[O.T.] Che pizza preferisci?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6831
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#346 Messaggio da Mr. Viz »

sei noioso, però hai la cosacca come valida alternativa. :D

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10693
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#347 Messaggio da alternativeone »

Da un po' di anni io sono in fissa con le pizze bianche ma rigorosamente con la provola
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2577
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#348 Messaggio da Fuente »

Dopo quel che sia avvenuto ne:

si fa un po' parlare della pizza ananas e acciughe.

Io la 'Pizza Napoli' (acciughe e capperi) non è certo quella che prenda spesso, che ami di più, ma mi è capitato e ci può stare. Specie un trancio.
Sull'ananas sulla pizza spesso si sentono, leggono, strali da parte di molti, ma, personalmente sarei "aperto" a provarla prima o poi - anche perché ad esempio 'pollo e ananas' del cinese mi piace.

Però acciughe e ananas confesso mi spiazzi abbastanza.

Immagine

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28657
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#349 Messaggio da Paperinik »

Ragionando un po' di frivolezze, all'slunga da qualche settimana trovo questa
http://www.micheleintheworld.com/lantic ... -roncadin/
Non male, approvata. 405 grammi sono buoni, difficilmente si trovano sopra i 370 grammi
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2361
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#350 Messaggio da Desmond »

io la pizza all’ananas una volta l’ho provata. È sicuramente più buona di tante “pizze creative” dei pizzaioli-chef alla moda. E poi se ci si può mettere i gamberi che in fondo sono scarafaggi di mare…

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13226
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#351 Messaggio da TD »

ziggy7 ha scritto:
07/11/2023, 19:53
[Scopri]Spoiler
TD ha scritto:
07/11/2023, 18:02
ma è chiaro che è un compromesso per la pizza io ragionerei così

ho una pizzeria di fiducia vicino a casa che so che la fanno bene e mi arriva (o andando a prenderla o facendomela portare) in condizioni accettabili la prendo lì

ho tempo di farmi la pasta e ho un forno che me la cuoce bene, allora me la faccio io (cosa che io faccio ogni settimana)

i primi due punti non sono rispettati, cerco un buon compromesso per farmi una pizza veloce passabile

credo che nessuno sostenga che una pizza surgelata sia migliore di una buona pizza tradizionale, è comunque vero che piuttosto che una pizza pessima che ti fa venire sete allora meglio un buon prodotto surgelato e quando voglio una pizza buona esco e vado in pizzeria, ma farlo ogni settimana ha un costo
ho provato e mi hanno abbandonato in casa uno di quei fornetti elettrici alta temperatura per pizza.
Secondo me sono molto validi e viene buona.
A farla sono un inetto ma prima o poi vorrei imparare
dopo qualche tentativo che può andare male alla fine si riesce a trovare un buon compromesso

io dopo diversi tentativi ho raggiunto un livello che mi da soddisfazione, preparo la pasta la sera prima e la lascio lievitare e riposare per 24 ore, poi ho la fortuna che la passata di pomodori che uso è quella del mio orto, formaggio uso uno della coop ma poco che integro con toma e gorgonzola, altrimenti altre guarnizioni, il forno ho un ventilato samsung che quando sono andato a comprarlo il commesso mi ha detto che aveva un programma di cottura per la pizza che in effetti funziona

quindi è solo una questione di provare
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#352 Messaggio da ziggy7 »

TD ha scritto:
08/11/2023, 10:45
ziggy7 ha scritto:
07/11/2023, 19:53
[Scopri]Spoiler
TD ha scritto:
07/11/2023, 18:02
ma è chiaro che è un compromesso per la pizza io ragionerei così

ho una pizzeria di fiducia vicino a casa che so che la fanno bene e mi arriva (o andando a prenderla o facendomela portare) in condizioni accettabili la prendo lì

ho tempo di farmi la pasta e ho un forno che me la cuoce bene, allora me la faccio io (cosa che io faccio ogni settimana)

i primi due punti non sono rispettati, cerco un buon compromesso per farmi una pizza veloce passabile

credo che nessuno sostenga che una pizza surgelata sia migliore di una buona pizza tradizionale, è comunque vero che piuttosto che una pizza pessima che ti fa venire sete allora meglio un buon prodotto surgelato e quando voglio una pizza buona esco e vado in pizzeria, ma farlo ogni settimana ha un costo
ho provato e mi hanno abbandonato in casa uno di quei fornetti elettrici alta temperatura per pizza.
Secondo me sono molto validi e viene buona.
A farla sono un inetto ma prima o poi vorrei imparare
dopo qualche tentativo che può andare male alla fine si riesce a trovare un buon compromesso

io dopo diversi tentativi ho raggiunto un livello che mi da soddisfazione, preparo la pasta la sera prima e la lascio lievitare e riposare per 24 ore, poi ho la fortuna che la passata di pomodori che uso è quella del mio orto, formaggio uso uno della coop ma poco che integro con toma e gorgonzola, altrimenti altre guarnizioni, il forno ho un ventilato samsung che quando sono andato a comprarlo il commesso mi ha detto che aveva un programma di cottura per la pizza che in effetti funziona

quindi è solo una questione di provare
Nono ma io parlo proprio del fornetto pizza ariete o cloni simili.
Al farci la pasta devo imparare ma testato con opera altrui per me merita molto
Anche solo pasta formaggio e rucola viene molto buona
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16834
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#353 Messaggio da TeNz »

ziggy7 ha scritto:
08/11/2023, 20:13

Nono ma io parlo proprio del fornetto pizza ariete o cloni simili.
Al farci la pasta devo imparare ma testato con opera altrui per me merita molto
Anche solo pasta formaggio e rucola viene molto buona
ziggy mi sembra il classico tipo che quando compra la roncadin al supermercato ha un moto d'orgoglio.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#354 Messaggio da ziggy7 »

Ti informo mio caro che i miei acquisti al supermercato sono tutti ben ponderati e valutati. E non meno di un mese fa questionai con la commessa Est Europa del banco verdura che voleva addebitarmi un cespo di insalata come lattuga mentre il cartello sopra lo scaffale indicava romana di prezzo differente.
Questo per principio.
E mi è valso una scontistica sulle banane la volta dopo, ma da un tipo non da lei, prima che tu tiri conclusioni forvianti

Sta roncadin ha comunque un nome di queste parti e se fosse meritevole potrei inorgoglire
Ma io non compro pizza surgelata da tempo lungo

La provenienza regionale e più locale dei prodotti è per me chiaramente un plus molto considerato
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29250
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#355 Messaggio da SoTTO di nove »

A proposito di pizze proprio l'altro giorno ho provato una confezione di Pinsa. Ora non ricordo da chi era prodotta ma qualcosa di artigianale. Non ricordo se arrivava da qualcuno in Toscana.
Devo dire che mi ha sorpreso, molto meglio della pizza classica surgelata.
e l'ho praticamente mangiata fredda quindi appena sfornata dovrebbe essere ancora meglio. Riproverò. (leggendo anche da chi è prodotta)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25646
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#356 Messaggio da El Diablo »

Da qualche tempo la mia preferita è pomodoro e doppia mozzarella di bufala.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”