hihihi la figa ... cazzo ridi???

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

hihihi la figa ... cazzo ridi???

#1 Messaggio da balkan wolf »

topicone psicologico su una consuetudine che oltre a non sposare francamente fatico a comprendere

l'eccessiva ironizzazione del sesso

avete presente lo sfigonzo della compa che fa la battutina o il doppio senso sessuale ad ogni minimo riferimento???

appena una femmina dice "ho preso..." scatta l'odioso "hihihi ma cosa dici? poi fraintendiamo"

o da forum appena si parla di questa o quella performer che fa la tal pratica statisticamente scatta la battuta a ironizzare la cosa "hihihi questa ha un canyon..."

perchè???

per apparire più disinvolti e apparentemente avvezzi al sesso tanto da ironizzarlo??? non mi sembra funzioni :-)

per esorcizzare un qualchecosa con cui non si è familiari??

altro??

il tutto ovv. a livello inconscio o semi-conscio e ovv. non escludendo una normale ironia ( come su ogni fatto della vita )

insomma di fatto l' "hiihihihi la figa" è una realtà  diffusissima ovvia che si da per scontato e che succede in automatico...

peccato non sia ovvia manco per il cazzo da qui il topic..

any comment?

danke
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2 Messaggio da Il Fede »

...Sono i discorsini e le battutine da bar, sopravvivono grazie alla poca istruzione. Scherzare sul sesso lo trovo divertente, sentire le risatine sui luoghi comuni lo trovo fastidioso in qualsiasi principio.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3 Messaggio da balkan wolf »

ovvio fede l'ironia e la leggerezza sono un valore cmq.

ma io mi concentravo proprio sull'eccesso verso il sesso ... non si fanno battutine e non si ridacchia sul sonno o sul cibo ma sul sesso è curioso no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#4 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Argomento interessante

Secondo me l'ironizzare per dare l'impressione di essere molto pratici di sesso puó essere una delle motivazioni principali (in passato l'ho fatto pure io...). Anche le altre motivazioni elencate mi sembrano sensate nei vari casi. Comunque penso che alla fine il discorso sia che normalmente il sesso è visto anche come uno svago per cui viene naturale scherzaci sopra. Magari una persona che vede in maniera più seria il sesso non sarebbe molto disposta a riderci su...

P.S. Il titolo del topic è meraviglioso!
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#5 Messaggio da Frank_Buzzurro »

balkan wolf ha scritto:ovvio fede l'ironia e la leggerezza sono un valore cmq.

ma io mi concentravo proprio sull'eccesso verso il sesso ... non si fanno battutine e non si ridacchia sul sonno o sul cibo ma sul sesso è curioso no?
Probabilmente questo è dovuto al fatto che il sesso è un pó (passatemi l'espressione) uno status symbol nella nostra società . Mi spiego meglio: se fai sesso sei più figo di chi non lo fa (non si puó dire lo stesso di chi mangia e dorme a dismisura). Ergo se parli di sesso e ci scherzi sopra sei più figo di quelli che parlano e ridono di altro. So che l'equazione in linea di principio è una cazzata ma mi sa che molti la pensano così...

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6 Messaggio da Il Fede »

balkan wolf ha scritto: si ridacchia sul sonno o sul cibo ma sul sesso è curioso no?
Paradossalmente se ci pensi le battutine stupide vengono fatte da chi dell'argomento non sa nulla. Per esempio, le battutine sulle donne generalmente le fanno quelli che trombano poco, le battutine razziste le fanno quelli che di altre realtà  conoscono poco, e via dicendo. Tutti dormono e tutti mangiano, quindi non c'è niente da dire.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7 Messaggio da balkan wolf »

claro frank anche io penso che il sesso sia al 90% sovrastruttura nelle teste bacate dei miei contemporanei...

peró rimanendo su "hihihi la fica" io mi chiedo se funziona...

spesso di fronte a sti soggetti non provate l'effetto "adesso ti do i pennarelli tranquillo non mangiare più la gomma" :-) ???

insomma quella sorta di imbarazzo per conto terzi mica una sorta di stima convincimento "si tu sei un figo ne sai a pacchi" per capirci

Moglie di Gregory
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#8 Messaggio da Moglie di Gregory »

balkan wolf ha scritto:ovvio fede l'ironia e la leggerezza sono un valore cmq.

Non mi sembra cuoriso balkan. Società  sessuofoba = ironizzare su qualcosa visto come tabù è logico e umano. magari non scusabile, ma logico
LockCounter: 22
Per info:
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=26546

Abito a villa Borghese. Non un granello di polvere, non una sedia fuori posto. Siamo soli, e siamo morti.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#9 Messaggio da balkan wolf »

quindi anche tu gregory propendi per l'esorcizzazione della cosa???

plausibilissimo

continuo a rilanciare ( vedi sopra ) questa finta disinvoltura spinta all'eccesso opposto non è un autogol???

insomma "hihihi la fica" fa sfigato o "funziona" ???

ripeto non parliamo di ironia normale ma di eccesso ( molto comune cmq. )

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#10 Messaggio da Frank_Buzzurro »

balkan wolf ha scritto: peró rimanendo su "hihihi la fica" io mi chiedo se funziona...
Non funziona...e parlo anche per esperienza...:-D alla fine l'unico risultato è fare quattro risate stupide...
balkan wolf ha scritto:spesso di fronte a sti soggetti non provate l'effetto "adesso ti do i pennarelli tranquillo non mangiare più la gomma" :-) ???
Quasi sempre direi (compreso il me stesso di qualche anno fa...). E' un chiaro segnale del "vorrei ma non posso".

Moglie di Gregory
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#11 Messaggio da Moglie di Gregory »

balkan wolf ha scritto:quindi anche tu gregory propendi per l'esorcizzazione della cosa???

plausibilissimo

continuo a rilanciare ( vedi sopra ) questa finta disinvoltura spinta all'eccesso opposto non è un autogol???

insomma "hihihi la fica" fa sfigato o "funziona" ???

ripeto non parliamo di ironia normale ma di eccesso ( molto comune cmq. )
Si balkan è sicuramente un autogol. Almeno per me.

Ho sempre ritenuto estremamente deprimente la persona che vede i doppi sensi, soprattutto nel sesso. perchè è un modo di fare molto 'curiale', ecclesiastico.

mentre invece ritengo estremamente raffinata l'ironia dell'eccesso se legata al sesso, perchè vede il sesso solo come un passaggio per arrivare ad altro (quella alla luttazzi per intenderci).
LockCounter: 22
Per info:
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=26546

Abito a villa Borghese. Non un granello di polvere, non una sedia fuori posto. Siamo soli, e siamo morti.

alessia7
Primi impulsi
Primi impulsi

#12 Messaggio da alessia7 »

sono i classici doppi sensi che usano gli sfigati, le risatine quando dico: sono venuta, ho preso, ce l\'ho in mano :( che tristezza, li classifico subito come ragazzi che non hanno una ragazza da parecchio :D

Patè di Fegato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#13 Messaggio da Patè di Fegato »

Sono più per il "vorrei ma non posso", quanto all'"esorcizzare un tabù" non mi convince. In più la battuta facilona sul sesso è il modo più sempliciotto per ridere e far ridere (un po' come ridere delle sventure o dei difetti di altri).
S."Ma ci sarà  un concetto, insieme alla parola"
M."Va bene! Ma che questo non ci tormenti troppo! Dove i concetti mancano ecco al punto giusto compare una parola. Con le parole puoi discutere benissimo, con le parole edifichi un sistema, alle parole puoi credere benissimo...

Xenon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#14 Messaggio da Xenon »

Bella domanda... My two cents: incapacità  di affrontare (con sè? con gli altri?) il sesso in maniera adulta e "seria", associata alla pulsione di renderlo parte della propria realtà . Un po' come tirare le trecce alla compagna di classe quando invece vorresti darle un bacino.

ElPubeDeOro
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#15 Messaggio da ElPubeDeOro »

Ciao raga...io differenzierei la battuta ke ogni tanto ci puo stare, alle battute del branko ecc...
ad esempio a me capita di scherzare su queste cosecon le mie colleghe di lavoro e i miei colleghi...ma è una battuta e finisce li.
odio invece quei gruppetti di finti uomini vissuti sessualmente ke si permettono di dire seduti davanti al bar o altrove (solo tra loro)... a quella ha il canyon quella è un puttanone quella me la scopo ecc....

per finire balkan penso ke si dividano equamente quelli ke utilizzano tale tecnica x apparire ferrati sull'argomento e quelli ke invece facendo la battuta esorcizzano un tabù che la loro società  cristiana (che gli insegna come si fa la guerra) gli ha inculcato fin dalla nascita.
Il sesso e' stata la cosa piu' divertente che ho fatto senza ridere.
"Sei il più grande amatore che ho avuto!". "Beh... Io mi alleno tanto da solo".
Se e' vero che i soldi parlano, l'unica parola che gli ho sentito dire finora e' addio.
La masturbazione e' sesso con qualcuno che si ama.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”