[O.T.] Microsoft Windows Svista!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
netwixon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

[O.T.] Microsoft Windows Svista!

#1 Messaggio da netwixon »

Non so quanti di voi saranno interessati a questo argomento... peró mi andrebbe di scambiare 2 chiacchiere con voi di quello che sta succedendo....

Dopo anni di monopolio scontato e assoutista, microsoft comincia seriamente a perdere colpi.

LA notiza che mi ha affascinato è stato il cappello della rivista chip, che qusto mese scriveva chiaramente come DELL un nome piuttosto improtante sopratutto in ambito portatili e server, ha voltato improvisamnete faccia alla microsoft.

Dopo aver ritirato le preinstallazioni di vista, poco digerite dagli utenti, e dopo essere tornata indietro a windows xp, Dell ha pensato bene di lanciare i suoi prodotti con preinstallato Linux (distribuzione ubuntu).

A parte la gioia dell'open source e di tutti gli antimicrosoft al mondo, il rischio serio che microsoft sta correndo è che questo gesto possa innescare una rivoluzione a catena.

Se a questo aggiungiamo in ordine sparso...

I progressi comemrciali dei nuovi mac, meno costosi, compatibili con windows e dotati di un sistema operativo sicuramente migliore.

La perdita del colossale affare "you tube" soffiato dai responsabili di google.

La partnership con yahoo che tarda ad arrivare (ora non ricordo con rpecisione la faccenda...)

I prezzi ridicoli del loro ultimo sistema operativo(vista), che non presenta nessuna (e dico nessuna) innovazione che non sia di natura grafica.

Il voltafaccia di symantec, che dichiara a una conferenza stampa che solo i mac sono computer sicuri, dato che microsoft ha voluo invadere anceh il tereno della sicurezza.

Insomma.... microsoft non sta passando un bel momento....Nessuno dei miei amici, neanche quelli piu smanettoni come me, sono passati al nuovo sistema operativo.

In ambito console la nuova ps3 finire di uccidere xbox
In ambio player mp3 , lo Zune, molti non sanno manco cosa sia mentre ipod ormai è un termine da vocabolario zanichelli.
In ambito SEO msn non se lo incula nesuno, chi fa un sito pensa solo a google.
In ambito OFFICE, i nuovi prodotti opena source saranno presto affiancati da piattaforme dinamiche su web paragonabili o migliori alle soluzioni dello zio BIll.

Insomma... non so se sono stato noioso (quasi sicuramente si) ma forse stiamo asssitendo all 'inizio di una piccola rivouzione informatica , sicuramente un cambiamento di tendenza importante, forse il piu significativo di questi ultimi 5-10 anni.
www.netwixon.com

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2 Messaggio da Lord Zork »

Immagine

Ne$$uno
Primi impulsi
Primi impulsi

#3 Messaggio da Ne$$uno »

mmmh hai dimenticato Internet Explorer , Windows Media Player, Outlook Express (programmi ormai surclassati dalla concorrenza)
forse si salva solo Messenger, anche se Skype è in agguato ...

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da Squirto »

Vista è pari solo al Millennium... non serve assolutamente a niente, se non a far perdere tempo.

Personalmente, mi muovo tra OpenSuse10.2 e il vecchio (e solo per questo ormai stabile) XP.

boicotta Vista, o lui boicotterà  te!!!
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Sadik
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#5 Messaggio da Sadik »

Bisogna pure dire che i requisiti minimi per installarlo sono esagerati se pensiamo che tutti non possiedono pc della nasa,come avevo già  detto qualche tempo fa quando winzozz svista era uscito un mio amico che ha un negozio di vendita/riparazione pc quindi non un pischelletto,ha provato ad installarlo e benchè avesse avuto 1gb di ram e cose varie ha preso come voto finale 3...non tenendo conto di questo mi associo a squirto nel dire che è inutile e che non è un gran passo dall'attuale xp con cui mi trovo abbastanza bene.

Bill gates sta pagando a caro prezzo la politica attuata dalla microsoft cioè sopraffare tutti con qualsiasi mezzo(ne fece le spese pure homer simpson in una puntata!),l'unica nota positiva è il voltafaccia della symantec che col norton fa polvere da molti anni,un prodotto davvero scarso che è superato da antivirus free che pesano meno e soprattutto funzionano,posso capire che dicano "i mac sono i pc piu sicuri" ma cio' non giustifica un prodotto di così basso livello dato che molti altri su windows fanno il loro dovere.

Per quello che riguarda il mac...ottimo sistema operativo affiancato anche da una buona creatività  nel creare monitor,casse ecc ma a quanto ne so i programmi sono ancora un po' cari e poco compatibili con il web,correggetemi se sbaglio nè!

Non sto a parlare nemmeno di int exploer(1 update ogni 6 anni) e di wmp che si avvicinano piu' ad un aborto che a delle applicazioni.
"Il metodo del filo da pesca? Quelle stronzate sceniche sono proprio da giapponesi,dammi un bisturi,due clamp per pinzare le mediane della lingua e un buon motivo per non farti male quando taglio ma in caso contrario ti annego nel tuo sangue,promesso amore mio"

fantedicuori
Primi impulsi
Primi impulsi

#6 Messaggio da fantedicuori »

io son passato a linux. l'hw del mio pc(un po' vecchiotto) ringrazia di cuore.......... :-D
Per quanto riguarda i programmi mi hanno detto che quelli open sono al pari se non meglio dei commerciali, magari non saranno tutti intuitivi come quelli per winzzoz ma sbattendocisi un po' si puó imparare tutto.

Il pregio più grande è che ogni mezz'ora non si apre "la finestrella" per fare l'ultimo indispensabile aggiornamento al programma di turno, di cui magari non te ne frega niente, ma sei costretto a farlo altrimenti non ti funzionano più determinati programmi o, nella peggiore delle ipotesi, si pianta tutto e allora vai di ctrl+alt+canc (il comando preferito dagli utenti winzzoz!!!!!!!!!!!!!!!)

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7 Messaggio da doctorgonzo »

Dipende come in tutte le faccende dall'uso che ne fai.
Uno dei benefici più grandi che Vista dovrebbe portare riguarda la computer graphic.
XP32bit puó destinare un massimo di 1.5gb di ram per ogni processo attivo, ma in molti casi questa non basta a gestire la mole di dati che programmi soprattutto dediti al 3D elaborano (lo só, linux e compagnia è da mo che hanno superato il problema). Vista è in grado di gestire mi pare fino ad 8gb
Le nuove directx10 dovrebbero essere la vera rivoluzione poichè grazie a loro, schede video di fascia medio-alta (sulle 300€ per intenderci) verrebbero sfruttate in maniera fino ad oggi inimmaginabile (si parla di aumento della produttività  del 300-400%) surclassando di fatto schede video dedicate come quadro ecc, che stanno dai 1000€ in su. Ovviamente attualmente sono pochissime le case che hanno messo fuori i driver con piena compatibilità  dx10.
Come al solito Vista è uscito prima del dovuto, con la conseguenza che molte software house sono rimaste indietro con gli aggiornamenti vari e ottimizzazioni dei propri prodotti.
Chi c'è già  passato consiglia di lasciar perdere Vista perlomeno da quì a fine anno (periodo in cui si spera sia uscito almeno un servicepack :-D ) ed affidarsi a XP64bit, del tutto simile al ben più famoso 32bit ma con la possibilità  di gestire ram a sufficienza.
Maicrotonf attua la solita politica del caxxo: far uscire il proprio prodotto il prima possibile e farlo testare agli acquirenti, i quali saranno "beneficiati" da quì fino alla fine dei tempi di aggiornamenti a josa

Per gli opensource è la stessa; sarà  difficile che un grafico che usa Photoshop passi a The Gimp, sono due mondi completamente differenti e su due livelli differenti(netwixon ne saprà  sicuramente). Stessa cosa per programmi 3D come 3DStudioMax - Blender e via dicendo.
Finchè si parla di livello amatoriale possono anche andar bene (si ha sempre più tempo da dedicare) ma chi ci lavora oltre che di un buon programma ha bisogno anche di assistenza, compatibilità  stabilità  e altri fattori che un programma freeware nella maggiorparte dei casi e per forza di cose non puó fornire.

plombiers
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#8 Messaggio da plombiers »

Parliamo anche del fatto che il 90% dei PC di casa sono usati prevalentemente per giocare....e i giochi son programmati per Windows.
Software commerciale e open source disgraziatamente non sono facili da far convivere.
Diciamo che forse sarebbe meglio installarli entrambi

PS: tutti lo bistrattano, a me Millenium piaceva parecchio ed ho aspettato più di 2 anni prima di passare ad XP, che inizialmente era una chiavica.
Ultima modifica di plombiers il 30/05/2007, 23:08, modificato 1 volta in totale.

Santo Padre
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#9 Messaggio da Santo Padre »

zzzzzzzzzzzz
La verità  è che dici amenità  così ti quotano, ci tieni. E poi per dirla tutta,questo personaggio con avatar papale,che gioca a fare il polemico e la macchietta, è una cosa inflazionatissima. - Superflowerpunkdiscopop

ninja47
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#10 Messaggio da ninja47 »

Aggiungo la mia, Vista non e' stato aiutato dai continui cambiamenti di orientamento di MS con il file system da adottare, questo ha fatto si, che tutti i fornitori terzi si sono trovati spiazzati fino all'ultimo secondo per la realizzazione dei driver per le varie periferiche.
Quando e' uscito, avendolo potuto scaricare gratis da Technet, ed avendo un PC ben carrozzato, l'ho installato, per poi vedere che non c'erano i driver per la stampante, per lo scanner, per il dongle WI-FI di Alice, per la webcam, per la scheda TV etc.
La cosa mi ha fatto un "pochino" rabbia, con quello che se lo fanno pagare.
Certo l'interfaccia grafica e' molto bella ma.......
Adesso la situazione e' un pochino migliorata ma mica tanto. Mancano ancora i drive per la scheda TV, per la webcam, i driver specifici per la stampante, funziona solo quello generico, ma per esempio non il monitor delle cartucce, quindi non posso sapere quale cartuccia si e' esarita.
Ogni buon conto l'ho installato in dual boot con XP che per adesso non mollo.

fantedicuori
Primi impulsi
Primi impulsi

#11 Messaggio da fantedicuori »

sicuramente per l'uso commerciale linux e l'open source non saranno il massimo ma per l'uso domestico ce ne basta e ce ne avanza...

per quanto riguarda winzzoz se si parla di miglior versione voto: windows 98 second edition

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da bellavista »

Tutto bello, ma ho fatto un giro sul sito di dell italia e come sistema operativo risulta ancora windows vista
http://www1.euro.dell.com/content/produ ... l=it&s=dhs
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#13 Messaggio da Lord Zork »

da altro forum ha scritto: come ben sapete vista ha la fantastica caratteristica di non far
funzionare più nulla di quello che uno potrebbe avere in casa e che
fino al giorno prima usava con soddisfazione....
a questa legge non sfugge ovviamente la connect card di porcafone,
che per funzionare col sistema lassativo di redmond ha bisogno di una
pathcettina da 150 mega..
ergo, cliente filippino ci chiede di fare l'installazione su
nuovissimo hp con vista e core 2 da 1,66 ghz, più 1 giga di ram.
i miei colleghi, visto che io mi rifiuto di avere a che fare con tali
catorci, scaricano dal sito la patch zippata, installano, scancherano
da ieri sera fino a oggi pomeriggio, niente di fatto.
ci provo io.
comincio ad eliminare selettivamente windows firewall, windows
protector (che non so cosa sia, ma sembra un preservativo...),
windows virus update, e poi passo a norton antivirus, norton
firewall, norton connection guard, ecc...
per ognuna delle suddette operazioni finestra splash con "è stata
effettuata una richiesta di modifica del sistema, per confermare
occorre autenticarsi come amministratori"... che mi ricordava
tantissimo la pubblicità  "cancel or allow?" di get a mac...
in pratica 'sti deficenti per rendere sicuro (????) il wc hanno reso
la vita impossibile a chi lo deve usare...
dopo aver fatto tutto ció infilo la chiavetta usb col file zippato di
73 mega, copio sul desktop, dico "espandi".
tempo residuo 5 ORE E 40 MINUTI!!!!!!
io: eh??
dopo qualche istante passa a segnare un meno traumatico 2 ORE E 20
MINUTI.
io: eh!!????
spero un'ulteriore riduzione ma lì si ferma e comincia a macinare.
passa un quarto d'ora e restiamo a guardare 1500 euro di pc con un
core 2 e 1 giga di ram metterci 2 ore a scompattare un file da 70 mega.
mi viene il dubbio: "prova a scompattarlo col tuo" dico al mio
collega che ha in negozio il vecchio hp con pentium 3 windows xp,
pagato un paio d'anni fa 650 euro...
scompatta. 3 minuti circa.
passiamo sul fiammante vista. installa, scanchera, finalmente funziona.
totale, almeno 4 ore di lavoro.
ed un pc che non riesce ad espandere un file da 70 mega.
ma, davvero l'hanno proposto seriamente al mondo come miglioramento
di windows? stavano scherzando vero?
che dire: WOW!

PS: per curiosità , ho provato ad espandere il file col macbook, c2d,
2ghz, 1 gh di ram, tiger.9: tempo circa 30 secondi per ottenere la
cartella di 150 mega standard.
è piuttosto imbarazzante...

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14 Messaggio da Rex_Sinner »

un pirla ha scritto: ergo, cliente filippino ci chiede di fare l'installazione su
nuovissimo hp con vista e core 2 da 1,66 ghz, più 1 giga di ram.
i miei colleghi, visto che io mi rifiuto di avere a che fare con tali
catorci
, scaricano dal sito la patch zippata,...

Come odio questi geni del computer che non si abbassano........... :blankstare: :blankstare: :blankstare:

ibist
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#15 Messaggio da ibist »

Sono perfettamente d'accordo con quanto detto da net, ma lui dimentica che a bill gates non importa una fava di far felici i cosidetti "smanettoni".....lui ragiona in termini numerici...e commerciali.
Per 1 che si lamenta ci cono 1000 cristiani a cui va bene....il 90% delle persone che conosco usa il pc per hobby/gioco....e la microsoft questo lo sa.
Mio padre e' un consulente aziendale...indici di bilancio e cagate varie...con excell...word....e powerpoint ci lavora benissimo....ho visto dei lavori bellissimi in excell...e idem presentazioni a CdA con powerpoint...
Poi certo...sicuramente si trova di meglio, ma i programmi microsoft sono ormai sono nel dna del computer...e l'utente sarà indirizzato verso la nuova versione del tal programma piuttosto che imparare ad usarne uno da capo! Poi chiaro che ci sono le eccezioni...ma che puntualmente confermano la regola....

Alla microsoft ormai importa poco di un utente come net....loro puntano all'operaietto che compra il pc per farsi la chattatina o per guardare le foto del battesimo della nipotina....e sono parecchi ad avere il pc senza poi effettivamente sfruttarne gli usi.
Ho regalato il pc a Malone a natale...si è connesso a internet 3 volte, mi chiama per mandare le e-mail...ha scaricato le foto fatte su un set....ora ditemi...credete che lui sappia cosa sia mac o windows o linux?
Con le sue manone da orco se chattasse sarebbe la fine...:-)

ho provato ad installare linux dopo 2 ore ero già pentito...
:DDD :DDD
lo stendardo è una semplice chiave....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”