
[O.T.] Vaticano is sbouring
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bellavista
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 23872
- Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
- Località: Sticazzi.
- bellavista
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 23872
- Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
- Località: Sticazzi.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10827
- Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
- Località: Fortezza Bastiani
- bellavista
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 23872
- Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
- Località: Sticazzi.
- bellavista
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 23872
- Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
- Località: Sticazzi.
Il Fede ha scritto:Mettila, visto che sei uno smanettone del pc... Al massimo ti arrestano per vilipendiobellavista ha scritto:Bisognerebbe metterci sotto una bella base tecnoIl Fede ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Raccontami cosa fai sotto le coperte con il pisellino![]()
![]()
![]()
![]()
![]()


- bellavista
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 23872
- Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
- Località: Sticazzi.
Leggetevi il testo: (ma sentira è molto meglio) 
Ho fatto il chierichetto.
Sono andato in chiesa.
Il prete mi ha toccato il cazzo.
Poi mi ha fatto una sega
Voglio diventare papa.
Voglio stuprare i bambini
Quando vengono a confessarsi gli faró dire cose sconce
E mi ecciteró sentendoli
Sono contro l'aborto
Un feto non è abbastanza grande per fottercelo.
Sono creazionista
Sono proibizionista.
Sono contro i froci
Sono contro chi chiama gay i froci.
Io non sono frocio anche se mi scopo bambini maschi e femmine
Alla mamma non dire niente che gesù si arrabbia
Se gli dici qualcosa vai all'inferno.
Raccontami cosa fai sotto le coperte con il pisellino
Il vescovo mi protegge.
Anche il papa mi protegge
Se mi scoprono mi tocca cambiar parrocchia
Poi devo ricominciare tutto da capo
Che fatica
Da piccolo mi hanno molestato ora lo faccio anch'io
Ma io lo faccio in nome di dio.

Ho fatto il chierichetto.
Sono andato in chiesa.
Il prete mi ha toccato il cazzo.
Poi mi ha fatto una sega
Voglio diventare papa.
Voglio stuprare i bambini
Quando vengono a confessarsi gli faró dire cose sconce
E mi ecciteró sentendoli
Sono contro l'aborto
Un feto non è abbastanza grande per fottercelo.
Sono creazionista
Sono proibizionista.
Sono contro i froci
Sono contro chi chiama gay i froci.
Io non sono frocio anche se mi scopo bambini maschi e femmine
Alla mamma non dire niente che gesù si arrabbia
Se gli dici qualcosa vai all'inferno.
Raccontami cosa fai sotto le coperte con il pisellino
Il vescovo mi protegge.
Anche il papa mi protegge
Se mi scoprono mi tocca cambiar parrocchia
Poi devo ricominciare tutto da capo
Che fatica
Da piccolo mi hanno molestato ora lo faccio anch'io
Ma io lo faccio in nome di dio.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- sandocan19
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 17938
- Iscritto il: 27/12/2005, 8:21
Dal sito di Repubblica.it del 27 settembre 2007
LIBRI / Dal nuovo scontro con la modernità ai bilanci del papato di Wojtyla
e quello del primo Ratzinger: due saggi per conoscere a fondo questioni secolari
La Chiesa e il suo futuro
l'eterna sfida tra luci e ombre
Tra le novità anche l'inchiesta shock "Le sagrestie di cosa nostra"
di DARIO OLIVERO
ETICA
La difesa della famiglia, la questione sessuale, il relativismo etico dell'Occidente, l'interventismo in politica, il lavoro e la globalizzazione, le nuove sfide bioetiche lanciate dalle conquiste scientifiche in materia di procreazione, la guerra, lo scontro tra religioni, il diritto alla vita anche quando qualcuno chiede di morire. E' l'agenda del pontificato di Benedetto XVI, appuntamenti che a ogni occasione il Papa, la Santa Sede o la Conferenza dei vescovi pubblicamente ripassano. E' la Chiesa post-Wojtyla, quella che qualcuno ha definito della "riconquista" dell'Europa e dell'Occidente, militante sia nell'offensiva dottrinale del "Papa filosofo" sia nella vita delle parrocchie mobilitate sui grandi temi etici che piovono addosso all'opinione pubblica. Secondo Giovanni Filoramo, uno dei più grandi studiosi italiani di storia del Cristianesimo, c'è una parola per definire questa situazione: scontro. Ma tra chi è lo scontro? Leggendo La Chiesa e le sfide della modernità (Laterza, 16 euro) ci si rende conto che, come è spesso accaduto - soprattutto dal Concilio Vaticano II - la Chiesa è impegnata su più fronti.
Da un lato ci sono gli avversari classici, gli illuministi, i laici, gli uomini che sanno tante cose ma nessuna grande come quella che ritiene di sapere la Chiesa. E questo è il solito scontro. Dall'altro ci sono le pulsioni all'interno della Chiesa che, e Filoramo lo racconta bene, non è (non è mai stata) un blocco monolitico. La Chiesa è permeabile ai cambiamenti sociali e per un Papa che tiene la barra dritta sulle questioni ritenute irrinunciabili, esistono infinite posizioni più morbide, più aperte, che hanno messo in moto un confronto più complesso con la modernità che non sia la semplice dicotomia tra tradizione e progresso. E' il libro di un laico, che non fa sconti. Ma ha il pregio di raccogliere e raccontare anche quello che il rumore dello scontro quotidiano in atto non ci fa sentire.
TEOLOGIA
E' uno dei primi bilanci del pontificato trentennale di Giovani Paolo II e del primo corso del suo successore Benedetto XVI. Si intitola In difesa della fede (Rizzoli, 21 euro), lo ha scritto Giovanni Miccoli, un altro grande esperto di questioni legate al Cristianesimo. E' quasi un manuale di storia per la precisione documentale utilizzata e per la minuzia di particolari raccontati sui nostri ultimi trent'anni. Scorrono tra le pagine esperienze irripetibili e dolorose come la teologia della liberazione e l'impegno dei gesuiti nelle lotte contro le ingiustizie, la caduta del Muro, la potenza pastorale planetaria, il carisma di un gigante della storia.
Ma anche l'opposto di tutto questo, i preti sudamericani freddamente lasciati soli perchè in odore di marxismo, la normalizzazione della Compagnia di Gesù, la visione del Concilio Vaticano II ridimensionata in un'ottica di ubbidienza. Il pontificato delle contraddizioni, come venne definito da qualcuno quello di Wojtyla, in cui la grande figura del Papa riusciva a tenere in secondo piano le questioni non risolte. E ora che il testimone è passato di mano? Come si comporterà e come sta agendo colui che era collaboratore ascoltato e braccio teologico del suo predecessore? Ma anche in questo caso, comunque la si pensi, questo libro aiuta a mostrare una visione della Chiesa a tutto tondo, comprese le cose che si credono di sapere e che invece sono molto, infinitamente e nei secoli dei secoli, più complesse.
SACRESTIA
Un pugno nello stomaco. Questo è il libro di Vincenzo Ceruso, Le sagrestie di cosa nostra, sottotitolo: inchiesta su preti e mafiosi (Newton Compton, 9,90 euro). La premessa è scontata ma giova ripeterla: ci sono uomini di Chiesa che hanno pagato con la vita la loro fedeltà al Vangelo e la loro lotta per liberare la Sicilia dall'abbraccio mortale della mafia. Altri hanno fatto sentire forte la loro voce nelle stagioni delle grandi guerre in cui cadevano uno dopo l'altro i servitori dello Stato. E molti ancora sono l'orgoglio e l'onore della Chiesa sulla frontiera calda delle zone grigie o delle zone in cui lo Stato ha fatto le valigie da anni.
Peró ce ne sono altri. Altri che confessano i boss, che benedicono e celebrano matrimoni, che ricevono offerte di denaro sporco di sangue, che fanno da tramite coperti dal loro abito. Quella di Ceruso è una ricostruzione di storie emblematiche che corrono accanto agli ultimi decenni di storia di mafia "ufficiale". La mafia dei preti. E riesce anche a rispondere a una domanda: ma perchè la mafia ha bisogno della religione?
LIBRI / Dal nuovo scontro con la modernità ai bilanci del papato di Wojtyla
e quello del primo Ratzinger: due saggi per conoscere a fondo questioni secolari
La Chiesa e il suo futuro
l'eterna sfida tra luci e ombre
Tra le novità anche l'inchiesta shock "Le sagrestie di cosa nostra"
di DARIO OLIVERO
ETICA
La difesa della famiglia, la questione sessuale, il relativismo etico dell'Occidente, l'interventismo in politica, il lavoro e la globalizzazione, le nuove sfide bioetiche lanciate dalle conquiste scientifiche in materia di procreazione, la guerra, lo scontro tra religioni, il diritto alla vita anche quando qualcuno chiede di morire. E' l'agenda del pontificato di Benedetto XVI, appuntamenti che a ogni occasione il Papa, la Santa Sede o la Conferenza dei vescovi pubblicamente ripassano. E' la Chiesa post-Wojtyla, quella che qualcuno ha definito della "riconquista" dell'Europa e dell'Occidente, militante sia nell'offensiva dottrinale del "Papa filosofo" sia nella vita delle parrocchie mobilitate sui grandi temi etici che piovono addosso all'opinione pubblica. Secondo Giovanni Filoramo, uno dei più grandi studiosi italiani di storia del Cristianesimo, c'è una parola per definire questa situazione: scontro. Ma tra chi è lo scontro? Leggendo La Chiesa e le sfide della modernità (Laterza, 16 euro) ci si rende conto che, come è spesso accaduto - soprattutto dal Concilio Vaticano II - la Chiesa è impegnata su più fronti.
Da un lato ci sono gli avversari classici, gli illuministi, i laici, gli uomini che sanno tante cose ma nessuna grande come quella che ritiene di sapere la Chiesa. E questo è il solito scontro. Dall'altro ci sono le pulsioni all'interno della Chiesa che, e Filoramo lo racconta bene, non è (non è mai stata) un blocco monolitico. La Chiesa è permeabile ai cambiamenti sociali e per un Papa che tiene la barra dritta sulle questioni ritenute irrinunciabili, esistono infinite posizioni più morbide, più aperte, che hanno messo in moto un confronto più complesso con la modernità che non sia la semplice dicotomia tra tradizione e progresso. E' il libro di un laico, che non fa sconti. Ma ha il pregio di raccogliere e raccontare anche quello che il rumore dello scontro quotidiano in atto non ci fa sentire.
TEOLOGIA
E' uno dei primi bilanci del pontificato trentennale di Giovani Paolo II e del primo corso del suo successore Benedetto XVI. Si intitola In difesa della fede (Rizzoli, 21 euro), lo ha scritto Giovanni Miccoli, un altro grande esperto di questioni legate al Cristianesimo. E' quasi un manuale di storia per la precisione documentale utilizzata e per la minuzia di particolari raccontati sui nostri ultimi trent'anni. Scorrono tra le pagine esperienze irripetibili e dolorose come la teologia della liberazione e l'impegno dei gesuiti nelle lotte contro le ingiustizie, la caduta del Muro, la potenza pastorale planetaria, il carisma di un gigante della storia.
Ma anche l'opposto di tutto questo, i preti sudamericani freddamente lasciati soli perchè in odore di marxismo, la normalizzazione della Compagnia di Gesù, la visione del Concilio Vaticano II ridimensionata in un'ottica di ubbidienza. Il pontificato delle contraddizioni, come venne definito da qualcuno quello di Wojtyla, in cui la grande figura del Papa riusciva a tenere in secondo piano le questioni non risolte. E ora che il testimone è passato di mano? Come si comporterà e come sta agendo colui che era collaboratore ascoltato e braccio teologico del suo predecessore? Ma anche in questo caso, comunque la si pensi, questo libro aiuta a mostrare una visione della Chiesa a tutto tondo, comprese le cose che si credono di sapere e che invece sono molto, infinitamente e nei secoli dei secoli, più complesse.
SACRESTIA
Un pugno nello stomaco. Questo è il libro di Vincenzo Ceruso, Le sagrestie di cosa nostra, sottotitolo: inchiesta su preti e mafiosi (Newton Compton, 9,90 euro). La premessa è scontata ma giova ripeterla: ci sono uomini di Chiesa che hanno pagato con la vita la loro fedeltà al Vangelo e la loro lotta per liberare la Sicilia dall'abbraccio mortale della mafia. Altri hanno fatto sentire forte la loro voce nelle stagioni delle grandi guerre in cui cadevano uno dopo l'altro i servitori dello Stato. E molti ancora sono l'orgoglio e l'onore della Chiesa sulla frontiera calda delle zone grigie o delle zone in cui lo Stato ha fatto le valigie da anni.
Peró ce ne sono altri. Altri che confessano i boss, che benedicono e celebrano matrimoni, che ricevono offerte di denaro sporco di sangue, che fanno da tramite coperti dal loro abito. Quella di Ceruso è una ricostruzione di storie emblematiche che corrono accanto agli ultimi decenni di storia di mafia "ufficiale". La mafia dei preti. E riesce anche a rispondere a una domanda: ma perchè la mafia ha bisogno della religione?
bellavista ha scritto:Leggetevi il testo: (ma sentira è molto meglio)
Ho fatto il chierichetto.
Sono andato in chiesa.
Il prete mi ha toccato il cazzo.
Poi mi ha fatto una sega
Voglio diventare papa.
Voglio stuprare i bambini
Quando vengono a confessarsi gli faró dire cose sconce
E mi ecciteró sentendoli
Sono contro l'aborto
Un feto non è abbastanza grande per fottercelo.
Sono creazionista
Sono proibizionista.
Sono contro i froci
Sono contro chi chiama gay i froci.
Io non sono frocio anche se mi scopo bambini maschi e femmine
Alla mamma non dire niente che gesù si arrabbia
Se gli dici qualcosa vai all'inferno.
Raccontami cosa fai sotto le coperte con il pisellino
Il vescovo mi protegge.
Anche il papa mi protegge
Se mi scoprono mi tocca cambiar parrocchia
Poi devo ricominciare tutto da capo
Che fatica
Da piccolo mi hanno molestato ora lo faccio anch'io
Ma io lo faccio in nome di dio.

talmente realistica da far venire i brividi...

- bellavista
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 23872
- Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
- Località: Sticazzi.
bellavista ha scritto:Da piccolo mi hanno molestato ora lo faccio anch'io
Ma io lo faccio in nome di dio.
questa mi ricorda i versi del Testamento di Tito di De Andrè:
Il quinto dice "non devi rubare"
e forse io l'ho rispettato,
vuotando in silenzio le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri nel nome di Dio.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10550
- Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
- Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill