza.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29192
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#160 Messaggio da SoTTO di nove »

Io le condisco molto ergo è difficile cuocerle abbastanza al centro (con il condimento che copre) senza bruciare troppo i bordi. Con il trancio invece lo tolgo dal congelatore e lo metto subito nella tostiera per cuocere la parte superiore così com'è.
Dopo la cavo, la farcisco (di solito cotto, funghi, cipolla e acciughe) e la rimetto dentro con la cottura anche nella parte inferiore.
La lascio cuocere fino a farla bruciacchiare sotto e ai lati ma almeno sotto il condimento la precottura ha raggiunto il suo scopo rendendola uniformemente croccante senza il fastidio della mozzarella/pomodoro ancora freddini.

Potrei provare lo stesso metodo con la pizza tonda ma il fornetto è fatto in modo che non puoi cuocere solo da un lato e nella tostiera non entra.

P.s. Il pizzaiolo è morto di vecchiaia. Faceva una pizza al prosciutto cotto che era uno spettacolo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#161 Messaggio da gi.kappa. »

Bel topic! Per quanto mi riguarda devo fare una distinzione:
-nelle serate "voglio fare schifo" si va con wurstel e patatine più salse
-per la categoria "il solito" o la Napoli o la Marinara (quest'ultima da consumarsi rigorosamente a casa considerate le dosi di aglio vietate da qualsiasi convenzione internazionale)
-infine, quando il posto lo consente margherita con straccetti di cavallo o la bufalina
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13209
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#162 Messaggio da TD »

SoTTO di nove ha scritto:Io le condisco molto ergo è difficile cuocerle abbastanza al centro (con il condimento che copre) senza bruciare troppo i bordi. Con il trancio invece lo tolgo dal congelatore e lo metto subito nella tostiera per cuocere la parte superiore così com'è.
Dopo la cavo, la farcisco (di solito cotto, funghi, cipolla e acciughe) e la rimetto dentro con la cottura anche nella parte inferiore.
La lascio cuocere fino a farla bruciacchiare sotto e ai lati ma almeno sotto il condimento la precottura ha raggiunto il suo scopo rendendola uniformemente croccante senza il fastidio della mozzarella/pomodoro ancora freddini.

Potrei provare lo stesso metodo con la pizza tonda ma il fornetto è fatto in modo che non puoi cuocere solo da un lato e nella tostiera non entra.

P.s. Il pizzaiolo è morto di vecchiaia. Faceva una pizza al prosciutto cotto che era uno spettacolo.
io per la cottura della pizza surgelata seguo questi passaggi, tolta dal congelatore al mattino e messa nel frigorifero nel suo cartone, al sera quando torno a casa tolta dal frigo circa un'oretta prima di cena, me la farcisco come meglio credo, poi microonde con funzione crisp per 5 minuti ed è perfetta, i bordi sono fragranti per quanto possono esserlo quelli di un prodotto surgelato e il resto è cotto perfetto

invece tornano a parlare di pizza da pizzeria, a me non dispiacerebbero anche i calzoni, ma qui credo che ci sono regioni di italia dove questo tipo di piatto è fatto molto meglio rispetto alla mia zona, qui da me il calzone in sostanza è una quattro stagioni fatta a calzone, o ai formaggi, o alle verdure, nulla di paragonabile a quello della foto postata da Milk, ogni tanto spunta una pizzeria mitologica in cui si vocifera di calzoni fantasmagorici salvo poi trovare il solito prodotto, ripeto credo che sia un prodotto valido in alcune zone in italia in altre è una blanda imitazione
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6641
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#163 Messaggio da marziano »

ma qualcuno sa come deve essere e da cosa dipende il fatto di non fare morire di sete dopo?
mi pare che la causa sia la lievitazione non completa della pasta che, poi, prosegue nello stomaco asciugandolo completamente.
qualche medico/biologo/chimico o altro scienziato del ramo può confermare?
qui a milano cosa conoscete di valido?
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18813
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#164 Messaggio da Gargarozzo »

mangiata ieri alla mia pizzeria preferita: propone pizze veraci napoletane buonissime.
Come al solito ho preso una classica con mozzarella di bufala, pomodoro e basilico. Ho poi fatto a metà con la mia vicina: la sua aveva il pesto, meno classica ma comunque buona.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16819
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#165 Messaggio da TeNz »

marziano ha scritto:ma qualcuno sa come deve essere e da cosa dipende il fatto di non fare morire di sete dopo?
mi pare che la causa sia la lievitazione non completa della pasta che, poi, prosegue nello stomaco asciugandolo completamente.
qualche medico/biologo/chimico o altro scienziato del ramo può confermare?
qui a milano cosa conoscete di valido?
in questa interessante puntata di report , ne parlavano.

http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... d24ed.html
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”