[O.T.] Che pizza preferisci?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#211 Messaggio da MauroG »

si la temperatura di lievitazione è molto importante, nè troppo freddo nè troppo caldo, anche per questo la si copre, per evitare troppi sbalzi termici.

sorbillo al momento a Napoli, se non è il migliore è comunque ai massimi livelli. nel video, se non sbaglio, da anche le quantità, di sale, acqua, farina e lievito
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#212 Messaggio da Wes »

Sono un maniaco della pasta madre. La pizza della Domenica sera inizio a prepararla il Sabato pomeriggio.
24 ore di lievitazione e poi cotta in forno (elettrico, purtroppo...) su lastra di pietra. E' un altro mangiare.
Altro che surgelata, orrore!!! :lol:

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#213 Messaggio da Capo Tribù »

MauroG ha scritto:si la temperatura di lievitazione è molto importante, nè troppo freddo nè troppo caldo, anche per questo la si copre, per evitare troppi sbalzi termici.

sorbillo al momento a Napoli, se non è il migliore è comunque ai massimi livelli. nel video, se non sbaglio, da anche le quantità, di sale, acqua, farina e lievito
Prova Tutino di fronte alla stazione della circumvesuviana che sta vicino Piazza Garibaldi. Rivelazione dell'anno :wink:
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2646
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#214 Messaggio da wolf.55 »

Capo Tribù ha scritto:
MauroG ha scritto:si la temperatura di lievitazione è molto importante, nè troppo freddo nè troppo caldo, anche per questo la si copre, per evitare troppi sbalzi termici.

sorbillo al momento a Napoli, se non è il migliore è comunque ai massimi livelli. nel video, se non sbaglio, da anche le quantità, di sale, acqua, farina e lievito
Prova Tutino di fronte alla stazione della circumvesuviana che sta vicino Piazza Garibaldi. Rivelazione dell'anno :wink:
Perdonami ... in piazza Garibaldi c'è la stazione di Napoli Centrale e sotto la piazza quella di Napoli piazza Garibaldi. Tutino è qui (ma dove ?) o è in corso Garibaldi vicino alla stazione della Circumvesuviana? Io in zona (via San Cosmo fuori Porta Nolana) ci ho abitato due gg a settimana per 18 anni, ma questa pizzeria non so dove sia.

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#215 Messaggio da ramarro verde »

Quando ho voglia di strafogarmi:
Doppia pasta, salsiccia e funghi, con aggiunta di provola affumicata.

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#216 Messaggio da Capo Tribù »

wolf.55 ha scritto:
Capo Tribù ha scritto:
MauroG ha scritto:si la temperatura di lievitazione è molto importante, nè troppo freddo nè troppo caldo, anche per questo la si copre, per evitare troppi sbalzi termici.

sorbillo al momento a Napoli, se non è il migliore è comunque ai massimi livelli. nel video, se non sbaglio, da anche le quantità, di sale, acqua, farina e lievito
Prova Tutino di fronte alla stazione della circumvesuviana che sta vicino Piazza Garibaldi. Rivelazione dell'anno :wink:
Perdonami ... in piazza Garibaldi c'è la stazione di Napoli Centrale e sotto la piazza quella di Napoli piazza Garibaldi. Tutino è qui (ma dove ?) o è in corso Garibaldi vicino alla stazione della Circumvesuviana? Io in zona (via San Cosmo fuori Porta Nolana) ci ho abitato due gg a settimana per 18 anni, ma questa pizzeria non so dove sia.
Porta Nolana, stazione circumvesuviana. Di fronte c'è un vicolo, entraci dentro e sulla destra troverai la pizzeria Tutino.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6823
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#217 Messaggio da Mr. Viz »

Capo Tribù ha scritto:
wolf.55 ha scritto: Perdonami ... in piazza Garibaldi c'è la stazione di Napoli Centrale e sotto la piazza quella di Napoli piazza Garibaldi. Tutino è qui (ma dove ?) o è in corso Garibaldi vicino alla stazione della Circumvesuviana? Io in zona (via San Cosmo fuori Porta Nolana) ci ho abitato due gg a settimana per 18 anni, ma questa pizzeria non so dove sia.
Porta Nolana, stazione circumvesuviana. Di fronte c'è un vicolo, entraci dentro e sulla destra troverai la pizzeria Tutino.
Commoventi questi post in era digitale :amici:

https://goo.gl/maps/HrNFgauV8ZG2

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#218 Messaggio da TeNz »

Wes ha scritto:Sono un maniaco della pasta madre. La pizza della Domenica sera inizio a prepararla il Sabato pomeriggio.
24 ore di lievitazione e poi cotta in forno (elettrico, purtroppo...) su lastra di pietra. E' un altro mangiare.
Altro che surgelata, orrore!!! :lol:
hai ragione wes, devo assolutamente provare anche io.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#219 Messaggio da MauroG »

se capita ci vado. capisco il cantieri, ma ho notato che su google maps i sensi di marca in piazza garibaldi mi sembrano un tantino impazziti.

bravo wes ottimo lavoro
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7733
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#220 Messaggio da ziggy7 »

io ho uno di quegli affari elettrotecnigi tuttoinuno per fare il pane del lidls eslohntsich
e' un coso che si apre superiormente con l'oblo' tipo f14 tomcat, ma la forma e' piu' tozza
tu inserisci in maniera molto tedesca e secondo precisa successione und grammatura ingredienten e poi lo richiudi e parte

fa il suo bvrummns vruumm ogni tanto, molto tecnico, molto serioso come suono devo dire
poi se vuoi ti cuoce il pane e se non vuoi si ferma all'impasto per pizza o pane, basta dirglielo

alla fine non lo uso molto perche' ci vuole comunque tempo, 3 ora zirca, ma nel suo e' valido
la pasta viene morbida e ben stendibile
e' tutto mitteleuropeotedescoesteuropeo, vi e' della qualita nel complesso se uno non fa troppo il raffinato, non un brutto affare

Immagine

Immagine
Ultima modifica di ziggy7 il 26/02/2019, 17:32, modificato 1 volta in totale.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#221 Messaggio da Capo Tribù »

Mr Viz. oltre a portarci nella modernità, ci dici se l'hai mai provata la pizza? Pure i fritti meritano. Mo basta pubblicità aggratis, mi taccio.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#222 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#223 Messaggio da TD »

allora ho sentito il mio amico lui fa un impasto con un misto di farine: 450gr farina 0 250gr farina di grano duro, lievito di birra fresco 8gr, acqua 400ml, lievitazione 16-24ore, mi ha detto con questa quantità tiri fuori una teglia quadrata da forno, oppure ti fai due pizzette tonde, il suo consiglio è stato fatti una teglia e fai diversi condimenti

se non torno a casa tanto tardi domani sera preparo l'impasto così venerdì sera pizza, la passata di pomodoro fresca ce l'ho dall'orto di mio papà, devo decidere se andare di mozzarella classica, oppure di andare con qualche altro tipo di formaggio consigli?
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#224 Messaggio da TeNz »

usano pasta filata o mozzarella?
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#225 Messaggio da Wes »

Per chi ha problemi di digestione (gastrite, acidità, dispespia, etc) e/o intestinali (meteorismo, gonfiore), il lievito di birra è veleno.
E dubito che tenga 24 ore di lievitazione. Si scatenano processi fermentativi poco gradevoli (produzione di CO2 e alcool etilico).
E poi lo sappiamo tutti, quando arriva il pizzaiolo a chiedere "com'è la pizza?", la risposta è "te lo dico domani..."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”